È sicuramente l'evento dell'anno: il gran finale della storia iniziata con Infinity War, l'inizio della conclusione della "fase 3" del Marvel Cinematic Universe (che terminerà col prossimo film su Spider-Man).
Avengers Endgame è giunto nei cinema e, per quanti sono curiosi di scoprire come termina la battaglia dei supereroi Marvel contro Thanos, ho sguinzagliato due amici alla primissima cinematografica.
Quindi, se la curiosità è tanta e non avete paura di rovinarvi la grande saga Marvel su grande schermo, possiamo partire: ma il post è qui anche e soprattutto per discutere assieme di quel che potrebbe succedere dopo Endgame!
Vi ricordo, ovviamente, che tutto ciò che state per leggere è spoiler!
Si parlerà di chi vive, di chi muore, di chi cede il testimone, tralasciando ovviamente i dettagli sulle varie sottotrame, inutili ai fini del post.
DOVE ERAVAMO RIMASTI...
Thanos, dopo aver reso vani gli sforzi dei supereroi riunitisi per affrontare la minaccia del suo Ordine Nero, ha distrutto metà delle vite nell'universo.In molti si sono dissolti nel nulla, compresi L'Uomo Ragno e Strange -che però ha intravisto una possibilità di vittoria analizzando milioni di futuri possibili-.
Thanos è vittorioso, e mentre anche Nick Fury sta per dissolversi a causa dell'azione del titano, riesce a fare in tempo ad avvisare Capitan Marvel chiedendole aiuto...
COSA SUCCEDE IN ENDGAME
Sono passati pochi giorni dall'annientamento attuato da Thanos, e il colosso ha pensato bene di distruggere le Gemme dell'Infinito. Rintracciato dagli eroi, viene sconfitto e ucciso da Thor.Cinque anni dopo, tutti i sopravvissuti vivono ormai in uno stato di depressione generale ma Ant-Man se ne esce con una soluzione quantistica: un viaggio nel tempo.
C'è da chiedere aiuto a Stark, che inizialmente è riluttante: ha avuto una bambina e sa che agendo nel passato perderebbe la figlia. Ma, dopo aver ragionato, permette il ritorno indietro in cerca delle Gemme: gli Avengers, divisi in tre squadre, tornano in anni diversi, in momenti precisi del MCU.
COME TERMINA ENDGAME
In una girandola di situazioni, il recupero delle Gemme (che costa la vita a Vedova Nera) viene effettuato e nuove dita schioccano: per distruggere Thanos -reimpossessatosi del Guanto- è Iron Man a sacrificarsi.Encomio per Stark: Captain America, dopo i funerali, decide di tornare indietro nel tempo per risistemare le Gemme nel momento esatto in cui sono state prese, al fine di non alterare la linea temporale. E resta nell'epoca bellica con la sua fiamma, l'Agente Carter.
Prima di ciò, dona lo scudo a Falcon, a sancire un passaggio di testimone, una legacy vera e propria.
E quindi, ritornando al presente, da qui si ripartirà; Thor si imbarca coi Guardiani della Galassia: lo ritroveremo con loro?
La strombazzata Capitan Marvel, invocata alla fine del precedente film e celebrata con l'appena precedente film omonimo, non ricopre un ruolo risolutivo nel sistemare le cose.
Nessuna scena post credits, quasi a rompere la tradizione mettendo un ideale punto finale a dieci anni di saga. Ai primi dieci anni.
Alla luce di questi avvenimenti, come credete andrà avanti il MCU? Verso quale direzione? Cosa succederà nella "fase 4" in dirittura d'arrivo?
Né mutanti né nuovi personaggi vengono introdotti: voi come vedete il futuro della saga dopo Endgame?
scopri anche i finali di
Un ringraziamento speciale a Federico e Gabriele!
Lo vedo a brevissimo quindi ti leggerò dopo... ;)
RispondiEliminaTi aspetto, allora^^
EliminaMoz-
Allora... la vedo che metto un deciso punto a questo pessimo epilogo, girato ancor peggio di Infinity war. Mi consolerò con Deadpool e con qualche regista con le palle che vorrà dedicarsi a Quicksilver...
EliminaMa Deadpool non è parte del MCU, persino la Disney ha detto che continuerà a essere a sé nonostante i suoi diritti siano rientrati alla Marvel...
EliminaMoz-
In realtà certo mondo Marvel deve tenere fuori per forza sue creature come Deadpool o Quicksilver.. perché troppo manifestamente superiori.. ahah
EliminaNo, per motivi di diritti.
