[MIKIPEDIA] maggio 2019


Che maggio strano, vero?
Piovoso, freddo. Direi quasi invernale. Ma anche con riscaldamenti accesi e abiti pesanti, ho cercato di divertirmi: tra amici, cene, ritorni a casa.
E questo è il resoconto fotografico del mese!

Una serata di gioco al centro di aggregazione.

Alex, Tommaso, Simone, Moz

Che termina nell'ennesima nottata tra amici...

Mattia, Alex, Manuel, Simone, Rob, Moz

Passeggiata in un giorno di festa. Una delle poche giornate decenti del mese.

Fedecheng e Moz

Cibi notturni.

Giulia, Manuel, Marco, Bea, Mattia, Moz

In diretta via web-radio (un progetto che -giuro!- arriva presto anche qui, dopo averlo annunciato per anni)

Gianluca, Lorella, Antonio, Moz

Dolci alla ciliegia dopo una serata di sushi!

Silvia, Angelica, Lorenzo, Marta, Moz

Aperitivo notturno per il compleanno di Soul of Gamer!

Andrea (Soul), Simone, Manuel, Moz

In sala prove con i Mahagma.

Moz e Yuri

Prosegue il progetto scolastico sul fumetto: qui mostro come realizzare la prima vignetta.

io e un mio scarabocchio al volo

Cena a base di kebab!

Stefano, Rob, Giovanni, Emidio, Moz

Teramo Comix 2019!

Fedecheng, Moz, Stefano, Chiara

E qui siamo sulla terrazza dell'Università di Teramo, che ospita l'evento.

Chiara, Stefano, Mattia, Fede, Simone

Compleanno di un amico!

il festeggiato è Marco, a capotavola

Compleanno di un altro amico!

il festeggiato è Giovanni, ma non si vede


Backstage dell'intervista che mi hanno fatto alcuni ragazzi delle superiori, per un progetto che stanno curando con la scuola...

oppure è la quarta stagione di Twin Peaks...

Si torna in Puglia! E la prima sera è tutta per Sandrino: un vino assieme!

non solo vino: anche un bel tagliere

E torna anche Giovanni!

non riusciamo a essere seri

Al pub con gli amici per farci due birre in tranquillità...

Luigi, Nicandro, Giuseppe, Moz

Cena fish-burger tutti assieme!

Sandrino, Giuseppe, Luigi, Franz,  Nicandro, Giovanni, Angy, Moz

E, nell'ultima sera pugliese, la serata cinema!

Moz, Nicandro, Giuseppe, Sandrino
Si torna in Abruzzo! Ed eccomi in una foto con la lingua di fuori, tanto per far parlare qualche insetto del web! Ehehe!

Dani e Moz

E insomma, pure questo mese ci lascia. E passiamo a giugno. Dal mese prossimo, per quattro mesi, Mikipedia diventa -come ormai tradizione- Un Post al Sole.
Sì, dai, il sole ci sarà!
Buon giugno, dunque!
E raccontatemi il vostro maggio!

37 commenti:

  1. Poche linguacce, come il mese scorso.
    Non starai crescendo? Che noia. I tuoi hater ci resteranno malissimo.
    Comunque spiegami perché hai coperto il viso di Rob?
    Sembra proprio uno di quei neonati coperti fino al collo. Ahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, penso che gli haters siano finalmente spariti levandosi di mezzo...
      Quando copro il viso è perché so che quelle persone non amano apparire online ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Sperando che Catone non sia come la Fenice.. 😂😂😂
      Bravo, sei molto premuroso con i tuoi amici.
      Altro che bullo.. 😉

      Elimina
    3. Cacatone, semmai XD
      Dovremmo essercelo tolto dalle palle (o tolta? XD)

      Moz-

      Elimina
  2. FedeCheng 💝 Sandrino 💝💝
    E io che pensavo che questo mese avessi mangiato meno in vista della prova costume xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha mi sono messo a dieta e appena fa caldo (o smette di piovere) esercizi fisici a gogo XD

      Moz-

      Elimina
  3. Quanti compleanni a maggio! Il mese più bello (faccio il compleanno anch'io ^_^)
    Peccato che sembrava novembre, adesso finalmente si intravede il sole e l'estate...

    Ps Che progetto figo quello sul fumetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, questo maggio 2019 è stato terribile, come meteo... :o
      Sì, devo dire che mi sono molto divertito a scuola... finisco lunedì e poi... anno prossimo? XD

