[EXIT POOL] quale gioco di società dovrebbe tornare dopo L'Isola di Fuoco?


L'Isola di Fuoco è tornata, come sappiamo.
Rinnovata e modernizzata rispetto alla storica edizione anni '80 (rivediamola QUI), ha permesso ai giocatori intorno al globo di poter sfidare ancora una volta le sfere infuocate del terribile idolo.
Ma quanti altri giochi meriterebbero una seconda vita?
Quali altri grandi classici?
Provo a suggerire qualcosa, mi terrò sul credibile o probabile (ergo, eviterò di citare giochi legati a titoli famosi come programmi tv, serie, fumetti e film, i cui diritti sarebbero un grande ostacolo alla loro riproposta).

Col suo ritorno, L'Isola di Fuoco ha ovviamente subìto delle modifiche, anche nel gioco.
Diciamo pure che i giochi del trentennio '70-'80-'90 -specie quelli della MB- erano molto scenografici ma spesso anche molto bambineschi.
Ci sta che una riproposta di uno storico titolo sia comunque leggermente rimodernata, per stare al passo coi tempi.



Pertanto, ecco cosa mi piacerebbe rivedere tra i titoli che sono spariti dai negozi:

BRIVIDO

Nessun problema in caso venga cambiato, dopotutto era già successo (il nostro Brivido è la versione "moderna" di un gioco più vecchio, come vi raccontai QUI).
Riproporre questa casa stregata, col teschio che rotola e l'atmosfera horror, e magari ampliare le regole per evitare che sia un semplice gioco dell'oca, sarebbe fantastico.


IL TESORO DEL TEMPIO

Anche qui avventurieri, un diamante da recuperare e grande attenzione da prestare agli altri giocatori.
Il percorso cambiava, e non sempre -tra l'altro- si otteneva il gioiello.


PEOPLE GAME

Con una parola spesso desueta bisognava inventare due definizioni che depistassero dal significato corretto. L'avversario era chiamato a indovinare il significato giusto.


ASSEDIO

Una fortezza da difendere e, di conseguenza, da attaccare e conquistare.
Molto scenografico.
Le armi sparavano davvero, e il castello "esplodeva" se colpito!


HEROQUEST

Anche questo era molto scenografico, legato idealmente al mondo di Warhammer.
Tra magie, elfi, mostri e altre creature,un fantasy tutto da giocare.
Numerose sono state, negli anni (anche relativamente recenti) le espansioni.



E voi cosa mi dite?
Quali giochi del passato (ovviamente oggi fuori produzione e fuori catalogo) fareste tornare?

76 commenti:

  1. Ciao Moz,mi cogli impreparato,conosco solo il Gioco dell'oca e la battaglia navale combattuta armati solo di un foglio quadrettato e una matita.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, quelli non hanno bisogno di tornare, sono intramontabili ed esisteranno per sempre.
      Anche perché credo che il primo non abbia nemmeno un copyright, lo può riprodurre chiunque :)

      Moz-

      Elimina
    2. Non conosco nessuno di questi giochi, ma come Fulvio adoro il Gioco dell'Oca.
      La migliore amica di mia madre ne ha trovata una vecchia versione in soffitta, con cui giocavamo io ed i suoi figli quando eravamo bambini.
      Le ho detto di conservarlo ancora qualche anno, così potrò passarlo a Lorenzo.
      Non sapevo del copyright... Ma pensa!

      Elimina
    3. Beh, sì, il Gioco dell'Oca può riprodurlo chiunque... magari lo chiami in un altro modo, ma va bene uguale. Alla fine è la base per ogni gioco con pedine e dadi^^

      Moz-

      Elimina
  2. Conosco solo il Risiko. Allora ho chiesto a Google di venirmi incontro nella ricerca con le Top Ten dei migliori giochi da tavolo del passato e mi è venuto il mal di testa, poiché non ne conosco nessuno.
    Per venirti incontro, diciamo che il gioco da tavolo che mi piacerebbe tornasse in auge è lo Scopone Scientifico.

    Va bene così? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, quello credo non sia mai sparito... perlomeno io lo vedo giocare ancora :D

      Moz-

      Elimina
  3. Come Gennaro qui sopra, non ho mai giocato a questi giochi, fermandomi a Risiko, Cluedo, Indovina chi, e un altro con delle ranocchie/pesci da pescare con una calamita...

