[ICONE] Masters of the Universe - gli Heroic Warriors: la storia completa


La storia completa di He-Man e i Masters of the Universe prosegue oggi con le vicende degli Heroic Warriors, il gruppo dei Dominatori che difendono Eternia da Skeletor e altre pericolose minacce.
Prima di immergerci tra i profili di questi eroi, vi lascio i precedenti post della serie, utili a comprendere ogni particolare:

Vi ricordo che questo e i precedenti post, nonché il resoconto completo della storia dei Masters (che trovate QUI) sono basati sul canone ufficiale unificato scritto dal 2008, preso da minicomics, bio e libri.

CRINGER/BATTLE CAT

Cavalcatura di He-Man, il tigrotto verde Cringer viene trasformato in Battle Cat dal Potere di Grayskull.
Salvato anni prima da un giovanissimo Adam, lo spaventato Cringer è diventato suo inseparabile amico. Durante l'assenza di He-Man partito per affrontare Skeletor nello spazio, Battle Cat si reca nell'iperspazio per una missione ad alto rischio contro lo stregone Satma: in questo periodo di tempo per l'animale gli anni non passano, tornando così su Eternia mentre Adam viene incoronato re, continuando a stargli accanto.


DEKKER

Un mercenario proveniente dalla Dune di Doom, durante la Grande Discordia si unì a Re Miro, diventando il suo Man-at-Arms.
Maestro d'armi di Duncan, è un guerriero che anni dopo ha scelto di condurre una vita ritirata sull'Isola di Orkas.
Ma, se i Dominatori hanno bisogno di lui, non esita a scendere in battaglia.


DUNCAN/MAN-AT-ARMS

Duncan è uomo di guerra ma anche esperto inventore. Ha sempre servito Re Randor combattendo al suo fianco, divenendo uno dei più fedeli e potenti Dominatori.
Padre adottivo di Teela, decise di crescere la bambina come fosse sua figlia. Durante il ritorno degli Uomini Serpente, è stato colpito dall'Anello del Serpente di Re Hisss e da allora è diventato membro del gruppo nemico, ricoprendo il ruolo di inventore. Muore trafitto dal suo amico Clamp Champ nella Seconda Ultimate Battleground: prima di spirare, torna umano e saluta per sempre la sua Teela.


TEELA

Figlia di Sorceress e di un misterioso guerriero, è anche clone della stessa maga di Grayskull: Skeletor infatti tentò di duplicare Sorceress e nacque Teela, che venne poi cresciuta da Duncan come fosse sua figlia.
Guerriera formidabile, combatte usando il Bastone di Ka, trovato casualmente in un ripostiglio.
Verso i sedici anni scopre la vera identità di sua madre, e ne prende il posto quando quest'ultima cessa la sua esistenza: Teela diventa così la nuova Sorceress.
Il legame di amicizia fraterna che lega la ragazza a Adam si tramuta negli anni in amore: Teela e Adam si sposano, concependo un figlio, Dare.


STRATOS

Guerriero di Avion, regione eterniana abitata dagli uomini-uccello, Stratos è capo di questi ultimi. Valoroso guerriero, è marito di Delora e fratello di Hawke, nonché padre di Atmoss.
Ha sempre combattuto al fianco di Randor e poi di He-Man, morendo però durante la Seconda Ultimate Battleground. In sua assenza, Avion è stata guidata da Tufos, segretamente votato al male. Con l'incantesimo proibito del Risveglio, Stratos torna in vita, guidando ancora una volta gli uomini-uccello.


BUZZ-OFF

Leader degli Uomini-Insetto durante il sonno della Regina Andreeno, è inizialmente un guerriero che non si interessa a ciò che avviene fuori dal suo regno, fino a quando Skeletor non intende rubare le scorte alimentari dello stesso. Da allora, Buzz-Off si unisce ai Dominatori, nonostante il suo nemico giurato resti Waspus, che tentò di avvelenarlo per prenderne il posto. Buzz-Off sconfigge definitivamente quest'ultimo durante la Seconda Ultimate Battleground.


MOSS MAN

Antica entità eterniana della natura, Moss Man ha combattuto dapprima con Re Grayskull e millenni dopo con He-Man contro i nemici che minacciavano il pianeta.
Creò la pianta che poi gli si rivoltò contro, diventando il maligno Evilseed. Ma ha anche curato la guerriera Sharella infondendole la sua linfa vitale.
Ha combattuto tutte e tre le Ultimate Battleground.

