[BLOG] Moz O'Clock Magazine #3!

 

Terzo numero di questo progetto: numero che celebra il quindicesimo compleanno del blog; numero che ho voluto dedicare alla memoria di un amico blogger recentemente scomparso (e ho voluto che ci fosse, qui, anche lui: all'interno del magazine trovate un suo articolo!).
Ma il Moz O'Clock Magazine è anche un modo per esplorare nuovi spazi web: tra altri siti e altri blog, una raccolta di articoli che spero possano interessarvi.


Penso ad esempio alla questione sulle VHS Disney, che secondo certi siti varrebbero una fortuna: sarà davvero così? Come stanno davvero le cose?
Un report che ripercorre la storia di Licca-Chan, la bambola giapponese che ha tenuto testa all'americana Barbie della Mattel.
E parlando di questa azienda, impossibile non citare He-Man: un'analisi su tutti i segreti dei primi episodi di Masters Revelation.

Non mancano articoli ricchi di curiosità, esplorazioni di luoghi e misteri; retrospettive, giochi, collezioni, recensioni e persino annunci erotici.
Presente anche una critica analitica all'estetica della vaporwave, tra futurismi e anime anni '80 - '90.
Il piatto è come sempre ricco, sperando che possa soddisfarvi: cliccando sull'immagine qui sopra, o seguendo il nuovo spazio QUI, potrete leggere le proposte del nostro terzo numero.
E come sempre, aspettiamo critiche, suggerimenti, consigli.
Buona lettura.

28 commenti:

  1. Splendido omaggio ad Emidio, e curiose e interessanti recensioni, questo magazine è davvero piatto ricco e variegato. Ottima intuizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nacque per aggregare, è tornato con la stessa funzione: ad una rete di contatti tra persone sul web ci credo ancora! 🤩👍
      L'omaggio a Emidio? Doveroso! 🧡

      Moz-

      Elimina
  2. Grande omaggio ad Emidio. Hai fatto benissimo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era dovuto! Ho atteso il momento giusto e farlo stare in mezzo a tutti gli altri, come parte attiva, mi è sembrata la cosa migliore che potessi fare per ricordarlo 😍👍

      Moz-

      Elimina
  3. Oggi inizio a leggerlo, ce n'è davvero per tutti i gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi che avete voluto partecipare! 🤩👍
      Thanks!

      Moz-

      Elimina
  4. Mi (e ci, parlo a nome di tutti) fa molto piacere!! 😍👍
    Perni miglioramenti... aspettiamo consigli, critiche e tutto il resto, ci confrontiamo sempre anche tra noi per capire come agire al meglio!
    Quindi, non ti fare problemi a dire la tua, anzi!! 💪

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Gran bel lavoro 👌 Continuate così! 👍
    L'articolo che mi è piaciuto di più è quello sulle VHS! Ma è stato utile rileggere anche il tuo articolo su Revelation visto che tra pochi giorni esce la seconda parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, infatti l'ho inserito appositamente :)
      Quello sulle VHS provvidenziale: in molti ci sono cascati, perché siti di gande rilievo hanno dato notizie del cavolo...
      Thanks bro!^^

      Moz-

      Elimina
    2. Attendo la tua recensione sulla seconda parte. Dopo la delusione totale della prima stagione, dal tuo giudizio dipenderà la mia decisione se dargli o meno un occhiata 😁
      Io non ci sono mai cascato perché amo andare per negozi di antiquariato e le VHS si trovano sempre a pochi spiccioli X4 ma hai ragione che alcuni si fan fregare da siti truffaldini

      Elimina
    3. Sì, proprio a pochi euro!! Renditi conto che, dopo quegli articoli fake, qualcuno ha già iniziato a rivendersi le sue VHS a prezzi esorbitanti... povero fesso lui, povero scemo chi ci casca... XD
      Revelation Parte 2 parte per me già con un vantaggio: ormai la delusione c'è stata e sappiamo che dobbiamo guardarla come fosse un prodotto a sé e non come vera opera legata ai Masters...^^

      Moz-

      Elimina
  6. Ho capito cosa intendi!
    L'editoriale tendo a "stringerlo" sul magazine per questioni di leggibilità (è l'unico articolo scritto "per intero", ossia senza che ci sia un link di rimando alla versione completa) ma sostanzialmente poi amplio qui i concetti, nel post sul blog regolare.
    Quanto a quello che chiedi (e ho capito anche qui cosa intendi: una sorta di editoriale con opinione "schierata") ci si può pensare, ma il MOC MAG come vedi non permette commenti (il senso è andare a visitare i post proposti ed eventualmente commentare lì).
    Però ci può stare un bell' EXIT di questo tipo, bisogna trovare la forma adatta (che poi, molti di questi argomenti io li tratto qui nei post).
    Formula adatta proprio per le discussioni che si verrebbero a creare: dove farlo? Idee?

