[MEGARIASSUNTO] He-Man and the Masters of the Universe, la storia completa (parte II)


Bentrovati, Clockers.
Ecco la seconda delle tre parti previste per il megariassunto della storia completa e cronologica di He-Man e i Dominatori dell'Universo!
Pare proprio che il primo appuntamento vi sia piaciuto: non posso non ringraziarvi!
Bene, torniamo su Eternia perché ora ripercorreremo il nucleo centrale della vicenda, esattamente la parte più famosa e amata: l'arrivo di He-Man e la sua battaglia contro Skeletor!
Chi di voi è fan di lunga data, ritroverà persino echi delle storie dei primissimi fumetti, oltre che il mito raccontato nella serie animata anni '80.
Per qualsiasi chiarimento o dettaglio, chiedete pure nei commenti.


IL RIASSUNTO TOTALE E COSTANTEMENTE AGGIORNATO LO TROVI CLICCANDO QUI!



Nota: nello stilare questo riassunto, ho scelto principalmente il canone adottato nelle biografie e nei fumetti della serie Classics, ma utilizzando dettagli anche di precedenti versioni della storia. Le informazioni sono prese dai volumi The Art of He-Man, World Compendium e Minicomics Collection della serie Dark Horse.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE
CLICCA QUI PER LEGGERE LA TERZA E ULTIMA PARTE 
<- br="">

VIKOR E WUN-DAR

Il primo degli He-Men chiamati a proteggere la Spada del Potere fu il barbaro Vikor, guerriero del Nord selezionato da Sharella, la Dea. Il compito di Vikor durò pochi anni, durante i quali si scontrò con gli Uomini Serpente rimasti e coi tre pirati spaziali Fighting Foe Men. Dopo diversi altri He-Men, cento anni prima della nascita di Adam toccò a Wun-Dar il compito di difendere le due metà della Spada.
Una missione particolare toccò invece a He-Ra, nata dal figlio di He-Ro e dalla figlia di Re Grayskull: la guerriera si avventurò nel Vuoto per fermare un complotto di Re Hisss, pronto a potenziarsi.

il barbarico Vikor

SORCERESS

Mentre la Dea era impegnata a reclutare di volta in volta nuovi He-Men, il Castello di Grayskull veniva protetto da Kuduk Ungol, una misteriosa fattucchiera che divenne nota come Sorceress.
Allo scadere del suo "mandato", scelse la giovane Teela Na come suo successore: la ragazza accettò di diventare la nuova Maga di Grayskull, per difendere le sue genti dall'invasione di un manipolo di ricognitori Horde arrivati su Eternia.

la Sorceress Kuduk Ungol e Teela Na

LA CASATA DI RE MIRO

Re Miro di Eternia ebbe due figli: il primo -Keldor- da una donna della tribù dei Gar; l'altro -Randor- dalla sua regina. Nonostante i Gar venissero ancora demonizzati per i crimini commessi millenni prima, Miro designò suo figlio Keldor come suo successore.

Saryn, la donna Gar madre di Keldor

IL GRANDE DISORDINE

Il Conte Marzo, osservando l'insofferenza dei guerrieri dell'Emisfero Oscuro del pianeta, decise di attaccare l'autorità di Miro e prenderne la corona.
Messo su un gruppo di seguaci, organizzò la sommossa che diede inizio al Grande Disordine.
Marzo confinò Re Miro nella Dimensione di Despondos, e in assenza del re furono i principi Keldor e Randor a ricacciare nell'Emisfero Oscuro tutti i guerrieri rivoltosi.

Marzo colpisce Re Miro sotto gli occhi di Randor e Keldor

L'ESILIO DI KELDOR

Il popolo reclamò un nuovo sovrano ma non accettò che fosse un Gar a prendere la corona. Gli eventi precipitarono quando Keldor -in circostanze mai chiarite- uccise la regina, madre di suo fratello Randor.
Keldor venne esiliato, ma giurò di riprendersi quel che gli spettava di diritto, col sogno di riunire tutti i popoli di Eternia senza più discriminazioni.
Guidato da forze oscure, Keldor giunse nel Tempio di Hordak dove lo spirito dello stregone ne fece un suo discepolo, insegnandogli ogni tipo di arte occulta.

