[BLOGPANETTONE] MikiMoz ha perso l'aereo


Come tradizione -da ormai cinque anni- anche nel 2017 arriva il blogpanettone, l'unico e originale appuntamento natalizio collettivo della blogosfera!
Come sempre (lo dico a scanso di equivoci) apparirà nella storia solo chi si è prenotato di sua iniziativa, indicando anche il ruolo (in sostanza, il blogpanettone lo scriviamo assieme). Chi non ha scelto un ruolo, come da regolamento, farà la comparsa.
Bene, allora ecco MikiMoz ha perso l'aereo (Blog Alone) e ovviamente a tutti voi, partecipanti o meno, un caloroso augurio di Buon Natale!

PROLOGO

Sì, direi che il Moz O'Clock è pronto. Ho invitato proprio tutti, vediamo in quanti arriveranno. Passeremo assieme l'antivigilia, poi domani si parte in aereo e il 25 festeggeremo il Natale su Wordpress.
Ecco, inizia ad arrivare gente, tra parenti e amici.

CAPITOLO UNO

Mamma Juliet ha riordinato al volo tutto il caos del mio blog. Ok, io ho invitato tutti, ma molti -lo so- sono indesiderati. Eccoli qui, uno a uno.
La cugina Domy, la mia preferita, quest'anno vuol essere consolata. No, non nel modo di "non c'è cosa più divina...".
Patricia non si fa mancare come al solito lo scherzo scemo: mi telefona diceno che è bloccata su un MySpace ma in realtà è già fuori dalla porta.
Mia sorella DoppioGeffer, antipatica come al solito, ha perennemente le cuffie alle orecchie e fa la scazzata: poteva anche restarsene a casa, ma è venuta a portare il suo broncio qui da me.
Mi chiama Cervello Bacato, diciamo che mi chiama almeno sei volte. Sta arrivando. Da un'ora. E non arriva. Secondo me è già ubriaco.
Alice, il cui fidanzato stasera è in servizio -lavora in Polizia- si è portata appresso anche il cane Max e il fantasma del cane Jules. Da qualche tempo è diventata hipster.
Lo zio Fulvio sbuffa da tempo, secondo me sbuffa sin dal mio invito: bisogna comprenderlo, è un vecchio rompipalle e odia tutto questo. Diventerò come lui.
La zia zitella Mechanical Rose ovviamente non può farsi mancare le domande di rito: quando ti sposi? Quando Skeletor conquisterà Grayskull, le rispondo.
Il cuginetto Delux mi chiede di cosa stia parlando: ah, questi giovani, non conoscono niente.
Marco Goi, fratello infame, cosa fa? È andato dritto verso le mie collezioni e ha aperto i vasetti di Slime e Ooze sigillati. Mi incazzo, e devo anche spiegare a Delux cosa siano queste cose.
Dal paesello arriva il cugino PiGreco, e mi porta una stufa in dono: riciclatissima, molto vintage, sicuramente difettosa.
La cugina Marina Zanotta è sempre stata la secchiona di famiglia e ha portato la sua ultima invenzione: il Trump-o-joke, con cui ha vinto all'esposizione scolastica.
Elisa Elena è l'altra cugina, metallara da tanti anni e nemmeno a Natale cambia look: ha portato un po' di cd di orribile musica hard rock finlandese. Ma almeno è natalizia.
Mi volto verso l'albero e vedo il cugino Chand che sta già scartando i regali, senza aspettare e senza permesso. Rovina la sorpresa a tutti.
La nipotina Lola, contemporaneamente, ha distrutto la replica dell'Urna di Undertaker. Non ce la faccio più, e ancora non iniziamo nemmeno a mangiare.
Per fortuna arrivano altri regali, anche se sono quelli della cugina Pepita80: riciclatissimi. Ritrovo una confezione di Brivido che le regalai io nel 1987. Inutile dirvi che Delux mi chiede cosa sia Brivido.
In tutto questo trambusto c'è anche il cugino Tommi che non deve mai, e dico mai, bere la Pepsi. Speriamo di non dovervi spiegare il perché.
Chiudono Vegana Nordcoreana, la gemella malvagia che vive in un bunker qui sotto, e nonna Barbara TheStrange, ormai un po' demente: a tutti non fa altro che chiedere chi sei? di chi sei figlio? quanto sei bello! Lo ha domandato anche ai suoi figli.

