[LIFE] marzo 2024: foto, video, diario e resoconto scrittura




Innanzitutto Buona Pasqua a tutti voi, Clockers!
Marzo è sia volato, sia... no. Nel senso che è stato lungo, corposo, per fortuna mai noioso.
Ho fatto talmente tante cose che nemmeno mi sembrava di averle fatte questo mese, rendendomi conto solo riguardando le foto che seguono.
Devo dirlo, non credo di aver mai vissuto un periodo così pieno, anche sul lato emozionale. Mi sento come un protagonista adolescente (o adolescemo) di un anime anni Ottanta o Novanta, giuro.
Vi lascio la consueta dose di immagini, più il video, più il resoconto scrittura.
Enjoy!


IL MESE IN VIDEO
Con questo video vi porto dentro la parata degli alpini, ma soprattutto dentro la festa dei 100 giorni all'Esame di Stato... guardate il delirio in chiesa!!
Come sempre, colazioni-pranzi-cene-bevute ma anche tanti amici e tanto divertimento!
Buona visione!



              



FOTODIARIO
1 marzo - 3 marzo
Il mese si è aperto con un'ospitata dagli amici di Comics Gear, che mi hanno voluto nel loro podcast per presentare il nuovo Japan Magazine, che mi vede tra i collaboratori.
La stessa sera si corre a mangiare ancora quel panino che, nello scorso Mikipedia, aveva suscitato abbastanza interesse...!
I due giorni seguenti sono impegnato con le riprese della parata degli alpini, tra corteo, bevute e mangiate!





so crunchy!


Moz e Stefano


gnoppy!




Moz, Daniele e Simone



4 marzo - 8 marzo
Mi concedo una colazione al bar, ma anche una super-serata con piadine homemade a casa di amici.
L'8 marzo stavolta non è solo la festa della donna, ma anche il debutto in edicola di Japan Magazine (QUI) e quindi... siamo carichi per questo!



Moz, Tommy


Moz, Giovanni



9 marzo - 14 marzo
Ma solo bevute e mangiate? Assolutamente no: prosegue anche la mia avventura con il karate, e devo dire che la cosa mi sta piacendo davvero, specie per l'ambiente che c'è in palestra.
Vero che una lezione ho dovuto saltarla per via di un fastidio alla schiena (colpo d'aria di qualche giorno prima...), ma poi sono tornato in pista come e più di prima.
E coi capelli più corti.
In tutto questo, proseguono le serate con gli amici di sempre.



non le ho prese



Manuel, Giulia, Tommy, Stefano, Moz



Moz, Stefano, Tommy, Manuel, Giulia



15 marzo - 16 marzo

Ed ecco il momento dei 100 giorni agli Esami di Stato: qui, ogni anno, si riempie di ragazzi da tutta la regione e non solo, per una tradizione ormai trentennale, dove ci si fa benedire le penne con le quali si affronteranno le prove scritte. Io, come spesso ho fatto in questi anni, ho fatto benedire la mia penna del momento.
Oltre questo, un incontro coi ragazzini organizzato dal Lions Club e dalla mia associazione, sulla pericolosità delle dipendenze; e poi il San Patrizio tra Guinness e un buon cocktail.


caffè nel santuario



anche la mia penna è benedetta!



Moz e Stefano





Moz, Stefano, Federico


Federico, Stefano, Moz



17 marzo - 19 marzo
Periodo di compleanni: 40 di un amico e 50 di un altro, ovviamente si finisce a bere.
C'è anche la presentazione di un libro e l'uscita del nuovo numero di Anime Cult (QUI).





Emanuele, Moz





Moz, Marta, Giuseppe, Checco



20 marzo - 24 marzo
Giornate di pizza con gli amici, biliardino, passeggiate e primi gelati ma anche incontri della settimana contro il razzismo, in cui mi trovo coinvolto per via del lavoro.
E così oltre che una mattinata alle medie con artisti afgani impegnati a realizzare delle cose coi ragazzi, mi toccano anche teatro afgano e poesie afgane. Mondi completamente lontani da ciò che abitualmente mi interessa (e infatti, non sono cose che di norma mi interessano), ma si è trattato di momenti piacevoli. Ben più piacevole, però, è stato vedere come nasce un pugnale: forgiatura, tempra e tutto il resto: mitico.