Keldor, il cadavere della regina e Randor

LO SCETTRO DI HAVOC

Nel frattempo, Evelyn era arrivata dal passato in quest'epoca, cresciuta da suo padre, il Senza Volto.
Ribelle e insofferente, iniziò a praticare la magia nera divenendo nota come Evil-Lyn.
Quando Keldor giunse al tempio del Senza Volto per rubare lo Scettro di Havoc, costui ebbe una premonizione che riguardava sua figlia, lo stesso Keldor e il suo futuro nipote nato dai due. Pertanto, lasciò prendere lo scettro a Keldor.

Il Senza Volto ha una visione del futuro...

L'ATTACCO

Riunendo diversi guerrieri riottosi, Keldor mise su un'armata per assediare Eternia e riprendersi ciò che gli spettava di diritto. Anche Evil-Lyn faceva parte del gruppo: ben presto lei e Keldor si innamorarono e si sposarono, dando alla luce un figlio.
Evil-Lyn, con l'aiuto di Mighty Spector spedì l'infante nel futuro: esattamente ciò che fu fatto con lei cinquemila anni prima.
Poco tempo dopo, l'assalto di Keldor al fratellastro ebbe luogo...

i due fratelli (e i relativi alleati) si scontrano

LA NASCITA DI SKELETOR

Le armate di Keldor e di Randor si scontrarono. Nel tentativo di uccidere Randor, Keldor rimase vittima del suo stesso attacco: mentre la sua faccia stava sciogliendosi, i suoi alleati si ritirarono portandolo al sicuro. Evil-Lyn chiese aiuto allo Spirito di Hordak che accettò di far sopravvivere il suo allievo fondendolo con il malvagio demone Demo-Man di Despondos. Da quel momento, Keldor divenne Skeletor perdendo ogni briciolo di umanità.
Sorceress eresse magicamente una barriera, la Muraglia Mistica, per separare i due emisferi del pianeta. Il Grande Disordine ebbe fine.
Hordak salvò Keldor a patto che questi lo liberasse, ma il suo pupillo non tenne mai fede all'accordo.

Hordak fonde Demo-Man con Keldor, che diventa Skeletor

I GEMELLI DEL POTERE

Dal pianeta Terra, attraverso un buco spazio-temporale, giunse su Eternia la navicella spaziale del capitano Marlena Glenn: unica sopravvissuta al disastroso schianto, la donna decise di rimanere in quel mondo. Presto trovò l'amore in Re Randor, e sposandolo divenne la regina di Eternia.
Dall'amore dei sovrani nacquero due bambini, Adam e Adora. Si trattava proprio dei due Gemelli del Potere, per metà terrestri, il cui avvento era stato profetizzato da secoli.

la nascita dei gemelli Adam e Adora

SKELETOR CLONA SORCERESS

Più o meno nello stesso periodo, Skeletor clonò Sorceress, incinta di un misterioso guerriero. Lo scopo del Signore del Male era quello di crescere una futura Dea da votare all'oscurità. La bambina -figlia e clone di Sorceress- venne però tratta in salvo e cresciuta da Man-at-arms che la adottò, non rivelandole mai la verità. Quella bambina era Teela.

la clonazione

OO-LARR, RE DELLA GIUNGLA

L'ultimo He-Man prima di Adam fu il selvaggio Oo-Larr. Dopo aver salvato la Dea, questa lo scelse come nuovo difensore. Il suo compito fu quello di riunire le due metà della Spada, affinché Sorceress potesse clonare l'arma. Light Hope aggiunse alla copia la Pietra della Protezione e lasciò a Sorceress il compito di custodirla.
Una volta compiuta la missione, Oo-Larr separò nuovamente le due metà, ponendole agli antipodi del pianeta.
In seguito, il guerriero affrontò e sconfisse Skeletor e i suoi seguaci, che avevano trovato il modo di superare la Muraglia Mistica.