    Diciamo che mi piacerebbe un Risiko spaziale, esteso al sistema solare, con battaglie sia fra territori sui vari pianeti e satelliti maggiori, sia sulle rotte di navigazione per controllare gli scambi commerciali e militari tra pianeti (tipo dei ponti). Ovviamente sui pianeti si sfidano carri armati tipo Guntank di Gundam, nello spazio piccole astronavi tipo dischi volanti di Vega... 😎
    Credo sarebbe un po' ingombrante come plancia... 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era una volta il FutuRisiKo!, no?
      Però non era spaziale...
      Non sarebbe male come idea (considerato che a me questo gioco non piace...), assomiglierebbe un po' a Warhammer 40.000, giusto?

      Moz-

      Elimina
    2. Futurisiko è comunque limitato al pianeta Terra.
      Warhammer 40000 non lo conosco, ho dato un'occhiata e mi sembra tutt'altro: intendo un gioco senza particolari scenografie, dagli accessori minimalisti (due o tre tipi di pedine per rappresentare le forze armate, carte, dadi) per tenere sott'occhio il territorio di gioco e fare strategia. Poi, magari, si può anche pensare che, arrivando a contare un certo numero di forze armate, le si può convertire in un robot da combattimento che lancia dadi a 10 facce avendo più possibilità di battere i 6 fatti dell'avversario! :D

      Elimina
    3. Eheh, allora immagina un RisiKo! ispirato al mondo di He-Man, con tutti i pianeti e le forze per ostacolare l'invasione dell'Impero Horde :D

      Moz-

      Elimina
    4. C'è spazio per la tua versione e per la mia. :)

      Warhammer mi ricorda l'hobby di un mio conoscente che comprava soldatini di varie truppe e universi, per dipingerli uno per uno e poi ricostruire delle battaglie storiche o di romanzi, alla Benjamin Horne fuori di testa con altri collezionisti.

      Elimina
    5. Si, Warhammer è proprio un'altro tipo di bestia: è un wargame fra miniature e non ha un tabellone.
      @Gas75 eh, ci si avvicina, solo che non si tratta di ricostruzioni ma battaglie fra giocatori ;)

      Elimina
    6. Una volta ricreai Warhammer (ovviamente NON spaziale XD) coi Lego.
      Lo vedevo giocare sempre in fumetteria...
      Ahaha, mitico Richard Horne :)

      Moz-

      Elimina
  4. Sempre piaciuti i giochi di società.... Ma mai nessuno con cui giocarci :(
    Comunque...

    Brivido
    Eh, sono affezionato a quel coso. Se lo rifacessero espandendolo sarebbe un bella cosa, ma il livello di qualità e di atmosfera dei fondali deve rimanere lo stesso: se non lo raggiungono diventa inutile.

    Il Tesoro del Tempio
    Dalla pubblicità ricordo vagamente che mi era sembrato bello. Da vedere lo è di sicuro.

    People Game
    Non lo conosco, ma se bisogna usare parole desuete allora non potrebbe avere successo: già ormai l'italiano medio ha problemi con parole di uso corrente....

    Heroquest
    C'è di mezzo la Games Workshop, quindi non so se lo si vedrà mai: non si sa mai cosa hanno per la testa ed in genere non è mai niente di buono.

    Assedio
    Di questo non so se era coinvolta la GW pure lì. Nel caso vale il discorso per Heroquest.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dirti che con il remake de L'Isola di Fuoco sono stati molto validi, oltre che fedeli. Design e tutto il resto non sono da me rispetto alla versione anni '80.
      Il Tesoro del Tempio era figo perché la strada cambiava, perché non sempre riuscivi a recuperare la pietra (era un terno al lotto, indovinare lo scomparto) e perché dovevi stare attento che non te la rubassero!
      People Game ti assicuro che è divertente: l'Editrice Giochi lo aveva proposto tempo fa :)
      Per Assedio non credo ci fosse la GW di mezzo... spero :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ecco, l'Isola di Fuoco. Il mio timore è quello. La mappa/plancia da quel che vedo ha uno stile differente, più cartonesco e meno vario e questo non mi piace affatto, lo trovo un passo indietro. Se mi fanno Brivido cartonesco invece che con i bellissimi dipinti dell'originale, posso andarsene affanculo, scusa il francesismo.

