[TAG] Liebster Award: rispondo alle domande!

Wao, chi lo avrebbe mai detto che sul Moz O'Clock ci sarebbero stati, in copertina, dei fiori rosa!
E chi lo avrebbe mai detto che avrei deciso di rispondere, dopo secoli, a un Liebster Award...
Ma approfitto della nomination di Simona Ciccola per proseguire in quel cammino dove parlarvi un po' di me!


Vi avviso già: non taggherò nessuno, non per qualcosa, è che sono fuori da queste catene da tanto e allora lascio a tutti voi la libertà di rispondere, nei commenti o in un vostro post.
Sarò felice di scoprire di più su di voi!

- Mi racconti cosa significa per te avere un blog?
Ormai è una cosa talmente entrata nel mio quotidiano che a volte me ne dimentico. È una cosa naturale, scontata, ma che ogni giorno mi diverte come il primo.
Direi che non so vedermi senza blog, tanto che nel 2016, anno in cui non ho potuto vivere la blogosfera appieno, ne ero dispiaciuto.

- Qual è il posto più bello del mondo per te, e perché?
Casa mia, assolutamente. Entrambe le case, quella in Puglia e quella in Abruzzo.
Perché? Perché sono i contenitori di tutta la mia vita finora.

- Qual è il tuo piatto preferito?
Oltre all'immancabile pizza che davvero mangerei in ogni modo possibile, direi proprio tortellini panna e prosciutto cotto (e parmigiano a gogo)!

- Il tuo post più bello secondo te.
Quello che ancora non ho scritto. Anche perché non sarei in grado di scegliere né il migliore né il peggiore fino ad ora...

- La soddisfazione più grande che hai avuto grazie al tuo blog.
Già il fatto di essere seguito in modo così partecipe da voi è una continua soddisfazione, e non lo dico per piaggeria o per sviolinarvi: non è scontata, come cosa.
Con il blog ho lavorato nelle scuole, con il blog sono stato contattato da gente importante per dei progetti, con il blog mi diverto ogni giorno.
Insomma, io ci metto sempre il cuore, e vedere che gli sforzi messi nel blog (perché comunque, gestire il Moz O'Clock richiede impegno, per quanto piacevole) in qualche modo sono ripagati, allora sì, è una soddisfazione!

Ecco, ho risposto a tutto. Ma se non vi basta e volete scoprire la canzone della mia vita, vi rimando a questo post sul blog di Claudia, dove potrete ascoltarla!

Buona domenica a tutti!

32 commenti:

  1. Questi giochi permettono di farsi conoscere un po’ di più. Ed è vero che nei tuoi articoli ci metti il cuore, lo si percepisce, cuore e passione. Buona domenica Miki.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la passione è più facile, però, visto che tratto le mie passioni :)
      Grazie e buona domenica a te!

      Moz-

      Elimina
  2. - Cosa significa avere un blog.
    Disporre di una vetrina per proporre articoli su un tema che mi sta a cuore, confrontarmici, conoscere gente interessante.

    - Il posto più bello del mondo.
    Ne ho due: qualunque parco/bosco/sentiero dove respirare la natura immersi nel concerto dei suoi suoni, e le grandi fumetteria dell'usato.

    - Piatto preferito.
    Parmigiana di melanzane. 😋

    - Il mio post più bello.
    Quello che è servito a sensibilizzare almeno una persona in più, anche se questa persona non me lo viene a dire.

    - Maggiore soddisfazione avuta col blog.
    Quando potrò scrivere che gli allevamenti intensivi sono stati aboliti, e che durante l'estate nessun animale è stato abbandonato per andare in vacanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sull'ultimissimo punto devo dirti che sarà impossibile. E sai perché? Fino a quando ci sono BESTIE umane sulla terra, gli animali verranno abbandonati in estate.
      Io sono ancora shockato per una cosa successami secoli fa.
      E oggi sono dispiaciuto per un'altra storia.

      Comunque, parlando di cose più belle, anche per me sì ai boschi/sentieri e via dicendo, che ho a portata di mano (ieri ho approfittato di un sentiero per andare a lavoro e tornare alla festa dove stavo).
      La parmigiana? Il mio primo preferito dopo i tortellini: ieri (pranzo vegetariano) mi ci sono ucciso.

      Moz-

      Elimina
    2. Bisogna crederci che le cose miglioreranno (legge di attrazione) e cogliere l'occasione per essere attivi a riguardo (legge del rimboccarsi le maniche ogni tanto).

      Mi spiace per le vicende che ti hanno shockato. 🙁

      Elimina
    3. Rimboccarsi le maniche, in questo contesto, significa per me dare sanzioni anche corporali alla gente che abbandona gli animali.
      Abbandoni il cagnolino che a Natale hai regalato a tua figlia? Bene, ti tolgo anche tua figlia, la regalo agli zingari.