la Dea arma Oo-Larr

IL RAPIMENTO

Stabilitisi sul pianeta Etheria nella Dimensione di Despondos, Hordak e gli Horde procedettero con la conquista dello stesso, scontrandosi con i regni presenti.
Hordak ordinò a Skeletor il rapimento dei gemelli; Adam venne tratto in salvo, mentre Adora fu portata su Etheria.
Credendo di averla perduta per sempre, i reali si rassegnarono.

la Fright Zone, base degli Evil Horde su Etheria

ADAM DIVENTA HE-MAN

Sedici anni dopo, mentre Adora è cresciuta tra le file degli Horde, il principe Adam deve affrontare il destino per il quale è nato: difendere Eternia.
Skeletor e i suoi uomini, difatti, trovano il modo di rompere per sempre la Muraglia Mistica e cominciano ad attaccare il regno.
Adam, sotto la guida di Sorceress, intraprende un viaggio per riunire le due metà della Spada di He, armato di una Spade del Potere Tecnologica creata dal suo mentore Man-at-Arms.
Sebbene in un primo momento Skeletor riesca a impossessarsi di entrambe le metà della Spada, Adam recupera l'arma e, invocato il potere di Grayskull, diviene He-Man.

per il Potere di Grayskull!

IL RISVEGLIO DEGLI SNAKEMEN

Evil-Lyn, perduto l'amore di Keldor, trama da tempo alle sue spalle. Con l'aiuto di Kobra Khan, risveglia gli Uomini Serpente che ovviamente -come in passato- perseguono la conquista di Eternia sotto il volere dell'Innominato, che li creò.
Anche grazie all'intervento dei Cosmic Enforcers, gli Uomini Serpente vengono dispersi e Re Hisss arrestato.
Re Hisss libero

SHE-RA, LA PRINCIPESSA DEL POTERE

Per Adam giunge il tempo di ritrovare sua sorella Adora: conosciuta la verità da Sorceress, He-Man si reca su Etheria per incontrare colei che dovrà brandire la Spada della Protezione. In un primo momento Adora sarà rivale di He-Man, perché soggiogata dagli incantesimi malvagi, ma quando solleva la Spada -invocando l'Onore di Grayskull- diventa She-Ra, liberandosi dall'influsso degli Horde.
Dopo essersi riunita coi suoi cari, Adora decide di tornare su Etheria e unirsi alla Grande Ribellione per liberare il pianeta dagli Horde.

She-Ra e Swift Wind

I DOMINATORI BANDITI

Su Eternia, intanto, Skeletor riesce nel suo intento malvagio: spedisce Re Randor nella Dimensione di Despondos, fa sì che la gente creda He-Man assassino del sovrano, e bandisce i Dominatori che sono costretti a nascondersi nelle città sotterranee di Tundaria, a Subternia.
Da qui, anche se rinnegati, cercano di opporsi al dominio di Skeletor, mentre anche Re Hisss, riuniti gli Uomini Serpente, si allea per convenienza con quest'ultimo. Entrambi i signori del male sono però pronti a tradirsi nel momento più opportuno.

