[MOZINTERVISTA] ecco a voi... Valeria (Un truciolo)

 


Oggi ospite sul Moz O'Clock c'è Valeria, del blog Un truciolo: una blogger che ogni giorno racconta episodi, o ancora meglio... "trucioli" della sua vita: passata e presente, ricordi, emozioni.
Valeria ha sempre avuto un certo riguardo nei miei confronti; anche da parte mia c'è un affetto che spero traspaia da questa chiacchierata.
A voi!



Moz - in una frase: chi sei?
Valeria - sono un'apprendista falegname da 30 anni, anche se sono migliorata, in laboratorio non mi vogliono più molto (maschilisti) e mi hanno spostato alla vendita e alla progettazione di ambienti.


Moz - la tua età mentale?
Valeria - ah, sicuramente quasi tua coscritta, anzi diciamo 5 anni in meno ancora, ehehe!

Moz - presenta brevemente il tuo blog: come, quando e perché nasce, quali sono le sue caratteristiche.
Valeria - Un truciolo prende il nome dai riccioli del legno. Quando uscivo con gli amici la compagnia mi aveva dato il soprannome di "truciolo" proprio perché ho iniziato a lavorare prestissimo con mio padre e mio nonno, quando ancora studiavo. Per molti anni ho parlato di quello che sapevo fare, dei lavori in legno, delle verniciature, poi il blog si è trasformato diventando un diario personale che vorrei un giorno leggessero i miei figli... per ora sanno che esiste, ma non lo hanno quasi mai letto.


Moz - eheh, magari lo leggono e non te lo dicono! Potrebbe succedere... sai, per evitare imbarazzi, magari...
Rcordi invece come e quando ci siamo conosciuti?
Valeria - mi hai incuriosito con un articolo sui Lego, la mia passione, e poi tu mi sei stato vicino privatamente nei momenti più duri…, sono anni che ci scriviamo, farmi chiamare "mamma bis" è diventato un nostro legame… e poi come mamma ti faccio pure le raccomandazioni il sabato sera…


Moz - sono contento tu abbia apprezzato la vicinanza in privato, non sempre tutti considerano questa cosa. Sul sabato sera... praticamente è il giorno dove esco di meno, ahaha!
Torniamo a te: film, piatto e colore preferiti.
Valeria - film: La vita è bella; piatto: peperoni al forno alla piemontese; colore: azzurro.


Moz - scegli una foto o un disegno che ti rappresenta e spiega il perché della tua scelta.
Valeria - artista di strada... Vorrei essere un'artista di strada, che suona uno strumento come la chitarra elettrica o il violino, e vivere girando il mondo, sorridendo a tutti quelli che incontro anche se le cose non vanno bene, perché magari non ho ricevuto neanche cinquanta centesimi per mangiare… ma andare nei dormitori per lavarmi, vorrei essere sempre pulita!




Moz - quale periodo della tua vita vorresti rivivere e perché?
Valeria - L’età di mia figlia, i 16 anni, perché andavo dalla mia compagnia con una bici da corsa vecchia, rossa, da uomo, di mio nonno... e passavamo ore seduti sui gradini della chiesa a scherzare e parlare e nascevano pure i primi amori.


Moz - ultimo acquisto fatto?
Valeria - un costume da ape… C'è stata una cena di persone allegre, solo persone allegre, e visto che le mie amiche con i loro fisici mettono vestiti aderenti da gatta, da dea, sexy ballerina di flamenco... io sono diversa, porto la mia taglia e il vestito da ape con pungiglione, antenne, ali mi sta benissimo!


Moz - quello che non hai è…?
Valeria - i miei nonni paterni, le persone che mi mancano di più e più spesso.


Moz - ultimo viaggio fatto?
Valeria - Corsica.


Moz - come pensi sia la blogosfera, oggi?
Valeria - un cubo pieno di idee diverse, ma anche di commenti cattivi.
Ci sono poi dei blog bellissimi che nessuno visita e commenta ed è un peccato.


