[CARTOONS] i gruppi musicali immaginari degli anni '80 e '90

Quante volte, guardando un cartoon, vi abbiamo trovato all'interno un gruppo musicale?
Una moda che arriva da lontano, sin dagli anni '50.
La musica attira, e in più si possono vendere anche i cd degli artisti immaginari!

Ecco dunque i gruppi musicali (dunque non cantanti solisti) che ci hanno allietato negli anni '80 e '90!

ALVIN AND THE CHIPMUNKS

Il gruppo con i tre scoiattolini è nato negli anni '50, ma da noi sono diventati famosissimi grazie alla serie del 1983 Alvin rock 'n' roll, passata su Italia 1.
Pronti a sentire le stridule voci cipecioppesche?


CHIPETTES
Nate proprio nella serie del 1983, le Chipettes sono le tre amiche di Alvin e i suoi fratelli.
Anche per loro, voci stridule e musiche d'acchiappo.
Risentiamoci l'inno di un'intera generazione di ragazze: Girls just wanna have fun, nella versione chipmunks!


JEM E LE HOLOGRAMS
Anni '80 allo stato puro, Jem e le Holograms erano truly outrageous!
Riascoltiamoci There's a melody playin', con il suo videoclip!


MISFITS
Le pazze gattacce truccate come Ultimate Warrior erano rivali di Jem.
Le guidava Pizzazz: molto più rock, molto più cattive.
Riascoltiamo Outta my way, in sostanza "fuori dai coglioni". Mitiche.


KIDD VIDEO
Metà live action metà animato, Kidd Video raccontava di una band di ragazzini che veniva trasportata in un mondo a cartoons, dove il cattivo voleva fare di loro i suoi "schiavi musicali".
Rivediamo la sigla iniziale, Video to Radio. Firmano il brano Shuki Levy e Haim Saban (e si sente).



THREE LIGHTS
In realtà erano tre guerriere Sailor che sulla Terra avevano l'aspetto di ragazzi (cambiavano, in pratica, sesso).
Tre idoli delle folle: risentiamo Search for you love in italiano. Sound tipico da boyband anni '90.
Adattata e cantata da Nicola Bartolini Carrassi.


BEE HIVE
Torniamo agli anni '80: i Bee Hive, gruppo rock giapponese.
Un successo clamoroso specie da noi: riuscimmo a trasformarli in un gruppo in carne e ossa!
Riascoltiamo Freeway, il loro brano più famoso. A cantare è Enzo Draghi.


E in versione "carne e ossa" invece vi propongo Città città, rock di fine anni '80 che ha l'attacco iniziale uguale alla sigla di Detective Conan. E racconta l'agrodolce vita urbana di quel tempo.



KISS RELISH
Rivali dark dei Bee Hive, i Kiss Relish erano guidati dall'ambiguo Shiller.
Eppure, con tutto che sembravano brutti e cattivi, sono interpreti della canzone più dolce di tutta la serie: Let me feel. Ve la lascio in doppia versione: italiano e giapponese.


MR. D
Band rock capitanata da Federico, amico d'infanzia della ginnasta Hilary.
Tutti ad ascoltare Il vento!
Ringrazio Chiara di Daftbunziblogger (regina indiscussa degli anni '80) per la segnalazione!


STEAL
Altra rockband dei cartoons, stavolta da Ciao Sabrina. Il frontman era il belloccio Max.
Ecco qui la ritmata Heartbreak tonight (che un po' ricorda la sigla di Daitarn III).
Ringrazio il grande Mirco per la segnalazione!



