[MIKIPEDIA] aprile 2019


Aprile è andato, Clockers!
E che aprile!
Ricco, pieno, figo e bello: un mese come non ne vedevo da tempo. Tra viaggi, pranzi, cene, chili di troppo, passeggiate e amici... questo è il resoconto fotografico del mese appena terminato!


Primo aprile, niente pesce: cucina tradizionale emiliana perché sono stato a Bologna, alla mitica trattoria da Vito!

Moz, Andrea, Stefania, Gabriele

Nei giorni successivi mi sono trattenuto a Modena.
Qui sono in una delle più antiche librerie di fumetti italiane: vi ho mostrato tutti i dettagli QUI!

Moz, Ubby, Cristian, Gas

Super-aperitivo con gli amici del collettivo Nerdosterone!
Ci hanno invitati nella loro sede, dopo che il Dr. Anza ci ha mostrato le bellezze modenesi!

i Nerdosterone, Ubby, Tommy, Moz, Cris

Serata cinema per la première di Shazam!: prima del film, ci scappa un Old Wild West.

non ho idea di chi sia la gente al tavolo, tranne Cristian

E qui è dopo lo spettacolo, tornando a casa (degli altri) con nuovi superpoteri...!

Tommaso, Gabriele, Cristian e Moz

Mai sazi di junkfood, nonostante l'ottima cucina regionale che non mancava mai...

Cris, Ubby, Tommy e Moz

Di ritorno a casa, mi attende una nuova avventura: insegnante esterno a scuola!

si torna in quinta elementare!

Compleanno di un amico, ci diamo dentro col cibo!

con Alessandro

Credevate che ne facessi solo dei post retronostalgici?
E invece no: per il Telefono Azzurro ho fatto il volontario, quest'anno!

Moz, Stefano, Samu


Pomeriggi primaverili con aperitivi pre-pasquali!

Simone, Mattia, Alex, Tommaso, Moz

Tornano le "serate gioco"! Qui conducevo una partita a Lupus in Tabula.

gamemaster

Venerdì Santo: giornata di relax iniziando dalla colazione, con dulce de leche...

con Cris
...finendo al pranzo -sempre nello stesso locale!- cambiando compagnia (per riunirci nel momento del gelato, a dire il vero...).

con Fedecheng
Sabato Santo: inizia la Via Crucis dell'alcool.

spritz & Moz
E la giornata trascorre così, con musica e palloni da basket (!) per strada...


Sera della Vigilia: si beve e si mangia e si gioca.

Moz e Giobs

Aperitivo del pomeriggio pasquale, perché a noi il pranzo non fa effetto!

Tommy, Moz, Mattia

Terzo colpo della combo: mangiando un paninazzo nelle ore tra Pasqua e Pasquetta!

Lorenzo, Flavio, Moz

E questa era la Pasquetta: stavolta niente grigliate, abbiamo preferito un'osteria, per una giornata tranquilla e rilassante.

Moz con Marta, Flavio, Luchino, Rob, Giuseppe, Silvia, Alessandro, Stefano
Cene di ciccia!

Lorenzo, Giuseppe, Moz

Il primo vero pomeriggio nella natura!

Emidio, Federico, Moz

E, lo stesso pomeriggio, prosegue all'insegna del junkfood.

Fede, Ale, Moz, Emidio
E ora si entra nel clou della primavera con il mese di maggio...
...quindi, buona continuazione!
Ma il vostro aprile com'è stato?

42 commenti:

  1. Il mio è stato un mese noioso e molto piovoso..
    Dalle mie parti siamo abituati a calzare le infradito già da Pasquetta, e invece siamo ancora avvolti nei piumini. Ecco, questo mortifica molto anche a livello psicologico, ed è dura fare grandi cose col maltempo.
    Insomma, puntiamo tutto su maggio.

    P.S. Ma cos'hai insegnato ai bimbi? E ti chiamavano Signore?? 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque Moz in tutte le foto ha la barba a zero o quasi...ahhaha

      Elimina
    2. Sto ancora insegnando, finiamo a inizio giugno :)
      Comunque, fumetto: sostituisco ciò che avrebbero dovuto fare in ed. artistica e antologia :)
      Sì, comunque anche qua fa freddino... :o

      Moz-

      Elimina
    3. Ric: eh, per forza, ho l'alopecia areata, quindi la tengo corta che stanno ricrescendo i peli bianchi XD

      Moz-

      Elimina
    4. eh io sono a macchie grigie-bianco-nere :D

      Elimina
    5. Sei un dalmata della barba XD

      Moz-

      Elimina
  2. Tranquillo...ho ritrovato me stesso 🤣 tra na magnata e l’altra!
    Aprile veramente caldo tranne per questo fine mese che da 24 -26 gradi siam tornati a 10 gradi ieri!!!!
    Son curioso anch’io ...che hai insegnato ai discoli di quinta elementare ( in teoria hai insegnato a ragazzini della stessa età di mia figlia )
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui anche abbiamo avuto giornate calde ma ora è tornata persino la neve a basse quote!
      Eheh, sto insegnando fumetto, ovviamente :D

