[LIBRI] The toys of He-Man and the Masters of the Universe, la (video)recensione

           


Sesto libro della serie Dark Horse dedicata al mondo dei Masters, questo The Toys of He-Man and the Masters of the Universe è il più grosso del lotto, ricco di immagini e didascalie, schede e interviste.
Una garanzia che segue la linea delle precedenti uscite.
Di Val Stropes e "Pixel Dan" Eardley, oltre 750 pagine tutte da sfogliare e gustarsi per ripercorrere la storia dei giocattoli di He-Man and the Masters of the Universe!



Diviso in sette ampi capitoli, questo tomo è un viaggio dagli anni Ottanta al 2017, e prende in esame tutti (ma proprio tutti) i giocattoli usciti nel corso del tempo.
Il primo capitolo è dedicato ovviamente alla linea storica, che dal 1982 ha garantito un enorme successo alla Mattel.




Seguono le pagine sui prodotti di She-Ra, la Principessa del Potere, quindi He-Man del 1989/1990.
Ci sono le uscite commemorative del 2000, tutta la moderna linea 200x (QUI una retrospettiva sul cartoon), e ovviamente tantissimo spazio è dedicato alle uscite Classics.
Chiude il volume una sezione sui Masters del 2016, sperando di vedere prima o poi un volume analogo che presenti gli Origins, i Masterverse e i giocattoli della serie in CGI.





Ogni prodotto è schedato e recensito: che siano personaggi, playset, accessori, veicoli, creature, mostri; per ogni scheda, ci sono descrizioni dettagliate e foto del packaging, dell'oggetto in questione e spiegazione di eventuali gimmick e meccanismi.
Sono segnalati i minicomics eventuali, armi e oggetti in dotazione e una distinzione (per colore) della fazione di appartenenza del prodotto preso in esame.





Dopo la raccolta dei Minicomics (QUI), The Art of He-Man (QUI), la guida alle serie animate classiche (QUI), le strisce a fumetti apparse nei quotidiani (QUI) e il maestoso Character Guide and World Compendium (QUI), questo nuovo libro non può mancare sullo scaffale degli amanti di Eternia.
In attesa della sua imminente (pare!) versione italiana.

LEGGI ANCHE

4 commenti:

  1. Grazie davvero Miki, sei sempre prezioso!

    RispondiElimina
  2. Si bravo, complimenti, sei prezioso.
    Però perché non hai lasciato il post di oggi a mezzanotte? Non che ci abbia capito molto, ma era suggestivo ed era la sintesi di tanti temi che ti appassionano.
    Volevo postare un commento, ma amen.
    Se devi guardare una serie televisiva guarda Station Eleven su HBOMax, combina fantascienza e vita quotidiana, personaggi profondi e non scontati, stile leggero, ma efficace.
    Ciao
    Giù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale post? Quello sugli UFO che mi è "scappato" ieri? Lo leggerai venerdì 🛸🛸🛸
      Se intendi altro, beh, devi sapere che ogni tanto capita -specie di notte- che appaiano post strani... Anche altri dicono di averli visti per qualche minuto e poi chissà... Ma nessun riesce a commentarli 🤔

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)