Moz, Juan, Stefano, Edoardo, Francesco






Moz, Giuseppe, Manola



25 marzo - 26 marzo
Termina il mio secondo mese in palestra, ogni volta stanco ma contento; consegno una trentina di pagine per un volume speciale che vedrete in edicola molto presto (parlerò di censure negli anime + altri misteri legati a questo mondo), e torno a mangiare quell'hamburger delle foto iniziali.





Moz, Giuseppe, Tommy



27 marzo - 31 marzo

Le vacanze primaverili iniziano con una passeggiata serale, ma il giorno dopo ecco il boom: supercena abruzzo-cinese a casa di un'amica di palestra; una casa che frequentavo anni fa e in cui sono tornato con grande piacere, stavolta assieme a tutti gli altri ragazzi (giovani e meno giovani), il maestro e anche alcuni bambini scatenatissimi. Il tutto si è trasformato in una sfida a colpi di Nerf, tra libri e buon vino.
E abbiamo fatto le 3.30, non mi divertivo così da tempo: da rifare.
Il giorno dopo c'è spazio per andare in montagna con due amici che sono venuti a trovarmi, e quindi si prosegue con aperitivi della vigilia e tutto il corollario...






Manuel, Denis, Moz



Moz, Giuseppe



Lupus!




IT'S MY LIFE
Che dire... il mese scorso era stato un po' una montagna se non proprio russa, almeno sovietica; marzo è iniziato allo stesso modo ma poi è tornato stabilmente top, certo con riserve, ma senza troppi momenti "bassi". Anzi, devo dire che la primavera mi ha risvegliato energie e sentimenti che non provavo da un po', e ne sono ovviamente contento. Devo provare a mantenermi su questi livelli.





RESOCONTO BLOG, WEB E SCRITTURA
Questo mese mi avete letto su Japan Magazine, sono stato assente da Anime Cult ma solo come articolista, perché ho lavorato molto dietro le quinte del numero che trovate ancora in edicola.
Ormai faccio anche e soprattutto questo... e mi piace tantissimo!




Lo farò ancora di più con un nuovo progetto editoriale di cui per ora non posso svelarvi molto, ma sappiate che nasce da un mia idea sottoposta all'editore oltre un anno fa, quindi sviluppata, approvata e... beh, lo scoprirete presto. Diciamo che se siete qui sopra questa nuova realtà potrebbe decisamente piacervi!
Ma prima di questo (se ne parlerà a maggio), voglio svelarvi qualcosina dell'immediato futuro.
Toccherà a me affrontare anche la cover story del secondo numero di Japan Magazine, stavolta dedicata a Kodocha/Rossana, un'opera che amo e che spero di aver raccontato al meglio (se volete, me lo direte dal 10 aprile, quando la rivista sarà in edicola).


l'articolo completo dal 10 aprile in edicola!



Torno "attivo" anche su Anime Cult (in edicola dopo il 20 aprile) con un altro argomento che mi sta particolarmente a cuore: Kappa Magazine.
Ho provato a fare una panoramica sulla rivista e sugli importanti anni che abbiamo vissuto leggendone articoli e fumetti.


l'articolo completo dal 23 aprile in edicola!



