[ICONE] Masters of the Universe: la storia completa di He-Man e i Dominatori dell'Universo



He-Man and the Masters of the Universe: un viaggio fantastico in una vicenda ricca di azione, misteri, colpi di scena.
Questo riassunto, che sarà costantemente aggiornato con le ultime novità (in quanto le trame continuano ad andare avanti) è il racconto definitivo sulla storia dei guerrieri di Eternia... e non solo, in un'epopea che unisce tutte le anime dei Masters, dagli inizi a oggi.


Per la stesura di questo riassunto, si è tenuto conto dei libri Dark Horse come Characters guide and world compendium, oltre che delle biografie iniziate con l'uscita delle action figures della serie Classics, il cui racconto prosegue ancora.
Ovviamente ho voluto raccontare solo i fatti principali legati alla trama portante, ma ogni personaggio ha una sua evoluzione e un suo peso.
Vi invito pertanto ad approfondire con questi post



Eternia si trova al centro dell'universo: fonte di portentosi poteri, è da millenni terreno di scontro tra varie fazioni.
Su questo pianeta vive il giovane principe Adam, che grazie alla Spada del Potere può trasformarsi in He-Man: assieme ai Guerrieri Eroici, difende Eternia e il Castello di Grayskull dalle forze oscure rappresentate dal malvagio Skeletor e i suoi Guerrieri Diabolici!
Come andrà a finire l'eterno scontro tra le forze del Bene e quelle del Male?
Per rispondere a queste domande, dobbiamo tornare alle origini dell'universo stesso...






GLI DÈI E LE CINQUE DIMENSIONI
Attraverso il potere degli Starseed da loro creati, le divinità eterne (il supremo Standor, il dio falcone Zoar, le dee serpente Asklepia e Serpentia, il dio pipistrello Horokoth, il dio felino Saz) danno origine alle Cinque Dimensioni:
-la Dimensione Eterna, al centro dell'universo: qui sorge il pianeta Eternia;
-la Dimensione Senzatempo, ove è situato il pianeta Trolla;
-la Dimensione di Despondos, oscura e inospitale: al suo interno è presente il pianeta Etheria;
-la Dimensione Senzanome;
-la Dimensione Infinita.



le dimensioni


LO STAR SEED
Standor illumina con l'Aura degli dèi tutto l'universo, originando le varie forme di vita.
I Supremi Signori di Trolla, arcimaghi potentissimi, catturarono immagazzinano l'Aura nello Star Tree, sito nel Tempio del Potere sul pianeta Trolla.
Il Cristallo Kydex viene creato per mantenere il bilanciamento tra tutte e cinque le dimensioni, e infine gli dèi formano, dallo Star Tree di Trolla, uno Star Seed dove immettere tutta la loro magia: questo viene collocato nel cuore del pianeta Eternia, protetto dal gigante Procustrus.



lo Star Seed



LA SPADA DEL POTERE
I sei Signori di Trolla creano anche la Spada di He, affinché protegga il Potere.
Uno dei maghi, Gorpo, intuendo l'arrivo di un grande caos -e volendo diventare l'unico Dominatore dell'Universo- prova a rubare la Spada, ma viene scoperto e bandito nella Dimensione Senzanome, divenendo noto come L'Innominato.



i Supremi Signori di Trolla creano la Spada del Potere


 
Gli dèi utilizzano il Libro degli Incantesimi Viventi per originare varie creature tra cui Moss Man; Asklepia abbandona il suo Bastone del Kobra mentre sua sorella lascia su Eternia un uovo da cui spera in futuro di generare una discendenza che possa assoggettare le altre creature.
Tutti gli dèi, tranne Saz che resta su Eternia, svaniscono.



Moss Man


I CINQUE MAGHI ETERNIANI
La magia degli dèi influisce su molti maghi eterniani: ai cinque più potenti tra questi viene affidato un libro magico ciascuno; a Eldor spetta il Libro degli Incantesimi Viventi.
Gli antichi costruiscono città e luoghi, fondendo magia e tecnologia, usando viaggi spazio-temporali per spostarsi e stabilirsi poi sul pianeta Primus.
Viene fondato dai cinque maghi il Consiglio degli Anziani, e subito costoro devono fronteggiare i primi problemi, tra cui la Bestia di Energia e le maschere del potere create da Mask-Ra.