Ami la retronostalgia? Visita queste sezioni:

115 commenti:

  1. Mai sentiti i KIDD VIDEO o.O Per il resto m'hai riportata indietro nel tempo, specie con i BEE HIVE =°
    Mamma mia quanto mi piacevano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa, manco in Giappone ce li hanno per davvero... in sostanza sono un gruppo rock italiano XD

      Moz-

      Elimina
  2. “Alvin rock 'n' roll” l’incubo del signor Cassidy Senior, l’ho costretto a guardare quel cartone così tanto, che ancora oggi quando sente le vocine dei Chipmunks suda freddo (storia vera). Mentre “Freeway” dei Bee Hive ogni tanto a casa mia ancora parte, con la mia wing-woman ci facciamo il coro, siamo strani in famiglia lo so ;-) Gran post, solo che ora mi sto già canticchiando “Freeway” da solo! Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, povero tuo babbo! :)
      Freeway ce l'ho pure io nella lista, assieme a Baby I love you. Ma Città città spacca davvero, non trovi?
      Proprio milanese anni '80 :D

      Moz-

      Elimina
  3. Lo sai già chi sono29 mag 2018, 10:12:00

    Che bello che tu ti sia ricordato dei Chipmunks e delle Chipettes, la serie anni '80 mi ha divertito tantissimo, e anche i relativi lungometraggi. Ero fissatissima xD Invece la serie nuova era partita bene (meglio del nuovo Ducktales di sicuro), ma poi ha perso colpi (per non parlare poi del fatto che le trame nuove sono troppo da sitcom) e mi ha nauseato (davvero, aveva fatto stufare la gente anziché riappassionarla).
    Jem e le sue rivali pure le conosco, e anche i Beehive, è stato fortissimo che abbiano trasformato una creazione giapponese in una roba italiana entrata nella cultura popolare tanto da sembrare 100% Made in Italy. Dei Beehive credo di aver sentito solo Baciami Kiss me with Love, però ogni tanto spuntano in tv per delle reunion.
    P.S.: cerca Proud Mary delle Chipettes ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non potevo non citare Alvin, sebbene sia un gruppo nato trent'anni prima! :)
      Evidentemente la nuova serie era rivolta a un altro tipo di pubblico, dopotutto c'è già quella anni '80 che conta tantissime stagioni...

      Vero sui Bee Hive, praticamente sono un gruppo rock italiano :p
      Ascolto Proud Mary!

      Moz-

      Elimina
    2. Lo sai già chi sono29 mag 2018, 10:45:00

      Ehehe sì sono nati nell'anno di Madonna e Michael Jackson.
      Ho visto anche un po' la serie anni '60, molto simpatica ma troppo retro per me. Quella anni '80 aveva un episodio troppo simpatico dove una vecchietta al centro commerciale ringraziava Alvin per averla salvata e lui organizzava una festa per trovarla, ma alla fine da lui erano venuti tutti i vecchietti della città tranne quella che aveva proprio fatto una cena speciale per ringraziare lui, ma alla quale erano andati Dave, Simon e Theodore ^_^ era adorabile il tema di quell'episodio. Magari l'hai visto anche tu ;)

      Io i Bee Hive li ho conosciuti grazie a un cruciverba in una rivista per ragazzine nel 2008 ^_^

      Elimina
    3. Cioè, prima del 2008 non ti eri mai imbattuta in Licia anime o Licia telefilm? :O

      L'episodio che citi l'ho visto quasi sicuramente, ma non ho moltissimi ricordi di Alvin, forse perché lo guardavo distrattamente in attesa di cartoons che mi piacevano di più...
      Oggi sicuramente lo apprezzerei maggiormente :)

      Moz-

      Elimina
    4. Lo sai già chi sono29 mag 2018, 11:00:00

      Nel telefilm per fortuna mi sono imbattuta solo nel 2013 (MUAHAHHAHA), nel cartone non so quando, però quando andavo ancora a scuola lo conoscevo.
      Sì mi avevi detto ^_^ Beh, se vuoi vedere la serie vecchia c'è "watchcartoononline" (cerca su google) e anche un po' su YouTube.