Vi svelo che sono impegnato anche su altri fronti, con ben altre due opere che adoro (dev'essere una congiunzione astrale favorevole, questa)... titoli degli anni '90, che mi terranno impegnato su tante pagine. Ma ne riparleremo il prossimo mese.
Insomma, tra volumi speciali, regolari e nuove produzioni... tra aprile e giugno mi troverete al massimo!
Non si può certo dire lo stesso del blog, che ormai fatico ad aggiornare: l'editoria mi assorbe completamente, e visto che per ora non è nemmeno la mia unica occupazione, non ho avuto proprio più tempo per aggiornare il blog. Che però resta vitale, le visite sono cresciute rispetto al mese scorso (circa 60.000 contro le 45.000 di febbraio) e per non aver praticamente mai pubblicato direi che va bene... significa (da come vedo dalle statistiche) che la gente continua a cercare i miei post.
In aprile sarò presissimo da tante cose, e per questo non credo di tornare attivo qui, ma come vi dico sempre, sono sempre presente per tutti, se mi cercate, e la mia attività si è trasferita dall'internet alla carta, ma i contenuti sono i medesimi (e lo saranno sempre più... ma già vi sto svelando troppo!).


E voi cosa mi raccontate? Com'è andato il vostro marzo?
Io vi faccio ancora gli auguri di Buona Pasqua (e Pasquetta...!), e ci risentiamo presto!

39 commenti:

  1. "E voi cosa mi raccontate? Com'è andato il vostro marzo?"

    È stato un mese duro... Ma ad aprile le cose forse andranno meglio... Come sempre in primavera inizierà una nuova ricca stagione di anime seguirò i seguenti anime: Mission: Yozakura Family, Demon Slayer - L'allenamento dei pilastri, My Hero Academia season 7, invece come recupero di anime vecchi inizierò Nurarihyon no mago (titolo del manga pubblicato dalla Panini I signori dei mostri) perfetto perché impregnato di folclore giapponese...

    È stato un mese difficile ho fatto un lungo viaggio nel passato ricordando i bei tempi in cui nella mia zona c'era una vasta area verde oggi del tutto cementificata ☹️ difficile da spiegare ma io in quella zona ci sono cresciuto... Ci sono andato più volte per ricordare come erano quelle strade, quegli alberi, l'atmosfera nostalgica di una volta... Oggi ci sono il Lidl, una saponeria, negozi d'abbigliamento, concessionari d'automobile al posto di un'ex mega progetto fallito di cinema, bowling, fitness, ristorante, pizzeria, gelateria progetto folle che non partì mai oggi almeno riqualificato ma che sarà sempre una ferita aperta... La scuola media nei paraggi era in mezzo al verde oggi invece è circondata da case e palazzine 😢 dove c'era un campo di patate spontaneo hanno fatto un parcheggio 😢, dove c'era un prato in prossimità del parco cittadino hanno fatto un ciclodromo ☹️
    Ho riletto gli articoli critici dell'epoca ecco alcuni stralci: "ora si stanno rendendo conto della sua portata devastante. E’ bastato che iniziassero i lavori con le ruspe che hanno spianato verde e alberi per qualche decina di migliaia di metri quadrati. Hanno preso paura per la vastità e l’invasività dell’intervento" "Con la devastazione di quella vasta zona" "La sega – Leggiamo: “La Regina continua a fare legna – Abbattuti i 40 pini della pinetina in prossimità del parco della Pace per costruire il Vgs” io ci sono cresciuto in quella zona... Capisco che i bambini e ragazzini di oggi della mia zona neanche sanno che tutto quel cemento un tempo non c'era... Ma anche un '98 qualsiasi era troppo piccolo per ricordare o dargli importanza non se ne importanno non ci sono passati per anni con lo scuolabus o con la bicicletta per andare a casa degli amici...
    Per fortuna poi la tristezza è passata ma veramente l'ingordigia di denaro della specie umana fa rivoltare!
    Ma soprattutto come dico sempre possono creare Amazon, l'intelligenza Artificiale, Facebook, i supermercati aperti la domenica ecc ecc ma quello che è stato rimarrà per sempre... I nostri ricordi non svaniranno mai...

