[ME] now! il punto della situazione


Ho trovato in rete uno schema molto carino da riproporre: un punto della situazione generale sulla vita.
Visto su Hand of Doom, a sua volta ripreso da Anima di Carta, vuole essere una fotografia del momento che stiamo vivendo.
E siccome per me questi giorni sono quelli di "fine stagione", mi sembra il periodo giusto per fermarmi e riflettere!

VITA PRIVATA

L'ultimo anno è stato abbastanza turbolento, sentimentalmente parlando. Solo a inizio estate qualche guizzo interessante -ma anche abbastanza esilarante-, per il resto ho deciso di non pensarci e di concentrarmi su altre questioni. E ora, dai, pare che il capitolo turbolento sia terminato: vedremo cosa succederà!

BLOGGING

A meno di un mese di distanza dal dodicesimo compleanno del Moz O'Clock e dall'inizio della sua tredicesima stagione, posso dire che l'ultimo anno, anno e mezzo, sia stato per il blog il periodo migliore. Non solo parlando di freddi numeri, che pure ci sono stati. Ma interazioni, soddisfazioni e articoli corposi/speciali sono stati tanti. Sto già mettendo a punto il menù della nuova annata, e voglio continuare a proporre sempre più qualcosa di diverso, di particolare e di inedito.
Mi concentrerò molto sui post in serie, non per forza collegati tra loro: ho pensato già a nuove rubriche molto pop!

LAVORO

In questo preciso momento sono in un limbo: terminato il lavoro estivo, sto aspettando di iniziare con un nuovo impiego. Nel frattempo aiuto un amico in un negozio, mentre stiamo risistemando i locali del centro di aggregazione giovanile che, pare, dovrò appunto gestire. Anzi, tornare a farlo, dopo circa tre anni di "assenza": sono veramente a mille anche perché potrò/dovrò sbizzarrirmi nel proporre attività e piccoli eventi! Avremo una web radio (che utilizzerò anche privatamente, per il blog), spazi ripensati secondo le nuove esigenze e una marea di novità ludiche!

SALUTE

Inutile dirlo, quest'ultimo periodo è stato mentalmente stressante.
Ora lo stress si è trasformato in euforia ed eccitazione in vista dell'immediato futuro. Ma porto ancora i "segni" del poco riposo mentale e di attimi un po' deprimenti che ho vissuto da un anno a questa parte. Però ecco, sembra già tutto alle spalle, per fortuna!

PROGETTI

Correlati al lavoro sto studiando diversi progetti scolastici e non.
Sono risultato idoneo per qualche ora di insegnamento/affiancamento in un corso universitario, cosa che non so se e quando poi effettivamente si concretizzerà (la precedenza, pare, sia dei docenti interni). Ho seriamente intenzione di concludere la stesura di un romanzo lasciato fin troppo nel cassetto; parallelamente stavo anche scrivendo un saggio su un'opera, ho anche contattato un editore: vedremo. Intanto, sto aprendo decine di profili su G+ e decine di blog diversi per autoincensarmi, che serve sempre. Scherzo, ovviamente!

E voi? Cosa scrivereste nel vostro punto della situazione?
Ditelo nei commenti o -perché no- con un post!

56 commenti:

  1. La mia in confronto alla tua sembra un bollettino di guerra.
    Quindi eviterò di tediarvi oltremodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, dai, arriveranno tempi migliori! :D

      Moz-

      Elimina
  2. Lo sai già chi sono20 ott 2018, 12:01:00

    Vita privata: ok per me anche se sto solo scrivendo la tesi, però le cose per un po' andranno maluccio in altri versanti...che non riguardano me come persona ma ne sto vedendo gli effetti in casa. È sempre una festa vedere gli amici, anche se da luglio non esco più così tanto.
    Lavoro: ho la tesi, ci penserò appena l'ho finita! Ma sono ottimista.
    Salute: pestenerizzata dal mal di gola per ben due volte da settembre, ho preso qualche kilo (chi dice che gli intolleranti al lattosio pescetariani o vegetariani che siano siano per forza magri?!?) ma cerco di correre. Non mi sento stressata, ma carica, anche se spreco metà giornata a dormire ��
    Progetti? Tanti, come Sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a dormire perché ti ricarica l'energia :)
      Purtroppo non sempre le cose possono andare bene, ma sono periodi, momenti... Poi ci sono sempre nuovi equilibri... :)

      Moz-

      Elimina
    2. Lo sai già chi sono20 ott 2018, 17:27:00

      Ieri sono rimasta tappata in casa tutto il giorno senza muovermi, ho fatto solo la tesi...eppure dormo un sacco xD
      Infatti!
      Dai dopo mi rimetto a scrivere ;)

      Elimina
    3. Eh ma ci sta, quando lavoravo alle tesi, era così... sei assorbito...!

