[PUBBLICITÀ] gli spot de Lo Scienziato Pazzo (Mattel)


Mostrido. Schifido.
Recitavano così i due spot italiani per la linea Lo Scienziato Pazzo di Mattel.
Arrivata da noi nel 1988, ha in realtà importato ben pochi "pezzi" rispetto a ciò che si trovava in America: cliccate qui per riscoprire ogni cosa di Mad Scientist/Lo Scienziato Pazzo, tra leggende urbane e playset inediti!



Erano spot che catturavano la mia attenzione: il primo perché si rifaceva a tutti quei giocattoli "attivi" tipicamente anni '80 e '90, di quelli che usati una volta era praticamente finito il gioco (vedi i Pattumeros).
L'altro, ovviamente, per lo slime (di cui ho una passione smisurata, come vi ho raccontato qui).

Ma era la linea in sé ad attirarmi: mostri, poltiglie, organi, scatolette, alieni e quel pizzico di horror giocoso immancabile.
Chi di voi amava Lo Scienziato Pazzo e i suoi spot?

Ami giochi e giocattoli simili? Leggi anche

28 commenti:

  1. Me li ricordo e mi piacevano un sacco.
    Non so se esistono ancora, ma per quanto son rognosi i genitori d'oggi, immagino che non li regalerebbero mai ai loro figli.
    Meglio tenerli in una campana di vetro con giocattoli educativi e che rispettino le norme igieniche, no? 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che anche all'epoca i genitori rompevano, trovando diseducativo proprio questo Scienziato Pazzo!
      Però... era fighissimo XD
      Tu lo compreresti a Lorenzo? Dì la verità :p

      Moz-

      Elimina
    2. Certo che sì.
      E gli comprerò anche il tossicissimo Crystal Ball.
      Adesso è troppo presto, li mangerebbe.. Ma lo farò. 😉

      Elimina
    3. Ti riscatti dopo anni di cinesate tarocchissime e giocattoli stronzi :D

      Moz-

      Elimina
  2. Ho un ricordo vaghissimo... eppure devo averli amati! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi regalarono la dissezione aliena... madonna, lo usavo persino coi Masters XD

      Moz-

      Elimina
  3. Ricordo gli spot, senza capire mai molto sul cosa si andasse effettivamente ad acquistare... Il link che hai messo mi ha chiarito qualcosa: erano comunque giochi singoli a sé stanti, non un'attrezzatura per fare "chimica" sui propri giocattoli o meglio su quelli di un amico antipatico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anche se siamo al bivio tra i giocattoli per fare chimica e quelli di mostri in sé. Un giorno esploreremo proprio tutte queste linee, che dici? ;)

      Moz-

      Elimina
  4. La Clementoni ha fatto una serie di giochi scientifici ed educativi molto interessanti, comprati anche ai miei figli.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma qui siamo per il divertimento e la diseducazione!

      Moz-

      Elimina
  5. Molte di queste cose " schifose " le possedeva mio cugino, che era della generazione successiva alla mia.
    Ovviamente ci giocavo anch'io.
    Ma ti ricordi quei personaggi schifosi che facevano odore di cloaca e di vomito?
    Dovresti farci un post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ora come ora non ricordo il nome, ma sì... li riesploriamo presto^^

      Moz-

      Elimina
    2. Io ricordo quelli. Almeno ai miei tempi, si chiamavano i Puzzones. Penso di averli ancora!

      Elimina
    3. Yes, roba di inizio anni '90 se non sbaglio :)

      Moz-

      Elimina
  6. Per un attimo mi sembrava di ricordarli, ma forse li ho confusi con le scimmie di mare, e quegli altri mostriciattoli che nascevano in acqua XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, che poi erano gamberetti preistorici... XD
      Da oggi in poi ti chiamo PIER LA SCIMMIA DI MARE :)

      Moz-

      Elimina
  7. Io no, non ho mai giocato con questi mostriciattoli!

    RispondiElimina
  8. Ma pensa ad uno schifido cinese! Il massimo del trash!!!

    RispondiElimina
  9. Sinceramente io cambiavo subito canale, bleah :D

    RispondiElimina
  10. Ho un ricordo moooolto molto vago.
    Io li odiavo i giochi "usa e getta", credo che molti siano stati buttati mai usati perché non volevo sprecarli. E alla fine sono stati sprecati lo stesso 😒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno la dissezione aliena era da poter fare sempre... Però l'altro no.
      E ti rimaneva giusto il pupazzetto: bah.
      Sono d'accordo!

      Moz-

      Elimina
  11. Fantastici! Erano strapubblicizzati su Topolino e sul giornale (non ricordo mai il nome) dove c'erano i fumetti e i giocattoli di He-Man :D.
    A me non entusiasmavano, soprattutto quello delle polverine che era, come detto da voi qui sopra, usa e getta.
    Mia mamma e mia sorella erano inorridite per la questione della vivisezione dell'alieno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magic Boy! :)
      Quello usa e getta alla fine era una cazzatona: non ti restava niente di pratico se non il mostriciattolo in sé. Invece l'alieno da sezionare era un gioco da poter fare sempre: se ti stufavi del mostro, potevi passare ai fratelli minori XD

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)