    Ah, dimenticavo sono andato anche avanti nello studio del Kimono e abiti derivati qualcosa di incredibile vista la complessità degli abiti tradizionali giapponesi spero entro fine maggio di completare tutte le pagine! Poi forse mi dedicherò alla Cerimonia del Tè ma vorrei aspettare un altro po' di tempo nel mezzo mi dedicherò a cose più leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo che cambia attorno a noi è una cosa molto sentita. Io ricordo benissimo com'era la mia cittadina, ma devo dire che per certi versi oggi è meglio, anche se sono sorti altri quartieri; però piuttosto che avere magari campi incolti e colline brulle, è meglio avere strutture e un parco... anche se era certo più affascinante anche com'era prima.
      Odio ovviamente la speculazione e la cementificazione selvaggia che non porta a nulla; infatti sono contento se almeno la struttura viene rivalutata e recuperata.
      Bella la questione dei kimono, sicuramente un mondo vasto! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Parlo in generale è sentita da chi ha vissuto prima dei cambiamenti il resto ovviamente manco sa... Indubbiamente dalle mie parti i peggioramenti rispetto al passato sono stati tanti 😞 ma non si tratta solo di un cambiamento ma di una sorta di "ambiente sostitutivo" un cambiamento radicale profondissimo al territorio 😞 ieri c'erano bambini, adulti, anziani tutti che passeggiavano su quel asfalto un tempo inesistente... Una ormai lontana epoca in quella zona si vedeva quasi fino all'orizzonte il verde oggi invece solo case con un cartellone ormai esaurito dal tempo con su scritto in grande "Lotti edificabili" 😞 il brutto è che vince sempre il mondo neoliberale, la speculazione, la bramosia di denaro...
      Se ci fai caso un episodio della prima serie di Sailor Moon tratta proprio questa tematica allora mi sentì triste e smarrito e ancora di più in questo ultimo periodo...

      Elimina
    3. Aspetto Japan Magazine 2! Ma continua la rubrica sul Giappone? Bellissima la copertina! Non mi è piaciuto Rossana ma gli darei una seconda chance in caso di arrivo in versione fedele sub-ita.
      Certo che trasmetterlo senza spot in piena estate... Eppure fece il 20% share... Ma era un periodo magico in cui ancora esisteva l'infanzia e le bambine non si facevano gli autoscatti... (Chiamati nella lingua neoliberale selfie 😅)

      Il Kimono credevo fosse una cosa semplice... Mi sbagliavo! Ci sta dietro tutto un mondo e complessità incredibile...
      Ma poi che eleganza...
      Non so però se indosserò mai il Kimono da uomo... Sono un tipo da tuta senza jeans e altro un abito come il Kimono non so se mai mi troverò.

      Elimina
    4. A me piacerebbe indossarlo, quello estivo che si vede negli anime... ma tanto tra poco forse dovrò indossare il karategi XD
      Rossana? Secondo me anime top, veramente bello e dai temi importanti. Spero anche io possa arrivare fedele. La rubrica sul Giappone prosegue.

      Moz-

      Elimina
    5. Dovrebbe essere lo yukata! Il kimono informale ideale in estate.

      Rossana vorrei valutarlo meglio in versione fedele il manga pubblicato dalla Dynit costa troppo.

      Mi è molto piaciuta la rubrica sul Giappone solo che Silvia Bottero ha dimenticato di scrivere una cosa importantissima: "Inoltre, tutti i turisti stranieri in Giappone sono obbligati a portare sempre con se il proprio passaporto" per evitare multe e altre complicanze per il resto le 6 pagine della Bottero sono state molto piacevoli! Seppur va detto che solo i viaggiatori esperti fanno una vacanza fai da te.

      Elimina
    6. Il manga è bello ma secondo me manca della follia dell'anime, che è riuscito a rendere al meglio la storia. La Bottero ci sarà anche nel secondo numero, con un articolo, sempre sul Giappone, dal titolo "chi dorme non piglia sushi?"^^

      Moz-

      Elimina
    7. Mancano solo due giorni!
      Nel corso dei mesi spero in un affresco realistico sul Giappone e non solo una sorta di otakulandia.