      Elimina
    5. Seee e chi ha tempo per Alvin XD

      Moz-

      Elimina
    6. Lo sai già chi sono29 mag 2018, 12:26:00

      Ah beh ti capisco...neanch'io ho più tempo per vedere tanti cartoni e cazzeggiare ;) ma in ogni caso io so dove trovare molte serie ;P

      Elimina
    7. Ogni tanto, danno alcuni dei lungometraggi dei Chipmunk, tipo Alvin col mostro di Frankenstein o col lupo mannaro. La vecchia serie, ahimé, è lost in action... ricordo ancora la puntata in cui allevarono un gatto, che si allontanò da casa e di lui trovarono solo il collare.
      Un magone...

      Elimina
    8. Vero, c'erano un sacco di episodi così.. :o

      Moz-

      Elimina
  4. Hai tirato fuori un ricordo seppellito nella mia mente, Kidd Video. Forse l'ho visto una sola volta, ma quella volta portò il cartone ai massimi indici di gradimento.

    D'altra parte c'era la mano della DIC e di Levy-Saban, il cartone infatti ricorda molto (anche come sottofondo musicali) i cartoni più importanti della Dic.

    Per il resto Alvin l'ho guardato con affetto (ma sinceramente come Denver ora non guarderei neanche mezza puntata, forse solo la sigla). I bee-hive? Meglio nella versione sitcom con il simpatico Bellavia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, il cartoon è proprio DIC style 100%, e la musica... è levysabanissima... senti il finale: identico a quello della sigla di She-Ra :)
      Alvin aveva degli episodi niente male, molto seri... I Bee Hive in carne e ossa furono EPOCALI :)
      Immaginateli rifatti, invece in Giappone: sarebbero stati pacchianissimi!

      Moz-

      Elimina
    2. Lo sai già chi sono29 mag 2018, 10:55:00

      Riccardo, fidati che Alvin è riguardabilissimo anche da grandi. Okay, ammetto che non sono più fissata con quella serie, però, come dice Moz, alcuni episodi erano davvero intelligenti e arguti… tipo quello del Muro di Berlino, quello dove vanno a Washington a salvare le aquile o quello della storia delle Chipettes. Insomma, è una serie che sa commuovere ed emozionare. Poi se le voci non piacciono, pazienza ;)

      Elimina
    3. Sì, in effetti c'erano degli episodi più "maturi" rispetto alla media dei cartoons :)

      Moz-

      Elimina
    4. Lo sai già chi sono29 mag 2018, 12:29:00

      Infatti quel cartone non aveva come intenzione primaria il vendere del merchandising ;) Un po' come altre serie future, che si ricordano anche per le trame e non solo per i giochi.

      Elimina
    5. Vabbè, aveva intenzione primaria il vendere dischi :)

      Moz-

      Elimina
    6. Sì, il mio era un discorso "a pelle": quei due cartoni che ho citato (ma anche le stesse tartarughe Ninja) fanno parte dell'elenco dei cartoni che da piccolo mi piacevano, ma che oggi appunto non mi invogliano alla visione :D, come invece accaduto ad esempio per i The Real Ghostbusters o il Batman della serie animata degli anni '90

      Elimina
    7. Io delle Turtles rivedrei i primi episodi (in realtà li ho anche rivisti, in vhs), ma poi non andrei avanti.
      Odiavo i Neutrini, madonna che palle quando apparivano...

      Moz-

      Elimina
    8. Lo sai già chi sono29 mag 2018, 17:10:00

      Ah capisco Riccardo. Io invece al contrario tuo non sono molto attratta dal cartone di Batman, però c'è anche da dire che imho gli animali parlanti nella fantasia sono più simpatici.

      Elimina
    9. Dipende. Chissà se troveremo simpatici i Thundercats Roar XD

      Moz-

      Elimina
    10. Lo sai già chi sono30 mag 2018, 10:48:00

      Hai visto in che stile sarà disegnata la loro nuova serie? è orribile e senza personalità!!! Stile "Calarts", Rebecca Sugar e il suo ragazzo!

