[SUNDAY FORUM] le nostre vacanze 2021




La metà di agosto è passata, dunque è il caso di tirare una linea.
Vacanze: come sta procedendo?
Siete partiti? Siete tornati? Siete nel bel mezzo delle ferie?
Io quest'anno ho caricato tutto il lavoro a luglio, così agosto me lo sto godendo in nullafacenza (con pochissimi momenti lavorativi); è -finora- un mese per me molto ricco, di eventi e di amici.
Ho incontrato di persona anche qualcuno di voi e altri spero di vederne a San Marino e dintorni, dal 27 al 29 agosto: sarò, come vi dicevo qualche post fa, ospite della locale fiera del fumetto.



Quella sarà anche la mia vacanza effettiva, ma sicuramente altro mi inventerò, pure a settembre.
Voi cosa mi raccontate?
Come siete messi?
Come sta andando questa estate 2021?

46 commenti:

  1. Sinceramente peggior estate della mia vita :( addolcita solo dalla vittoria degli Europei di calcio e dalla bellissima Olimpiade di Tokyo dove gli atleti italiani hanno fatto cose straordinarie.

    2021 sport a parte peggiore estate nella storia della Repubblica Italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso ancora tirare le somme, finora non posso lamentarmi (ho lavorato e tanto, mi sto divertendo, vacanze però ancora da fare).
      Spero si concluda pure meglio di come è cominciata, innanzitutto senza contrattempi...

      Moz-

      Elimina
  2. avendo passato l'intero anno "fuori", le mie vacanze sono state godermi casetta mia!

    Buona domenica, Mozzino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare pure giusto!!
      Stai facendo bene!^^

      Moz-

      Elimina
  3. Io devo sbrigarmi a chiudere un articolo scientifico (in realtà due, ahimè!) e nel frattempo organizzare un trasloco. Il tutto in meno di una settimana, ché poi riprenderò a lavorare... Che bravo che sei riuscito ad anticiparti tutto!
    Una buona domenica e una buona fiera del fumetto, caro Moz!

    EM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, badboy!
      Dai, buon lavoro e buon trasloco... goditela comunque!!

      Moz-

      Elimina
  4. Ho preferito il riposo totale o quasi. Qualunque attività di svago mi porta a spontanei confronti col recente passato e si scatenano i rimpianti. Per cui meglio l'ozio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Umh, sono un fan dell'otium più totale ma... la vediamo diversante sul passato e confronti 😏⚔️

      Moz-

      Elimina
  5. Io spero che finisca, punto. E' il caldo, ma non solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh quest'anno è stato esagerato, il caldo.
      Ma mi è piaciuto 😎🌞

      Moz-

      Elimina
  6. Ahah.. io sono nel bel mezzo di nulla.. a Roma per motivi, diciamo tecnici.. forse più in là..chissà..

    RispondiElimina
  7. Io sono a Sebastopoli a godermi il sole in questo momento X4 e il mese scorso sono stato a Cuba! Per me l'estate, ormai da anni, è il momento migliore per viaggiare! Avrei voluto muovermi anche di più ma questa dannata pandemia.. si sta già discutendo su dove andare l'anno prossimo covid permettendo.
    Non potrò esserci a San Marino ma ti faccio i miei saluti e i miei complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, te le fai due belle vacanzette tu! Complimenti 😍🌞
      Vero, dobbiamo abituarci a una nuova realtà... Ma ci muoviamo lo stesso!!

      Moz-

      Elimina
    2. Ti ringrazio :3 eh sì, bisogna stringere i denti e sperare che migliori sempre di più.

      Elimina
    3. "Possiamo dirlo ormai al di là di ogni ragionevole dubbio: l’emergenza sanitaria è a tutti gli effetti la nuova normalità. Si è sedimentata in un preciso metodo di governo delle cose e delle persone o, se preferite, in una nuova razionalità socio-politica che impiega la crisi perpetua come fondamento di una gestione autoritaria della vita pubblica."

      Radio Radio

      Elimina
    4. @Thor mille cose miglioreranno, storicamente anche di recente ci sono state epidemie e pandemie, passate.
      @Gravo: niente di strano, è come per il terrorismo.
      Ma comunque Radio radio non mi sembra una fonte attendibile...