      Elimina
    8. Non saprei su questo, perché comunque sul Giappone in sé è stato fatto già un volume speciale... Mentre JM è comunque una rivista di anime e manga, però penso che si toccheranno un po' tutti gli argomenti 💪🏻🍣🇯🇵

      Moz-

      Elimina
    9. Colpa mia non mi sono spiegato bene 😅

      Intendevo dire spero che Silvia Bottero continui a trattare il Giappone in maniera equilibrata senza cedere all'esaltazione tipica degli otaku nostrani... Mi è piaciuto il tono leggero ma realista del suo articolo senza esagerazioni... Poi è del tutto normale sognare... Io stesso quando avevo 17 anni sognavo di vivere in Giappone e il lunedì comprare Shonen Jump, il mercoledì Shonen Sunday, tornare a casa e nel preserale vedere l'episodio settimanale di Naruto, Bleach, Detective Conan, giocare a baseball o altro sport nel club scolastico, fare la fila per il nuovo videogioco dei Pokémon, dormire nel futon, partecipare ai vari matsuri estivi (festival), infatuarmi di una compagna di classe, andare al tempio a Capodanno ecc ecc tutti sogni innocenti e che esistono ed esisteranno sempre... Ma la cultura otaku è stata distruttiva in Occidente ☹️ la visione che il Giappone sia una sorta di otakulandia ha prodotto danni immensi ☹️ non puoi immaginare quanti italiani che hanno vissuto in Giappone molti sono andati là convinti di trovare l'Eldorado è oggi che si sono scottati sputano un pericoloso veleno 😱
      Per non confondere ulteriormente le cose quello che volevo dire era una cosa sono i sogni che ci facevamo leggendo le varie riviste un'altra cosa la diffusione della cultura otaku su internet esagerata e pericolosa!
      Silvia Bottero mi è piaciuta per il suo equilibrio ma in generale tutto Japan Magazine trasmette una sana e genuina passione per il Giappone e i suoi prodotti d'intrattenimento.


      P. S. Ma Alessandro e Silvia sono parenti?

      Elimina
    10. In generale quelli che sono andati a vivere in Giappone per mettere su famiglia cosa si aspettavano? Di trovare il tappeto rosso? Ovvio che non è affatto facile ma anche se viene un ghanese in Italia con l'intenzione di mettere su famiglia non trova certo un tappeto rosso...
      Chi vuole scalare l'Everest (perché tale si tratta in un Paese con 2136 ideogrammi per leggere un giornale, decine di modi per dire IO, ferree regole sociali da rispettare, una vasta serie di onorifici imprescindibili per non risultare maleducati ogni 2 x 3)deve mettere in conto innumerevoli difficoltà e che non sarà semplice non possono pretendere di trovare un Eldorado che non esiste...

      Siamo sui livello del tipo ho visto Beverly Hills 90210 vado in California per trovare soldi, amore, famiglia 😅 il bello e che in prevalenza sono gente laureata! 😱

      Io invece che non sono neanche diplomato sono più realista e cauto di loro... Senza rinunciare ai sogni ho un approccio mille volte più maturo di loro.

      Senza dimenticare che l'adolescenza in Italia 16-17-18-19 anni è una delle cose peggiori esistenti 🤮

      Elimina
    11. Yes, sono parenti!^^
      Ma sai che quello che dici è vero... però ha anche un lato positivo? Vero che il Giappone non è otakulandia, ma se ci pensi forse oggi è ancora l'unico posto dove il mondo avvolgente esiste; la Tv è sempre centrale e ci sono mille prodotti legati alla cultura pop. Certo, un po' come l'America dei sogni, ovviamente...

      Moz-

      Elimina
    12. Colpa mia non sapermi spiegare ☹️ in estrema sintesi volevo dire che ci sono molti italiani che hanno studiato e sono andati in Giappone con l'ambizione di mettere su famiglia o comunque stabilizzarsi in Giappone ma le cose non sono andare bene e ora hanno tanto veleno da smaltire... Sfogano sugli altri (specie sugli appassionati ingenui) la loro frustrazione e delusione ☹️ io sono più per un approccio consapevole, equilibrato e sano... Senza rinunciare ai propri sogni ma tenendo sempre ben a mente la realtà... Voglio dimostrare che si può amare il Giappone senza esaltarlo e accettando i suoi problemi... I miei obiettivi e sogni sono ponderati in base alle mie possibilità...
      Non voglio commettere l'errore di alcuni miei coetanei vuoi perché erano troppo giovani oppure troppo sicuri di sé hanno sottovalutato il Giappone e non non si sono trovati bene.