Moz - concordo. Parlando di blog, perché gli altri utenti dovrebbero leggerti e seguirti? Convincili, spronali, invitali.
Valeria - perché vorrei vedervi tutti a tavola sotto la nostra tenda della Pro Loco, magari durante la fiera, per questo parlo in continuazione del mio paese e della nostra fiera. Perché vorrei invitarvi a non avere paura del diverso, io frequento tutte le persone e vi racconto come è bello stare con ognuno di loro. Perché è un blog semplice ma che prende gli animi e le teste più colte della mia e ancora mi chiedo come faccia. Perché parlerò sempre di valori e poi perché... dove la trovate una mamma di 49 anni vestita da ape, che viaggia con la musica mixata a palla sulla macchina!


Bene Clockers, e io aggiungo che da Valeria trovate ogni giorno qualcosa di cui parlare o su cui riflettere: correte quindi su Un truciolo (QUI)!
Se volete leggere alcune delle MozInterviste precedenti, cliccate QUI.
Se avete un blog e volete partecipare alle MozInterviste, lasciate un commento QUI.

68 commenti:

  1. Valeria e Moz assieme.. per me due realtà assimilate, costanti, importantissimi anche per la gestione del blog. Finchè ci saranno bloggers di animo puro, corretti, trasparenti, buoni, sani, comunicatori di valori e vita vera (alla Battisti..), la blogosfera viaggerà a gonfie vele evitando rami secchi e gente che non sta a posto. Vi voglio bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infattiiii non Battisti! Sempre odiato il ricciolone 🤣💪
      Noi preferiamo altro 😈
      A parte gli scherzi, Valeria fa sicuramente parte della fetta sana di blogosfera, peraltro con un blog "puro", tipo quello dei vecchi tempi 💪

      Moz-

      Elimina
  2. Eheh grazie a te per esserti prenotata e per aver voluto partecipare: per me è un onore, un piacere! Così anche qui c'è traccia concreta di te, che era (ed è) uno dei motivi per il quale circa dieci anni fa creai le MozInterviste 🤓💪♥️

    Moz-

    RispondiElimina
  3. la famosa Valeria sempre presente nel blog di Moz!!
    complimenti per il tuo blog... e per il nome originalissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: tra le mie tante passioni c'è il traforo!

      Elimina
    2. Wao sei bricolagista? 🪵🪚

      Moz-

      Elimina
    3. Diciamo molto patito del fai da te. Col bricolage si intende vari campi (che mi piacerebbe imparare tutti). Altre mie grandi passioni sono: elettronica, informatica, natura (ambiente e animali che però preferisco liberi), arti marziali (che non pratico da un secolo)... E infine la mia più grande passione che già conosci e che ti racconterò nello specifico quando sarà il mio turno alla Moz intervista 😉😂

      Elimina
    4. Ehehe bene bene :)
      Non sapevo anche arti marziali, bella cosa... riprendile, no?

      Moz-

      Elimina
    5. x Moz: è un periodo che ho davvero pochissimo tempo. Tra un paio d'anni si allegeriranno le cose!
      x Valeria: Ho il seghetto. Ho iniziato circa 30 anni fa! All'inizio compravo gli schemi e facevo quei noiosi e infiniti intagli e allora abbandonai. Dopo qualche anno ho iniziato a disegnare io i progetti. Il lavoro era più vario, meno monotono e più bello.
      La falegnameria credo sia altra cosa. Sinceramente la adoro ma occorre molto più spazio e molti attrezzi. Lo stesso vale x il ferro battuto che mi piacerebbe davvero tanto ma è ancora più complicato. Il traforo lo fai anche con 20€ in tutto.

      Elimina
    6. Dai allora, tieni duro ;)

      Moz-

      Elimina
  4. Questa intervista è tutta un... abbraccio. 🤗
    Che belli i lavori di artigianato, il falegname poi è un piccolo ingegnere per quello che riesce a realizzare, ne so qualcosa da parte di padre, che non era un falegname ma da un pezzo di legno (o di metallo) sapeva ricavarci utensili e strumenti musicali, semplicemente guardando il pezzo grezzo girandoselo tra le mani e iniziando a lavorarlo... Pezzi unici e preziosi da un mestiere sempre più raro da trovare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un mondo affascinante... Poi immagino la bottega di Valeria, con tutta la sua storia famigliare... Dev'essere una piccola magia 😊🪵

      Moz-

      Elimina
    2. Sicuramente è un mondo affascinante, questo delle creazioni in legno!