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Non ho letto l'articolo su Revelation perchè non avendolo ancora visto (mea culpa) preferisco evitare gli spoiler! Per il resto ho iniziato a leggere le prime "pagine" e... Sì, decisamente: piatto ricco mi ci ficco! Siccome sono una brutta persona sono partita dagli annunci di Ora Zeta. Chissà se quel trentacinquenne di nobile casato ha poi trovato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora domani ti tocca la super-maratona! Esce la seconda parte :)
      Ahaha gli annunci erotici fanno morire di risate... altri mondi, altre epoche!
      Grazie mille per l'apprezzamento, sis!

      Moz-

      Elimina
    2. Meno male che stanotte avevo deciso di passarla in lettura allora... Va che forse mi metto in pari!!
      Comunque ti volevo ringraziare anche per avermi fatto conoscere tramite il magazine il bellissimo sito di Heroica. L'ho messo nei preferiti perchè merita davvero un sacco *.*

      Elimina
    3. Il lavoro di Leone su quel sito è fantastico! 🤩💪
      Grazie a te e... Buona visione col Potere! 👍

      Moz-

      Elimina
  8. Eccomi, super-fan dei Masters che non apprezza del tutto la serie nuova XD
    Il bello è che io queste cose che non vanno (ovviamente, per me...) o cose in controtendenza... le dico già sul blog senza alcun problema! XD
    Ho capito perfettamente cosa intendi: una sorta di editoriale di chiusura, pungente, con opinioni al vetriolo.
    E sarebbe bello affidarlo a Mozquito, a questo punto... chi è? Un pupazzo irriverente a forma di zanzara messicana, sboccato e cinico, apparso sul blog in diverse occasioni.
    Unica cosa mi spiacerebbe per i commenti, perché su FB non sono garantiti.
    Ma si potrebbe provare a "unificare" il post qui (questo, per intenderci) dove metto il link alla rivista, con la rivista stessa... invitando al commento qui sotto.
    Non saprei, devo vedere bene... grazie per gli spunti interessanti!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  9. Come sempre dopo pranzo scrivo dallo smartphone di mio zio (per sua grazia concessione ) senza account.

    Avrei anche un'altra idea la posta dei lettori sarebbe troppo anacronistica? Allora perché non una posta dei lettori con risposte multiple?

    Esempio: noi lettori inviamo tramite e-mail e tu assieme ad altri 3-4 blogger rispondete. Oppure tu proponi un tema e voi blogger rispondete ad ogni domanda.

    Esempio concreto tu proponi tema x sulla nuova serie dei masters in CGI e ognuno dei blogger appassionati del brand esprimono la loro opinione. Tra 3-4 blogger ci saranno di sicuro opinioni diverse e ognuno valida.

    RispondiElimina
  10. P. S. Non conoscevo il Mozquito :D

    Avrei anche un ultimissima idea ad ogni numero un post sulle Pin-up dei cartoni animati e fumetti ma non solo giapponesi diciamo di qualsiasi produzione mondiale. Come? Semplici immagini con didascalia giusto per appagare la vista oppure raccontando il personaggio e la sua importanza.

    RispondiElimina
  11. Ma quanti account hai? 😂😅🤦🏻‍♂️
    Ecco, questa dell'immagine del mese, con una sola didascalia, si potrebbe fare tranquillamente! 💪

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Per la posta, è più difficile: perché ci sono già i commenti e i blogger coinvolti non sono una redazione, sostanzialmente loro si limitano a passami degli articoli che io assemblo al meglio secondo il numero...

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Ottimo, grazie come sempre dei consigli^^
    Se facessi tornare Mozquito, ti sorprenderesti :D

    Moz-

    RispondiElimina
  14. Intendi Gualtiero!
    Lui ha un modo tutto suo per adattare; secondo me solo con Evangelion -tradotto letteralmente- sbagliò.
    Di Meisei Story avremo modo di parlare domani... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  15. Ahaha, pensa che io certi amici li chiamo proprio -kun!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  16. Beh, dal trailer non sembra così male... se a Cannarsi si danno delle direttive, adatta bene!
    Non sarà un post su questa serie, cito la notizia nelle... nerd news^^

    Moz-

    RispondiElimina
  17. Eh, ma loro si credono dei gran maestri...

    RispondiElimina
  18. Alcune frange del fandom sono tossiche, si sa... Non tutti per fortuna.

    Moz-

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)