[SERIE TV] Power Rangers National Day 2018: tutti i post sugli eroi in calzamaglia!


Oggi la Hasbro, che da pochi mesi ha acquisito il brand Power Rangers dalla Saban, festeggia il primo National Power Rangers Day.
La data, fissata per il 28 agosto (oggi i Power Rangers compiono ben 25 anni!), vuole indicare anche una nuova e fiorente vita per il marchio.
Annunciato il sequel del recente film, la Hasbro è pronta a ripartire con la ventiseiesima stagione dello show (Beast Morphers) e con rinnovata forza per quanto riguarda il merchandising.
Il fumetto continua a mietere successi (in patria: da noi è fermo al secondo volume) e sembra proprio che gli eroi in calzamaglia colorata siano destinati a restare sulla cresta dell'onda.
Quelli di seguito sono tutti i post che potete trovare, qui sul blog, riguardo il mito dei Power Rangers.


39 commenti:

  1. Buongiorno Moz!
    pensare che siano già passati 25 anni mette i brividi ... solo a me ovvio!! :D comunque è bello che la Hasbro abbia già in programma un sequel, gli appassionati ne saranno di certo stracontenti! Un abbraccio e felice giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, fidati... anche a me! Ricordo chiaramente quando scoprii i Rangers, ero alle medie...!
      La Hasbro secondo me ha un sequel che però non vedo molto in linea con ciò che vorrei e con ciò che secondo me potrebbe funzionare... staremo a vedere^^

      Moz-

      Elimina
  2. Diamine, buon compleanno Rangers!

    Ieri ho letto l'ultima puntata di Shattered Grid ed è veramente epica, anche se di questa saga ci sto capendo poco, tra salti temporali e di dimensione!

    E bentornato Moz :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È presto per il bentornato XD
      Comunque, vorrei tanto leggere sciatteredgrid in italiano ma mi sa che sarà impossibile... :o

      Moz-

      Elimina
  3. Il post era programmato, o finalmente sei tornato tra noi?
    In ogni caso, io trascorro praticamente tutta la giornata in compagnia dei Power Rangers, e conosco gli episodi della nuova serie a memoria.
    Lorenzo ne va matto e, considerando che sul canale 45 si fanno 3 volte al giorno, li pretende ad intervalli regolari.
    Comunque gli episodi dei nostri tempi erano migliori, ma questi non mi dispiacciono.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Programmato!Dai, è ancora agosto, è ancora estate, è ancora bel tempo XD
      Lorenzo cresce bene, prova a fargli vedere le prime stagioni... secondo me potrebbe apprezzare :D

      Moz-

      Elimina
  4. Non ho mai amato molto questi personaggi, tuttavia i bimbi ne vanno matti e quindi... Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è una formula vincente per i più piccoli!^^
      Grazie :)

      Moz-

      Elimina
  5. Come ben sai sono fermo alla prima serie, comunque bentornato. ;-)

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Penso di aver un buon serbatoio sui PR, qui nel blog^^

      Moz-

      Elimina
  7. Ho letto che la Hasbro vuole sfruttare a pieno i ranger che piacciono ai fan, quindi quelli storici, staremo a vedere! In giro su instagram ci sono foto dei vari JDF e company che annunciano un ritorno, dovrebbe trattarsi di qualche puntata speciale, ma noi della vecchia scuola non ci accontentiamo di queste puntate già proproste varie volte, ma voremmo una serie interamente dedicata al ritorno dei ranger storici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Hasbro però parte male con una prossima serie ambientata nel futuro.
      Per me i Rangers sono ragazzi liceali impegnati in sport, cultura, beneficenza, volontariato. Storie semplici e quotidiane: era questa la ricetta del successo, oltre che una continuity tra le varie serie.
      Però dai, magari la Hasbro ci accontenterà almeno sui personaggi storici... chissà che no arrivi davvero la serie Hexagon^^

      Moz-

      Elimina
    2. Esatto, partono male! Poi 2 cose non mi sono mai andate a genio dei PR, quando erano ambientate nel futuro e quando su un altro pianeta, perchè vuol dire discostarsi di molto dalle precedenti serie, unica eccezione era per i Time Force che vengono dal futuro ma si stabiliscono nel nostro tempo XD, ed avevano una signor trama. Mentre ricordo che i Lost Galaxy non tanto mi andavano giù perché non erano ambianti sulla Terra (a parte le prime puntate)..

      Elimina
    3. Io i Lost Galaxy ancora riesco a sopportarli perché sono perfettamente in linea col narrato precedente (NASADA, Angel Grove, e poi i Rangers precedenti, addirittura Astronema...) però sì, hai ragione, nemmeno io sopporto questi scenari.
      I PR per tornare a far successo forse devono abbassare l'età degli attori, e renderli un po' più giovani (quattordicenni, quindicenni) e parlare di cose belle come scuola, sport, associazionismo, volontariato, viaggi, tempo libero...

      Moz-

      Elimina
    4. All'epoca che li vedevo per la prima volta non sopportavo l'aria di cambiamenti che iniziava con quella stagione, le vicende non si svolgevano più sulla Terra (addio Angel Grove ecc ecc.), ed è la prima serie che non è una continuazione della serie precedente, con un soggetto e una storia nuova. E' vero c'erano ancora molti riferimenti alle stagioni precedenti, c'erano ancora riferimenti a Zornon...però diciamo che li ho rivalutati poi dalle stagioni successive dove non c'era più nessun collegamento, zero proprio e a quel punto rispetto al nuovo diventavano oro i Lost Galaxy

      Elimina
    5. Inoltre nei poteri in qualche maniera c'era ancora lo zampino di Zordon, mentre dalle successive stagioni spuntano dal nulla, diciamo è più opera terrestre, si perde un po quel filo magico..

