[NERD NEWS] settembre 2022

 

Bentrovati nelle Nerd News, lo spazio telegrafico per discutere insieme riguardo le notizie più succulente del periodo, quelle che sicuramente infuocheranno i prossimi mesi anche sul blog!
L'unico spazio che vi dà tutte insieme le novità che altrove trovate singolarmente!




LA WARNER CANCELLA (QUASI) TUTTO!
Si parte da Batgirl, film già girato ma la cui post-produzione è stata stoppata: milioni buttati, ma alla nuova dirigenza Warner va bene così.
Peccato, perché dentro c'era anche Keaton (di nuovo) nei panni di Batman.
E Keaton è previsto anche in The Flash, con Ezra Miller, ma Ezra Miller pare stia facendo di tutto per farsi licenziare e far cancellare il suo film... ma non sarà proprio la presenza di Keaton, il vero problema per la Warner?






BATMAN CROCIATO INCAPPUCCIATO
Un'altra mossa suicida della Warner è la cancellazione della serie animata su Batman, in stile The Animated Series: la aspettavamo tutti, e invece niet.
Ma pare che per l'opera di Dini possa esserci almeno una chance, altrove, in un altro network che non sia HBO Max...


X-MEN
Alla Marvel hanno tutti le idee più chiare e veleggiano alla grande.
In attesa di X-Men '97, serie animata che proseguirà le avventure de Gli insuperabili X-Men visti in Bim Bum Bam e Fox Kids, proprio il doppiaggio italiano di questo titolo sta venendo caricato man mano su Disney Plus!


A TUTTA DISNEY
Disney Plus supera tutti e diventa la piattaforma streaming con più seguito e abbonamenti in assoluto.
Non le resta che bussare anche al Giappone per qualche anime. E vedrete, arriveranno...


GLI ANIME DI ITALIA 1

Finito il periodo estivo che ha riportato Terry e Maggie, Johnny e Un oceano di avventure, da lunedì 5 settembre si passa alla programmazione autunnale che proporrà classiconi come Piccolo Lord, Anna dai capelli rossi, Una per tutte tutte per una e L'isola della piccola Flo.


SKY SERIE ANIME
Ha aperto su Sky un canale temporaneo che durerà per tutto il mese di settembre: in collaborazione con Yamato Video, al numero 113, arriveranno diversi titoli cult come Lupin III, City Hunter, Lady Oscar, Yattaman, Nadia, Occhi di Gatto, Rocky Joe, Georgie...



             



POWER RANGERS COSMIC FURY

Novità per il trentennale del brand, che è passato a Netflix e finalmente proporrà (in versione adeguata ai tempi odierni) la formula che decretò il successo negli anni '90: basta con le stagioni singole e il frequente cambio di protagonisti e personaggi, perché dopo Dino Fury il cast resta invariato per la nuova stagione dal titolo Cosmic Fury.
Bene così!





883 LA SERIE
Sky sta per lanciare una serie televisiva sul mito di Max Pezzali e Mauro Repetto (recentemente ritrovatisi sul palco, anche assieme a Paola e Chiara).
Ambientata negli anni '90, la fiction seguirà le vicende dei due amici che uccisero l'Uomo Ragno...


BEVERLY HILLS COP 4
Arriverà su Netflix l'atteso quarto capitolo del poliziesco brillante con Eddie Murphy, che torna nei panni di Axel Foley. Assieme a lui, Joseph Gordon-Levitt e Taylour Paige.


MASTERS: LE STATUINE
Per adesso solo in abbonamento, ma probabilmente a breve anche in edicola, le ministatue dedicate a He-Man and the Masters of the Universe: una collezione DeAgostini che include fascicoli con storia e storie, poster e figures esclusive.





ANIME SU NETFLIX
Tra gli altri, Hunter x Hunter, Berserk, Nana e Monster. L'accordo non esclusivo con Nippon TV prevede l'arrivo (anche in Italia) di tredici diversi titoli.