      Moz-

      Elimina
    2. Fumetto ..!!
      Bello!
      Ma sai che credo più di dieci anni fa’ oramai non son sicuro se la Fabbri o la Panini avevano pubblicato per le edicole dei fascicoli dedicati ad insegnare l’arte del fumetto.
      Io allora mi fermai al secondo numero non perché non fossero interessanti ma perché erano prettamente “sponsorizzati “ dalla Disney o comunque non ti dico che ti insegnassero a disegnare Topolino ma il livello era quello!
      Io cercavo disegni più adulti.
      Ma comunque erano fatti veramente bene ...potresti insegnarci a noi che ti leggiamo l’arte del fumetto?
      No?
      Come hai fatto con i ragazzini a scuola.
      Magari a cadenza mensile o come vuoi te potresti veramente parlare di fumetto ..proprio a livello tecnico.
      Non è importante saper disegnare , oggi ci sono dei programmi che ti aiutano molto a sopperire a quella ” lacuna”.
      Ma la sceneggiatura, il layout e tutto il resto sono argomenti veramente affascinanti.
      Buon primo Maggio.
      Adesso vado a far gli auguri a Nick!
      Ciao

      Elimina
    3. Beh, di fatto ne parliamo già sempre di fumetto, a livello "adulto" e tecnico, no?
      Ai ragazzini ovviamente la questione è basilare: che cos'è un fumetto, com'è fatto, un po' di storia del fumetto e gli elementi teorici/tecnici.
      Il disegno in sé non è importante, conta (per il corso) arrivare a scriverla, una breve storia a fumetti... :)
      Grazie e buon primo maggio a te!^^

      Moz-

      Elimina
  3. Aprile è andato, andiamo in pace :D.
    Mese altalenante, come il meteo (ma per il meteo ok: non avrei voluto l'estate in anticipo e le piogge servivano). Al lavoro come sai abbiamo avuto un nuovo ingresso. La mia giornata migliore però è stata venerdì scorso, quando ho ricevuto la visita del mio caro amico di Bologna Daniel. Nel periodo pasquale però ho avuto modo anche di ritagliarmi un paio di giorni bonus di relax (in realtà il secondo è venerdì prossimo), grazie al "nuovo acquisto".
    Ah la cosa migliore è il peso: 63,9, praticamente è il mio record storico :D.
    Veniamo al tuo mese d'aprile.
    Trattoria da Vito è invitante! Cosa hai mangiato nello specifico (se ti ricordi)?
    La foto più bella è quella della scuola, con l'avatar tuo sulla lavagna. Per me i bambini si sono divertiti un sacco con te!
    Bravo a te e agli altri volontari per l'attività a favore del Telefono Azzurro.
    La foto della cena di ciccia: la tua faccia è proprio emblema della soddisfazione culinaria e della sazietà ahhaah


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna, io invece come chili sto facendo schifo, sono ingrassato come il Pinguino, mortaccidicristofer.
      Bene per il nuovo ingresso e soprattutto per la visita da Bologna **
      Anche io non voglio l'estate in anticipo, ma almeno la primavera sì... XD
      Da Vito ho mangiato gramigna con salsiccia + tortelloni zucca e qualcosa. E vino della casa.
      I bambini dovranno continuare a sopportarmi fino a giugno, magari a divertirsi con me e Sherby XD
      W la ciccia alla brace (anche umana XD)

      Moz-

      Elimina
  4. Un mese in perfetto stile Moz, anch'io mi sono concesso tanti pranzi fuori casa, tra il lavoro e i vari impegni.
    Serena notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla grande: viva le vite piene di cose belle^^

      Moz-

      Elimina
  5. Un mese davvero ricco per te e i tuoi amici, bravi.
    L’esperienza della scuola sarà senz’altro bella per te e per loro, i bambini.
    Complimenti anche per il telefono azzurro, se ne era parlato ed eccolo spuntare e per i bellissimi luoghi visitati. Buon mese di maggio, Miki.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Sinfo, altrettanto! :)
      Sì, a scuola fino a ora tutto alla grandissima! **
      Modena molto bella, devo dire.

      Moz-

      Elimina
  6. dulce de leche... quanti ricordi argentini! Ti piace?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, era fatto da venezuelani, molto buono (sa tipo di mou: lo amo)^^

      Moz-

      Elimina
  7. Non si può certo dire che la vita non te la godi e vivi al massimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ci riesco, provo a farlo sempre :D

      Moz-

      Elimina
  8. Specifichiamo che, purtroppo, il Gas nella fumetteria di Modena non ero io. :(

    Mio aprile all'insegna delle preoccupazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, era un altro Gaspare, il patron di Nerdosterone! :)
      Preoccupazioni? Umh... mi dispiace. Risolte?