      Moz-

      Elimina
  5. Che bella idea hai avuto per raccontare la storie e la vita di Valeria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò, a scanso di equivoci, le MozInterviste sono impostate uguali per chiunque, e sono aperte a ogni blogger che vuol prenotarsi: sta poi a ognuno rispondere alle domande (che sono standard) nel modo che ritiene più opportuno; è chiaro che se c'è un particolare rapporto tra me e il blogger intervistato, questa cosa possa trasparire dalle risposte e dal tono 😎💪

      Moz-

      Elimina
    2. Beh, in Abruzzo gli arrosticini su tutti, ma c'è tanto altro!
      In Puglia le orecchiette (ma anche qui c'è tanto altro!) 🤓💪

      Moz-

      Elimina
  6. Un peccato sì, non aver conosciuto prima questo blog, affascinante per la particolarità della creatrice ;)

    RispondiElimina
  7. Sembra un blog molto insolito ed interessante. Grazie per avercene parlato Moz. Un saluto e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è assolutamente, soprattutto è un blog tranquillo, positivo...^^
      Grazie a te, altrettanto!

      Moz-

      Elimina
  8. Lo conosco , non sempre lo seguo credo di averci lasciato un commento solo una volta.
    Un truciolo , quando non scende troppo nel personale della sua padrona ha quel sapore di sagra paesana e feste locali.
    Complimenti a Valeria , la tua seconda mamma ,!a prima del web però , a meno che la tua vera mamma non abbia già commentato in passato il tuo blog.
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh no, mai... quindi il primato è tutto suo :)
      Sì, il blog di Valeria ha quel sapore, semplicità di una volta... rassicurante.

      Moz-

      Elimina
    2. Eeheh noi siamo impegnati con un pomeriggio/sera di letture e musica... e poi pizza, sì^^

      Moz-

      Elimina
    3. @Valeria
      Ma scherzi!
      Io cerco la semplicità e poi non stona niente , ogni lavoro ha la sua dignità figurati!
      Ciao

      Elimina
  9. Sospettavo che Valeria fosse piemontese... ora SO che lo è... e che scrive dalla Provincia Granda :-)

    RispondiElimina
  10. Che bella questa intervista, mi è piaciuta tanto. Bella anche la foto scelta da Valeria.
    Un abbraccio ad entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capricornus è un termine latino e allude al segno zodiacale sotto il quale sono nato.
      Non sono piemontese ma la provincia in cui risiedo confina col Piemonte (e la Svizzera).
      Ho frequentato il Piemonte e i piemontesi per molto tempo, quando il Torino Vocalensemble era all'apice della sua parabola artistica.
      Commentando il post di Mikimoz sul suo viaggio a Torino, ho scritto che Torino è l'unica grande città italiana per la quale provo un po' di simpatia e che se dipendesse da me tornerebbe ad essere capitale d'Italia oggi stesso.
      Credo di essere in grado di pronunciare correttamente l'espressione “Dui puvrun bagnà 'nt l’oli” che, a quanto pare, contraddistingue il piemontese doc.
      :-)

      Elimina
    2. Uhhh siete troppo nordici 🤣🤣🤣🇨🇭🇨🇭🇨🇭

      Moz-

      Elimina
    3. Il mio primo incontro col piemontese credo di averlo avuto con un'auto, la Lamborghini Countach.
      In piemontese "Countach!" è un'interiezione ed è usata per esprimere stupore e meraviglia. Corrisponde grosso modo a "Perbacco!" o "Accidenti!".
      Poi c'è "Bogia nen!", dal verbo francese "bouger" (letteralmente "Non muoverti!", ma anche "Sta' fermo!", oppure - a seconda del contesto - "Calma e sangue freddo!").
      E poi c'è "Sgnaca el boton" ("Premere il pulsante") che per me è più facile perchè assomigia al lombardo "Schiscia il butun".
      E infine, “Dui puvrun bagnà 'nt l’oli” ("Due peperoni intinti nell'olio").
      :-)