      Elimina
    13. "Vero che il Giappone non è otakulandia, ma se ci pensi forse oggi è ancora l'unico posto dove il mondo avvolgente esiste; la Tv è sempre centrale e ci sono mille prodotti legati alla cultura pop. Certo, un po' come l'America dei sogni, ovviamente..."

      Il Giappone l'ultima roccaforte del mondo tradizionale... Mi sembra che anche le videoteche (con dvd e blu-ray) sono ancora abbastanza frequentate!

      Elimina
    14. Ma la gente deve capire che non sta vivendo in un manga... è come se vai in America nella speranza di diventare un uomo di successo... solo perché è l'America XD Ci credo che poi diventi frustrato.
      Sì, comunque il Giappone è davvero ancora un mondo avvolgente, per certi versi... fermo ai primi 2000. Le sale giochi lì non sono mai fallite.

      Moz-

      Elimina
    15. Anche perché la trasmissione televisiva viene fatta in maniera seria* non hanno idea di sigle tagliate, programmi spostati o interrotti all'improvviso, programmazione ballerina ☹️ quello che hanno fatto in Italia Rai e Mediaset rimarrà per sempre un esempio di come non fare televisione ☹️

      Poi ci sono altri fattori tipo il pubblico giapponese (parlo di quello generalista) mi sembra più costante e fedele mentre quello italiano più volatile e meno affezionato... Da noi è bastato che comparisse YouTube per far crollare tutto 😱 da loro invece nonostante il boom di YouTube e le altre nuove tecnologie non è crollato tutto... Che passione aveva il pubblico italiano? Di cartapesta? Certo poi ci hanno messo di loro tantissimo Rai e Mediaset con scelte in molti casi scellerate e distruttive ☹️ fatto sta che post 2007-2008 in poco tempo per i bimbi italiani gli anime non hanno più avuto appeal 😢 le cose da analizzare sono molte e complicate... Di mio posso raccontarti che ho visto scene agghiaccianti 😱 mio cugino all'improvviso smise di seguire il wrestling dall'oggi al domani! 😱 Tempo fa sui forum lessi di una bambina presa in giro dalle compagne di classe perché seguiva Sailor Moon era il 2011 mi ha fatto una tenerezza 😭 erano già traviate dalla De Filippi e dal mondo dell'immagine ☹️ per esperienza il pubblico italiano mi sembra molto friabile basato sulle mode come una sorta di bassa e alta marea.

      *Ho visto recentemente tutto Beyblade Metal Fusion in versione mux orario delle 8:30 giapponeee della domenica sempre puntuale e sigle iniziali e finali mai tagliate... In Italia invece fu un calvario BMF 😅

      Elimina
    16. Lo so tu sei filo-italiano 😅 ma se vediamo il pubblico nostrano hanno dimostrato diverse volte di avere una passione di cartapesta 😅 ancora di più tu sei filo-Rai e Mediaset due aziende tv in declino etico, morale, economico da +15 anni 😱 ma so benissimo che se ti contattano ci andresti anche a nuoto...