CAPITOLO DUE

Siamo tutti seduti a tavola. Mi girano già da un po', e come se non bastasse si sono aggiunti l'amico di famiglia Riccardo Giannini -che mi ha sempre trattato con sufficienza e si è seduto accanto alle mie cugine per fare il piacione-; gli amici NonPuòEssereVero, Emanuele, Cavaliere Oscuro, Benedetta e FPerale; la cugina perfetta e odiosa Kassandra Black, che non fa altro che rimarcare davanti a tutti come io sia -secondo lei- l'elemento deficiente della famiglia; la vicina di casa Persefone, che ammette di essere venuta solo per ingozzarsi a sbafo; MayaCents, che ubriaca e stonata, risponde alle domande citando brani rock del tipo "come stai?" "I feel good!". Vanessa Varini, il suo gatto e Pietro Saba sono l'unica sorpresa vera della serata: quest'ultimo è un amico di infanzia che non vedevo da tempo e che si è fatto vivo: spero non solo per mangiare a mie spese come gli altri.
Il blogging logora, dico. Il blogging logora chi non lo fa, mi risponde l'invitato ExVideogiocatore.

CAPITOLO TRE

In cucina, zia Maris sta preparando gli struffoli, mentre Alessia H.V. cucina il resto. Peccato che la mia gemella abbia sostituito il pane col seitan di gatto (?) e il cugino maggiore Gas75 si sia intrufolato per "correggere" i piatti, sabotandoli in declinazioni salutiste e vegetariane.
Bisogna ordinare la pizza, mi sa. Chiamiamo la pizzeria che consegna a domicilio.
Nel frattempo i commensali non fanno che continuare con la loro opera distruttiva nei miei confronti: Firma Cangiante magia il mangiabile e mi intasa il cesso (acqua e cacca su tutto il secondo piano), l'amica Ciccola racconta un particolare di taaaaaanti anni fa, quando pensavo che un bacio con la lingua fosse il tipico cioccolatino Perugina consegnato con una linguaccia.
Mi parlano tutti del vecchio vagabondo Bara Volante, che si aggira in zona: una figura misteriosa e inquietante. Perché vogliono anche spaventarmi?
Ma ecco che suona il campanello: sarà il ragazzo delle pizze? No. È Kukuviza che intona canzoni natalizie: ma lo spirito -almeno il mio- è rovinato. C'è pure il Conte Gracula, un predicatore folle che annuncia l'imminente apocalisse. Sì, quella che farò io.
Tommi ha bevuto la Pepsi: col cesso otturato, l'apocalisse rischia di scatenarsi proprio qui.
Il cugino cafone Marco Grande Arbitro, che non ho mai sopportato per i suoi modi da buro, ruba il tacchino e lo mangia tutto.
Giochiamo, dai.
Ma il cugino Johnny Cornerhouse mi toglie la tombola in favore di boardgames sfigatissimi. Per fortuna ci pensa la Robi a portare nientemeno che Jumanji.
Mi vendico: conoscendo il gioco, cedo il mio posto a Marco Goi e tiro dentro anche il portasfiga Conte Gracula e il cugino contadino Marco. Purtroppo il suo culone, dopo aver pappato tutto il tacchino, sfonda la sedia tappando persino il buco spazio-temporale del gioco, che non risucchia nessuno. Non mi è concesso nemmeno questo.
Suonano ancora:finalmente la pizza? No. È il sergente Moritz, fidanzato di Alice: mi avvisa che ci sono dei ladri-hacker in giro, e sono già penetrati in diversi blog. Nessun dorma, dice. Devo stare attento anche a questo, e domani partirò per le vacanze. Non ne va dritta una.
Finalmente arriva anche la pizza, portata da Tobias|pizzaboy. Non mi resta che dirgli tieni il resto, lurido bastardo. Ma lo faccio accomodare con noi.