      Elimina
  5. le canzoni dei bee-hive "in carne ed ossa"sono spettacolari!almeno per me..
    ho il cd..veramente lo presi per mia sorella..ma l'ascolto anche io!!
    forse un pò deboli nei testi..ma le musiche!
    quando ero piccola mi piaceva Alvin!!
    non ricordo dove l'ho visto ma di recente l'ho beccato su qualche canale!!
    invece i "KIDD VIDEO"..mai sentiti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai beccato probabilmente la nuova serie, moderna, di Alvin :)
      Le canzoni dei Bee Hive fecero davvero un gran successo, fu una cosa storica.
      Kidd Video è la chicca del post... lo ricordano in pochi ma era altrettanto fico (addirittura nel primo episodio c'era Lionel Richie)^^

      Moz-

      Elimina
  6. Mi ero scordato di Alvin *-*. Mi accodo e... chi so 'sti Kidd Video!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh, era un cartoon/live anni '80, trasmesso su Italia 1.
      Nel primo episodio c'era anche Lionel Richie :D

      Moz-

      Elimina
  7. Kidd video ce l'ho da sempre nel cuore nonostante sia uno di quei cartoni che ho visto girare pochissime volte sulle reti maggiori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è girato pochissimo e male, non era certo tra i cartoni che più tiravano... :)

      Moz-

      Elimina
  8. Bhe Alvin ha creato un suo stile canoro con la sua voce. Non immagini quante rimixate con la sua voce velicizzata (x3 ?)^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, immagina quanto fosse difficile negli anni '50 doppiare in quel modo, tra l'altro! XD

      Moz-

      Elimina
  9. Ohhh SIIIII... ma che post fantastico, questo!
    Dunque, la passione più sfrenata io l'ho avuta per il darkettone rivale di Mirko ciuffo rosso. Che emozione risentire la sua voce, la canzone che mi ha stregato per diversi anni delle elementari *_* ... quasi mi commuovo... Al secondo posto c'è stata sicuramente Jam, volevo farmi i capelli lilla come i suoi ma mia madre disse che una cosa simile non si sarebbe mai vista, pensava lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha e invece oggi praticamente c'è un mondo di gente coi capelli tinti XD
      Shiller mitico, un personaggio molto particolare.
      Comunque sì, meglio i Kiss Relish che i Bee Hive :p

      Moz-

      Elimina
  10. Io non li conosco... però di posso dire che nei miei giochi da bambino c'era il complesso musicale fatto con i lego: tastiere a non finire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè ti creavi gli strumenti musicali coi mattoncini? :)

      Moz-

      Elimina
    2. Le Tastiere eil palco, poi avevo i pupazzetti con le chitarre fatte con il cerotto e gli stuzzicadenti. Fantasia a gogò

      Elimina
    3. Veramente oh, oggi i bambini non lo farebbero mai! :o

      Moz-

      Elimina
    4. Facevo anche la classe, con i banchi di scuola e gli alunno - sempre con i lego e i pupazzetti che trovavo nei detersivi o nella brioches e in altri posti

      Elimina
    5. Una cosa analoga la facevo pure io :)

      Moz-

      Elimina
  11. Come già detto più volte, io mi sono sorbito, causa mia moglie, il film su Jem AL CINEMA :D comunque una cosa figa è l'apparizione delle Misfits alla fine, tenendole buone per il sequel che però non faranno mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AH cioè le Misfits NON fanno parte del film?
      Non c'è Pizzazz? eee, non lo vedrò manco per sbaglio alle 3 di notte in tv :)

      Moz-

      Elimina
    2. Pensa che Pizzazz, nel cameo finale, è interpretato da Kesha, cioè anche una cantante quasi famosa :D

      Elimina
    3. Già, ora ha cambiato nome, prima si chiamava Ke$ha (ahaha, che tamarrata).
      Insomma, ci puntavano?
      Mah, io non ricordo tutta questa pubblicità al film...