      Elimina
  2. Bene dai, l'accademia procede e ho scritto il mio primo corto (a detta del prof infilmabile LOL) e un nuovo racconto
    per il resto bene dai :)

    certo io in un mese faccio un decimo delle visite xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e un decimo è ingigantire di tanto i numeri miei xD

      Elimina
    2. Diciamo che diciotto anni di blog e di articoli ormai bene indicizzati fanno il loro dovere... XD
      Beh dai, magari ne scrivi uno FILMABILE, anche perché vogliamo vederlo!!^^

      Moz-

      Elimina
    3. Credo che per le tematiche e gli effetti che immagino ho bisogno di alto budget LOL

      Elimina
    4. Inizia con una storia molto più semplice, che permetta di fare capire innanzitutto il tuo stile narrativo 😎💪🏻
      Buona Pazqua! 😋

      Moz-

      Elimina
  3. Frenetico, creativo, onnipresente.. mi ti co! ;) Buona Pasquetta (e Pasqua fatta!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie altrettanto a te e BUONA PRIMAVERA, a questo punto!
      Eh, ci si prova a essere onnipresenti, ma come vedi ormai sul blog e nella blogosfera non riesco... :O

      Moz-

      Elimina
  4. Spero che non sia vero: https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02mqjZS6d3T77Lx2LnC4RHHnNrRSn3XG3RFkudNUiV5vJqkmKudE9R8ySm9jCzS1Bgl&id=100006219701566&eav=AfZNCPc5sBcstrw45t2qobwcPvp3haMNjB2LFlwg2JGcmFdBgUppkb6iKF5WzP1p_RI&m_entstream_source=timeline&anchor_composer=false&paipv=0&wtsid=rdr_0BpTAKJAgB6nhzQAv&_rdr

    Sarebbe davvero incoerente 😅 hai buttato "caramelle" sulla politica per anni... Se poi diventi consigliere comunale nel 2025 con il PD o simili 😅 siamo al capolinea come società... Poi ovvio ognuno si fa i propri conti in tasca.... A Isola del Gran Sasso d'Italia sei noto avresti molte probabilità di essere eletto ma lasciarebbe sconcertati 😱 ho il sospetto che qualche piddino (☠️) ti stia corteggiando avrà notato la tua crescente popolarità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PD? In passato mi hanno cercato diverse compagini (locali) tranne loro, se ben ricordo... perché hai dato per scontato che siano loro? XD
      Io butto caramelle sulla politica nazionale; localmente invece sono sempre stato in prima linea, sebbene non politicamente, ma per la comunità. In questo, non sarebbe per nulla incoerente ma sarebbe un passo (diverso) nella stessa direzione. Poi oh, semmai questa cosa fosse vera, semmai venissi eletto e semmai ciò avvenisse col PD locale... addirittura capolinea come società... per un paesino di 5000 abitanti? Con me il capolinea non esiste, il treno sarebbe sempre in viaggio! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ormai il neoliberismo ha contagiato tutto e tutti... ☠️ Moz piddino o comunque di quell'area politica 😅.
      Ricordiamo che il PD sono quelli dell'armi in Ucraina, della TAV, della Fornero, della devastazione e inquinamento dell'Italia 😱 poi se tu fai politica (non tressette ma qualcosa di serio) con quella gente buon per te che dormi sereno la sera... Io con quella gente non ci scambierei neanche i saluti!

      Elimina
    3. Ma ti ho detto l'esatto contrario, ossia che in passato tutti mi hanno cercato tranne il PD 😂
      peraltro io non sono minimamente di quell'area politica... Anche se comunque a livello locale le cose sono sempre diverse, perché si tratta quasi sempre di liste civiche miste...

      Moz-

      Elimina
    4. "Ma ti ho detto l'esatto contrario"

      Okay ma tu accetteresti di far parte di una coalizione con il PD, Azione, Italia Viva 😱 ma poi avresti voglia di impegnarti in una cosa così gravosa e seria? Se poi ti scelgono come Assessore non avrai più tempo libero 😢
      Non lo so mi sembra che ti stai espandendo in troppi ambiti 😬 (ci rimette sempre più il blog)

      P. S. Se conosci amici che stanno nel PD, Azione, Italia Viva sono sempre in tempo per convertirsi al bene! Lasciare una delle tre teste del cerbero e salvare la propria vita e quella degli altri... La lista dei danni fatti è infinita soprattutto alla natura e alla nostra vita.
      Democratici di Sinistra e Democrazia è Libertà - La Margherita avevano come simbolo la natura 😅 ma in verità il loro il simbolo erano le ruspe! Da questi due partiti nacque il PD il figlio del male ☹️.
      Il centrodestra neanche lo conto sono pessimi per natura.