RAM MAN

Il guerriero Krass, per difendere il suo villaggio dai Beast Men, indossò un'armatura magica che ne accrebbe la forza. Conosciuto come Ram Man, venne forzato poi da Skeletor a sfondare il ponte levatoio del Castello di Grayskull. Capendo di aver servito il male, si unisce a He-Man.
Quando quest'ultimo parte per lo spazio, Ram Man continua a difendere Eternia; salva e alleva un giovane ragazzo che poi prenderà il suo nome di battaglia, e si recherà poi nell'Iperspazio con Battle Cat.

MAN-E-FACES

L'artista Perkaedo bevve una pozione magica di Skeletor prima di esibirsi per il compleanno di Adam. L'intruglio lo tramutò in un mostro, ma He-Man e Sorceress aiutarono il teatrante: inavvertitamente, però, Perkaedo si divise in tre personalità. Conosciuto come Man-E-Faces, si unisce ai Dominatori: quando la Grande Ribellione di Etheria giunge su Eternia in soccorso di He-Man, Man-E-Faces conosce Peekablue e si innamora di lei. I due, dopo la Seconda Ultimate Battleground, restano su Eternia.


ORKO

Potente mago del pianeta Trolla, arriva su Eternia come "guida" del possessore della Spada di He. Un ruolo che non spettava a lui, ma che il destino ha voluto ricoprisse.
Su Eternia i suoi poteri sono molto limitati, e Orko si ritrova a fare da buffone di corte.
In realtà le sue capacità sono impressionanti, e nonostante vari guai commessi nel corso degli anni (come il liberare incautamente nemici dei Dominatori), Orko è stato risolutivo sia contro gli Uomini Serpente sia per sconfiggere il temibile Gorpo.


FISTO

Fratello di Duncan, i rapporti tra i due non sono dei migliori.
È un guerriero dal potentissimo pugno di ferro, ma su di lui circolano voci che lo vedono come disertore. In realtà Fisto fu ferito gravemente e perse la memoria: si sospetta sia lui l'uomo che, soccorso da Sorceress, si innamorò della maga di Grayskull. Dunque potrebbe essere lui il padre naturale di Teela.

MEKANECK

Orius era un guerriero che venne gravemente ferito durante la Grande Discordia. Sorceress combinò magia e tecnologia per salvargli la vita, introducendo nel suo collo delle nano-macchine magiche.
Trasformato da Re Hisss in serpente, svanisce purtroppo con gli Uomini Serpente quando Orko pronuncia su di questi l'Incantesimo della Separazione.


CLAMP-CHAMP

Guardia del corpo di Randor, diventa il nuovo Man-at-Arms quando Duncan viene trasformato in serpente. Sarà proprio lui a uccidere quest'ultimo.
Allena la regina Marlena e, quando Hordak invade Eternia, conosce e si innamora ricambiato dell'etheriana Flutterina. I due rimangono su Eternia e combatteranno assieme anche nella Terza Ultimate Battleground.


SY-KLONE

Ultimo difensore dell'isola Anwat-Gar, popolata da reietti per vecchie vicissitudini, Sy-Klone si unisce ai Dominatori con la sua potente armatura capace di generare tifoni.
Localizzò l'impero perduto di Gar-Firian, scoprendo la verità sul tradimento dei Gar a danno di Re Grayskull, avvenuto millenni prima condannando questa etnia all'esilio.


FEARLESS PHOTOG

Allievo di Gwildor, il giovane Jey rimane vittima di un incidente che lo tramuta in un essere capace di assorbire l'energia dei suoi nemici. Unitosi ai Dominatori che tanto stimava, sconfigge Clawful e Whiplash durante la Seconda Ultimate Battleground.


GWILDOR

Troll delle caverne di Tundaria, si trasferisce nel villaggio di Pellezeea passando l'intera vita a creare la Chiave Cosmica. Quando questo pericoloso artefatto rischia di cadere nelle mani dei nemici, Gwildor lo utilizza per fuggire sulla Terra. In seguito, Gwildor si è finto morto, scappando nel futuro protetto dagli Agenti del Tempo.