      Elimina
    4. 🤓
      A me basta il bicerin

      Moz-

      Elimina
    5. E cosa significa? :D

      Moz-

      Elimina
  11. Sinceramente non vedo la blogosfera colma di commenti cattivi, anzi. La mia impressione è che col tempo sia diventata una Micronesia, dove ciascun blogger è interessato unicamente al suo progetto. Si è perso il piacere di contribuire alle discussioni in altre isole. Forse un tempo c'era quella ipocrisia di fondo in cui si commentava per essere commentati e viceversa, ma al netto di ciò le discussioni ricche e vive c'erano. Adesso vedo più che altro un "gente, questo è il mio progetto, venite, partecipate, ma se non venite fa 'i stess', tanto manco io mi interesso di voi."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il T9!
      Comunque, Marco... ormai anche io ragiono così (diciamo anche per forza di cose: ad esempio sono due mesi che proprio non riesco a seguire i blog, è un momento storico... così!).
      Ma ovviamente alla base ci sono le delusioni e il vedere che quelle discussioni, pur vive, erano comunque spesso dettate dai meccanismi.
      Insomma, se a commentare solo solo bloggers, qualcosa significa... alla lunga diventa un circolino chiuso e si generano fatti spiacevoli o cringe.

      Moz-

      Elimina
    2. Ecco una cosa su cui non siamo d'accordo Miki (iniziavo a preoccuparmi, quando si è d'accordo su tutto o nascono grandi amori o si scopre d'esser parenti separati alla nascita xD): secondo me se a commentare sono solo bloggers non è un grosso problema. Perchè nella maggior parte dei casi - parlo di questo attuale periodo storico e non di quando i blog sono nati - chi ha uno spazio come il nostro ama scrivere...e leggere. Gli altri sono quasi tutti suoi social. Perciò ci sta far parte tutti della stessa nicchia. Alla fine io scrivo perchè mi piace farlo e perchè so che quel che è sui miei due blog arriva a chi è davvero interessato o curioso di leggerlo. Non ho mai commentato i blog altrui per avere un ritorno, ma semplicemente perchè mi piace! Immagino che ci sia anche chi tende a coltivare il suo orticello e stop... Ma sono sempre meno "antipatici" di chi ti contatta sui social solo per farsi mettere un like.

      Elimina
    3. Mi sembra sensato Miki... Invece di staccarsi dai personaggi tossici, o di stoppare alcuni perché molto presenti, si "punisce" tutti quanti, indifferentemente. Poi chiaro che ognuno fa ciò che ritiene meglio, ma su questo la pensiamo in maniera diversa.

      Elimina
    4. Rispondo a entrambi: tra bloggers è un circolino che poteva essere bello ma si è rivelato spesso tossico; inoltre, sarebbe come dire che, ad esempio da giornalisti, si viene letti solo da altri giornalisti e non dai lettori che invece vogliono conoscere quel che scriviamo; perché sappiamo bene cosa presuppone, spessissimo, lo scambio di letture e commenti tra bloggers.
      Io, sin dagli albori, non mi sono mai rivolto solo ai bloggers, anzi all'inizio proprio nemmeno ero "dentro" la blogosfera.
      Punire tutti? Beh ma non è innanzitutto una punizione, cioè cosa cambia se io ci sono o meno, non è che io sia chissà chi; in ogni caso, non ho mai smesso di leggere e commentare, o fare rete (e siete proprio su un post che lo dimostra) ma da qualche tempo ho preferito concentrarmi sul mio progetto, vedere come poteva crescere e dedicarmi a chi davvero apprezza quel che scrivo, senza imbarazzi o frustrazioni che purtroppo erano sempre più frequenti.

      Moz-

      Elimina
    5. "Si punisce" era tra virgolette, in senso non letterale.
      Poi, più o meno. Una volta mi sono permesso di dire a un blogger che non mi piaceva come si stava comportando, e così mi ha risposto che per un po' di tempo non sarebbe più passato da me. Quindi il non passare più dal mio blog era una punizione per aver "osato" fargli notare che commentava senza leggere (commentava cose che non centravano con l'argomento del post).

      L'appunto che ti faccio è che sembra che presupponi che chi non passa più qui sia perché non era davvero interessato e lo faceva unicamente per ritorno. Magari invece si sta concentrando sul proprio progetto, come te.