      Elimina
    5. Non so se accetterei... a livello locale i partiti contano poco, diciamo... Impegnarmi in una cosa simile? Alla fine sono già da anni impegnatissimo nel sociale, quindi non cambierebbe poi molto rispetto a quello che già faccio, se ci pensi. Ne sarebbe un'evoluzione.

      Moz-

      Elimina
    6. Ma sono due cose ben diverse! Fare politica richiede molta determinazione e il peso di prendere decisioni che in maniera positiva o negativa impatteranno sulla vita della gente...
      Nel mio Comune siamo circa 16.800 abitanti con punte di 80.000 durante la stagioni estiva.
      Nel mio Comune ci sono tutti i partiti principali in molte occasioni le sedute del Consiglio Comunale sono state infuocate!

      Qualche anno fa volevo fare politica attiva (mi avevano chiamato per rappresentare il M5S durante il referendum del taglio dei parlamentari nel 2020) ma visto il mio contesto famigliare ho dovuto rinunciare.

      Elimina
    7. No, qui (ti parlo dell'Abruzzo) la situazione è molto tranquilla perché il posto è piccolo, anche se complesso da amministrare per via di Santuario, Parco Nazionale ecc... Comunque, nel remoto caso in cui dovessi entrare in politica, ovviamente mica farei assessore ai lavori pubblici, ma sempre su cose che riguardano il mio campo! 😅💪🏻

      Moz-

      Elimina
    8. Dici poco Assessore alla Pubblica Istruzione!
      "Garantisce il diritto allo studio, promuove il miglioramento della qualità della vita scolastica e sostiene le associazioni con finalità culturali."

      Praticamente un lavoro! Quante ore e impegno richiede? Una responsabilità bella grossa...

      "remoto caso"

      Finalmente sei tornato più realistico....

      Io ho capito di non amare la politica al punto di rinunciare a vedere il Napoli.

      Elimina
    9. Naufragato Italexit sono ormai senza partito (alternative valide in questo momento non ci sono ☹️) ma se avessi avuto ancora un partito avrei un minimo aiutato ma non al punto di "sacrificarmi" per altre cose per questo la mia decisione di non fare mai politica attiva.

      Elimina
    10. Ma io non ho mai espresso, almeno per il momento, interesse verso la politica (locale o nazionale che sia): mi piace di più agire sul territorio con la mia associazione, e quello continuerò a fare. Ti ho detto che appunto ho declinato gli inviti di 4 anni fa, tra chi mi voleva come candidato XD
      Io resto sempre della mia area, diciamo, ovviamente localmente poi conta la persona, anche...

      Moz-

      Elimina
  5. Mi ero persa il tuo post di fine mese. Anzitutto buona continuazione di tempo pasquale, che terminerà con Pentecoste, e poi vedendo il raduno degli alpini mi sono ricordata di Tomaso, il caro amico blogger.
    Il tuo mese è stato davvero ricco, sotto ogni punto di vista, evvvai. Buon aprile, di cuore.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinfo! :)
      Il tempo pasquale per me è finito con la bella escursione di ieri, ora inizia ufficialmente il tempo primaverile XD
      Tomaso non l'ho mai conosciuto direttamente, ma so che era molto presente, lo ricordo con affetto :)

      Moz-

      Elimina
  6. Japan Magazine Numero 2 non esce domani? 😱 I siti online riportano il 17 aprile 😰 sul primo numero Sprea ha scritto ogni 10 del mese... Sinceramente non mi piacciono queste uscite ballerine una volta il 10, un'altra il 15, un'altra volta ancora il 17 ☹️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esce domani, sempre a ridosso del 10 di ogni mese (salvo complicazioni generali), agli abbonati è già arrivato da qualche giorno in edizione digitale e oggi in edizione cartacea :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)