[FOTO] Onirica (backstage, 2014)


Sono passati quattro anni, forse è giunto il momento di tornare a esplorare il mondo dei sogni e quindi dell'Io (e Super Io e ES)...
Fu un bel progetto, ovviamente amatoriale, realizzato alla buona con alcuni giovani amici.
Ho bellissimi ricordi di quei caldi giorni di inizio autunno.
Già, forse davvero è giunto il momento di tornare a esplorare il mondo onirico, o meglio di Onirica.
A chi non ha mai avuto modo di vedere il tutto, lascio qui la versione "reload" di Onirica commentata da me e dal protagonista. Potete anche togliere l'audio, nel caso.
Buona visione:


Chi vuol comprendere tutto il significato della storia, tra spiegazioni e citazioni, trova invece tutto cliccando qui.
Se non l'avevate mai visto vi invito a fare un giro nel Regno di Morfeo...

18 commenti:

  1. Lo sai già chi sono29 set 2018, 15:43:00

    Stavo giusto pensando al tuo cortometraggio in questi giorni!
    Vorrei raccontarti qualcosa di onirico, appena sei libero (e vedi il malloppo di roba che ti ho mandato ;O;).
    L'altra notte ho fatto un sogno indimenticabile :O e assurdo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei capitata nel periodo peggiore per quanto riguarda il mio tempo libero... argh! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Lo sai già chi sono29 set 2018, 20:55:00

      Ok aspetterò che passi.
      Mi fai pensare al mio incasinatissimo mese di aprile 2018. Ma divertentissimo!

      Elimina
    3. Eheh diciamo che non e per divertimento ma per lavoro, però va bene lo stesso 🙂

      Moz-

      Elimina
    4. Lo sai già chi sono30 set 2018, 11:04:00

      Ehi ma guarda che io ho lavorato da gennaio a maggio, oltre a studiare, andare a lezione e a teatro, e me la sono spassata!ho imparato un sacco di cose nuove e acquisito competenze.

      Elimina
    5. Eh ma siccome io sto creandomi un futuro lavoro, ancora non posso spassarmela :)

      Moz-

      Elimina
    6. Lo sai già chi sono30 set 2018, 21:06:00

      Non sapevo xD
      In bocca al lupo, allora!!! :D

      Elimina
    7. Viva e crepi il lupo^^

      Moz-

      Elimina
  2. Ciao Moz,quelle pubblicità sono servite ma sono arrivate in ritardo per noi giovani nei meravigliosi anni "68 dove il libero amore era una stupenda conquista.Della piaga dell'Aids e di rapporti protetti non si parlava,per colpa della vergognosa Chiesa Cattolica che ragliava contro il preservativo.
    Le droghe pesanti e sintetiche erano ancora semi sconosciute e io non fumatore mi accontentavo di un saltuario "tiro di erba"che considerando il poco effetto ,forse era veramente erba di prato.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fulvio! Forse volevi commentare il post di ieri, mi par di capire XD
      No problem: è vero, si passò dall'amore libero, free, alla condanna dell'AIDS, con poca informazione e la Chiesa che non voleva il preservativo.

      Moz-

      Elimina
  3. Mi prometto di riguardare il video! Ma..la maschera di Dalì dove l'hai messa?

    ps sul blogroll mi segnala un post inesistente..immagino che il titolo "Nuovo post" sia stato messo a posteriori per indicare questo post che non appare nel blogroll. O sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera di Dalì l'ho regalata un paio di anni fa a un drogato (giuro).
      Sì, ho messo quel post sul blogroll perché questo stesso post non veniva segnalato, un po' come successe col tuo...

      Moz-

      Elimina
  4. Prima di vedere la versione commentata, vorrei vedere il filmato nella sua versione originale...Appena ho un po' di tempo gli do un'occhiata e poi ti faccio sapere cosa ne penso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non lo trovi, puoi andare qui:
      https://mikimoz.blogspot.com/2014/12/onirica-episodio-i.html
      Grazie mille, ma in ogni caso la versione commentata è quella "final cut", basta abbassare l'audio :)

      Moz-

      Elimina
  5. E anche questo va dritto nei video che guarderò sicuramente ma quando avrò cambiato operatore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, poi fammi sapere^^

      Moz-

      Elimina
    2. Visto ora. Lo avevo completamente rimosso ma per fortuna è rispuntato mentre ripulivo la casella email!

      Bello ma i vostri commenti lo rendono comico 😂
      Però mi ci hanno fatto capire qualcosa in più. Con fumetti di Superman non mi sfugge nulla ma quando si tratta di film, non colgo quasi un cazzo 😆

      Elimina
    3. Sì, abbiamo puntato su un commento leggero.
      Prima o poi mi piacerebbe farne un remake meglio strutturato... vedremo^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)