Mikipedia è in fase di cambiamento: le foto riguarderanno occasioni specifiche o dettagli particolari, il diario personale prosegue col racconto (alleggerito) giorno per giorno e questo mese torna anche il video. Anche in questo caso c'è una novità: molto meno puntato su di me, ho preferito (e preferirò) farvi vedere ciò che vedo io, ciò che vivo, in qualche caso spiegandovelo. Ecco quindi il resoconto di questo mio ancora estivo ottobre, tra mostre artistiche, eventi pubblici, sorprese e incontri inaspettati. Non mancheranno ovviamente cene e bevute, ma lo sapete: sono un must della mia vita.
IL VIDEO DI OTTOBRE 2022 Tra convegni, passeggiate, cucina, amici... ecco questo caldo e piacevole ottobre. Nel video vedrete molto di ciò che non appare nelle foto, ma soprattutto spesso il mio punto di vista (letteralmente) sulle cose:
FOTODIARIO DEL MESE Sabato 1 ottobre - Domenica 2 ottobre La mostra artistica apre, io finisco al telegiornale; prima del vernissage, una bevuta per un compleanno di un amico. E anche la sera si continua a bere birra rossa...
una parte della mostra
presentando gli eventi al telegiornale
compleanno
vernissage
il brindisi dopo la mostra (con Emidio e Alessandro)
Lunedì 3 ottobre - Giovedì 6 ottobre Si torna a fare temporaneamente il maestro a scuola, mentre le serate sono per barbecue in veranda e riunione per sviluppare un evento nel weekend successivo.
lo scolaretto
caffè dopopranzo's
barbecue (con Giuseppe)
dopo la riunione (con Pietro e Seba)
Venerdì 7 ottobre - Lunedì 10 ottobre Puliamo il palazzo baronale per l'apertura di domenica 9; oltre le pulizie, ci scappa una serata piadine mozmade + una bevuta per l'inaugurazione del campo sportivo. Ed poi l'evento: centinaia di persone in visita al borgo e al palazzo nobiliare, con una domenica bestiale e bellissima, proseguita con il convegno de l'Abruzzese Fuori Sede, il finissage della mostra, aperitivo e cena con i due artisti e anche una nottata a zonzo con loro. Il giorno dopo si smonta tutto.
foto queer
pulendo il loggiato del palazzo (con Fedecheng e Seba)
Martedì 11 ottobre - Venerdì 14 ottobre Di nuovo ai fornelli, stavolta per i club sandwich (e gin tonic finale). Quindi un'altra cena a base di pizza fatta in casa (non da me) e nottata al pub.
cin cin
pizza alla pugliese
in edicola
pub (con Manuel, Fede, Pietro, Andrea, Virginia, Seba
Sabato 15 ottobre - Martedì 18 ottobre Un lungo giro in auto ci porta a salutare anche chi non c'è più, e lo stesso vale il giorno seguente perché purtroppo ci tocca un funerale. In queste sere resto spesso a casa. Giusto il lunedì festeggiamo il compleanno di un'amica.
tanti auguri! (con Giulia, Manuel, Andrea, Stefano)
passeggiate (con Fede)
Mercoledì 19 ottobre - Sabato 22 ottobre Abbastanza a sorpresa mi tocca figurare ancora in televisione, sempre accompagnando una troupe nel borgo, raccontandone storia e storie. Ci scappa una mia cacio e pepe superslurp, seguita da serate di bevute e karaoke.
riprese in corso
questa foto si intitola "mignotte si nasce" (con Giuseppe)
bevute in rosso
bevute in blu (con Stefano, Giuseppe, Fede)
colazione da porchettiffany (con Giuseppe)
Domenica 23 ottobre - Mercoledì 26 ottobre In previsione della riapertura del centro di agg.ne dove lavoro, passiamo la domenica a rimetterlo in sesto tra pulizie e risistemazioni. Non basta un giorno solo e ci torniamo martedì mattina: in quell'occasione ricevuto una telefonata da un editore, ma vi racconto tutto nel Mikipedia Blog. Sono contentissimo!
sistemando i locali
foto maschilista: i ragazzi non fanno niente, la ragazza pulisce (con Pietro, Virginia, Andrea)
passeggiate (con Giuseppe)
Giovedì 27 ottobre - Lunedì 31 ottobre Sere di visioni (Heavy Metal), passeggiate, caffè pomeridiani per godersi questo magico autunno... Giovedì, a sorpresa, viene a trovarmi col suo compagno nientemeno che Chiara di Daftbunziblogger, e passiamo una serata tra passeggiate e mangiate abruzzesissime. L'attesa poi è tutta per halloween; ma prima ci scappa il party di laurea di un'amica.
incontri a sopresa (con Chiara)
la dottora -ormai dottoressa è sessista- (con Giulia e Pietro)
ed eccomi in televisione
LA FOTO DEL MESE Dopo la conferenza del Dr. Antiaccademico e l'Abuzzese Fuori Sede, si conclude la lunga giornata di eventi turistici/culturali che abbiamo organizzato. Qui la foto ricordo.
Marta, il sindaco, Daiana, Stefano, Fede, Moz, Gino "Abruzzese Fuori Sede", Seba, Virginia, Giulia, Pietro, Martina e Domenico Antiaccademico (davanti)
20 ANNI FA A ottobre 2002 sono andato per la prima volta al Romics, fiera del fumetto romana. In quell'occasione ebbi modo di conoscere di persona alcune delle persone con cui ci si frequentava solo virtualmente, tra forum e siti...