      Moz-

      Elimina
    4. Drastico ma meglio che lasciare correre come si fa adesso.
      I genitori detengono la libertà di educazione, la scelta della scuola dove iscrivere i figli, quali valori inculcargli... e non sempre sono le scelte migliori, viste dall'esterno, dato che i fenomeni di bullismo, abbandono della scuola dell'obbligo, insicurezze, fobie ... sono all'ordine del giorno.
      Ma stiamo divagando...

      Elimina
    5. Non si divaga mai in questo senso, specie quando si può fantasticare sulle punizioni da dare alla gente stronza.
      In una vita precedente devo essere stato davvero un inquisitore, come vuole il mio nickname... *___*

      Moz-

      Elimina
  3. Miiii non è giusto che non tagghi mai nessuno! Vorrei rispondere pure io con un post, ma sono troppo ONESTA111!!!! per copiarlo e via!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È come se vi avessi taggati tutti: sentiti liberissima di farne un post, anzi penso che farà piacere anche a Simona, in primis! :)
      Io taggo solo nei tag creati appositamente da me, è la mia policy, baby!^^

      Moz-

      Elimina
  4. Panna e prosciutto ok, ma no i tortellini e assolutamente no il formaggio, ma insomma! Vabbè tu sei strano, è normale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, veramente è un piatto tipico originale, non sono strano io se li mangio per come si propongono nella cucina italiana XD

      Moz-

      Elimina
  5. Complimewnti Miki| Per il premio e le risposte.
    Che tu ci metti il cuore nel blog non lo devi nemmneo dire. Si legge il tuo cuore nelle tue parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha thanks, Pat!
      Quasi quasi rubo lo slogan a Barbara D'Urso :)

      Moz-

      Elimina
  6. Ma quale onore.
    Una bella citazione... e non per danni. Ahahah

    Sai che anch'io non riesco ad immaginare la mia vita senza il blog? Non che questo sia una priorità, attenzione, perché c'è molto altro nella vita vera.
    Però, mi diverte, mi intrattiene, mi fa stare in contatto con decine di persone che vivono dall'altra parte dello Stivale, o persino oltre confine.
    Comunque non sapevo che i tuoi progetti nelle scuole fossero collegati al blog. Ero convinta che tu tenessi dei corsi di "fumettologia". Esiste la fumettologia? 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è comunque una bella cosa, un bel mezzo.
      Non è una priorità, così come non lo sono tante cose, ma è una piacevole fetta di vita.
      Quanto alla scuola: nel 2017 ho fatto proprio blogging (oltre che territorio, vista la mia laurea in ambito turistico e al mio lavoro in tal senso), però con alunni delle medie (prima e seconda).
      Quest'anno ho fatto fumetto...logia XD, e ovviamente quale miglior lasciapassare se non un blog dove parlo sempre di questo medium? XD

      Moz-

      Elimina
  7. Complimenti per il premio Liebster Award!
    Anch'io non so vedermi senza blog, mi diverte molto quello che faccio, inoltre adoro i tortellini panna e prosciutto cotto e parmigiano!😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un piatto SUPER. Lo adoro, davvero... lo mangerei tutti i giorni!

      Moz-

      Elimina
  8. I tortellini panna e prosciutto, che voglia ^_^
    Sono contenta che tu abbia partecipato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!
      Belle domande che mi hanno permesso di parlare di me 😋💪

      Moz-

      Elimina
  9. Credimi, si avverte tutta la presenza del tuo cuore qui dentro.
    Si sente che hai passione, impegno, dedizione, voglia di fare :)
    Complimenti per questo e anche per il premio. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Dama! :)
      Sì, come ho detto, tenere questo blog è impegnativo, per quanto piacevole: perché comunque voglio cercare sempre di scrivere cose nuove, diverse, approfondite, inedite.

      Moz-

      Elimina
  10. Per la pizza... sicuro sicuro?
    Io da un kebabaro l'ho vista fare: margherita, con sopra il kebab, la salsa yogurt del kebab, e pure le patatine fretta.
    Un orrore gastonomico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me va benissimo. Ahaha, pizza etnica!
      Certo, la mia classica non la cambierei mai^^

      Moz-

      Elimina
  11. E così abbiamo scoperto qualcosa in più di te, sempre postato in maniera simpatica e divertente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene allora :)
      Il trend potrebbe essere questo^^

      Moz-

      Elimina
  12. Voglio i tortellini, qui, adesso!

    RispondiElimina
  13. Complimenti per il premio.
    Saluti a presto.

    p.s. conoscendoti da un po', non ho letto nulla di nuovo, anche se mi aspettavo junk food per il piatto preferito ma è anche vero che quel tipo di cibo si mangia con le mani, non serve il piatto 😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha diciamo che comunque i tortellini con la panna non sono poi così salutari, eh!^^

      Moz-

      Elimina
  14. E meno male che hai messo i fiori rosa! 😂 😂 😂
    No, vabbè, sempre piacevole rispondere a queste domande, un bel modo per saperne di più.
    Sul fatto che tu ci metta il cuore ❤ non ci sono proprio dubbi, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, mi fa piacere che il cuore vi arrivi^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)