[SPOT] Nesquik e Galak Dessert (1993)


La Nestlé, nella primavera del 1993, lanciò due novità da banco frigo: i Dessert.
In due versioni, Nesquik e Galak, erano due vasetti di crema dolce, rispettivamente al cacao e al cioccolato bianco.
Li provai entrambi, abbandonando quasi subito il Galak (mai troppo amato il cioccolato bianco, tanto che non ho mai troppo apprezzato nemmeno il Galak a tavoletta), ma di Nesquik ne ho fatti fuori a centinaia. Ancora ne ricordo il sapore, zuccherosissimo.


Storia vera: mi si alzò la glicemia probabilmente proprio a causa dell'alto consumo di questi dessert, e dovetti ripetere l'esame del sangue.
Diciamo che quindi la mia storia col Nesquik Dessert finì lì.
Ma chi ricorda gli spot di questi prodotti?

Erano uguali, nell'impostazione, cambiando solo il soggetto, e ovviamente i colori. Non era difficile (anzi!) trovare entrambe le pubblicità cartacee all'interno di uno stesso numero di Topolino.
Li ricordavate? Li avete mai provati?

Leggi anche

59 commenti:

  1. Moz O'Clock: il blog consigliato dai migliori medici nutrizionisti italiani :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha per morire di diabete o di colesterolo, assolutamente sì :D

      Moz-

      Elimina
  2. Li ricordo entrambi vagamente nel banco frigo... C'è da dire che nel 1993 rimbalzai dalla Maturità all'Università, e mi dedicai davvero il minimo a fare la spesa.
    Mai provati, col Nesquik avevo chiuso dall'estromissione della vecchia mascotte, mentre con la tavoletta del Galak abbiamo gli stessi gusti, e da solo il cioccolato bianco è stucchevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è proprio immangiabile per me.
      Una volta presi il Ciobar bianco, per poco non vomitavo.
      P.s. comunque Quicky è la vera mascotte del Nesquik, a me piacciono entrambe (sono ovviamente legatissimo a Mr. Nesquik!)

      Moz-

      Elimina
  3. Non so se lo ho mai visti ma il galak tavetta a iosa. In versione dessert chissà se lo fanno ancora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In versione dessert saranno durati MASSIMO fino al 1995 :)

      Moz-

      Elimina
  4. Mai provati, ma devo dire che non sono un'amante dei dessert in vasetto. Anche adesso non li acquisto mai. Non mangio neppure budini o panne cotte, per dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ci faccio poco coi dolci, ma più sono zozzi e multinazionali, più mi ci fiondo XD

      Moz-

      Elimina
  5. Questi non li ricordo... il dessert più vecchio che mi viene in mente è la Coppa Malù. Era "da grandi" ma a me piaceva tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho mangiato fino a non molti anni fa, lo riportava sempre mio nonno.
      per un largo periodo è stata della Parmalat :)

      Moz-

      Elimina
    2. In verità è da tantissimo che non la mangio... chissà se riuscirò a trovarla in qualche supermercato; mi pare di averne viste tante simili ma non la Malù.

      Elimina
    3. Non credo sia ancora Parmalat, forse per quello non si trova facilmente come una volta...

      Moz-

      Elimina
  6. Il Galak proprio non mi piace, il Nesquik dessert provato forse qualche volta, ma io preferivo prevalentemente Danone ;)

    RispondiElimina
  7. Li ricordo, più quello del Neaquik ma non sono mai stato amante di questo genere di dessert.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più erano varianti di marche note, più mi ci fiondavo :)

      Moz-

      Elimina
  8. Visto che Jennaro aveva ragione? Ciò che tu credevi un "dolce amico", ha cercato di destabilizzarti. Altro che fargliela pagare cara ... gli stai facendo pure la pubblicità. 😂

    Un saluto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Anche se è successo tutto 26 anni fa? 😂💪

      Moz-

      Elimina
  9. Quanti ne ho divorati a suo tempo....anche se io personalmente apprezzo molto il cioccolato bianco. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, i gusti son gusti ☺️
      W questi dessert!

      Moz-

      Elimina
  10. Ciao Moz,mi trovi impreparato,anche se ricordo il prodotto e altri tristemente simili tramite la pubblicità.
    Non sono goloso e sono contrario ai prodotti confezionati,sono cresciuto a pane burro e marmellata e per il salato via di mortadella,non uso sughi pronti e men che mai pasta o riso del Dott.Scotti o simili.
    Mi sono perso qualche cosa?
    Ciao.fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, forse niente di così buono ma piccolissime gioie e peccati.
      Insomma, io mixo bontà e schifezze :D

      Moz-

      Elimina
  11. Ho sempre amato il cioccolato bianco, quindi il Galak lo compravo spesso, ma raramente mangiavo i dessert perché soffrivo spesso di Acetone.
    Rimasi scottato dopo che mi sentì male dopo aver mangiato un Fruttolo alla fragola e da allora mia madre evitò di farmeli mangiare per tutto il periodo dell'infanzia.
    Questi Galak comunque me li ricordo ma mai assaggiati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che ti ha fatto male del Fruttolo..., intendo: chissà quale degli ingredienti che fanno male, ti ha fatto male X