      Elimina
    3. No, la plancia è molto simile a quella storica, non è cartoonesca.
      Molto fedele ma leggermente più grande e più alta (e si "monta", essendo divisa in tre).
      Ovvio che non sono le figure originali, ma ci sta (anche per una questione di diritti).

      Moz-

      Elimina
  5. Mi sono sempre piaciuti i giochi di società, era un momento per stare in compagnia, il monopoli era il mio preferito, a mio figlio piaceva la battaglia navale e non so dirti quante serate abbiamo passato insieme. Bei ricordi.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh il Monopoli lo trovi ancora, non ha bisogno di tornare perché non è mai andato fuori catalogo ;)

      Moz-

      Elimina
  6. Ora come ora ti abbraccerei!

    Non ho mai avuto tutti questi giochi, da me erano presenti Battaglia navale (se non sbaglio il gioco in scatola si chiamava "affonda la flotta"), scarabeo, uno, pizza pazza e...basta, credo. -Ferma tutto...c'era uno di una marca x che ricordava vagamente taboo, credo. o Pictionary, non ricordo. So che giocavamo pure a quello io e mia madre.

    Di questi giochi nomino "Il tesoro del tempio". Anche perché ricordo con piacere quando, di ritorno dalle elementari, la merenda a casa di mia nonna e le partite trasmesse su Bim Bum Bam in "real game", chiamiamole così, dove si sfidavano dei bambini a squadre a vari giochi appunto sponsorizzati tra cui questo.
    Non sopportavo il gavanello conduttore, la nemesi di Lenticchia versione fininvest. Mai piaciuti entrambi (o la bambinetta del bagaglino che imitava tristemente i personaggi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalla marca: Battaglia Navale mi sa che era della Editrice Giochi, e Affonda la flotta di qualcun altro (MB, mi pare).
      Taboo e Pictionary sono tuttora in produzione, grandi classici partygame che riscuotono sempre successo^^
      Ahahah povero Alessandro Gobbi, che tra l'altro forse potrebbe essere ospite qui! ;)
      Adoravo le versioni giganti dei giochi in Bim Bum Bam: don't panic!, Hotel, Spago Spaghetti... ci farò un post apposito :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ti dirò (non per ritrattare sul "non sopportavo", le sensazioni provate da bambino non si cambiano come figurine), da bambino non riuscivo a comprendere il ruolo di coetanei come presentatori. Come attori di sitcom si, ma spalle di presentatori avevo qualche difficoltà, forse perché eravamo ancora circondati da Ancorman con la A maiuscola (Vianello, Corrado Mantoni, Frizzi... Bongiorno non lo nomino per la persona che era a telecamere spente).

      D'altronde...ero particolare: mi spaventavo per le pubblicità, avevo un rapporto d'amore e odio con la tv 😂

      Evidentemente ero "quadrato" nei ragionamenti, alla Sheldon :-/

      Elimina
    3. Io Bongiorno lo adoravo specie per ciò che era a telecamere spente XD
      Era una moda, forse per far sentire vicini davvero i bambini.
      Insopportabili erano invece gli imitatori, tipo quella del Bagaglino.

      Moz-

      Elimina
    4. Ecco, vedo che abbiamo trovato in maniera civile una spiegazione a tutti i nostri dilemmi da ragazzini quali eravamo :-)

      Sarà stata una moda, ma come dico sempre ero un mini "Chip Douglas" (Jim Carrey nel film il rompiscatole): Complice mia madre e i miei nonni vedevo vari programmi di quiz e spesso davo merito al ruolo del conduttore a chi sapeva fare il suo ruolo :-) Ovviamente il primo che nomino è Jocelyn ne "cos'è cos'è", ma mi piaceva tantissimo anche l'idea di "Luna Park", cambiando un conduttore a serata.

      Ma sto andando Off Topic come mio solito, ricordo che avevano riproposto durante i primi del duemila, alcuni giochi in scatola formato mignon. Non so se si trovavano in edicola, so che ne avevamo presi alcuni io e alcuni amici :D

      Ora toccherà fare le cose...in grande! ;-)

      Elimina
    5. I giochi mignon ci sono, ogni tanto, in edicola: escono settimanalmente con qualche rivista (credo che ogni paio d'anni li ripropongano).
      Un tempo la MB aveva fatto le varianti Travel dei suoi giochi più famosi...
      Luna Park in Rai era magnifico, lo vedevo sempre: ottimo esempio di quiz show con scenografie enormi :)