      Elimina
    6. Per carità ci può (e ci deve)stare, ma non sembra strano che sparisco (per lavoro e non solo) nel 2016 e qui i commenti e le interazioni sono dimezzate? Poi torno, vivo la blogosfera come sempre, et voilà, tornano anche commenti e interazioni... Com'è, di colpo nessuno più si concentra sul proprio progetto?
      Poi nel 2021, al mio "addio" alla blogosfera: da quel giorno mi hanno preso come esempio? A me fa solo piacere, per carità, ma due cose me le chiedo: quanto si era davvero interessati alle cose che scrive o? E quanto invece è questione "meccanica"?

      Moz-

      Elimina
    7. Assolutamente condivisibile.
      Però da come poni la cosa nel commento sopra, allora la tua sembra una ripicca.
      Per questo dicevo che mi sembra meglio tagliare i rami secchi e coltivare quelli buoni. Anche da me c'erano persone che passavano solo se mi facevo vedere regolarmente da loro (uno addirittura subito dopo il mio commento, figurati), però noi che siamo qui da anni siamo abbastanza sgamati: quelli che fanno così, li riconosciamo. Io passo solo da quei blogger con cui c'è un'interazione vera (e che si sono comportati correttamente).
      Comunque parlando di blogger che hanno dei "progetti": si trattava di un'esagerazione per passare un concetto. Progetto di che? I blogger si limitano a scrivere di ciò che piace loro. Punto.

      Elimina
    8. Assolutamente non è una ripicca, altrimenti avrei proprio chiuso. Semplicemente, constatando come stavano le cose, ho visto che sono apprezzato più dagli esterni che da chi veniva qui solo per scambio (anche piacevole), quindi la cosa è andata in modo naturale...
      Poi tu prendi ad esempio questo specifico periodo della mia vita: sono assente, al massimo riesco a leggere la tavola a fumetti di Ariano Geta, e nemmeno sempre.
      Quindi, dato che periodi simili ci sono, meglio che io sia uscito dalla blogosfera senza dare aspettative a nessuno, senza che nessuno ci resti male se mi assento anche a lungo...
      Progetto: per me questo blog è un progetto, una cosa da coltivare e far crescere, dare al web delle cose che poi ora sono finite anche come pubblicazioni, evolvendo... La mia visione è questa, peraltro l'edicola non era nemmeno cercata; poi comunque ognuno la vive al meglio e in ogni sacrosanto modo possibile^^

      Moz-

      Elimina
    9. Scusami Marco mi sfugge il senso del tuo essere qui:)Sei interessato ad un commento attinente al post per
      l' intervista di Moz a Valeria o interessato a riportare l'attenzione su un tuo post che non è ha avuta,perche non letto? Ahimè :)tra l'altro c'è un post di Moz più ferrato nel dire - quello che i blogger non dicono - Perché qui a disquisire tra le righe e non su un post attinente?Oppure perché non chiarire privatamente nel tuo spazio su alcune dinamiche preferendo questo?Mah...Moz gode di una trasparenza che è anche coerenza e non gli si può non riconoscere ,o dobbiamo esserne invidiosi?

      Domanda a me medesima prima che me la poni tu Marco Lazzara;)

      Perché allora anche questa mia entrata? Perché stranamente per molti anche un "anonimo" senza blog può avere un progetto!Rispetto, serenità, condivisione e tutto ciò che dal bello e dal passato (spesso dimenticato)
      si genera e rigenera...


      @Moz
      Leggendo l'intervista ricordavo gli stessi quesiti proposti alla gentilissima Luz,e conosco un po il blog di Valeria che saluto.Ciao



      Elimina
    10. Però Marco fa riferimento a una risposta di Valeria alla mia intervista, da lì nasce il dibattito, non è un problema. Inoltre non credo abbia fatto riferimento a un suo post non letto o che ha ricevuto poca attenzione... :O

      Moz-

      Elimina
    11. Miki ti ringrazio per la risposta e vorrei avere modo di ringraziare anche Marco Lazzara ,magari ,poiché io ho letto altro invece:)

      Magari uno spunto alle nostre capacità di analisi cognitive...:)

      Elimina
    12. Non saprei, io non ci ho visto quella cosa...
      Poi magari ce lo dirà lui.

      Moz-

      Elimina
    13. Mi assumo la responsabilità di quanto sopra scritto Miki , e onestamente avrei preferito un confronto civile qui da te con lo stesso Marco Lazzara.Ma andiamo in ordine,rispondendo prima a te Miki perché quando mi scrivi:
      "Inoltre non credo abbia fatto riferimento a un suo post non letto o che ha ricevuto poca attenzione...