IL RITORNO DI HORDAK

Evil-Lyn fa in modo che anche Hordak possa tornare su Eternia, dopo cinquemila anni di esilio forzato. Essendo ormai finita la sua tirannia su Etheria -riconquistata dalla Grande Ribellione- Hordak trasferisce tutta la sua armata sul pianeta che aveva tanto bramato, ritrovandolo ora dominato dal suo ex discepolo. I guerrieri del bene si ritrovano così a fronteggiare ben tre nemici differenti.

gli Evil Horde si organizzano

I DOMINATORI SCONFITTI

Hordak e Re Hisss si alleano temporaneamente, riuscendo così ad avere la meglio sia sull'armata di Skeletor -che perde lo scettro di Havoc- che sui Dominatori rinnegati. Man-ar-arms e Mekanek vengono colpiti dal veleno degli Uomini Serpente, così come Sorceress. Mentre la maga può ancora conservare la sua umanità rallentando gli effetti venefici, i due guerrieri passano al nemico.
In questo caos, She-Ra e gran parte della Grande Ribellione arrivano in soccorso dei guerrieri di Eternia, ancora rifugiati sottoterra...

nella prossima e ultima puntata: la seconda Ultimate Battleground, viaggio nello spazio, il futuro di Eternia!


Leggi anche i Megariassunti di
Twin Peaks
Power Rangers
Berserk

61 commenti:

  1. Fantastico! Ho dato solo un'occhiata veloce ma per gustarmelo appieno aspetto il pdf!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non sarà una cosa veloce, perché conto di ampliare un casino... Quindi ti conviene leggere queste parti "riassunte" 😎

      Moz-

      Elimina
  2. Mitico,come del resto la prima parte.Gran bel lavoro. Shredder

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Contento che ti e vi piaccia 😍

      Moz-

      Elimina
  3. Certo che il Trono di Spade può solo puppare dalla storia di Eternia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Trono di Spade è per femminucce, la storia di He-Man è per uomini! XD
      Mo faccio il meme :)

      Moz-

      Elimina
    2. *_* Verissimo

      Io vorrei più Lupo Solitario, Berserk, He Man e meno Games of Thrones :D

      Elimina
    3. mah, quello mi sa che è già finito in seconda fila :D

      Elimina
    4. Tornerà l'epoca dei fantasy cazzuti tipo Conan :)

      Moz-

      Elimina
  4. Che casino!
    E chi se lo aspettava ci fosse così tanto dietro ad un semplice giocattolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente le intenzioni iniziali erano molto più semplici (la storia di Oo-Larr, in sostanza, che però era semplicemente He-Man). Poi con l'arrivo, nel 1983, della serie animata, certe cose sono evolute/cambiate.
      Di conseguenza si è auto-creato un mondo vastissimo... :)

      Moz-

      Elimina
  5. Risposte
    1. Molto: e nella terza e ultima parte ogni nodo (tra passato, presente e futuro) verrà al pettine, con più di uno scontro finale **

      Moz-

      Elimina
  6. ma questa cosa di He-Man mezzo terrestre era trattato nel cartone animato originale? io 'un mi ricordo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anzi è proprio nella serie del 1983 che viene introdotta questa cosa, perché lì vengono spiegate le origini terrestri della Regina Marlena :)

      Moz-

      Elimina
    2. mi diresti l'episodio? così lo recupero...

      Elimina
    3. Della seconda stagione della serie classica, l'episodio è The Rainbow Warrior (il numero 85).
      Poi c'è anche Visitors from the Earth, episodio 119, dove altri astronauti terresti arrivano su Eternia :)

      Moz-

      Elimina
    4. Era successa una cosa simile al prototipo di He-Man, mi pare fosse Blackstar, sempre Filmation: astronauta terrestre che attraversa, boh, un buco nero e finisce in un mondo fantasy.
      Qui trova metà di una roba magica che spacciano per una spada e molla la tuta da astronauta per una mutanda di pelliccia, tanto ha il fisico palestrato da modello e dice che non ha vergognarsi :P
      C'era anche una proto-Sorceress, ma soprattutto c'erano sette nanetti (!) chiamati Trobbit (!!!)