      Moz-

      Elimina
    5. La maggior parte delle fonti giornalistiche serve del Governo Draghi cosa sono, allora?

      Almeno Radio Radio offre opinioni LIBERE e indipendenti a differenza dei TG nazionali e di giornali come Repubblica e Corriere della Sera, quest'estate è stata oggettivamente la peggior dal 1946 ad oggi.
      Ormai la disumanizzazione della società ha raggiunto livelli inimmaginabili.

      Pandemie prima di questa in si ricorda solo la Spagnola dei primi anni venti. Le altre sars, aviaria, suina sono state molto meno problematiche di questa.

      Thor Odinson non migliorerà niente durante e dopo questa pandemia... Ci aspettano anni di miserie e sofferenze... Già ci sono un 1.000.000 di poveri in più in Italia :(


      Elimina
    6. Ce ne sono state diverse: difterite, vaiolo, poliomielite... e non era tantissimo tempo fa.
      In ogni caso, voglio dire: cosa NON possiamo fare che prima potevamo, emergenze (zone rosse, lockdown e misure temporane) a parte?
      Cosa c'è che non sto facendo più rispetto alle altre estati?

      Moz-

      Elimina
  8. Quelle citate da te non hanno fatto attivare l'articolo 16 della Costituzione. Basta solo questo per rendersi conto della differenza.

    "Cosa c'è che non sto facendo più rispetto alle altre estati?"

    Mi basta dire l'entrata in vigore della tessera verde.

    Puoi vederla come vuoi ma la tessera verde rappresenta la più grave violazione delle libertà dai tempi del fascismo. Peggio dei lockdown che valevano per tutti.
    Siamo nel pieno del periodo più oscuro del nostro Paese.

    P. S. In Sicilia 40 comuni verso le restrizioni... Non finirà mai più questa emergenza diventata nuova normalità.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve finire per forza, ogni cosa ha una fine e la fine è auspicabile per tutti, economia in primis e Governi pure.
      Vediamola nel modo vero e semplice, senza complicare molto la questione: c'è un'emergenza in corso, non possiamo rischiare di chiudere continuamente, lockdownizzare ancora e soprattutto mandare al collasso il sistema sanitario.
      Questo è. Speriamo di uscirne presto, col vaccino è possibile un graduale ritorno alla normalità.
      Io, comunque, posso e faccio ancora tutto (ovviamente stando attendo io in primis(

      Moz-

      Elimina
  9. Dipende quale economia perché i signori di Amazon & company con la pandemia hanno fatto guadagni enormi...

    Comunque quest'estate rispetto all'estate scorsa ci sono più contagiati e purtroppo più persone volate in cielo. Il primo dato può essere smentito dal minor numero di tamponi invece sul secondo dato non ci sono giustificazioni che tengano :(

    Come già detto altre volte non mi vaccinerò (non voglio rischiare la trombosi o altro) ma non capisco perché i vaccinati abbiano anche loro l'obbligo della mascherina... Voi vaccinati dovresti entrare nei supermercati e negozi senza mascherina e fare ogni altra cosa senza limitazioni.

    La verità la sappiamo tutti qual è.

    P. S. Ammetto che questa situazione pandemica mi sta facendo soffrire più oggi che all'inizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la mascherina la terrò ancora, anche tipo a San Marino dove non è obbligatoria.
      La terrò perché il virus esiste sempre e deve attenuarsi per tutti.
      La tengo per me per gli altri soprattutto.
      La trombosi? Questo vaccino è il più sicuro della storia. Potrebbe succedere, certo, ma come succederebbe per altri medicinali che prendi.
      I morti ci sono per via della variante, e ovviamente (anche qui dati alla mano) ad aggravarsi sono praticamente i non vaccinati...

      Moz-

      Elimina
    2. Praticamente mi dai ragione... Ma da un sottosegretario del Governo Draghi cosa dovrei aspettarmi? Praticamente ammettete i dubbi senza dirlo esplicitamente.
      Addirittura il più sicuro della storia? Allora perché questa cosa non viene strombazzata dai giornali e tv servi di Draghi?