5 ANNI FA A ottobre 2017 ero sempre tra Puglia e Abruzzo, cercando di ricominciare dopo una mezza delusione. Ritorni in luoghi del passato, cene e bevute... QUI le foto dell'epoca.
DELIZIE DEL MESE Ho mandato i miei emissari al Lucca Comics, e il bottino è stato cospicuo: tra le altre cose, Taarna della collana Heavy Metal. Inutile dirvi che parleremo di tutto questo prossimamente sul blog!
Vi ricordo che la parte "bloggheristica" di Mikipedia ora è su un post a sé, più approfondita e articolata. Augurandovi buon novembre, vi chiedo: com'è stato il vostro mese?
Vero, niente sushi!! E quanto mi manca 🍣 🤓 Bene, poco a poco troverò la formula perfetta per Mikipedia (questo mese c'è stato davvero di tutto, anche a sorpresa, vedi la visita di Chiara)... e sì, per le questioni web-blog-scrittura dovrai attendere domani 🤓
Ho seguito il reportage su youtube di Abruzzo IN. Molto bravo come guida turistica. E luoghi interessanti quelli che hai presentato in TV. Non sembri nemmeno lo stesso che scrive qua nel blog...molto più serioso. Ad un certo punto hanno mostrato una torta (l'han chiamata pizza però) di pan di spagna farcita con creme al cioccolato e vaniglia e imbevuta di Rum , Alchermes e un altro liquore. Mi veniva la bava alla bocca solo guardandola!! Il mio è stato un mese un po' particolare ..ho dovuto spostare diversi progetti a causa del covid .. ma vabbè è solo tutto rimandato. Ciao
Grazie mille :D Serioso? Pensa che abbiamo scelto di essere molto "free" nel linguaggio e nelle scene: potrei essere davvero molto più serioso se richiesto (ma per fortuna evito dove è richiesto). Però sì, è chiaro che sto facendo una guida turistica, era una cosa "seria" per presentare il territorio. La pizza dolce (pizza dogge in dialetto): la odio XD È il dolce tipico di queste zone e qualche anno fa abbiamo iniziato il percorso per renderla DOP. Dai, se hai spostato i progetti significa appunto che li ritrovi nei prossimi giorni... niente di perduto^^
Vero, niente sushi!! E quanto mi manca 🍣 🤓
RispondiEliminaBene, poco a poco troverò la formula perfetta per Mikipedia (questo mese c'è stato davvero di tutto, anche a sorpresa, vedi la visita di Chiara)... e sì, per le questioni web-blog-scrittura dovrai attendere domani 🤓
Moz-
Pizza? Direi focaccia, quella di patate poi è squisita ;)
RispondiEliminaYes, noi pugliesi la conosciamo così... :)
EliminaMoz-
Ho seguito il reportage su youtube di Abruzzo IN.
RispondiEliminaMolto bravo come guida turistica.
E luoghi interessanti quelli che hai presentato in TV.
Non sembri nemmeno lo stesso che scrive qua nel blog...molto più serioso.
Ad un certo punto hanno mostrato una torta (l'han chiamata pizza però) di pan di spagna farcita con creme al cioccolato e vaniglia e imbevuta di Rum , Alchermes e un altro liquore.
Mi veniva la bava alla bocca solo guardandola!!
Il mio è stato un mese un po' particolare ..ho dovuto spostare diversi progetti a causa del covid .. ma vabbè è solo tutto rimandato.
Ciao
Grazie mille :D
EliminaSerioso? Pensa che abbiamo scelto di essere molto "free" nel linguaggio e nelle scene: potrei essere davvero molto più serioso se richiesto (ma per fortuna evito dove è richiesto).
Però sì, è chiaro che sto facendo una guida turistica, era una cosa "seria" per presentare il territorio.
La pizza dolce (pizza dogge in dialetto): la odio XD
È il dolce tipico di queste zone e qualche anno fa abbiamo iniziato il percorso per renderla DOP.
Dai, se hai spostato i progetti significa appunto che li ritrovi nei prossimi giorni... niente di perduto^^
Moz-
Sì anch'io come Pietro penso sia più una focaccia quella pizza pugliese!!
RispondiEliminaSì, in sostanza lo è, era per semplificare: tendenzialmente per focaccia si intende un'altra cosa non condita, diciamo.
EliminaMoz-
La sezione dedicata a Halloween è stata misera sarà perché da noi è poco sentito però a noi giovani invece piace mi aspettavo di più.
RispondiEliminaUffa. 😔
No, semplicemente la festa è stasera non posso certo mettere foto del futuro, pur immediato 🎃😅
EliminaMoz-
Ahah ti sei dato alle Idol, insomma 👍🔥
RispondiEliminaMoz-
Non esageriamo, caro.
RispondiEliminaQuella non è una pizza alla pugliese.
È una FOCACCIA!
Non confondiamo la lana con la seta! 😜
Ero io, uffi.
EliminaÈ uscito anonimo. 😅
Ma certo, per noi pugliesi è così, ho scritto pizza per fare comprendere a tutti dato che focaccia in generale è un'altra cosa 😅👍🍕
EliminaMoz-
Ah ho capito!!
RispondiEliminaBeh sicuramente si è scelta una nicchia molto particolare, con le sigle storiche degli anime! 🤓💪
Moz-
Sicuramente è un tuffo nei ricordi.
RispondiEliminaMandami un paio di link!
Moz-
La vedo come te, terribile non avere cultura storica...
RispondiEliminaMoz-
Invecchio, più che altro 😅👍
RispondiEliminaMoz-