      Moz-

      Elimina
  9. Io ad inizio aprile sono andata a Verona alla laurea di una mia amica, le feste Pasquali invece le ho passate a casa in famiglia.😊 I tortelli di zucca sono tipici mantovani, ci sono anche a Bologna? :) Bello insegnare fumetto ai bambini! Buon primo maggio!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ora non so se erano tortelli, non ricordo di preciso, ma era un piatto di lì, tipico... l'osteria è quella frequentata da Dalla e Guccini, penso sia indicativo della bolognesità XD
      Buon primo maggio anche a te, thanks! **

      Moz-

      Elimina
  10. Praticamente sempre a magna'... ottimo Aprile comunque, visite importanti (fumetteria modenese) e film decenti (Shazam! meglio di Avengers: Endgame comunque...) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, non ho visto Endgame ma credo che almeno sul piano emozionale sia molto meglio di Shazam!, per ovvi motivi (e vorrei vedere...) XD
      Ho messo su qualche chilo, in effetti...

      Moz-

      Elimina
  11. Un post giovane! Carine le photo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un blog giovane, anche da vecchio XD
      Thanks :D

      Moz-

      Elimina
  12. Complimenti, mese pieno. Ne approfitto per dirti Buon Primo Maggio anche a te qui ... quasi allo scadere di questa importante giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, e allora... buon maggio in generale^^

      Moz-

      Elimina
  13. Il tuo aprile è stato un bel mese ... : ) : ) compagnia , bei posti , mangiate ... : ) :)
    ... son felice per te Miki
    quindi , hai avuto una supplenza!!? Ma che bello Miki , questa è una bellissima notizia.

    il mio aprile ... allora ... fresco!!! : ( .... Voglio il soleeee ...
    qui da me fa proprio freddino!!
    E poi ... un piccolo intervento in Day Hospital , una Pasqua serena con una bella mangiata : ) ecco ... nient'altro da segnalare : ) :)
    Ciao Miki , buon mese di maggio : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non supplenza: tengo un corso fino ai primi di giugno.
      Sì, solo oggi anche qui è uscito il bel tempo, il vero bel tempo.
      Dai, allora mi fa piacere: intervento ok, Pasqua ok... ci sta.
      Grazie, altrettanto!^^

      Moz-

      Elimina
  14. Il mio è stato un mese ok, comunque felice di sapere questo tuo "ricco, pieno, figo e bello", e in effetti mai avevo visto così tante foto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, questa volta un sacco di foto, complice il viaggio emiliano che comunque è stata una settimana ricca di eventi! :)

      Moz-

      Elimina
  15. Ma chi era quello che si era tirato quel gran papello sul fatto che tu vivresti una vita quasi interamente "virtuale"? ahahahahahhahahahaahahah...
    Grande Miki!
    Aprile molto intenso anche per me... troppi compleanni :P

    Baaacioooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma infatti, non so perché ha detto così quel tipo XD
      In ogni caso, questo aprile non so manco io come kaiser ho fatto a fare tutto... XD
      W i compleanni, comunque :D

      Moz-

      Elimina
  16. Concordo con Irene ... una cosa che ho pensato spesso ... ma se tu hai una vita reale pienissima!!! A me fai quasi invidia.
    Hai nominato la primavera ... la cosa? Ma qui è un freddo becco, sta nevicando attorno a Trento a quote bassissime. Tira vento, piove. Un tempo di merda da manuale! io ti sto scrivendo dal divano, con il plaid da nonnina sulle gambe ... e i piedi gelati, miseria.
    Il mio aprile, tempo a parte, non è stato affatto male. Qualche giretto interessante, ma soprattutto le vacanze di Pasqua che sono state lunghissime, per cui ce ne siamo andati con il camper in Casentino a farci un viaggetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo freddo, pioggia, vento e... NEVE anche qui XD
      Ma alla fine dai, paghiamo adesso e godiamo dopo.
      Bellissimo il camper... ci sta, avete approfittato di Pasqua e dei ponti.
      E avete fatto benissimo**

      Moz-

      Elimina
  17. Tra i tuoi ultimi post ho scelto questo per passare a darti un salutone, Miki, e dirti che sono sempre viva eh ;) :)
    Ho scelto questo perchè sai che mi piace leggere i tuoi resoconti mensili e stavolta ho visto che oltre alle mitiche mangiate (che non mancano mai!!!) e alle gite, hai fatto altre cose belle come il volontario per Telefono Azzurro e hai iniziato l'esperienza di questo corso da insegnante esterno alla scuola elementare... evvai!!
    Per adesso so di non riuscire ancora a gestire con tranquillità e tempo a disposizione il mio blog e allora resto ancora in stand-by, ma ci tenevo a fare un passaggio tra i blog amici.
    Buon mese di maggio, aspetto poi il relativo resoconto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris, per me è sempre un piacere leggerti :)
      Ti aspetto ora che torni come prima, mi mancano le tue storie, mi mancano i monelli! :)
      Grazie mille per la visita, buon maggio anche a te!

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)