      Moz-

      Elimina
  7. Hero Quest assolutamente il mio preferito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, sperando che si possa fare, vista la co-produzione con Games Workshop^^

      Moz-

      Elimina
  8. Ciao Miki bel post. Devo dirti che mi cogli impreparata però, non conoscevo questo gioco da tavola "l'isola di fuoco" che sembra carino a dirla tutta.
    Come molti ho giocato per tanto con il Classico Monopoli e da piccola usavo il piccolo chirurgo e lo Scarabeo ma sono secoli che non tocco un gioco in scatola. Un saluto e buona continuazione di settimana ma soprattutto ottimo fine settimana in arrivo a breve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato uno dei boardgame più amati degli anni '80 (e da noi anche primi anni '90), sempre molto richiesto.
      Finito fuori produzione, è stato molto ambito dai collezionisti, arrivando a cifre altissime.
      E ora, seppur in versione rinnovata, lo hanno riproposto.
      L'allegro chirurgo, Scarabeo e Monopoli li producono ancora :)
      Grazie, altrettanto!

      Moz-

      Elimina
  9. Ciao Miki,sono proprio impreparata su questo genere di giochi , io sono come Fulvio : ) conosco solo il Gioco dell'oca e la battaglia navale che si faceva su un foglio quadrettato. Ah ... anche il tris , sempre con foglio e matita : ) :)
    Sono passata per salutarti
    Ciao Miki , buon giovedì : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, quelli foglio e matita non tramontano mai, come Nomi Cose Città :)

      Moz-

      Elimina
  10. Eheh, ma perché in fondo sono cose che funzionano ancora, e sempre.
    Sono aggreganti.
    Comunque, vai tranquilla: RisiKo! e Monopoli (oggi Monopoly) sono ancora in produzione. Non sono mai spariti quindi non sono tra quelli che ci piacerebbe tornassero dopo l'oblio^^

    Moz-

    RispondiElimina
  11. Ti stavo dicendo Gino Pilotino, ma vedo che lo fanno ancora :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, e ci ho giocato non tantissimi anni fa, di nuovo^^

      Moz-

      Elimina
  12. Avevo, e ho ancora, L'isola di fuoco, Brivido e Il tesoro del tempio. Purtroppo all'ultimo non ho mai giocato molto, ma non saprei dire perché. Aspetto al varco che mio figlio diventi abbastanza grande per riproporglieli... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspé, senti, io sto per venire a pranzo a casa tua, Moro! :D

      Moz-

      Elimina
  13. Anch'io sono preso in contropiede. Io ho giocato a monopoli, risiko, risiko torneo, scotland yard, manager, trivial pursuit ed Outrage comprato a Londra e che consiste nel dover rubare i gioielli della corona, e tanti altri ma non a quelli da te citati. Diciamo che se fosse strutturato con delle modifiche per essere più strategico e per adulti, "Il tesoro del tempio" mi attirerebbe. Ecco, no aspetta, un gioco di società che credo non facciano più mi sovviene, "Colpo Grosso a Topolinia" Dentro la scatola c'erano Gambadilegno, Macchia Nera, Topolino, Commissario Basettoni ed altri personaggi e chi aveva i ladri doveva fare il colpo per poi non farsi catturare dai "buoni". Questo per sommi capi poi c'erano altre regole che non sto qui a spiegare. Quello mi piacerebbe vederlo nuovamente messo in vendita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manager non lo fanno più: me l'hanno citato or ora su un gruppo FB: quindi ci sta.
      Per quanto riguarda Colpo grosso a Topolinia, qui rientriamo nella categoria dicevo nell'introduzione, ossia quella che escluderei perché legata a nomi, marchi, personaggi legati da copyright (Disney, in questo caso)^^

      Moz-

      Elimina
  14. Io sono rimasto fermo al "Concilia?", al Railroader, al Monopoli e all'Allegro Chirurgo e poi...quanti altri giochi hanno inventato. Mi piacerebbe però avere una bella scatola di Jumanji. Ciao,ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho appena comprato, Jumanji.
      Lo trovi agevolmente anche in scatola di legno (perfetta replica di quella vista nel film). È della Editrice Giochi e presto ne parlo qui 😉💪