CAPITOLO QUATTRO

È mattina. Regna il silenzio: nessuno si è ancora alzato? Eppure dobbiamo partire. L'aereo ci aspetta.
Ohi, c'è nessuno? Oh, rispondete! Vuoto.
Controllo l'ora: sono le 11.27. Cazzarola, avevo l'aereo alle 10.45. Non mi sono svegliato in tempo? Non mi hanno aspettato?
Trovo un biglietto, appeso sul frigorifero: dormito bene? tu su Wordpress non ci vieni. Firmato Franco Battaglia. No!
Ha sabotato le mie vacanze. E adesso?
Esco fuori. Non ci credo, mi trovo di fronte l'inquietante Bara Volante. Non era una leggenda. Sono terrorizzato, ma provo a parlarci. Mi dice che era un blogger, una volta, e che la Banda degli Hacker si è impadronita del suo blog. Allora è vero: devo tornare subito dentro: ma è troppo tardi, eccoli.
Sono come li aveva descritto il sergente: Vainy e Jonver, i due ladri di blog. Stanno mettendo a soqquadro il Moz O'Clock: devo intervenire.

PRE-FINALE

Mamma Juliet si è accorta che non sono con loro. Meglio tardi che mai. Ma all'aeropOrso, il direttore Orso Chiacchierone spiega che i voli per tornare su Blogspot sono stati cancellati.
Fortuna vuole che un furgone di passaggio sia diretto proprio lì: è Cumbrugliume con il suo quintetto di suonatori. Mamma Juliet sale sul furgone e tenta di tornare indietro. Ma io, intanto...

CAPITOLO FINALE

Sono alle prese con Vainy e Jonver. Non cederò loro il mio blog.
Intanto mi faccio inseguire fino al secondo piano, e guadagno tempo mentre loro scivolano sul pavimento impiastrato di acqua e diarrea. Trash come un normalissimo Natale a. Wao.
La stufa vintage di mio cugino mi torna utile: la accendo e la spedisco contro Vainy, che salta in aria.
C'è qualche altra cosa che posso utilizzare: il Trump-o-joke di mia cugina. Premo un pulsante e dal nulla si materializza la barriera anti-messicani, che blocca Jonver.
Vainy non si è arreso e continua a inseguirmi. Premo un altro pulsante, ecco il Muslim-Ban, che espelle dal paese tutti gli infedeli, ladro compreso (a volte è una fortuna che qualcuno sia musulmano).
Jonver non si dà per vinto e insiste nel volermi acciuffare, così attivo l'anti-NetNutrality: ogni blog che i due bastardi hanno già preso, ora sarà soggetto a pagamento di un dazio qualora volessero diffondere qualsiasi contenuto.
Vainy non è più bannato, e cerca di sferrare un attacco vendicativo finale contro di me, col suo socio. Non mi resta che scendere nel bunker della mia gemella e premere il tasto NuclearNorthKorea. Una piccola esplosione atomica mette definitivamente fuori gioco i due. Esco dal bunker, tolgo la sedia che fa da tappo al buco nero e lascio che il Jumanji risucchi i ladri.
Missione compiuta.
Ah, ecco mamma. È tornata a prendermi. Ma ci sarà un bel po' da fare, prima. Intorno, è tutto distrutto: ma non fa niente, mi accorgo che è scoccata la mezzanotte.
BUON NATALE A TUTTI!



