[SUNDAY FORUM] la cosa più pop fatta con vostra madre

 


Festa dalle mamma, oggi spostata alla seconda domenica di maggio, ma prima era l'8 di questo mese.
Restiamo un po' nel passato, ma per un semplice motivo: mi vedete, qui sopra, sulle tazze rotanti di Gardaland.
Ci andai anche e soprattutto per la sigla di Bim Bum Bam, che mostrava Paolo, Manuela e Uan alle prese con questa giostra. E con me c'è mia madre.
Essendo una ragazza, negli anni '80 e '90, e con un figlio già iperfissato per le cose pop e consumistiche, è chiaro che ai tempi fece tanto, sotto questo aspetto. Con me.
E dunque vi chiedo: qual è la cosa più pop che avete fatto con vostra madre? Che riguardi televisione, fumetto, mostre, gite, disegni... va bene tutto.
Parliamone nei commenti!


27 commenti:

  1. Quando la portavo in pàttino sotto casa di Nino Manfredi a Scauri e lei lo chiamava, lui si affacciava dalla sua villa sul mare e ci salutava.. ahah.. che ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma questo ricordo pop è BELLISSIMO!! ❤️
      E rimanda proprio un'immagine italiana tipica! Top! 💪🤓

      Moz-

      Elimina
    2. Nino Manfredi poi, un grandissimo "semplice" italiano. 😍

      Elimina
    3. Yes, quindi rende davvero tutto più bello 💙💥

      Moz-

      Elimina
  2. Non so se siano "cose pop"... Con mia mamma vidi il primo film con attori e non comico della mia vita, "Sabrina", innamorandomi di Audrey Hepburn e scoprendo il mondo del cinema.
    Anni dopo, un paio di volte mi si affiancò nel realizzare dei disegni a tempera per Educazione Artistica: non che fosse pittrice, ma rispetto a me spiccatamente portato per il disegno tecnico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, sono ricordi comunque pop/quotidiani! 🤓💪
      Io invece il contrario, mi aiutava ai tempi delle medie per il disegno tecnico: mai sopportate le previsioni al millimetro ahaha

      Moz-

      Elimina
  3. Uhm, probabilmente quando mi portò a vedere Rocky IV al cinema.
    (Per inciso, per me è di gran lunga il peggior film del franchise.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure più del V??? Oo
      Comunque, belli i ricordi al cinema, anche io ne ho diversi!! 🤓💪

      Moz-

      Elimina
    2. Il quinto è quantomeno un tentativo zoppicante di riportare il tutto in una dimensione più intima.
      Il quarto - fra il robot di Paulie, gli interminabili montaggi al ritmo del peggior AOR, la più becera propaganda reaganiana della storia del cinema, il ridimensionamento a poco più che comparsa di un personaggio centrale come Adrian - trovo sia il nadir con ampio distacco. Ma so di essere in minoranza e che il film sia tuttora amatissimo.

      Elimina
    3. Infatti, io lo adoro, anche per la retorica!! Ma tifo comunque Ivan Drago 💪😅

      Moz-

      Elimina
  4. Certamente mi piace ricordare la volta che portò al cinema me e mia sorella a vedere il primissimo "Star Wars", film che normalmente lei non avrebbe mai guardato. Ma lo fece per far contenta mia sorella (io neppure avevo idea di che film fosse) e alla fine uscimmo dal cinema tutti e tre contenti della visione (per quei tempi erano effetti speciali quasi mai visti prima).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh bel ricordo anche questo!!
      Non è scontato che una mamma (chissà perché, poi) apprezzi Guerre Stellari e cose simili!! 😍💪

      Moz-

      Elimina
  5. Solo tu puoi fare queste domande, questa poi un po' strana, io semplicemente potrei dire che c'era al cinema, alle giostre, gite e concerti con me ;)

    RispondiElimina
  6. La più pop non me la ricordo, però adesso stiamo guardando Masha e Orso su youtube mentre le do da mangiare (cosa che non può più fare da sola). Le piace tantissimo.
    Non so se sia sia pop Masha e Orso ma è forte, non lo conoscevo e mi ci sono appassionato pure io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ❤️❤️❤️
      Molto toccante questa tua testimonianza, nel del passato ma del presente. Top.

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Mozza, il fatto è che, alla mia non più tenera età, la mia mamma, anche se sternacchiata dall'alzheimer, mi fa scoprire una cosa interessante, e quindi la metto al Top of the Pop's !!! :D

      Elimina
    3. Ehehe e ci sta, alla grande :)
      Un caro abbraccio!

      Moz-

      Elimina
  7. con la mamma niente con il papa a 12 anni guardavo terminator, rambo, rocky, predator ecc Mi proibiva solo alien.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che è il meno violento tra tutti, peraltro XD

      Moz-

      Elimina
    2. però alien è mostruoso e schifido

      Elimina
    3. Esatto, quella è l'unica differenza 👾👾👾

      Moz-

      Elimina
  8. Mi fece fare mille passeggiate e conoscere tante persone. Era vicino a me, quando nell'anno dello scudetto del Cagliari, chiesi l'autografo a Giggirrivarombodituono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh bellissimo! ⚽
      Ma soprattutto passeggiate... Una buona abitudine!!

      Moz-

      Elimina
  9. Bellissimoooo!
    Beh, con Pelù, uovo e caffè... direi che l'energia ERA ALLE STELLE!!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  10. Dio mio, mia mamma pop non c'è la vedo proprio. A parte forse, quando stonava tutte, tutte le canzoni cantando in macchina. Cosa che poi ha insegnato benissimo anche a me 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è un bel ricordo anche questo, sai? Particolare e ... musicale, a modo suo^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)