EliminaE comunque la Disney ha detto che Deadpool non lo toccherà perché va bene così, nel suo universo^^
Moz-
Lo vedo questo pomeriggio, salto il post :D DEVO RESISTERE!!!!!
RispondiEliminaEheh ci sta, ci sta :)
EliminaMoz-
Per me faranno Avengers 5 poco ma sicuro almeno lo spero
RispondiEliminaLuca
Potrebbero, perché no?
EliminaDopotutto il MCU continua :)
Moz-
Figo :D questo è il post per me!
RispondiEliminaSPOILER
Mi dispiace un sacco che muoia il mio avenger preferito..Iron Man. E grave perdita la bellezza di Vedova Nera :D
Comunque secondo me non faranno un reboot della saga, ma proseguiranno la storia.
No, il reboot è fuori discussione: sono già in programma i prossimi sequel (SpiderMan già girato e pronto, per dirti...)
EliminaFinisce la Fase 3 e inizia la Fase 4 (e secondo me in questa fase, sul tardi, introdurranno i F4 e il concetto di mutanti...)
Moz-
Mi aspettavo cose ben più scioccanti, da profano...
RispondiEliminaTutte le lagne dei fan solo per questo?
Ma sai che anche io? Al di là delle'epicità con cui giustamente si è chiuso il racconto, comunque hanno lasciato gli attori che già si sapeva non avrebbero continuato la loro corsa... :)
EliminaMoz-
Ciao Moz,non sono nelle mie corde (sarà l'età ) queste mirabolanti avventure, ma ti leggo sempre volentieri.
RispondiEliminaCiao fulvio
Nemmeno nelle mie, son sincero: in questo caso entrambi abbiamo letto Federico e Gabriele :)
EliminaMoz-
Ho chiesto al nostro astrologo Jennaro un oroscopo dettagliato sui personaggi Marvel, cioè, come vede lui, secondo i segni zodiacali, i protagonisti della saga Avengers, e lui mi ha dato questo elenco:
RispondiEliminaAriete: l'audace e onesto Uomo Ragno (Spider-Man);
Toro: la fedele e affidabile Gamora;
Gemelli: la versatile e curiosa Wanda Maximoff (Scarlet Witch);
Cancro: il lunatico e mutante Hulk;
Leone: il superbo ed egocentrico Iron Man;
Vergine: il logico e analitico Vision;
Bilancia: il diplomatico e leale Black Panther;
Scorpione: il coraggioso e potente Thor
Sagittario: il pratico e preciso arciere Clint Barton (Occhio di Falco);
Capricorno: lo spietato e freddo Nick Fury;
Acquario: la schietta e piena di risorse Natasha Romanoff (La Vedova Nera);
Pesci: il compassionevole e gentile Capitan America.
Cosa ne pensi Miki, ci ha azzeccato stavolta? 😊
Argh! Mi hai assegnato proprio colui che ODIO, Iron Man, motivo per cui smisi di vedere Solletico (davano il suo cartoon), insomma per me il neo della Marvel! 🤣
EliminaMa ci sta, eccome se ci sta, e anche gli altri combaciano bene! 😉💪
Moz-
Non ho mai visto nulla che riguardasse gli Avengers, ma un po' me ne penso, e sai perchè?
RispondiEliminaDa pochi giorni sto provando il "Live Quiz", applicazione del momento, e ho già trovato diverse domande su Thor, Capitan Marvel, ecc. Ma io non so neppure chi siano.
E non ho il tempo di chiamarti perché ho solo dieci secondi a risposta.
Pazienza. Non sarà mai ricca, ma io questa roba non la guardo.. :P
Purtroppo non saprei aiutarti nemmeno io se si tratta dei film: sono un po' più ferrato sui fumetti, ma la controparte cinematografica non l'ho mai seguita più di tanto... 🤓
EliminaMoz-
Lo vedrò Domenica con amici, assolutamente non voglio leggere nulla; comunque anche se tutti lo aspettano come l'evento del secolo io credo che non sarà niente di che e alla fine abbastanza scontato come trama e prevedibile cosa faranno... sono vicino alla verità o mi sbaglio?? :)
RispondiEliminaDovrebbe essere più emozionante ed epico che "sconvolgente". Alla fine i colpi di scena ci sono ma ci si può arrivare pensando agli attori e ai loro contratti... 😁💪
EliminaMoz-
Infatti è proprio quello che mi aspettavo... a questo punto mi chiedo: c'era bisogno di farci aspettare un anno per vedere questo finale che già sapevamo cme sarebbe andata a finire dall'anno scorso? Per me veramente sconvolgente è stato Infinity War perchè non mi aspettavo nulla di quanto poi è accaduto nel film, Endgame è stato spoilerato da mesi a più non posso sopratutto la faccenda dei contratti degli attori e dei passaggi di testimone, non potrà mai farmi lo stesso effetto
EliminaEsattamente: infatti chiunque sta dicendo che Infinity War è meglio, nonostante Endgame non sia male.