COBRA KAI 5
Appuntamento il 9 settembre invece con le nuove puntante di Cobra Kai, che riporteranno in scena un altro personaggio dal passato e continueranno sicuramente a divertirci!
Vi agevolo il trailer finale:


             



HULU TRA HELLRAISER E FUTURAMA

Revival annunciati per Hellraiser (remake del film cult horror) e Futurama (sequel delle avventure ideate da Matt Groening).


GLI ANELLI DEL POTERE
Debutto per la serie evento, un successo già annunciato.
Ambientata nel mondo tolkieniano de Il Signore degli Anelli, racconterà nuove storie e fantastiche avventure. Rinnovata per una seconda stagione.

Alle prossime news!

42 commenti:

  1. Succulente sì, tra Cobra Kai e 883, Beverly Hills e Gli anelli del potere! Comunque povera DC e approfitterò di Sky per vedere qualcosina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La DC è messa malino, peraltro stanno togliendo cose che avrebbero avuto successo assicurato... Col ritrovo di Keaton! 😅 Sono pazzi.

      Moz-

      Elimina
  2. La nuova politica ufficiale della Warner è spingere tutto quello che vende e questo gli convincerà a seppellire tutto ciò che non decolla veloce come un razzo. Ecco perché ciò che ha venduto viene rinnovato (compresi progetti extra come The Batman o Joker che non avrebbero dovuto affatto essere franchises) e ciò che invece è ritenuto poco propizio viene cancellato o quasi. E' stata una buona mossa spostare la data di Shazam 2 (farlo uscire insieme ad Avatar 2 era una mossa idiota, sarebbe stato un flop assicurato) ma francamente speravo che lo anticipassero invece che posticiparlo ancora visto che è già 4 anni che lo aspettiamo.. Il fatto che abbiano posticipato Aquaman 2 nonostante il primo avesse incassato bene e nonostante la data precedente non avesse concorrenti, mi fa ipotizzare che vogliano rifare il film con un attrice diversa per Mera (ma speriamo!). Comunque, tornando alla politica Warner, gli stessi fumetti DC sono a rischio di cancellazione (è un pelo che non rendono più come dovrebbero). E penso che la stessa sorte attenda anche i fumetti Marvel, nonostante l'MCU. Ormai da tempo le due compagnie non sono affatto interessate ai fumetti, solo ai merchandise e non hanno bisogno di produrre altri fumetti per fare film, videogiochi e giocattolame vario. Probabilmente presto cesseranno la produzione seriale, al massimo faranno qualche graphic novel ogni tanto. Triste per un vecchio credente come me ma da una parte forse meglio.

    La serie degli 883 mi rende MOLTO felice, sono il mio gruppo preferito :3 ho anche il loro rarissimo fumetto prodotto negli anni 90 e disegnato stile Dylan Dog (quello che si chiama come la canzone: Gli Anni!)

    Gli Anelli del Potere un successo annunciato? Mi permetto di dissentire Miki, piovono critiche a destra e a manca X4 e giustamente direi visto che regia, produzione e cast vario non fanno altro che ribadire che hanno ignorato totalmente il mondo di Tolkien e sfruttato il nome famoso per realizzare l'ennesima serie infarcita di cinismo post-moderno, political correct becero e stereotipi da TV americana. Semmai si dice che lo studio è nei guai perché dopo aver speso un miliardo di dollari per realizzarla, se non fa successo Amazon Studios chiuderà. Piuttosto House of Dragon, il prequel di Game of Thrones, è un successo clamoroso (a me non interessa ma è così).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trascuri il fatto che Anelli può essere un successo anche non rispettando il mondi di Tolkien, mondo che tra l'altro conosce una minima parte del pubblico mondiale.
      Alla fine il successo è un'opera che piace, non che sia "fedele", anche se è sempre auspicabile che sia entrambe le cose.

      Elimina
    2. "una minima parte del pubblico mondiale"

      Minima parte del pubblico mondiale? I romanzi di Tolkien sono famosi in tutto il mondo e pure da prima che facessero i film.