      Elimina
    5. Sì, non è un segreto che He-Man deve molto a Blackstar.
      In un episodio di He-Man addirittura si vede una statua di Blackstar tra i tesori in una stanza :)
      Ah, sti terrestri, se ne vanno sempre in giro in astronave :D

      Moz-

      Elimina
  7. Bellissimo, bellissimo, bellissimo. Solo tu potevi riuscire a dare ordine alla complessa mitologia di He Man and The Masters of the Universe. Il fatto che Re Miro abbia avuto due figli da due compagne diverse..bellissimo. Keldor, il rinnegato, la scena in cui trova il cadavere della Regina...che poi non è chiaro chi sia stato l'omicida. La nascita di Skeletor, altro momento chiave, così come il risveglio di Re Hiss: anche io posseggo il minicomics originale (Re Hiss era tra i pupazzetti della mia collezione). La sconfitta dei Dominatori: peccato non aver mai visto questa parte, con l'interruzione della serie animata del 2003.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non è chiaro né mai stato chiarito.
      Probabilmente ha agito sotto l'influsso di qualcosa, qualcuno... Certo è che tra la folla che NON voleva un gar di pelle blu come re, era presente un misterioso vecchio spaesato, che si domandava cosa ci facesse lì nella piazza di Eternos... Chissà :)
      La sconfitta dei Dominatori è una parte bellissima: io la implementerei addirittura con un pre (pre ritorno di Hisss dall'arresto, pre ritorno di Hordak), ossia quello raccontato nei primi momenti dei fumetti DC del 2012.
      Con Skeletor che per vendetta cancella la memoria a tutti, confinandoli come meglio crede coi ruoli più infimi...

      Moz-

      Elimina
    2. Tipo Once upon a time :P
      Certo che la scena in cui realizza l'inganno di Sorceress, e la sua conseguenza, mi aveva spiazzato!

      Elimina
    3. Ti aveva... spezzato :p

      Moz-

      Elimina
  8. Completo e colorato come sempre, complimenti, riesci ad appassionare anche chi non è un cultore della materia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille **
      Dai, la cavalcata terminerà domenica, con la terza e ultima parte^^

      Moz-

      Elimina
  9. Quindi la storia che Re Randor e Skeletor/Keldor erano fratelli era vera, molto interessante. Quindi il figlio di Skeletor/Keldor dovrebbe essere il legittimo erede al trono di Eternia o mi sbaglio?

    Questa saga si fa sempre più interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel bambino è stato però spedito nel futuro, proprio per preservarlo dal casino che sta per succedere.
      In effetti, sì: è il legittimo erede, considerato Keldor, anche se ormai solo "idealmente".

      Moz-

      Elimina
  10. Non ho capito bene la storia del clone di Sorceress: Teela è il clone o la figlia della maga?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figlia di sorceress (il padre forse è Fisto!) e allo stesso tempo clone :).

      Elimina
    2. Infatti, non sono sceso nel dettaglio perché ho citato ben due fonti interessanti. Secondo il canone 2008 è figlia e clone, clonata da Skeletor coi poteri del Point Dread.
      Nella serie animata 200x, Sorceress restò incinta di un guerriero misterioso (e senza ricordi), il tutto faceva pensare -come ha detto Riccardo- che fosse Fisto -fratello maggiore di Man-at-arms-. Non è mai stato chiarito, anche se pare proprio che il vero padre sia Man-at-arms stesso.

      Moz-

      Elimina
  11. Molto interessante. Mi sono unita ai lettori fissi sarei felice se ricambiassi... ecco il mio http://inecommercialeout.blobspot.co.uk

    RispondiElimina
  12. Molto bello. Se farai anche il bignamone dell'Iveonte di Luigi Orabona avrai la birra offerta per un anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, dovrei prima leggerlo :)
      ma lo hai scritto tu?