      Moz-

      Elimina
  12. Grazie Mooozzzzzzz!!
    Finalmente qualcosa su cui posso dire la mia!
    I Bee Hive.. Che meraviglia.
    Pensa che conservo ancora il vinile con tutte le colonne sonore di Kiss Me Licia.
    Anche Jem ed Alvin non scherzano, però.
    Guarda caso adesso il cartone preferito di Lorenzo è proprio Alvin, ma la versione moderna non ha nulla a che vedere con quella che guardavamo noi.
    In gravidanza, infatti, quasi ogni pomeriggio, inserivo un cd con le sigle dei nostri anni, e mi scatenavo al ritmo di "Alvin rock'n'roll, Alvin superstar".....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, quel vinile è sicuramente un bel reperto :)
      Dev'essere rimasto nel cuore di tuo figlio, il nome Alvin, se lo guarda oggi (prova a mostrargli qualche episodio vecchio)^^

      Moz-

      Elimina
  13. Tra parentesi, Alvin è stato rispolverato anche negli ultimi film.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo: diciamo che dagli anni '50 il personaggio viene sempre utilizzato^^

      Moz-

      Elimina
  14. Ahhhhh che ridere i Bee Hive con i loro testi no-sense! Sono quelli che mi ricordo di più perché adoravo Kiss me Licia. Della band rivale ho solo un ricordo vago. Da piccola amavo Alvin superstar ma total-rimozione per le sue amichette. Torno a domandarmi: come diavolo li guardavo sti cartoni animati?!? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, te lo spiego io: ci parcheggiavamo da soli per due ore, davanti a Bim Bum Bam.
      E guardavamo TUTTO.

      Moz-

      Elimina
  15. Con Jem e i Bee Hive mi hai riportato indietro nel tempo! <3 Quella dei Three Lights l'ho rispolverata, l'avevo rimossa e capisco il motivo: è proprio brutta! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sound completamente diverso, erano gli anni '90 e quindi c'era quella sonorità più soft-pop... in effetti non è nulla di che come canzone.

      Moz-

      Elimina
  16. Di Jem ricordo con piacere la sigla. I BEE HIVE potevano esistere solo negli anni 80, che oggi andare in giro con una macchia di ketchup nei capelli ti farebbe diventare lo zimbello nazionale in 3 secondi netti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! XD
      Infatti oggi tutti hanno i loro capelli normali, quando fanno qualche serata :D

      Moz-

      Elimina
  17. Tutto molto simpatico, ho letto e ricordato qualche personaggio ma le sigle non le conoscevo, probabilmente perché ricordo le più comuni.
    Bello e grazie Miki.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quelle che ho inserito non sono le sigle (tranne per Alvin, l'originale americana), ma brani veri e proprio che le band suonavano all'interno del loro show^^

      Moz-

      Elimina
  18. Anche in Orange Road c'era un gruppo musicale dove suonava ogni tanto Sabrina/Madoka.
    Ora vogliamo quello delle cantanti soliste. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le soliste arrivano presto!
      Oddio io in Orange Road ricordo la puntata del concerto ma non ricordo canzoni che sono effettivamente diventate note... :o

      Moz-

      Elimina
  19. Di riffa o di raffa li ricordo tutti. Compreso Kidd Video, che adoravo: da bambino, mi sono esercitato molto per fare la risata malefica del cattivo della serie!
    "MWA HA HA HA HA! Ed ora, vi porterò con me su Mondo Rock!" favoloso!

    Invece, l'ultima reunion dei bee Hive, coi dietro le quinte...
    https://www.youtube.com/watch?v=Tg4QPX8WVeU
    :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maonna cos'hai tirato fuori... e infatti è del 2009. Quasi dieci anni... un video che mi fece crepare di risate :)
      MWA HAHAHAH ti porterò con me sul Moz O'Clock XD

      Moz-

      Elimina
  20. I Bee Hive!!! Ma sai che le loro canzoni mi piacciono ancora adesso? 😊😊😊 A parte Freeway mi piace anche Baby I love you.
    Ma hai ragione, la ballata più suadente è quella dei Kiss Relish.
    Anche le canzoni di Jem e le Holograms non erano male!