EXTRA

Come ogni film che si rispetti, anche il blogpanettone ha gli extra.
Ah, ma non è un film? Fa niente: questa è la locandina ideata come omaggio cartoonesco da Vegana Nordcoreana. Ovviamente più bella della mia! Thanks!





115 commenti:

  1. Vegana Nordcoreana25 dic 2017, 17:22:00

    grazie mille, mio gemello buono!!!!!!
    Ti auguro tanto karma positivo e peste bianca <3 per un 2018 ancora più strepitoso ;)
    sarò sempre qui a romperti le scatole :)
    grazie mille!!!
    Kim Pos Si Bol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      E grazie per l'extra! 👊😎

      Moz-

      Elimina
  2. grande Moz! Questo è il mio primo blogpanettone, anzi, come l'ho chiamato io, Mozpanettone.

    Anzitutto complimenti a te e alla nostra amica VNC per i disegni, bellissimi!

    La storia è veramente folle, ahhaha, sei stato un fenomeno a mettere tutto. Finale un po' estremo XD

    Io comunque al pranzo io ho 'perseguitato': Domy, Marina Zanotta, Elisa Elena, Pepita80, Kassandra :D

    Comunque gli idoli supremi sono:

    - ex videogiocatore che cita ovviamente il suo idolo :D
    - lo zio Fulvio che sbuffa
    - Franco e il suo biglietto.

    E poi voglio assolutamente lo spin-off sul vagabondo Bara Volante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia la creiamo assieme, io mi limito a mettere a posto i pezzi 👊
      Bara Volante, alla fine, ha riottenuto il suo blog 💪

      Moz-

      Elimina
    2. Riky ci hai provato con tutte praticamente... 😝

      Elimina
    3. e' la mia nemesi :D

      Elimina
    4. Nel senso che è la tua vendetta? Contro cosa... o chi? 🤔

      Elimina
    5. ahhaah, no nemesi nel senso "lui è la mia nemesi', cioè la controparte che bilancia le mie caratteristiche. La mia controparte nel mozpanettone è un provolone, è il contrario di quello che sono io XD

      Elimina
    6. Quindi direi di mantenere sempre questa caratteristica nei blogpanettoni a seguire, che ne dici?^^

      Moz-

      Elimina
    7. Ah ok Riky... non so come mai ma, per me, "nemesi" ha sempre avuto il significato di "vendetta"... si impara sempre qualcosa! 😄
      Quindi nella realtà non sei un provolone... mah, dite sempre tutti così! 😝
      Buona giornata ad entrambi!

      Elimina
    8. Ahaha, non metterci alla prova :)

      Moz-

      Elimina
    9. Miki... ma se io ci sto provando con te da quando ti conosco e tu... NIENTE!
      Quindi, almeno su di te, sono sicura... 😝

      Elimina
    10. Pensa che un anno ho conosciuto una e le ho chiesto un appuntamento 12 mesi esatti dopo :D lei lo racconta come aneddoto agli amici.
      ps si, nemesi il significato più corretto è vendetta :D

      Elimina
    11. @Benedetta: sei una milf e va bene, ma sei anche felicemente accompagnata dunque non mi permetterei mai XD

      @Riccardo: un leggero ritardo, va bene XD

      Moz-

      Elimina
    12. Ahahahah!
      Ho capito Miki... é un modo carino, educato e un po' buonista per dirmi "lascia perdere, non mi piaci proprio... non c'è trippa pe' gatti"! :)
      E vabbè... mi metterò l'anima in pace!

      Riky... però alla fine ci hai provato! L'importante è questo!

      Elimina
    13. No anzi: ho detto che sei una milf!!!
      Quindi la trippa per gatti c'è, ma è di altri gatti (ed è giusto così) :)

      Moz-

      Elimina
    14. 😂😂😂
      Sei unico... davvero! 😘

      Elimina
  3. Mi hai assegnato il mio personaggio preferito di "Mamma ho perso l'aereo" questi si che è un gran Natale! Mi sento molto adatto per la parte del vagabondo spaventoso che si aggira, molto Lynchiano ;-) Auguri di buon Natale Moz! Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in realtà il ruolo lo hai scelto tu , io ci ho solo costruito sopra la storia adattandola al blogging 😋
      Grazie mille e Buon Natale a te!