EliminaIl brutto dei telefilm e dei film seriali è che la vita privata o lavorativa degli attori ingluiisi sulla storia... Ad esempio (prendo a caso una nota serie italiana) sapevi già chi sarebbe morto in Distretto di Polizia perché gli attori non rinnovavano il contratto... 🤣💪
Moz-
Esatto, ecco perchè dico che aspettare un anno per avere questo film è stato un errore; per me andava visto a pochi mesi di distanza da Infinity War e si evitava questo effetto "roba scontata". Lo vedrò comunque, il bello sarà vedere come si svolgono i fatti e come si arriva a quei morti
EliminaEsatto, pochi mesi sarebbe stato perfetto, anche oer non disperdere l'hype... 🤓💪
EliminaMoz-
Un po' una delusione questo Avengers
RispondiEliminaCiao e benvenuto/a!
EliminaCome mai? Non hai dato solo tu questo giudizio, in effetti... 🤓💪
Moz-
Perché 3 ore per un film sono troppe e poi troppa confusione
EliminaCapisco! Thanks 😎💪
EliminaMoz-
...giuro ho rischiato l'appisolamento a più riprese...
EliminaCi credo...!
EliminaMoz-
Ma quel mezzo secondo alla fine dei titoli di cosa, dove si intravede una sagoma e si sente un martello che batte, l'ho visto solo io? Chi dovrebbe essere ? Un omaggio a Iron Man o chi?
RispondiEliminaMi è nuova questa cosa...
EliminaOo
Moz-
Ho trovato su google, è un omaggio al primo film di Iron Man..è talmente breve come cosa che io l'ho visto e mia moglie non se n'è accorta :D
EliminaBah, potevano renderlo plateale...
EliminaMoz-
https://movieplayer.it/news/avengers-endgame-cameo_66716/ qui molte curiosità... comunque spero che Downey jr si ridedichi a Sherlock Holmes ora...
EliminaFossi in lui lascerei perdere i grandi brand, per un po'... :)
EliminaMoz-
Per me una delle scene più belle rimane quella con Black Widow e Hawkeye che vogliono sacrificarsi per recuperare la gemma dell'anima...molto toccante.
RispondiEliminaFa un po' strano, comunque, che le morti dei buoni avvengano per sacrificio... 🤣💪
EliminaBenvenuta/o a bordo! 🤓
Moz-
Potrebbero tranquillamente continuare nuovi filoni ma fra qualche anno il più suggestivo sarebbe....che la figlia di Iron Man diventi come il padre e tornando indietro nel tempo come fece il padre cambi ancora una volta in corso degli eventi. Hanno salvato mezzo universo e tutti i supereroi tornando indietro nel tempo e ora che la tecnica quantistica è perfezionata (Captan America fa avanti e indietro e si sceglie la propria vita) non possono tornare per salvare la vedova nera e iron man?
RispondiEliminaSì, possono tutto, possono anche non aver mai fatto morire i due personaggi... se non fosse che purtroppo tutto dipende dagli attori e dai loro contratti.
EliminaSe Downey Jr. non vuole tornare, avoglia a inventarsi modi per non ucciderlo... XD
Moz-
Allora era veramente la fine dei giochi...
EliminaEsatto, si prosegue senza loro^^
EliminaMoz-
Di storie da poter attingere ne hanno finché vogliono! Si ripartirà con Black Widow (immagino un prequel) e The Eternals per poi arrivare agli Avengers 2.0 XD La strada mi pare abbastanza chiara, ma potrei tranquillamente sbagliarmi!
RispondiEliminaMa anche io penso andrà così: i nuovi Iron Man e Cap saranno sullo sfondo, come Occhio di Falco prima di loro; nuovi eroi saranno introdotti e altri (Spider-Man, Black Panther ecc) faranno da ponte...
EliminaMoz-