    Come sempre... che ricordi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che un tempo ci si impegnavano davvero per tutto il contorno in un cartoon, per quanto commerciale fosse :)

      Moz-

      Elimina
    2. Infatti! :)
      Sai che ora ho fatto vedere ai monelli il video Bee Hive? È piaciuto anche a loro :D e ci voleva un bel sorrisone, guarda, visto che qui da noi ci sono notizie piuttosto turbolente... uff
      Meno male che la musica ha sempre un potere positivo!

      Elimina
    3. Ho letto, ho letto... mi dispiace un sacco.
      Spero si aggiusti tutto quanto prima!! :)

      Moz-

      Elimina
  21. Sono un grandissimo fan dei Bee Hive, dichiarato senza vergogna da circa 8 anni, forse più!
    Grandi anche Jem e le Holograms ma non ai livelli di Mirko, Satomi e gli altri!
    Gli altri non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre preferito le Misfits alle Holograms, ma si sa: sono una pazza :D
      I Bee Hive davvero stilosi... la fortuna di Licia fu di essere trasmesso proprio nella stessa epoca contemporanea in cui si svolgeva il cartoon :)

      Moz-

      Elimina
  22. Come per le "maghette", anche qua mi trovi poco ferrato... Conosco di nome i Bee Hive e le Holograms grazie a qualche pubblicità vista su Sorrisi e Canzoni oppure Topolino.
    Speravo di trovare in lista anche "Josie e le pussycats" e "Gli impossibili"... Forse non ci siamo come annate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, quelli ono anni '60... Ma comunque prima o poi farò anche un post su quelle altre annate :)

      Moz-

      Elimina
  23. Alvin ... lo ha guardato per un periodo mio figlio ... posso dire, che mi fa prudere le mani?
    Mi ricordo naturalmente i Bee Hive, ma quando è uscita la serie io non ero più in età da cartoni animati.
    Tutti gli altri non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, per le vocine? Immagino... XD
      I Bee Hive penso siano conosciuti come fenomeno in sé, al di là del cartone: siamo riusciti a creare un qualcosa di unico^^

      Moz-

      Elimina
    2. Sì, esatto, proprio per le vocine stridule ... per fortuna la fase Alvin è finita!

      Elimina
    3. Eh, magari ora ama Cip e Ciop :D

      Moz-

      Elimina
  24. Bel post ! Bravo.

    I Misfits sono esistiti davvero: erano un horror punk USA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so... ma queste sono LE Misfits :)

      Moz-

      Elimina
  25. io avevo la cassetta di "mirko di kiss me licia"... quante migliaia di volte devo averla ascoltata!

    RispondiElimina
  26. Ahahah vero! All’epoca c’è stata una vera e propria esplosione di questi gruppi fittizi, tendenza che comunque in Giappone non crolla se si tiene conto del fenomeno vocaloid!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo. Vabbè poi in Giappone sono malati per queste cose... il paese delle/degli idol!

      Moz-

      Elimina
  27. Concordo con Alessia, e cmq anche cartoni animati non giapponesi in passato hanno sfruttato l'elemento "gruppo musicale"ma in maniera più blanda senza puntare su brani effettivi e reali come invece nei casi da te portati alla nostra attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tra i non giapponesi che ho citato ci sono Alvin, le Chipettes, Kidd Video, Jem e le Misfits... e in tantissimi casi anche loro avevano i loro cd e video musicali! :)

      Moz-

      Elimina
  28. Ommadonna i Kidd Video!!
    Era uno dei miei cartoni preferiti e tra l'altro la sigla iniziale spaccava *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe vero, sigla puro stile Saban e Levy! ;)