      Moz-

      Elimina
    4. Lo sai già chi sono21 ott 2018, 10:37:00

      Intrippatissima..... Gumballllllll torno da te tra qualche ora!
      Ho mandato un backup del quarto capitolo a mio fratello e data l'ora l'ho intitolato: il gumballo di mezzanotte. ������

      Elimina
  3. Mi hai decisamente messo la pulce nell'orecchio per la web radio (sto progettando qualcosa di simile da agosto in gran segreto eheh magari la annuncerò la settimana prossima ;P)

    VITA PRIVATA
    Va a gonfie vele, se continuasse così finirebbe solo col migliorare :D

    BLOGGING
    Benissimo anche quello, poi con tutto quello che ho in mente... eheh!

    LAVORO (università!)
    Questo sarà l'anno più difficile, ma il prossimo potrei già dover cercare uno studio legale per iniziare la pratica da avvocato. Tuttavia è ancora presto per far previsioni ;)

    SALUTE
    Anche qui, va tutto bene :D

    PROGETTI
    Quelli legati al blog per ora non li dico (non del tutto eheh) e quelli lavorativi li ho detti prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già nel 2014 sperimentai la web radio proprio in occasione del compleanno del blog: fu un successone incredibile! Mi ero sempre ripromesso di continuare con uno slot apposito, settimanale... ma per ora, tra una cosa e l'altra non l'ho fatto più: però credo che ora sia giunto il momento di venire A LETTO CON MOZ (e forse anche altro :p)

      Contento per la tua vita privata, salute, blogging e lavoro: in bocca al lupo per i progetti e per l'anno accademico!^^

      Moz-

      Elimina
  4. Risposte
    1. Beh, complimenti allora, felicissimo per te^^

      Moz-

      Elimina
  5. Va bene, proviamoci:

    VITA PRIVATA
    Potrebbe andare meglio ma anche peggio, comunque ampliare gli orizzonti non è una priorità.

    BLOGGING
    Per adesso bene, ho trovato un ritmo sostenibile.

    LAVORO
    Non bene quanto vorrei, ma sempre meglio di niente, vedremo nel 2019.

    SALUTE
    Bene, ed è la cosa più importante.

    PROGETTI
    Eh no, i buoni propositi lasciamoli per Capodanno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sulla salute!
      Dai, allora in bocca al lupo per un lavoro (o una situazione lavorativa) migliore, vedrai che arriverà... e sennò ci tocca il reddito di cittadinanza :D

      Moz-

      Elimina
  6. E no, ti prego... Il romanzo pure tu, no. Poi finisce veramente che ti arruoli al fianco delle clone blogger. Ahahaha
    Quanto al resto, lo sapevo già, perché le persone vere, se vogliono (come nel nostro caso) si raccontano anche al di fuori di un semplice blog.
    Adesso, ci provo io. Ma sai quasi tutto.

    VITA PRIVATA
    Sposata da quasi 5 anni, con un figlio di 3. Il matrimonio è una brutta storia, e forse non fa per me. Ma già che ci siamo giochiamo, no? :P
    BLOGGING
    Il blog mi dà molte soddisfazioni, soprattutto nel riscontro dei lettori e nella rete di amicizie che vi ho costruito attorno.
    LAVORO
    Diciamo che dopo anni di onorato servizio, adesso mi godo la maternità e scrivo qua e là, cercando di racimolare qualche soldino. Poca roba, ma non posso lamentarmi. Vedrò di trovare comunque un lavoro che sia compatibile con gli assurdi orari della mia famiglia...
    SALUTE
    Non posso lamentarmi. Anche se due mesi fa mi sono infilzata l'unghia del pollice destro, e non è ancora caduta, nè tanto meno sta crescendo l'altra. Quindi diciamo che ho un'unghia mobile che s'impiglia ovunque e, ogni tanto, mi fa scendere qualche lacrimuccia (assieme ad una sonora bestemmia).
    PROGETTI
    Questa è bella. Chi lo sa. La mia vita è un work in progress continuo. Ho il vizio della noia, quindi ogni tot mesi mi reinvento da zero. Chi lo sa quale sarà la prossima Claudia.. Non l'ho ancora deciso. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che in realtà di romanzi ne ho due in stesura e esistono da prima che la mente umana partorisse le clone-bloggers? XD
      Porca miseria la storia dell'unghia NON VOLEVO LEGGERLA, queste cose mi fanno... brrrr! :s
      Pure io ogni tot ho bisogno di cambiare e reinventarmi... siamo in due!