      Moz-

      Elimina
  4. Che belli che siete!
    Mi ricordate le mie serate di vent’anni fa.
    Grandi compagnie sempre in giro e poi sempre a magnare.
    Adesso si è tutto un po’ ridimensionato ...tranne forse il magnare🤣.
    Mi viene da parlarti di maggio perché effettivamente nella vita virtuale è stato un mese speciale per me.
    Però parto dalla vita reale , perché riesco ancora a dividere le due cose, per fortuna.
    Seguito mia figlia nelle esibizioni di danza acrobatica e lavorato anche dietro le quinte negli spettacoli.
    Impegnativo ...spero di non ripetere l’esperienza , preferisco far da spettatore.
    Quattro uscite al Mc Donald’s...mai successo prima di andarci ogni weekend.
    Ogni volta con amici diversi ma sempre al Mc si andava ( per far contenti i ragazzini)
    L’ultIma volta ho ordinato tutto doppio.
    Mi piace mangiare al Mc ma hanno delle porzioni un po’ modeste per i miei gusti ( parlo degli hamburger).
    Ieri pomeriggio invece festa al paese con l’arrivo della tappa del Giro d’Italia.
    Meglio seguirlo in Tv però che accalcati dietro le transenne.
    Virtualmente c’ho avuto le mie belle soddisfazioni.
    Il mese è cominciato con il botto con il tuo post sul blogroll che mi ha effettivamente dato delle belle soddisfazioni ma è finito pure meglio su un altro blog di cinema.
    Quello dove mi hanno pubblicato la rece della serie Tv Netflix.
    È stato quasi un gioco e ringrazio tutti quelli che hanno accettato il mio invito a leggermi, te compreso e hanno lasciato un commento.
    Ma la sorpresa è stata di vedere come la mia rece salisse nella classifica dei post più letti del mese.
    Anche una volta finiti i commenti.
    Adesso ( controllato poco fa’) son da tre giorni al primo posto.
    Non me l’aspettavo davvero..è una bella soddisfazione.
    Scusami se ho fatto un po’ lo sborrone🤣🤣!
    Alla fine dai questo maggio per me è stato un mese speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma ci sta: è un bel riconoscimento e anche tu hai "sperimentato" il blogging dal dietro le quinte, diciamo!
      Insomma, sia blogging sia spettacolo di danza... dietro le quinte! Ahaha!
      Il Mc ci vado solo per il Cripsy, ormai: preferisco il Burger King, è molto più corposo. Il Mc ormai ha sempre lo stesso panino a cui cambia giusto la salsa. Pomodori non esistono, insalata giusto in un paio di offerte...

      Moz-

      Elimina
  5. Come ho passato questo maggio? Al freddo!😂 Nell'appartamento dove abito hanno spento i termosifoni nonostante il freddo e la pioggia. Mi sono arrangiata con una stufetta e vestendomi con due felpe imbottite! A parte il clima, è stato un mese tranquillo!😊 Anche a Mantova c'è stato il Comics and Games.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici: ieri a lavoro primo giorno dove NON ho acceso i termosifoni, e sinceramente non so oggi cosa fare... :o

      Moz-

      Elimina
  6. Questa tua sintesi mensile è bellissima, è bello vedere quante belle esperienze “reali” vivi ogni mese. È uno sprono per tanti giovani che vivono solo esperienze virtuali. Bravo Miki.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ritengo importanti entrambe le realtà (nel senso che, per me, entrambe hanno valore e serietà) ovviamente dal vivo si possono fare più cose "fisiche", per così dire. Non riuscirei a stare senza amici^^

      Moz-

      Elimina
  7. Maggio in modalità pre mega viaggio di giugno... anche mentre ero nella splendida Matera, eppoi meravigliose novità lavorative...si, devo dire ottimo mese, anche se il tempo sembra davvero Gretadipendente.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, mamma mia... speriamo in giugno, anche se qua sembra davvero novembre, ahaha! :)
      Dai, per te sarà super!

      Moz-

      Elimina
  8. più dolci alla ciliegia per tutt* :)

    RispondiElimina
  9. Mese ricco vedo. Quindi Sandrino è amico pugliese, non lo sapevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes: e ci siamo conosciuti appena prima che aprissi il blog, pensa tu. Tre mesi prima, circa.

      Moz-

      Elimina
    2. Quindi un'amicizia duratura, bella cosa!

      Elimina
    3. Sì, nonostante sia stata un'amicizia tardiva, nel senso che ci siamo conosciuti dopo i venti anni! :D

      Moz-

      Elimina
    4. Da adolescente credevo che gli amici del momento sarebbero rimasti per sempre dato che affrontavamo assieme quella fase delicata della vita... A oggi di loro ho blandi contatti soltanto con due di loro, di uno ti ho parlato in privato, con l'altro si è persa ogni confidenza... Quindi W le amicizie "tardive", purché siano schiette, sincere e non "del buon tempo"!

      Elimina
    5. Vero, vero: l'importante è che siano sincere. Ho amici importanti conosciuti anche nel 2017, per dire.
      Ovviamente si affiancano a quelli che mi porto dall'infanzia e dall'adolescenza, e che sono rimasti :D

      Moz-

      Elimina
  10. Web Radio e Fumetti, finalmente ti stai dando un po' da fare :D
    Dolci alla ciliegia? Preferisco il frutto, che ancora non arrivano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però entrambe le cose sono per lavoro, non per il blog... ma sul blog le porterò comunque :)
      Vero, oh... ancora non le mangio manco io!

      Moz-

      Elimina
  11. Quante belle foto :)
    Sicuramente un mese denso di cose, nonostante gli alti e bassi climatici :)
    Buon week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo solo bassi... climatici, viste le temperature! Ahaha!
      Buon weekend anche a te!

      Moz-

      Elimina
  12. Mi piace l'idea "reportage fotografico della mia vita"! Devo dire che hai il tuo bel da fare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, questi post fanno da album fotografico "risfogliabile", così posso sempre ricordare cos'ho combinato^^

      Moz-

      Elimina
  13. Caro Moz, se c'è una cosa che ammiro del tuo blog è che riesci a essere così spontaneo in ciò che pubblichi e a metterci sempre una parte di te. Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pami, thanks!
      Forse è ancora di più la strada da seguire, dunque^^

      Moz-

      Elimina
  14. Maggio è stato, per certi versi, veramente frustrante!
    Avevo grandi progetti di giardinaggio in valle, perché l'anno scorso in estate mi hanno terminato il giardino, ma era troppo tardi per piante e fiori. Contavo, quindi, di recuperare alla grande. Invece nulla!
    Vabbè, mi sono buttata nel craft selvaggio e nelle feste di fine scuola, come hai letto. Non è stato certo un grosso sacrificio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai trovato una valida alternativa!
      Purtroppo maggio è stato davvero freddo, pessimo...
      Ma dai, con giugno ci siamo rifatti alla grande :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)