      Moz-

      Elimina
  29. Conosco bene Alvin e i Beehive, ma gli altri abbastanza poco, tuttavia fa sempre uno strano, bell'effetto riascoltare certe canzoni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, canzoni di un'altra epoca ma ancora di pù cartoon come si facevano una volta :)

      Moz-

      Elimina
  30. Stranamente me ne viene in mente un alteo, josie e le pussycats.. non so se ho scritto bene 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Josie: ma non ho potuto inserirlo perché è parte di un cartoon anni '60 (comunque le ho citate in un post non molto tempo fa^^)

      Moz-

      Elimina
    2. Si hai rsgione, é un cartoon più vecchiotto..

      Elimina
    3. Tratterò Josie nel post specifico^^

      Moz-

      Elimina
  31. Risposte
    1. Ma no, perché? Hai provato a vedere i gruppi dei cartoons attuali? Roba da invocare i campi di concentramento, fidati! :)

      Moz-

      Elimina
  32. Tra i gruppi musicali ci sono anche i Beatles, ma non so se sono nati prima in carne ed ossa o nei cartoon. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!
      Grandissima serie, sicuramente li inserirò quando tratterò le band musicali a cartoon degli anni '60 :)

      Moz-

      Elimina
  33. Il tuo blog è il paradiso dei miei ricordi! Li ho visti tutti e so a memoria tutte le canzoni dei Bee Hive, (anche se ero pazza di Shiller) ... poi Jam, i Kidd Video tutti miti! Li ho visti tutti ... beh ero comunque una bambina ma ho dei bei ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shiller sicuramente superiore a Mirko! XD
      Kidd Video cartoon che spaccava, davvero!
      Thanks!

      Moz-

      Elimina
  34. Cosa mi hai fatto ricordare! I Kidd video madonna santissima mi piacevano un sacco :) Ma soprattutto Jem, le mie Barbie erano tutte conciate da Olograms e Misfits. Trucco parrucco e vestiti (certe cotonature che mi spiace solo di non averle mai fotografate!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha infatti immaginavo che qualche bambina avesse conciato le sue Barbie à la Hologram style XD
      W Kidd Video :)

      Moz-

      Elimina
  35. Che effetto che fa rivedere il disegno di Jem: personaggi senza quegli occhioni enormi e quei tratti sproporzionati che si vedono da decenni ormai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì... oggi hanno devastato il design classico, sia esso americano o giapponese...

      Moz-

      Elimina
  36. Baby I love you, I love you day and night
    Baby I need you, vorrei vederti ma tu,
    tu non vuoi venir,
    solo impazzirò....

    Sì i Bee hive sono nella mia playlist di spotify U.U

    RispondiElimina
  37. Oddio Shiller! L'avevo proprio rimosso...e dire che da piccola mi faceva paura! In effetti hai ragione, la sua canzone è una delle più romantiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che forse anche io avevo paura di Shiller?? :o

      Moz-

      Elimina
  38. In pratica la colonna sonore delle mie merende a base di focaccia e cioccolata

    RispondiElimina
  39. Babba Bia! Un vero tuffo nel passato!
    La sigla dei Kidd Video mi piaceva un sacco... devo averla ancora registrata su qualche cassetta...
    Ma io ero una sfegatata dei Bee Hive, conservo cassetta originale come una reliquia. Chissà che un giorno non riesca a farla autografare!!!! Ah, che bei tempi...
    Grazie per questo ricordo Moz!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!
      Beh sì, effettivamente hai una reliquia! Dai, prova a contattare Pasquale Finnicella (Mirko) 💪😎

      Moz-

      Elimina
  40. Ah, ma è tornata la Cameretta?? :) Ricordo che da piccola avevo una cotta per il cantante dei Kidd Video :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh sì, ancora non ufficialmente, poi vi spiego bene cosa è diventato quel sito^^
      Beh ci sta: quel cantante era un figo! :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)