      Moz-

      Elimina
  7. Per il romanzo se hai bisogno hai già chi ti recensisce gratis e senza pretendere nulla in cambio.
    Il posto per un bel post e una mini intervista c'è sempre.
    Di quest'anno faticoso in molta parte già sapevo perché sei nella cerchia di persone con le quali il rapporto si è rinforzato fuori dal blogger e ne sono davvero felice.
    Dai, ci provo anche io:

    VITA PRIVATA
    spostata da 26 anni lo scorso settembre, devo dire che rifarei tutto il percorso assieme alla "mia persona" che ho avuto la sfacciata fortuna di incontrare 30 anni fa.
    Non sono rose e fiori e non lo sono state mai. Ma ogni battaglia e ogni dolore ci ha reso più forti e più uniti.
    E avanti così.

    BLOGGING
    Otto anni di blog e tanta bellezza attorno, dentro e fuori. Ho costruito amicizie vere e durature negli anni, per cui il bilancio resta positivo.

    LAVORO
    Il mio lavoro è quanto di più lontano possa essere dal mondo della scrittura; ed è il motivo per cui ho avuto bisogno della mia bella valvola di sfogo che si chiama blog.

    SALUTE
    Beh, questa la salto. Non vorrei tediarvi.

    PROGETTI
    Non faccio progetti. Vivo cogliendo l'attimo, quello che ho imparato grazie alle battaglie di vita oltre al fatto che non mi arrenderò mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Mari :)
      Sì, anche io sono felice quando si varcano i confini del blog!
      Benissimo, mi colpisce specie quello che dici sulla vita sentimentale: che alla fine è vero, è un percorso che -nel bene e nel male- si compie assieme all'altro.
      Hai fatto bene a creare un blog come valvola di sfogo, se nel lavoro di tutti i giorni non c'era possibilità di scrivere! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Il rapporto di coppia è così complicato da gestire. Ci vuole costanza, determinazione, un pizzico di incoscienza e tanto coraggio. Chiaramente amore💛

      Elimina
    3. Eh lo so, non è un gioco semplice^^

      Moz-

      Elimina
  8. Mi fa sorridere Moz la supercazzola che hai scritto nella voce "Vita privata" :D. Che dire: abbasso lo stress e in bocca al lupo per lavoro, romanzo e naturalmente per il blog!

    VITA PRIVATA: beh, già sai le mie traversie :D.
    BLOGGING: come vedi il nuovo blog lo aggiorno con costanza, questa settimana saranno 7 post in 7 giorni, la prossima torno alla quota canonica di 6 post in 7 giorni. Spero di poter realizzare altre interviste significative.
    LAVORO: reduce da una settimana molto impegnativa, ma tutto sommato gratificante.
    SALUTE: ansia perché sono in zona vaccino e per farlo bisogna stare benissimo :D, quindi uno starnuto mi mette in allarme.
    PROGETTI: sto pensando ai regali di Natale da fare, questo vale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale solo se mi includi nella lista.
      P.S. Noi conosciamo le tue traversie, ma i lettori del Moz no. Quindi dovevi esporti... Tirchione!

      Elimina
    2. Va beh, come si suol dire, son cose private :D
      Potrei usare una supercazzola come il Moz :D

      Elimina
    3. Ahahah non era una supercazzola... è che qualcosa si sta riaggiustando, almeno pare... e nel frattempo ci sono stati dei contatti: quello esilarante te lo racconto in privato XD

      Io ai regali di Natale inizio a pensarci il 20 dicembre :p

      Moz-

      Elimina
    4. Quello esilarante lo voglio sapere anche io, magari con un vocale uozzappato che mi fai tagliare... ;)

      Elimina
    5. Provvedo, Franklin :)