      Elimina
    6. Esatto, si apprezzano sicuramente più col proseguire della storia, visto che poi non ci sono riferimenti.
      Dino Thunder ok c'è Tommy, SPD è figa di suo. Wild Force salviamo Forever Red ma comunque è terribile che da un certo punto ogni anno tirano fuori un nuovo gruppo: i personaggi non hanno modo di crescere, di svilupparsi, di diventare icone come Jason Zack Trini Kimberly Tommy Billy Rocky Adam Aisha e Kat :)

      Moz-

      Elimina
    7. I li ho seguiti con passione proprio fino ai Wilde Force, dopo di che smisi, perché non apprezzavo più i nuovi design e i nuovi protagonisti. Dopo di che ho visto solo a tratti qualche spezzone di puntata qua e la quando quando mi capitano sott'occhio. In Wilde Force (oltre alla puntate Forever Red)ho apprezzato molto il personaggio del red ranger, la sua natura e spirito selvaggio, non so perché ma mi ricordava lontanamente Tommy. Oltretutto le vecchie stagioni non le ho piu beccate in tv...

      Elimina
    8. Infatti le prime stagioni originali non le ho più viste; Zeo Turbo e In Space le ho beccate su FoxKids tra il 1999 e 2001 assieme a Lost Galaxy e poi le altre (il canale era già Jetix). Un vero peccato...

      Moz-

      Elimina
  8. Ciao Moz e HB day Rangers.

    Wow 25 anni, sono letteralmente cresciuto con loro.
    Spero riportino i vecchi personaggi alla luce :D

    Il Film l'ho visto da poco e mi è piaciuto molto, anche se potevano fare qualcosa in più per il Megazord...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film ha in effetti delle mancanze proprio riguardo gli zords... Un vero peccato.
      Speriamo bene per il futuro: la prima serie Hasbro già non promette, per me, nulla di buono... :D

      Moz-

      Elimina
  9. Son proprio contento che i PR continuino a far successo! Magari recupererò il fumetto per vedere com'è, anche se qui in Italia ha un bacino di lettori piuttosto modesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fumetto è davvero bello, ma appunto... bacino d'utenza così scarso che lo hanno sospeso...

      Moz-

      Elimina
  10. Volevo tanto essere Kimberly quando giocavamo ai power ranger ma finivo sempre a fare Triny (si chiamava così quella gialla?): i traumi della mia infanzia. Non so se me la sento di festeggiare la giornata dei Power Ranger ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, che poi l'attrice che la interpretava è morta d'incidente. Per concludere ancora più in peggio il tuo commento XD
      Io Kimberly la amavo, è stata davveo uno degli amori della mia vita... avevo le foto attaccate sui quaderni^^

      Moz-

      Elimina
  11. Non mi sono mai piaciuti i Power Rangers...Anche se credo che siano forti debitori a una serie che da piccolo guardavo sempre con interesse (non ricordo se ne hai già parlato tu), cioè Megaloman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà no: i Power Rangers sono la versione americana, più o meno, delle serie supersentai, che nascono in Giappone nel 1975 (sebbene la prima serie dei Rangers riprenda il girato del sentai del 1992). Megaloman è del 1979, e fa parte sempre dello stesso genere ma come eroe singolo^^

      Moz-

      Elimina
  12. Sinceramente i Power Rangers non mi hanno mai attirato, nemmeno da piccolo. Ricordo che la serie arrivò in TV quando ero in quarta-quinta elementare, e già allora faceva tristezza sia a me che ai miei compagni, per come sembrava scadente. Solo uno della mia classe ne fu conquistato, e per questo motivo fu un po’ deriso/compatito dagli altri. Ricordo che un giorno venne vicino a me con un’aria funerea, e quando io gli chiesi cosa fosse successo lui mi disse: “Ho scoperto che le scene di combattimento dei Power Rangers non sono fatte dagli stessi attori che fanno i ragazzi, ma da delle controfigure giapponesi…” E io… “Ah… mi dispiace…” E intanto non sapevo se ridere o imbarazzarmi per lui! XD

    Cris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, che poi era anche logico non fossero gli stessi attori... pure fosse stato tutto americano: sarebbe stati comunque degli stuntmen... :D

      Moz-

      Elimina
    2. Si, infatti! Credo che la sua delusione riguardasse proprio la scoperta che interi pezzi della serie fossero realizzati in Giappone e che quindi avessero poco a che fare con il prodotto americano...

      Cris.

      Elimina
    3. Ah ecco... capisco... non erano americani al 100%!

      Moz-

      Elimina
    4. Beh, America a parte, per un bambino significa scoprire che una cosa non è quello che sembra, che sotto sotto c'è tutta una "catena di montaggio", addirittura fra paesi diversi. E poi, essendo lui il più ingenuo e infantile della classe, puoi capire il trauma! ^_^

      Cris.

      Elimina
    5. Ahaha, poverinoooo! Un po' lo capisco, eh :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)