      Beh lui lo ha scritto eccome dicendo:

      "Una volta mi sono permesso di dire a un blogger che non mi piaceva come si stava comportando, e così mi ha risposto che per un po' di tempo non sarebbe più passato da me. Quindi il non passare più dal mio blog era una punizione per aver "osato" fargli notare che commentava senza leggere (commentava cose che non centravano con l'argomento del post).

      Il nocciolo della questione qual'è allora,che mentre chicchessia non può essere incoerente al post ,lui *può anche con una disinvoltura che ti mette a tacere o ti ignora
      e quindi è meglio "sporcare" (in modo alquanto recidivo ) nelle case altrui su ciò che lo riguarda,tenendo la sua casa linda e perfetta ,senza sentire alcun interesse palesandosi al momento opportuno con il proprio interlocutore blogger o anonimo che sia,additandolo in altri spazi blog quando si presenta occasione per darci dentro ,o no Marco?

      Diamone una prova con le tue parole però, perché sono esattamente quel soggetto anonimo da cui è partito un delirio(mah..) a cui hai negato una spiegazione ! La mia poteva anche essere una deduzione errata sotto un solo aspetto,visto che mancava una continuità di un discorso cancellato ,ma che senso ha "sfogarsi" recidivamente altrove e non affrontare un dibattito dove possono giungerti anche scuse o ringraziamenti.

      Per me finita qui davvero ,mi sembrava giusto un chiarimento però!

      Saluti a tutti,sono L.

      Elimina
    14. Beh, ma se lui ha addirittura fatto notare a quel suo lettore tale cosa, lo ha scritto sul SUO blog. Quindi ha "sporcato" anche casa sua.
      Qui non è andato off-topic, rifacendosi a una risposta di Valeria; altrimenti avrei bloccato io stesso la discussione.
      Inoltre, ripeto, non fa spam su un articolo preciso del suo blog.
      Io, perlomeno, non ci ho visto questa cosa.
      Se Marco vorrà intervenire e rispondere, il post è aperto :)

      Moz-

      Elimina
    15. Marco è intervenuto altrove quando poteva farlo qui al momento opportuno ,ripeto è recidivo in questa dinamica,ma dal momento che per te va bene,non ho nulla da aggiungere ...poi lui si è chiarito per vie trasverse.

      Off- topic ,beh sembra mi sono impegnata senza volerlo ,scusami Miki farò in modo che non accada più , perché ai vostri spazi tengo ,fanno parte di un progetto che ci unisce anche se con vedute diverse ,anzi queste per me sono solo ulteriore arricchimento.

      Elimina
    16. Ma per me nessun problema; evidentemente se lui ha preferito non rispondere, vuol dire che ha pensato di fare bene così... magari anche proprio per evitare di alimentare il discorso; dopotutto penso che si possa continuare anche da lui, nel caso.
      Ma ripeto, nessun problema^^

      Moz-

      Elimina
    17. Se mi posso permette , come già te l'ho fatto notare in privato , sposo completamente i commenti lasciati da L.
      Una delle rare volte con cui son d'accordo con lei -:)
      Ho letto anch'io la risposta di Marco sul blog di Valeria quando questa si lamentava degli haters.
      E non mi è piaciuta.
      Ps. se non siamo solidali fra noi senza blog cara L.

      Elimina
    18. @Moz
      E' chiaro che te fai un intervista e quella è!
      Se succede altro non è manco colpa tua.
      Il tuo dovere l'hai fatto.

      Elimina
    19. Marco ha risposto a una delle risposte datemi da Valeria, era in linea con il post; ovvio che ora dopo questi interventi la cosa trascende dal contenuto. Men che meno posso pensare a risposte date altrove...
      Lascio la possibilità di replica a Marco su quanto dite, poi ovviamente invito tutti a proseguire altrove questa discussione, nel caso: anche su un post più adatto, sempre che il diretto interessato voglia, oppure proprio su altri spazi :)