      Moz-

      Elimina
  9. Mah sinceramente non so cosa dire perchè (mi vergogno persino a dirlo) a me va tutto bene. Solo un po di mal di schiena ma con il diclofenac risolvo il problema almeno momentaneamente. Quindi vita privata, blogging, lavoro (sono pensionata da 6 anni, quasi 7) ok, salute così così, progetti? alla mia età ne faccio pochi quasi nessuno perchè da un momento all'altro potrei andare nell'aldilà, quindi mi godo il presente e ogni istante in più di vita lo considero un regalo del buon Dio (per chi ci crede).
    Concludo augurandovi tutto ciò che di bello c'è ma soprattutto un lavoro stabile e duraturo. Abbraccio siempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non bisogna vergognarsi, mai.
      Anzi bisogna godersi le cose belle quando ci sono... e secondo me si è sempre in tempo per i progetti, altroché :)
      L'aldilà può attendere :)
      Grazie mille, davvero **

      Moz-

      Elimina
  10. Grazie mille per la citazione ^_^ .
    Per il resto, ho letto tutto con interesse. Mi spiace per i tuoi problemi, ma ti leggo bello carico e mi fa piacere. Del resto, fai bene a esserlo: per esperienza so che l'entusiasmo è l'atteggiamento migliore con cui affrontare e superare ogni difficoltà ^_^ .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma ormai sono acqua passata: tutto sta per cambiare in meglio, i problemi sono alle spalle!
      Thanks :)

      Moz-

      Elimina
  11. Che scriverei io? Su tre aspetti direi Zero assoluto, su altri due, abbastanza bene ;)
    A te però auguro solo di continuare così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Piter! :)
      L'abbastanza bene diventerà bene e lo zero assoluto salirà :)

      Moz-

      Elimina
  12. Da figlio dei fiori (che non pensa al domani), posso solo dire: All You Need Is Love! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHA! :)
      Beh, sì, hai ragione: e l'amore è nell'aria, baby :)

      Moz-

      Elimina
  13. Bel post, spero che ti possa andare tutto bene, e sono curioso dei tuoi nuovi progetti e rubriche del blog...mi piacerebbe fare anch'io un post del genere, vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai fallo^^
      Grazie mille, dai che ci divertiremo ancora di più, nella prossima stagione!^^

      Moz-

      Elimina
  14. Hai in progetto una web radio anche per il blog, quindi? Ho visto che hai già gestito anni fa dei podcast, ed è una cosa che volevo fare anche io! Ho fatto anche una prova alcune settimane fa... andata malissimo ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché andata malissimo??
      Io comunque feci una diretta radio nel 2014, per il compleanno di allora del blog... fu molto divertente. Quest'anno per il compleanno vorrei vedere qualcosa di simile, ma poi vorrei fare anche delle rubriche radio vere e proprie... una è già scritta da almeno due anni^^

      Moz-

      Elimina
    2. È andata malissimo perché internet lento ha fatto laggare la diretta, andava a scatti :(

      Ascolterò la radio molto molto volentieri!!

      Elimina
    3. Immagino... In effetti bisogna avere una buona connessione, hai ragione!! 💪

      Moz-

      Elimina
  15. Vita privata: molto serena dopo sbandate e capitomboli (ma era anche ora..)
    Blogging: a mille, ci metto l'anima ad ogni articolo, e lui rispecchia le mie tendenze, i miei gusti, e anche le mie ansie
    Salute: quella più precaria con l'infezione alla protesi della spalla da tenere sotto controllo
    Lavoro: che ultimamente, co' sta chimera de quota cento, potrebbe svoltare alla grande
    Progetti: sempre in ebollizione, anche io un libro nel cassetto tratto dal blog, cinema (in questi giorni sono alla Festa di Roma scrivendo per FilmTv) e fotografia, e poi viaggi, viaggi, viaggi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aò se svolti fammi n fischio :p
      Eh vedo che te la spassi, grazie al blog e a FilmTv :)

      Moz-

      Elimina
  16. Rieccomi dopo giorni piuttosto stressanti (che poi son destinati a proseguire ancora, c'è da fare tanto per la situazione che sai) e mi fermo a rispondere anche io 😊

    VITA PRIVATA: tutto bene! Io e mio marito, compagno di vita, tra qualche mese festeggeremo i 20 anni di conoscenza e a ripensare adesso a quando lo incontrai mi fa sorridere di perché, come spesso accade,del gruppo con cui iniziai a uscire era l'ultimo dei ragazzi che avrei preso in considerazione 😅 e invece... siamo qui innamorati e fieri genitori dei nostri 2 monelli e, con caratteri diversi, ci completiamo e riusciamo a andare oltre alle divergenze e agli ostacoli che possono nascere tra noi.