      Moz-

      Elimina
  12. Squisitezze.
    Apprezzavo molto anche la tavoletta di cioccolato bianco Galak, lo mangiavo in spiaggia, quand'ero bambina, pensa un po' te! Esageratamente dolce.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, forse è per quello che non mi ha mai fatto impazzire.
      Meglio se col riso soffiato, lo sopportavo di più... :)

      Moz-

      Elimina
  13. Non li ho mai visti, ma tanto non li avrei acquistati, perché ho sempre odiato yogurt e simili.
    Adoravo solo la Coppa Malú.
    Chissà perché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché era TANTO nera e POCO bianca XD

      Moz-

      Elimina
    2. Anch'io la Coppa Malù!! Che da piccino papà ci rideva perché la chiamavo "Coppapalù" tutto attaccato 😄 E anch'io mai amico di yogurt & co. 😄

      Elimina
    3. Ma in effetti Malù sa di qualcosa anni '30, tipo Signora Malù (mi fa pensare a una nobile decaduta, un po' sfatta, un po' pure zoccola) XD

      Moz-

      Elimina
    4. Ahahah Madame Malù: la Favorita del re! 😂😂😂

      Elimina
  14. Ciao! Li ricordo, ma credo di non averli mai mangiati… mi sa che per i miei erano un po' troppo poco salutari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente lo erano, ahaha XD
      I tuoi non sbagliavano!

      Moz-

      Elimina
  15. Fortuna che non facevo analisi del sangue, a quei tempi :D
    Ma questi dessert mai mangiati, né mi attiravano.
    Adoravo il Galak barretta però!
    Ricordo benissimo la pubblicità su Topolino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dai mai soddisfazione col junkfood! :o
      Ahaha!

      Moz-

      Elimina
  16. Il Galak l'ho provato avendo una "leggera" passione per il cioccolato bianco. Ma ho desistito subito.
    Il Nesquik no. A quanto pare ho fatto male ahahahah

    RispondiElimina
  17. Mi ricordo le pubblicità ma non credo di averli mai mangiati,non so perchè,ero più una da merendine.Poi il galak mai piaciuto proprio,neppure io amo il cioccolato bianco.

    RispondiElimina
  18. Li ricordavo ma mai mangiati. Per i miei genitori questa roba non era salutare e non ne compravano mai. Per assurdo però lo sai che oggi mio padre non fa che comprare roba che da piccolo non vedevo mai se non nelle pubblicità? Sarà l'età...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, perché tutti alla fine abbiamo bisogno di tante carezze (cit.), anche poco salutari.
      Ma fanno bene all'anima :)

      Moz-

      Elimina
  19. Come altri hanno scritto sopra, pure io non ero un amante di questi dessert in barattolino...siccome coi latticini ho un rapporto conflittuale, l'idea di mangiarli non mi stuzzicava per niente! Manco il Fruttolo, per dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non tollero solamente il latte in sé. Ma tutto il resto, benvenutoooo! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Che poi, se vogliamo dirla tutta, mi attiravano pure...però non potevo mangiarli!! 😄 Comunque di Galak in barrette n'ho fatto fuori mezzo capannone, per la felicità di Zum!! 🐬🐬🐬🐬

      Elimina
    3. Grande Zum, coi suoi fumetti sul Topo Magazine :)

      Moz-

      Elimina
  20. Non ricordo di averli mai provati, però nenanch'io sono mai stata troppo amante del Galak :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha quel gusto fin troppo dolce, dopo un po' bruciava la gola...

      Moz-

      Elimina
  21. Io mi ricordavo solo il galak ma proprio perché non amavo il cioccolato bianco credo di non averlo mai provato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è bastata una o due volte, poi stop XD

      Moz-

      Elimina
  22. Anch'io molestavo mia madre per il galak bianco: era qualcosa di strano, di nuovo, troppo accattivante.
    Chissà perche ebbe vita così breve: probabilmente ci siamo salvati tutti dalla glicemia e adesso 30 anni dopo siamo fortunati a raccontarlo :) ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me noi davvero siamo sopravvissuti, eh! :)

      Moz-

      Elimina
  23. eh non mi ricordo gli spot, però mi ricordo molto bene il gusto del Nesquik una roba da impazzire… a proposito di spot esco un attimo dall’argomento, magari te sai svelare l’arcano. Da un po’ di tempo con i miei amici cerchiami di capire cosa dice realmente la sigla del Burgy, sentendo il video su you tube sembra dica “Hamburge Hamburger… vecchie patatine”, naturalmente non è così, ma ti giuro che mi ci sono messo d’impegno ma non riesco a capire. Magari ti viene in mente un’idea o lanci un sondaggio :-)

    RispondiElimina
  24. Concordo, il Nesquik era ottimo, Galak mai più preso, e non per il cioccolato bianco in se, ma perché non era niente di che.

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)