      Moz-

      Elimina
    2. Jumanji! Ho ancora l'originale eg uscito allora, nel 1995 😉❤

      Elimina
    3. Quello riproposto oggi è in due versioni: scatola normale e scatola in legno che riproduce le sembianze del gioco visto nel film... :o

      Moz-

      Elimina
  15. Ciao,
    non posto mai, ma in questo caso ci provo..
    Il tesoro del tempio l'ho ancora oggi e ogni tanto ci gioco anche con mio figlio ed in effetti rimane molto divertente.
    Un mio amico invece aveva un gioco in scatola della stessa serie di Hero Quest, si chiamava Star quest; risultava molto coinvolgente per via delle figure che era possibile armare in maniera diversa (c'erano proprio diverse armi in plastica da agganciare al personaggio) e veniva riprodotta un'astronave su cui si svolgevano le battaglie tra marines dello spazio e alieni..
    Era il gioco perfetto nelle giornate di pioggia..
    Buona continuazione!
    Riccardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo! Allora... benvenuto a bordo ufficialmente :)
      Star Quest è stata una mia mancanza, qui: sarà che il poco amore che ho per la fantascienza ha deciso il tutto... XD
      Me lo ricordo, hai ragione: bello che potevi agganciare le armi. Erano, forse, tentativi di emulare le miniature di Warhammer per fonderle con un gioco di società mainstream. Chissà :)
      Grazie per il tuo intervento, e... viva Il Tesoro del Tempio, stai crescendo bene tuo figlio ;)

      Moz-

      Elimina
  16. Una riedizione di Brivido anche per me!!

    Tre o quattro anni fa lo ricomprai su ebay, trovato in ottime condizioni 😊😊

    RispondiElimina
  17. Risposte
    1. Mitico: magari da fare non più solo in 4!^^

      Moz-

      Elimina
  18. Io direi Brivido.
    Peccato non aver conosciuto nessuno che avesse all'epoca Il Tesoro Del Tempio, mi sarebbe piaciuto giocarci.
    Piuttosto, ma voi ( pongo la domanda in generale ) siete mai riusciti a finire una partita a Monopoli?
    Tutte le volte che ci giocavo o finiva in vacca oppure la partita si faceva troppo lunga e toccava tornare a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha qualche volta sì.
      Se proprio non c'è tempo, calcoliamo chi ha più soldi e proprietà.
      Altre volte, per finire presto, molti "falliscono" se non hanno più possibilità, riducendo il numero di giocatori :)

      Moz-

      Elimina
  19. I giochi da tavolo riunivano tutti, piccoli e grandi e anche nonni e zii. Che bei ricordi. Ma ancora oggi in alcune occasioni si gioca tutti insieme all'oca, ai serpenti, al tris e a Monopoli.
    Purtroppo quelli che proponi non li conosco o non li ricordo. Ciao Miki.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, sono un momento di aggregazione unico :)

      Moz-

      Elimina
  20. Non mi viene in mente altro a parte quelli nominati in precedenza...
    Comunque io gran fan di Monòpoli (come scrivevano sulla scatola ai tempi) e poi Risiko, Taboo, Trivial Pursuit che sono ancora in commercio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, tutti ancora disponibilissimi.
      Addirittura Trivial lo trovi in mille edizioni varie :)

      Moz-

      Elimina
  21. Beh in teoria c’è “dilemmi” che è praticamente uguale a come hai descritto “people game” (che non conoscevo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuti a bordo! 😉💪
      Bello scoop che mi date: Dilemmi mai sentito, non lo conoscevo! Interessante! 🤩

      Moz-

      Elimina
  22. Risposte
    1. Lo fanno ancora, non dovrebbe mai essere scomparso dal mercato 😏💪

      Moz-

      Elimina
  23. Credo che quelli a cui penso io ancora li fanno, tra i tuoi suggerimenti direi forse Brivido ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che assieme a HeroQuest è il più gettonato^^

      Moz-

      Elimina
  24. Brivido! Che serate, che paura con gli amici da bambino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca e benvenuto!
      Yes, io a Brivido giocavo pure a luci spente e con una torcia XD