      "Alla fine il successo è un'opera che piace, non che sia "fedele", anche se è sempre auspicabile che sia entrambe le cose."

      Solo il 38% di recensioni positive per il primo episodio. Cominciamo bene direi X4
      Abbiamo già avuto diversi esempi su come prendere un franchise rinomato e costruirci sopra qualcosa che non ha niente a che fare è più spesso che no una ricetta per il fallimento. Ti alieni il pubblico che sarebbe interessato e il più delle volte non attiri neanche la demografia a cui vorresti appellarti.

      Elimina
    3. Eh ma tanto la seconda stagione è stata già girata.
      Certo per Amazon è una bella prova del nove, visti i soldi spesi...
      Tra i miei amici che lo hanno visto, ho sentito commenti positivi ma non mi è sembrato si siano gasati troppo... Chissà.

      Sulla Warner, assurdo cassare cose potenzialmente cult (il ritorno di Keaton) o la serie animata di Dini... Non capisco quale sia il piano, ormai chi se ne frega pure di Shazam? Boh... 😅😅😅

      Moz-

      Elimina
    4. Allora puoi dire che non è piaciuta, cosa ben diversa dall’automatizzare un insuccesso sull’eccessiva alterazione o invenzioni nella storia.

      Si, “minima parte” perchè degli 8mld di possibili spettatori quanti hanno letto i libri aggiuntivi della saga, quindi esclusi hobbit e sda, al punto da non sopportare l’adattamento?

      Elimina
    5. Successo annunciato perché comunque è già stra-vista, non intendevo di critica.

      Moz-

      Elimina
  3. Batgirl?... Aspè, no, quella che ho visto io era Batwoman, un paio d'anni fa... Poi non l'ho più continuata...

    PS...su un forum ho letto che si dice "tolkieniani", con la "i"😯 (non che sia una cosa importante per me, giusto per dire...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il telefilm era Batwoman e si è concluso (cancellato) alla terza stagione...
      Sì, è tolkieniano, infatti avevo già corretto ieri! 😎💪

      Moz-

      Elimina
  4. Tutte molto moderne, le serie animate proposte da Italia 1... 😏🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ai weekend ci sono Occhi di Gatto e Lady Oscar... 😅
      Più che moderne o vintage, il problema è che sono sempre le stesse, anche se ultimamente qualcosa di più raro lo han trasmesso...! 🤩

      Moz-

      Elimina
    2. Ricordo quando in Bim Bum Bam debuttarono Pollon e Nanà Supergirl a giorni alterni.

      Elimina
    3. E non solo, a giorni alterni negli anni Ottanta debuttava tutto... Quando si aveva tempo di aspettare e godersi le cose 🤩😎

      Moz-

      Elimina
    4. "Quando si aveva tempo di aspettare e godersi le cose"
      Hai detto proprio bene

      Elimina
    5. Oggi anche nell'epoca delle piattaforme streaming, vedo che comunque si sta tornando agli appuntamenti settimanali, dove possibile... 💪

      Moz-

      Elimina
    6. Proprio per via dello streaming si può avere tutto e subito... e non è affatto un bene

      Elimina
    7. Ha sicuramente i suoi vantaggi... Ma servirebbe anche una guida.

      Moz+

      Elimina
  5. Sono curioso di vedere Beverly Hills Cop IV... ma considerando il fiasco che fece il terzo prodotto negli anni 90, figuriamoci questo realizzato nell'era moderna!!!
    Si lo so la mia previsione è un conflitto di interessi... visto sono per il ventennio 80-90, quello dei 60-70 anche se non li ho vissuti e odio il 21esimo secolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il terzo Beverly Hills Cop era piaciuto tantissimo, sicuramente più dello scialbo, sbiadito ed incolore secondo capitolo... l'ambientazione nel parco divertimenti fu un colpo di genio, la regia di Landis era frizzante, Murphy più mattatore che mai e il finale degno di un capitolo di Die Hard

      Ma cetamente un Beverly Hills Cop IV no, chi lo vuole vedere ormai un Murphy bolso, vecchio e col fiatone a corto di ironia e battute?! Ciofeca annunciata come lo era "Il principe cerca figlio".