      Moz-

      Elimina
  4. Bellissimo!
    Come al solito la creatività non ti manca! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna riesco ancora bene a inventare qualcosa al volo 💪💪💪

      Moz-

      Elimina
    2. Eh sì... sei proprio bravo!
      Un abbraccio!

      Elimina
    3. Ahaha grazie mille 😁

      Moz-

      Elimina
  5. Tutti 'sti cugini e la zia a casa eh?!
    Sei diseredatooooooooo!!
    ^___^
    Auguri!! Zia Fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo sai come funziona il blogpanettone: onde evitare spiacevoli incidenti, faccio scegliere a voi se apparire e come apparire! :)
      Ma tu sei sempre la zia originale!
      Grazie mille, a prestissimo 😎

      Moz-

      Elimina
  6. Mooooltoooo divertente 😂😂😂 Buon Natale pazzoide 😀😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, Giulia! La prossima volta DEVI partecipare!
      Tra un anno, MikiMoz ha ripreso l'aereo - mi sono smarrito sui blog! ;)

      Moz-

      Elimina
  7. Una spiritosissima compagnia di viaggiatori un po..strani.Ma poi a mezzanotte la magia del Natale risolve tutto.Auguri,Moz per te ed i tuoi compagni di viaggio.Natale è anche questo un po di allegria un po di pazzia e tanta voglia di giocare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille: il prossimo anno devi esserci, eh! :)
      Prima o poi tutto questo diverrà realtà :)

      Moz-

      Elimina
    2. Me ne ricorderò per tempo.Ciao e buona continuazione,perchè la festa non è ancora finita!

      Elimina
    3. Le Feste sono appena INIZIATE :)

      Moz-

      Elimina
  8. Ahaha molto divertente Moz! E tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver partecipato, e grazie per gli auguri, che ricambio!^^

      Moz-

      Elimina
  9. Risposte
    1. Thanks, anche a te!
      E mi raccomando: anche tu devi esserci tra un anno, per il sequel :)

      Moz-

      Elimina
  10. Che storiella spassosa! 😃
    Mi aspettavo qualche "risorsa" nordcoreana all'invasione del blog, ma l'uso di Jumanji è spettacolare!
    Non ho capito però la storia di Tommi e della Pepsi.
    Spero solo che quei tre o quattro piatti che ho sabotato con tanto amore siano stati graditi: proprio oggi ho contribuito al pranzo di Natale riempiendo i cannelloni con ricotta e spinaci e preparando dei tramezzini, ma sono state più le critiche che gli incoraggiamenti, anche se poi hanno mangiato tutto! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, anche perché io odio i nordcoreani e ho fatto tutto trump-style XD
      Grazie mille, Gas!
      Tommi (Tommaso) è un mio amico non blogger che si è prenotato via social: gli ho dato il ruolo del cugino Fuller dell'opera originale: se beve la Pepsi, si piscia a letto XD

      Guarda, come sai io mangio tutto: per me il vegetarianesimo è solo un modo di mangiare cose non animali, quindi apprezzo XD

      Moz-

      Elimina
  11. ...ed io, per l'ennesima volta, sono rimasta fuori... ma fosse solo dal Moz-panettone...
    va beh, quest'anno è andata così, mi sono comunque divertita come solo tu sai divertirmi, mio adorato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, recupererai col sequel dell'anno prossimo, no?
      Grazie mille^^

      Moz-

      Elimina
  12. Hahaha, bella storia! La migrazione a Wordpress non s'ha da fare :P
    Tanti auguri a tutti, comunque! :D
    -Shinchou-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAI nella vita :)
      Grazie mille, tanti auguri anche a te! :)