      Mi fermo qui altrimenti rischiamo questo: ∞


      Elimina
    3. Ma non ho capito, vorresti per la prima volta nella storia un vaccino che ti scherma contro il virus? Non esiste...
      Siamo in piena pandemia (spero fase calante), questo vaccino fa quel che i vaccini devono fare: impedire che la malattia sia grave.
      E tanto ne è 👍😅

      Moz-

      Elimina
    4. No! Tu non hai capito! Il simbolo dell'infinito era una battuta altrimenti questo botta e
      e risposta sarebbe stato infinito...

      Elimina
    5. Ahhh!! 🤓😅
      Okok 👍

      Moz-

      Elimina
  10. Quest'anno finirò di andare al mare venerdì 17 settembre (GULP!) tempo permettendo. Abito in un paesino di mare e non ho idea delle estati di voi cresciuti in collina o montagna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso, andiamo in montagna, bosco, fiume ecc 😎👍

      Moz-

      Elimina
    2. Senza il mare impazzirei! Comunque mi piace la collina e la montagna ma soltanto nel periodo ottobre-aprile.

      Elimina
    3. Io da ottobre in poi anche amo la montagna 😎👍

      Moz-

      Elimina
  11. Oggi finisco la mia prima settimana di ferie, poi ne seguirà un'altra.
    Ero molto stressata e stanca, sia fisicamente che mentalmente, e questi primi giorni mi sono serviti per resettare un po' di cose, per fare in modo che mente e corpo tornassero su binari più accettabili.
    Domani parto per l'Emilia, dicono che il tempo non sarà ottimo ma spero di godermela comunque.
    Buona fine di agosto a tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wao, visto che sei in zona se passi per San Marino fai un fischio!!!
      Buona seconda parte di ferie! 😎👍

      Moz-

      Elimina
  12. Heila. Sai quel problemino? Risolto con il tuo consiglio 😊

    RispondiElimina
  13. Ciao Moz! Mi fa piacere ti stia godendo un intero mese di vacanze, inclusa questa fiera! La mia estate è stata abbastanza normale, tranquilla, troppo calda, con qualche vecchia faccia da rivedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche contrattempo c'è stato, spero finisca tutto qui e via! :)
      Dai, fino a che l'estate è tranquilla (pur calda) va sempre bene^^

      Moz-

      Elimina
  14. il mio blog non è mai andato in vacanza (già ho poco seguito LOL, figuriamoci se mi assento)
    il mio studio è andato in vacanza qualche settimana a luglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ti sei goduto (e ti stai godendo, forse) la montagna... ottimo!^^

      Moz-

      Elimina
  15. Beato chi le ha fatte o le sta facendo...le avevo programmate ma troppi imprevisti quest anno incominciato male (bronchite tra gennaio e febbraio) mi hanno impedito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, mi spiace.
      Magari ti rifarai in autunno: dopotutto, è sempre tempo di vacanze!

      Moz-

      Elimina
  16. Nonostante le limitazioni ho fatto una bella estate e sto finendo gli ultimi giorni vacanzieri. Ho fatto dei fine settimana in montagna, giorni nei rifugi e vagabondato nelle spiagge sarde del Sinis. Davvero tanto, alternando fresco, caldo e fresco.
    Buone cose per San Marino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo... un'estate davvero ricca e piena, diversa e diversificata.
      Grazie mille :)

      Moz-

      Elimina
  17. Vabbè un po’ lo sai!
    Son ritornato a fare la vacanza che amo .
    Spaparanzati a non far niente, servito e riverito.
    Mare sole e spiaggia.
    Passeggiate alla sera , incontri , nuove amicizie.
    Ho conosciuto un blogger dal vivo …wow !
    Anche se la figlia ha rotto i coglioni ad oltranza per quell’incontro..ma ne è valsa la pena.
    Ciaoo

    RispondiElimina
  18. Io non posso lamentarmi. Quest'anno abbiamo optato per le mini-vacanze nei luoghi dove siamo cresciuti esplorando tanta natura e tanta cultura. Dopo quasi due anni sono tornato ad abbracciare la mia famiglia in Sicilia e prima una capatina dalla famiglia della mia ragazza nelle Marche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo, sono le vacanze che fanno bene al cuore e all'anima.
      Io spero di divertirmi, da domani^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)