      Moz-

      Elimina
  25. People Game non me lo ricordo, ma dev'essere carino! Forse è divertente soprattutto per i "grandi", che possono sbizzarrirsi a giocare con la linguistica!
    Il tesoro del Tempio lo conservo ancora... Mai che si fosse riusciti a finire una partita!! Si perdeva mezz'ora solo per montarlo e poi, se qualcuno miracolosamente riusciva ad arrivare all'idolo (cosa difficilissima), aveva solo una possibilità su 6 di estrarre la gemma, altrimenti... punto di partenza! Infatti mia sorella decise di modificare un po' il regolamento per rendere le cose un po' più fattibili... E io un giorno decisi di creare una seconda gemma per il gioco, prendendo una goccia di dentifricio (di quelli azzurri brillanti traslucidi!) e mettendola in freezer per solidificarla!! :D :D ...Ma quante ne combinavo!?!
    Ormai i board game si sono evoluti diventando sempre più cervellotici e avvincenti, e penso che una riproposta di questi "sempliciotti" interesserebbe solo i collezionisti nostalgici... Io conosco l'editore della ditta Giochi Uniti che credo sia anche il più grande collezionista al mondo di giochi da tavolo; ho visitato la sua collezione: occupa un'intera immensa casa, che è stata completamente adattata a deposito, con pareti altissime zeppe fino al soffitto di scaffali e scaffali stracolmi di giochi di qualsiasi paese, lingua ed epoca! E' un vero e proprio labirinto, ti ci perdi. (molti giochi risalgono a prima della guerra o durante: cioè tipo giochi nazisti o roba del genere!) Quasi ogni giorno gli arrivano pacchi pieni di giochi (inutile dire che è ricco sfondato)... Ovviamente la sua passione lo porta ad organizzare dei veri e propri tornei. Anch'io ho partecipato, giocando al role game degli anni ottanta "Star Saga: One" (in Italia non è arrivato).. la partita è durata più di un anno con incontri settimanali, prima che la abbandonassimo! E ora il gruppo è impegnato da più di due anni in una partita a Pathfinder...! :O
    Insomma, i veri fanatici non credo sarebbero così interessati a queste "cosette"... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grande!!!
      Solidificare il dentifricio per fare una seconda gemma :)
      Madonna... non sapevo dell'editore di Giochi Uniti (ditta che conosco: p.s. vorrei parlarci perché avrei inventato un gioco, sai? XD)
      ammazza, è un collezionista anche vintage. Immagino che tesori abbia: ma riesce a giocarli?
      Addirittura una partita durata un anno e nemmeno finita, cioè manco un gioco di ruolo :D

      Moz-

      Elimina
    2. No, per giocare tutti quei giochi non basterebbero dieci vite!!
      ...Tutti vogliamo sempre proporgli nuove idee per nuovi giochi!! XD Non è così semplice... gli chiederò un contatto da utilizzare in questi casi. ;)

      Elimina
    3. Eheh thanks! GIURO che ho un'idea fighissima :D

      Moz-

      Elimina
    4. Bene, ti ho inviato una mail con il contatto in questione! Così puoi proporre l'idea. Ti ho scritto all'indirizzo hotmail che è indicato qui sul blog.
      Scusa il ritardo e... In bocca al lupo! ;)

      Elimina
    5. Grazie mille Cris! :)
      Viva e crepi il lupo... dai, che magari si giocherà assieme :)

      Moz-

      Elimina
    6. Se ti producono il gioco, sicuramente!
      Gli ho chiesto un contatto proprio per il tuo caso ;)
      Viva, viva il lupo! ^_^

      Elimina
    7. Grazie mille infinitamente... *___*

      Moz-

      Elimina
  26. Mi ricordo del tuo pallino per "Brivido", poi mi tiri fuori "Assedio"...ahah!
    Ma per me il gioco in scatola n.1 è sempre il Monopoli.
    Che adesso hanno fatto anche nella versione in cui le donne partono con un budget di soldi più vantaggioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sessismo! Perché? :o
      Io prenderei il Monopoli di Sailor Moon, basato sulla terza serie animata: bellissimo^^

      Moz-

      Elimina
  27. Io ho ancora il vecchio Brivido e lo custodisco gelosamente!
    Hero quest me lo ricordo abbastanza carino,non sarebbe male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai un bel tesoro, se conservi Brivido! Rispolveralo, ogni tanto: magari proprio in questi giorni halloweeneschi :)

      Moz-

      Elimina
  28. Da mega patito dei giochi di società io vorrei davvero una riedizione dell'Erede Misterioso.Bellissima scenografia alla Agatha Christie, forse un pò troppo semplice nelle regole.Una riedizione rimodernata sarebbe davvero il top!!

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)