      Moz-

      Elimina
  13. Vegana Nordcoreana25 ott 2017, 15:21:00

    Io, che vengo dalla mentalità elveticoreana e voglio vedere le cose precise, dico che questo post è davvero eccellente!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehe, visto il lavoro svizzero che c'è dietro..., apprezzo! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Vegana Nordcoreana25 ott 2017, 21:58:00

      prego ^_^
      la mia amica che non si nutre di felis catus dice che è incuriosita dalla serie, ora *_*
      per il resto di sicuro è 1000 volte più interessante He Man del nuovo, insipido reboot di Ducktales
      (te l'ho detto, sono una vegana nordcoreana 24 ore su 24! non mi smentisco mai)

      Elimina
    3. Il problema è che He-Man non è una serie: quello che sto raccontando lo si trova in qualche fumetto o in alcune biografie, nonché... in almeno due serie tv. Un po' un casino XD

      Dai, ora a DuckTales è arrivato Gastone^^

      Moz-

      Elimina
    4. Vegana Nordcoreana26 ott 2017, 09:35:00

      decisamente un casino xD
      noooo onestamente non ce la faccio a guardarlo anche se mettono personaggi classici, mi sono annoiata a morte e poi leggendo le trame di alcuni episodi non mi attirano per niente. mollo la spugna, non riesco proprio xD
      il mio livello di veganesimo nordcoreanoso raggiungerà il picco per l'occasione sprecata.
      p.s.: ma ALF ti piaceva? se non ti piaceva sappi che il karma farà calare le visite del tuo blog a una per settimana :)

      Elimina
    5. Non lo seguivo assiduamente ma mi piaceva :)

      Moz-

      Elimina
    6. Vegana Nordcoreana26 ott 2017, 16:29:00

      bene, vorrà dire che avrai molti sfizzeri che visiteranno il tuo blog e nelle prossime settimane avrai il 20 per cento delle visite in più. se mandi questa catena di San Kimonio a 10 tuoi amici avrai una villa lussuosa, se la mandi a 20 inizierai a guadagnare il triplo, se la mandi a 30 aprirai una catena di ristoranti (NON per vegani nordcoreani, ma di successo T_T), se la manderai a 40 persone, creerai un ristorante per vegani nordcoreani, chiamato Cambi0l0gic0 2-la vendetta, a 4l33mp0p0l33.
      Perciò mandala a 40 xsone :)
      capito? tv1kdbxs!!!!11111

      Elimina
    7. Ahaha, coi ristoranti ho chiuso... però... mai dire mai :)

      Moz-

      Elimina
    8. Vegana nordcoreana affamata26 ott 2017, 20:07:00

      Beh se mai sarai pronto ad aprirne uno, ti aspetterò a 4l33mp0p0l33 e vincerai un appartamento gratis sui colli forlivesi e una fornitura annuale di squaquerone (versione vegana nordcoreana, fatta con acido lattico di gatto che ha corso come un razzo).
      Pensaci, è Romagna mica Corea del Nord. Forse è l unico posto al.mondo superiore alla mia Corea del Nord e alla Sfizzera.
      <3

      Elimina
    9. Ma la vegana non era sparita? XD

      Moz-

      Elimina
    10. Vegana nordcoreana27 ott 2017, 17:27:00

      No, ma mi sa che il tuo spirito da affarista è sparito.

      Elimina
    11. Sì, decisamente, in questo periodo...

      Moz-

      Elimina
  14. Il poster usato in apertura dell'articolo ce l'avevo. Sul retro recava le foto dei personaggi della "banda Masters" commercializzata all'epoca.

    La genesi di Teela la conoscevo, non ho capito però cosa ha tentato di fare Skeletor: ha clonato Sorceress incinta? Ci sono quindi due Teela, quella con poteri "materni" dei minicomics (bardata da cobra) e quella che comanda le guardie di Randor della serie animata?

    Ho riconosciuto un disegno tratto da uno dei minicomics allegati ai personaggi in vendita: quindi quell'He-Man raccontato non è Adam?
    Gli altri sono soggetti a una trasformazione che ne celi l'identità?