      Moz-

      Elimina
    20. Vedi, Linda, non hai idea di quanto mi abbia irritato la tua frase "mi sfugge il senso del tuo essere qui", peggiorata dal fatto che non sapevo nemmeno di chi fosse. Non sei stata per niente carina, sai? Non cercavo di portare attenzione a un mio post (ma cosa?), facevo un esempio di dinamica sbagliata che ho vissuto. Come spiegato da Miki, ci si riferiva a qualcosa detto da Valeria, che non è intervenuta nella discussione. Magari ci ha preso un po' la mano, lo riconosco. Del resto Valeria non risponde ai commenti (qui e sul suo blog), una risposta l'ha anche cancellata (qui). Per cui ho preferito lasciar stare, tanto qui mi sembrava più o meno chiarito. Non sono più tornato su questo post dal 13 marzo; per caso l'ho guardato stasera. E nuovamente non sei stata gentile con quel "sporcare" e tutto il discorso che hai fatto. Ti ha infastidito non aver ricevuto risposta? Hai ragione, mi spiace. E' stato per il termine "delirio"? Ok, mi spiace anche per questo, ma ero davvero irritato. Valeria parlava di hater, e io ho vissuto la tua frase come il commento di un hater. Non mi piace sentirmi dire "tu non puoi stare qui". Sono situazioni già capitatemi nella vita lavorativa, su cui non mi dilungo. Semplicemente non volevo insistere più di tanto.

      Elimina
    21. Direi frutto di un equivoco, dunque.
      Giusto chiarire, giusto chiarirsi.

      Moz-

      Elimina
  12. Grande Valeria!! Frequento sempre con piacere il suo blog! Racconta tanti episodi che sono veri e propri insegnamenti. Spesso mi commuovo leggendo le storie che racconta, storie genuine fatte di valori veri ed essenziali!!! Grazie di questa bella intervista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, storie di ogni giorno, anche amare se necessario, ma ci sta 💪🤓

      Moz-

      Elimina
  13. Che bello, questa mattina, aprire il web e trovare un'intervista a Valeria! Anche quando non avevo più tempo per lasciare commenti, il suo era uno dei blog al quale dedicavo qualche minuto di lettura appena possibile. Ed è questo il punto: è un blog semplice, che ricorda quelli "pre-social", scritto da una persona semplice e buona. Ora però vogliamo la ricetta dei peperoni alla Piemontese u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è un blog vecchio stile, che si è mantenuto sul blogging classico e pre-social! 😍💪

      Moz-

      Elimina
  14. È un tipo ok, nessun problema!
    Non è un blogger 💪

    Moz-

    RispondiElimina
  15. Più che altro trovo bizzarro eliminare le risposte ai commenti. Mah.
    Un saluto da Marco "Lanza".

    RispondiElimina
  16. Ma grazie a te per esserci stata, per aver voluto lasciare un segno tutto tuo qui, al di là dei commenti di sempre.
    A me non può fare che piacere, resta una traccia della tua personalità sul mio blog che con queste finestre diventa un po' anche vostro ♥️💪

    Moz-

    RispondiElimina
  17. cause che Moz sa mi hanno obbligato a chiudere anzi eliminare il blog.. 40 gg di ricovero si sono aggiunti al fatto che li il pc non potevo non usarlo e non avevo letto questa storia di Marco con qui eventualmente devo delle scuse le faccio. Come faccio le scuse a chi mi seguiva con affetto da più di 15 anni, ma certe sentenze giudiziarie legate a fatti personali non per il contenuto di tutto il blog mi hanno imposto veloce a chiuderlo. Ora che mi sto riprendendo da entrambi i fatti accaduti voglio ringraziare tutti perchè questo è l'unico canale su qui posso ancora farlo. Ringrazio Moz per la vicinanza, chi si interessava spesso di come stavo e anche Marco che ha aperto un dibattito .Un saluto a tutti una ex truciolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale non immagini che piacere per me leggere questo tuo commento! Non vedevo più il tuo blog da tempo e mi ero preoccupata. Avevo letto gli ultimi due post e sapevo che eri tornata a casa... mi spiace per tutto quello che è accaduto. Avevo provato a mandarti una mail ma forse con la cancellazione del blog è andata persa anche quella! Se ti fa piacere sentiamoci, dimmi tu come. Ti voglio bene e ti abbraccio forte forte

      Elimina
  18. ... mi unisco al commento di Dark Miryam, Valeria ci manchi, ci manca la tua bontà così rara , "non ti curar di loro, ma guarda e passa!"...

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)