      Moz-

      Elimina
  13. Ciao signore e Signora,
    Stai cercando un prestito con urgenza? o:
    Per rianimare le tue attività finanziarie?
    Per rinnovare l'interno del tuo appartamento; casa; edificio ?
    Locazione ?
    Acquistare una macchina?
    Credito per il matrimonio?
    Liquidazione di un debito?
    Per la realizzazione di un progetto?
    O per altri motivi ecc. ...
    Offerta di prestito personale ho messo a vostra disposizione un prestito a
    Da 3000 € a 900.000 € con condizioni molto semplici ad un tasso del 2%.
    Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di tutti
    I tipi. Offro crediti a breve, medio e lungo termine.
    Grazie Contattaci solo via email
      danielapetrucci07@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minimo devi farmi una pompa, anche.
      Auguri e prestiti maschi :)

      Moz-

      Elimina
    2. Vegana nordcoreana25 dic 2017, 22:43:00

      Moz non preoccuparti, ci penso io a lei. Ho già lanciato una bomba nucleare sul suo studio. Kabooom
      Visto?

      Elimina
    3. nooooo come la bomba io volevo un pomp..ehm no un prestito :D

      Elimina
    4. Vegana: prima falle fare il servizietto a me e Riccardo, poi la abbattiamo :)

      Moz-

      Elimina
    5. Praticamente a scatola chiusa lo prendiamo, ma va bene lo stesso!!! :D

      Elimina
    6. Basta che la stronza dei prestiti non moccichi, va bene tutto :D

      Moz-

      Elimina
  14. Oddio devo aver saltato quel post, peccato avrei voluto partecipare. :-)

    RispondiElimina
  15. Ahahahah sei un bambino terribile!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Se posso permettermi un consiglio. Il prossimo anno fai scorta di imodium 😄😄😄😄😄😄😄
    Bacio fanciullo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non per me, ma per voi commensali... però anche avere otturato il cesso è servito a qualcosa^^

      Moz-

      Elimina
  16. Ma che fantasia, proprio bravo, anzi bravissimo.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Sinfo! E l'anno prossimo ti voglio nel cast! :)

      Moz-

      Elimina
  17. Che forte! Io, poi, ho visto non so quante volte "Mamma ho perso l'aereo" e quindi il blogpanettone di quest'anno non poteva che piacermi un sacco :)))

    Gas75 che sabota i miei struffoli??? Mai!!! ;) :D

    Buon Natale ancora, Miki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Maris :)
      Sì, anche per me quel film è uno stracult assoluto e volevo omaggiarlo: l'anno prossimo arriverà il sequel, eh^^

      Moz-

      Elimina
  18. La dinamicità sicuramente non manca :D. Felicissimo di esserci, nel racconto!
    Anche se gli augiri ce li siamo già fatti, buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, bimbetto :)
      Ti aspetto anche l'anno prossimo, allora!

      Moz-

      Elimina
  19. Onorato di aver fatto la mia comparsa intasando il cesso del Moz O'Clock :)

    RispondiElimina
  20. Auguri Mozzino, come sempre le tue novelle natalizie sono sempre così simpatiche :-D besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e grazie per aver partecipato :)

      Moz-

      Elimina
  21. Mitico Moz! Firma è quello che mi ha fatto ridere di più... ma anche Delux e Tommi non scherzano, eh! XD
    Non immaginavo che il mio gioco di società ti sarebbe tornato così tanto utile! Mi ha fatto ridere un sacco!!!
    Buon Natale anche a te, caro Moz... se non ci fossi ti si dovrebbe inventare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, visto? Sono riuscito a infilare tutto quello che avevi scritto e a... usarlo anche come risoluzione :)
      Grazie mille <3