    Del tutto nuovo per me il fatto che Man-at-arms e Mekanek passino dalla parte del Male.
    :-o
    E Zodac si è visto? Me lo sono perso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gas :)
      Uno di questi poster lo avevo anche io ma non ricordo quale XD
      Su Teela: nei fumetti anni '80 allegati ai giocattoli, Skeletor clona la Dea (ossia Teela con il corpetto da cobra, prima versione di Sorceress e seconda incarnazione della "Dea Verde" che appariva nei primissimi minicomics).
      Nel cartoon 200x, Sorceress era incinta di un misterioso guerriero.
      Il canone 2008 riprende la storia di Sorceress clonata, clone e madre di Teela.
      Sulle due Teela, ti spiego: nei primissimi giocattoli, l'action figure di Teela doveva fungere da "doppio personaggio" (forse anche per questo si inventarono la storia del clone). Se la usavi col corpetto, era la guida di He-Man. Altrimenti era la guerriera Teela.

      Rispondo al secondo quesito, sui minicomics del 1982 che tanto ami:
      ovviamente, all'epoca, quella era la versione di He-Man punto e basta, magari senza una grande pianificazione dietro. Durò per quattro albetti. poi iniziarono a svilupparne meglio il concetto.
      Molti fans sono però rimasti legatissimi a quel concetto "barbarico" di un He-Man selvaggio che combatte contro Skeletor.
      Per omaggiare quell'He-Man disegnato dal grande Alcala, nel canone 2008 hanno ripreso quella parte di storia semplicemente retrodatandola di qualche anno, facendo sì che quell'He-Man fosse colui che viene prima di Adam (ormai non si può più prescindere dalla trama di Adam/He-Man, tanto è iconica e radicata).
      No, gli altri sono solo guerrieri "potenziati" da oggetti dati loro dalla Dea Verde, non si trasformano.

      Zodac: dovrei averlo citato nella prima parte.
      In questi riassunti mi è impossibile citare proprio tutti ma a fine lavoro ne inizierò un altro, ovviamente mi ci vorrà tempo, dove racconterò la storia DI TUTTI :)

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie per gli approfondimenti. :)

      Le schede sui singoli personaggi le avevi già iniziate, ne ricordo due o tre pubblicate.

      Elimina
    3. Ne ho fatte 4, per i personaggi principali.
      Ma io intendevo proprio un altro progetto: dato l'inaspettato successo di questi riassunti, ho deciso di raccogliere tutto in pdf come fosse un piccolo libro, espandendo il racconto citanto TUTTI i personaggi coinvolti (o quasi), col loro personale destino e la loro storia.
      Ad esempio, su tutti, qui non ho citato che Tytus uccise il gigante Megator gettandolo tra le fauci della Torre Centrale che poi sprofondò nel sottosuolo; non ho raccontato la storia della Dea Sharella e del perché abbia la pelle verde e così via... :)

      Moz-

      Elimina
    4. Mi chiedo solo perché la fantasia degli autori dei Masters ha così successo mentre la mia è rimasta "di nicchia"? :D

      Elimina
    5. Ahaha, magari avesse successo: oggi niente ennesime riproposizione dei Transformers ma avremmo una serie tv adeguata a He-Man e magari anche una serie di film :)

      Moz-

      Elimina
  15. Ma il figlio di Skeletor ed Evil-Lyn che fine fa poi? Se lo sono dimenticati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no: era stato spedito nel futuro, e infatti lo ritroviamo circa quindici anni dopo, come puoi leggere nella terza e ultima parte della storia:
      https://mikimoz.blogspot.it/2017/10/storia-heman-skeletor-masters-of-the-universe.html :)

      Moz-

      Elimina
    2. L'ho appena letta! mi ero dimenticato di vedere la risposta XD

      Elimina
  16. Risposte
    1. Grazie mille! :)
      Ma per caso tu avevi un blog e ci siamo già incrociati??

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)