    BLOGGING: vorrei avere più tempo da dedicare al mio blog e ai blog amici, ma per me anche se un poco a scartamento ridotto fare blogging è una cosa bella e mi fa stare bene 😊

    LAVORO: il mio lavoro è gestire la casa e chi ci abita dentro 😅😉 e ti assicuro che specie i monelli richiedono un bel po' di attenzione e tempo.

    SALUTE: a parte qualche acciacchetto dovuto al passare degli anni (son 45, eh!) combatto più che altro con le mie emicranie, ma ci sono abituata da una vita ormai 😣

    PROGETTI: nessuno in particolare, cerco di vivere bene giorno per giorno ma comunque un minimo sguardo al futuro lo dò... solo che al momento non ho progetti particolari, come dicevo 😊

    Bene, è stato carino fare questo punto della situazione.
    E mi ha fatto piacere le tue risposte, Miki. Specie quelle sul lavoro e sui progetti... incrocio le dita per te per tutto (anche per il lato sentimentale, comunque 😉)

    Ciaooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, posso immaginare.
      Il lavoro che fai è forse il più difficile, anche perché non conosce soste, ferie, orari!!! :)
      Grazie mille, Maris :)

      Moz-

      Elimina
  17. Dovessi fare un bilancio in questo momento della mia vita, direi che sono stato bravino come arciere ... in che senso?

    Prendiamo ad esempio te e mettiamo che hai 5 frecce speciali a disposizione nella tua faretra. Giustamente, ti sei fermato per fare il punto della situazione e riflettere sulla scelta dei tuoi obiettivi più importanti da cogliere, che, appunto, per te sono: la vita privata; il blogging; il lavoro; la salute; i progetti futuri. Quindi, è auspicabile che tu rimanga concentrato e ti prenda tutto il tempo necessario per centrarli. Per quanto riguarda me, ho già scoccato. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, hai già scoccato, hai già raccolto, ma se ti conosco un poco... so che sei un tipo che di frecce sa e vuole scagliarne altre :)
      Quindi buona caccia alle nuove mele! :D

      Moz-

      Elimina
  18. Di fare un bilancio oggi non me la sento proprio... diciamo che l'anno prossimo spero sia un po' meglio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco perché pure io ho passato un anno sottotono, con una estate sottotono...però ora è già meglio quindi ti dico: sicuramente tutto andrà al top :)

      Moz-

      Elimina
  19. Io penso che ci scriverò un post, perché questa cosa è davvero carina. Crea un certo contatto con chi legge, per quanto però non vorrei fosse troppo "confidenziale".
    Beh, tutto sommato, periodo niente male per te, dai. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ora non mi lamento, piano piano tutto sta ingranando come si deve. Ma l'anno passato non è che sia stato così top...
      P.s. aspetto il tuo post allora!^^

      Moz-

      Elimina
  20. Vita privata: vivo da tanti anni con la mia anima gemella
    Blogging: ci sono giorni, tanti, che non capisco perché continuo a tenere aperto il mio blog
    Lavoro: il mio lavoro mi piace (anche se faticoso e distruttivo) ma le condizioni contrattuali fanno pena, i colleghi anche peggio, ma visto che sono un misantropo depresso non so quali altri lavori potrei svolgere...
    Salute: sono un depresso e quindi non so che dire....
    Progetti: diciamo che il sogno folle è una casa a Rodi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non c'è nulla di deprimente: vivi con il tuo amore, il lavoro ti piace...
      Certo, le condizioni contrattuali fanno pena a molti, purtroppo.
      Quanto al blog, se lo tieni aperto c'è sempre un perché :)

      Moz-

      Elimina
  21. Ahahah (per il finale) 😂
    In bocca al lupo per tutto!
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  22. Sei un vulcano come sempre, pieno di idee e progetti. Insomma, hai anche un libro nel cassetto? Sono molto curiosa di saperne di più!
    Grazie per avermi citata e per aver ripreso l'idea :) Ogni tanto fare il punto della situazione fa bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il minimo: hai ragione, è una rubrica che ogni anno o due si può tenere, per fare dei checkpoint di vita^^
      Ho ben 4 libri nel cassetto: due saggi e due romanzi... cosa farò? XD

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)