      Moz-

      Elimina
  22. Bellissimo...e fondamentale notare come il Messaggio Principale sia "lotta senza quartiere a quei sbrasoni di Wordpress (che equivalgono un po' all'iphone nel mondo degli smartphone..).
    Ed in quest'ottica mi ritengo privilegiato nell'aver lasciato il Biglietto Definitivo... grande come sempre MOz.. grandissimo!! Buon Santo Stefano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, Franchino, ho lasciato in sospeso la cosa, ognuno la vede come vuole: potresti anche avermi fatto un enorme favore :)

      Moz-

      Elimina
  23. Sandrino Vainy26 dic 2017, 11:52:00

    Meraviglioso, c'è poco da dire. Anche perché dopo la stufa sui denti, non è che riesca a parlare benissimo! Haha, auguri di buone feste a tutto l'universo Moz O'Clock!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te, sempre, per esserci :)

      Moz-

      Elimina
  24. Ti dirò la verità, meglio quelli degli altri anni, però mi è piaciuta l'idea di scegliere quel film e la lotta contro wordpress, che per fortuna ti ha visto vincitore, non sei passato al lato oscuro, bravo Jedi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri anni (i primi tre) era più sul trash distruttivo, in effetti...
      Grazie mille, sempre abbasso WordPress! :)

      Moz-

      Elimina
  25. Ciao Moz,DOMY
    Bravo bravo!Blogpanettone caotico e divertente,anche più del film,a parte la scena orribile delle scale piene di acqua e diarrea,bleah!Onorata di essere la tua cugina preferita e di essere stata citata subito dopo la mamna.Anche se conosco il seguito del detto "non c'è cosa più divina"...XD :D Me lo scrivi tu o lo chiedo a quel provolone di Riccardo Giannini che mi ha tampinato per tutta la cena? :P :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops!Manca un fondamentale "NON" prima di "conosco" Ahahahah...

      DOMY*

      Elimina
    2. Non c'è cosa più divina, che prendere un due di picche dall'amica di mia cugina

      Elimina
    3. Ehhh, bisogna chiederlo ai provoloni, prima :)
      Grazie Domy per aver partecipato anche quest'anno... se non sbaglio ci sei stata in almeno 4 blogpanettoni su 5, no?

      Moz-

      Elimina
    4. Si Miki,sono una presenza costante ormai! ;)

      DOMY*

      Elimina
    5. Eheh, devi esserci anche nei prossimi, dunque^^

      Moz-

      Elimina
  26. Ma non dovevo essere tua sorella? Così almeno non avevo Riccardo che mi tampinava. Giù le mani dalle sorelle 😉
    Cmq divertente Moz! Jumanji intasato fantastico 😂
    Sei proprio un casinista 😁
    Buon Santo Stefano ormai. Spero il Natale sia andato bene, senza allagamenti indesiderati 😅
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, grazie per aver partecipato :)
      Eh, sorella o cugina, comunque basta che tu abbia creato il Trump-o-joke, che ci ha permesso di salvare il blogging :)
      Grazie mille, sì è stato un bel Natale e ora round2 :)

      Moz-

      Elimina
  27. Beh dopo aver letto questo blogpanettone, i prossimi anni aspetterò il Natale con maggior trepidazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma soprattutto DEVI esserci, gli anni prossimi! :)

      Moz-

      Elimina
  28. Sìììì, sono la sorella stronza yeeeeeeeeee ^_^
    Auguri fratellino moccioso mammamiachepallestafestività :D

    RispondiElimina
  29. Evviva, presente anche quest'anno!

    E felice pure di averti rovinato le collezioni di... non so cosa. :)

    RispondiElimina
  30. Fantastico!! Buon giorno dopo Natale!!
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Anche tu devi esserci, l'anno prossimo :)

      Moz-

      Elimina
  31. Ahahahah! Che birbante! Spettacolare. Il tuo cinepanettone non può mancare.
    Buon proseguimento di festività.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è tradizione da cinque anni!
      Oh, nel prossimo devi esserci anche tu! :)
      Grazie, altrettanto!