      Elimina
    2. Senza contare l'assenza di Tonino Accolla

      Elimina
    3. Tonino Accolla 😭 una grandissima perdita.

      Elimina
    4. Vedremo vedremo... Magari trovano una trama cool e possono giocare proprio sul fattore "anzianità" 😅💪

      Moz-

      Elimina
  6. Assurda la cancellazione di Batgirl, soldi buttati... Qualcosa del genere è successa anche per una webserie "amatoriale" dedicata a Star Trek: un episodio si è fermato al trailer, un altro finito ma arenatosi in post produzione ormai da vari anni.
    Belle le statuine dei Masters.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lì almeno erano cose amatoriali, qui sono milioni e milioni da un colosso... soldi veramente buttati, e non so come sia balzato loro in mente... Quindi proprio non riesco a vederci un piano, dietro... 🤔🤔🤔

      Moz-

      Elimina
    2. Amatoriale tra virgolette, a non saperlo sembra un prodotto ufficiale, a meno degli interpreti dei personaggi canonici... Diciamo che si sono persi troppo rincorrendo un certo livello di effetti speciali, e proponendo più versioni degli stessi episodi in tal senso.

      Elimina
    3. Ah, se la sono gestita male dunque... 😅

      Moz-

      Elimina
    4. Poco ma sicuro, infatti un'altra serie rivale/parallela, sempre su Star Trek, ha terminato il progetto di 10 episodi, ha diffuso le ISO masterizzabili degli stessi e le cover per le custodie, perché ha puntato sulla sulla recitazione, sulle scenografie, e ben poco sugli effetti speciali che sono piuttosto "ruspanti"... Questa "economia" non gli ha impedito di realizzare alcuni sequel di episodi canonici, uno ambientato durante la Guerra di Secessione, e dato un finale decente alla serie classica!

      Elimina
    5. Parli di Star Trek Continues per caso?

      Elimina
    6. Cavolo addirittura cose canoniche!! :O

      Moz-

      Elimina
  7. Ahaha pensa tu, è PIENO di anime "vecchi" per tutti i gusti.
    Hai ragione.
    Forse si dovrebbe iniziare a considerare semplicemente quel che è bello e quel che non lo è, senza importarsene dell'epoca in cui è stato realizzato^^

    Moz-

    RispondiElimina
  8. La cosa più giusta ma una fetta considerevole del fandom ancora non capisce qualcosa di così semplice ☹.

    RispondiElimina
  9. Moz ci parlerai di Golden Boy? L'avevi accennato a maggio di quest'anno nell'articolo che parla della giappomania ma vedo che manca la pagina dedicata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per ora non è previsto un post su quella serie anime, ma "giappomania" andrà avanti sempre raccontando anime/manga nella nostra nazione 💪

      Moz-

      Elimina
    2. Come mai non lo fai?

      Elimina
    3. Non sono così esperto a riguardo, o meglio, non l'ho più rivisto e quindi lo ricordo molto poco...
      Ma quando parleremo di alcuni canali, ci sarà occasione di citarlo ancora!

      Moz-

      Elimina
  10. La realtà li smentisce...

    Moz-

    RispondiElimina
  11. Grande! Anche Dai è andato bene (ormai è in dirittura d'arrivo...) Chissà 💪🔥

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Ecco, si tratterà di questione di diritti... o di chissà quali mani legate per accordi strani televisivi...

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Ma figurati, non si sa nemmeno se ci saranno traduzioni migliorate e nomi originali... Io non sono un collezionista che deve mostrare le edizioni pornolusso nella cameretta, io sono un amante dell'opera che deve mostrare agli altri l'amore che provo per il titolo...

    Moz-

    RispondiElimina
  14. Mi fa piacere che si sia rivelata un'opera piacevole^^

    Moz-

    RispondiElimina
  15. Potrebbe diventare l'ennesima saga di DB Super! 😏👍

    Moz-

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)