      Moz-

      Elimina
  32. Felice di aver partecipato anche quest'anno!
    La mia versione burina funziona benissimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma soprattutto ha fatto sì che tappasse il Jumanji fino a quando è servito davvero XD

      Moz-

      Elimina
    2. La ho riso tantissimo!
      Sei riuscito a farmi davvero contento XD

      Elimina
    3. Per me è un grandissimo piacere :)

      Moz-

      Elimina
  33. Mi sono appena accorto che mi sono totalmente perso il post precedente del blogpanettone - e per questo non ho partecipato. Sono sconvolto D: .

    Va beh, mi rifarò l'anno prossimo :D . In ogni caso, buone feste ^_^ .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, sì, che l'anno prossimo ci tocca MikiMoz ha riperso l'aereo: mi sono smarrito sui blog! :)
      Grazie e Buone Feste anche a te!^^

      Moz-

      Elimina
  34. Ogni dettaglio si incastrava benissimo, grande. Che figata! xD

    PS: auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo abbiamo scritto assieme, eh! :)
      Grazie mille, altrettanto :)

      Moz-

      Elimina
  35. Ho sempre desiderato un quintetto di suonatori!

    RispondiElimina
  36. Ciao Moz,Un ottimo blogpanettone,allegro,ironico Q.b,esilerante.
    Un saluto da Zio Fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao zio, e grazie per aver partecipato!
      Grazie mille :)

      Moz-

      Elimina
  37. Bellissimo!! Quest'anno ti sei superato, mi è piaciuto proprio un sacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!**
      E grazie per aver partecipato :)

      Moz-

      Elimina
  38. Non è che il direttore dell'aeropOrso stava mentendo sui voli per Blogspot in quanto fervido sostenitore di WordPress? XD
    Ma soprattutto sono curioso di sapere in quale città si smarrirà MikiMoz nel sequel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi, ma fidati: presto, MOLTO PRESTO, muoverò contro Merdpress. Davvero :)

      Il sequel? Mi smarrirò... tra i vostri blog :)

      Moz-

      Elimina
  39. E poi ti chiedi perché mammina tua ha l'ansia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dai, sei tornata pure a riprendermi :)

      Moz-

      Elimina
  40. sono onorata di aver preso parte a questa tua ..creazione:) Mi piace il tuo entusiasmo e la tua sfrenata fantasia . Sei grande:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danke!
      Davvero, questo lo abbiamo scritto assieme e il mio entusiasmo è tutto merito vostro :)

      Moz-

      Elimina
  41. ahahaha mi sono fatto attendere, come al solito (nella vita) e come nel leggere questo pazzo|post! xD
    non deve essere stato facile mettere insieme tutto e tutti, bravo!
    e grazie, felicissimo di aver fatto parte del cast... ho sempre voluto fare il pizza|boy, anche se in un altro tipo di situazione ahah ;D
    il Giannini che fa il piacione mi sembra proprio di vederlo, mitico! :D
    su alcuni passaggi, punto di domanda come per il cuginetto|Delux :D
    e sai che io non ho mai visto Mamma ho perso l'aereo? dài, mi prendo le sberle anche a fine|anno, me le merito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatto con semplicità, lasciandomi guidare dall'istinto e dai ruoli che vi siete scelti :)
      Tu sempre a pensare alle maialate: per me il pizza boy è colui che mi fa godere, sì, ma solo perché mi porta la pappa XD
      Il cuginetto Delux non conosceva cose anni '80, mentre Tommi riprende un personaggio del film, che se beve la Pepsi si piscia a letto XD

      Moz-

      Elimina
  42. Ahahah bellissimo!
    Mi spiace averlo perso ma ho recuperato ora.
    Mi aspettavo anche l'anonimo antifascista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wè, dai, l'anno prossimo ci sarai, con l'anonimo antifà :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)