RIO BLAST

Sopravvissuto di un gruppo di esploratori dal pianeta Loredos, Rio Blast arriva su Eternia quando i Dominatori sono stati banditi da Skeletor. Alleandosi a He-Man, che gli promette di aiutarlo a tornare sul suo pianeta natale, Rio Blast combatte nella Seconda Ultimate Battleground ma resta su Eternia anche per il terzo grande conflitto.


ROBOTO

Creato da Man-at-Arms quasi per gioco, Roboto si unisce ai Dominatori nelle battaglie contro Skeletor, gli Horde e gli Uomini Serpente.
Durante le avventure spaziali, il cervello di Roboto viene potenziato dagli scienzati di Primus: l'automa ha modo di incontrare Artilla e di liberarlo dall'influsso del mega-computer Great-Putor.
Dopo la sconfitta di Horde Prime, Roboto si unisce ad Artilla, Robo-Woman e He-Man per sconfiggere il pirata spaziale Drundagar e liberare i pianeti schiavizzati da lui e Great-Putor.
In seguito, il robot aiuterà He-Man a cercare la dispersa She-Ra.


SKY HIGH

Ex guardia reale di Eternia, il guerriero Darid diventa il pilota che testa per Duncan i nuovi velivoli.
Unitosi ai Dominatori, combatte via aria i nemici, sia nella Seconda che nella Terza Ultimate Battleground.


ANDRA

Luogotenente della Guardia Reale di Eternia, Andra è amica di Adam, Teela e Clamp-Champ sin dall'infanzia.
Sconfigge e imprigiona il malvagio Karg, guerriero di Skeletor.


ROTAR

Guardia reale di Eternia, il soldato Ronur viene gravemente ferito perdendo l'uso delle gambe. Duncan innesta su di lui una protesi robotica che lo trasforma in Rotar. In questo modo, il guerriero può continuare a combattere, raggiungendo i Dominatori per la Seconda Ultimate Battleground, dove fronteggia e distrugge il nemico Twistoid.





E TRA QUALCHE GIORNO ARRIVA LA STORIA COMPLETA DEGLI EVIL WARRIORS DI SKELETOR!

Nota: le immagini presenti nell'articolo sono prese dal web e sono dei rispettivi proprietari.

15 commenti:

  1. Fantastico, hai citato anche Dekker! Ma Dekker c'è nel librone guida di He Man? Il primo librone..nella pagine delle action figures..mi sembra di no.
    Ricordiamo che Sky High era semplicemente la figura disegnata sulla scatola dello Sky Wing XD ed è diventato un personaggio a se stante!
    Ti dico i miei preferiti:
    Rio Blast perché ha un arsenale di pistole
    Clamp Champ perché è fighissimo (questi sono i personaggi neri che vogliamo vedere..non ricolorazioni politicamente corrette :D, ma personaggi importanti nella storia - d'altro canto lui uccide Duncan malvagio e ne prende il posto).
    Moss Man
    Syklone (soprattutto nella versione della serie 200X).
    Degno di nota Feraless Photog, che era stato creato da un bambino, giusto? Forte che possa assorbire l'energia degli avversari, il Mosquitor buono :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lì in effetti non sono riportate tutte, al di là di quelle che all'epoca (2015) ancora non uscirono...
      Vero, Clamp Champ spacca il culo: è tosto, ha un'arma fighissima, fu creato per scopi inclusivi ma non è innaturale, anzi. E poi, è pure in una coppia interrazziale *___*
      Esatto, Photog è il vincitore del concorso anni '80 :)

      Moz-

      Elimina
    2. Non mi ero soffermato sul mitico Rotar. Che brutto destino 😅. E su Andra. Ma da dove scappa fuori? Karg. Karg. Kaaargh😂

      Elimina
    3. Andra è un personaggio dei fumetti Masters (anni 1986/87) e in un paio di storie aveva un ruolo da co-protagonista :)

      Moz-

      Elimina
  2. Ci sono più personaggi qui che tifosi a vedere una partita del mio Genoa :-))) Come sempre dai un quadro esaustivo e lineare sia delle storie che dei personaggi che le animano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, immagina che questa è solo una MINIMA parte! :)
      Thanks!

      Moz-

      Elimina
  3. Post spettacolare come sempre! Ma in tutto questo mi sovviene una domanda: ma da dove c**** è uscito Fearless Photog?!? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è il poster di una battaglia che lo raffigura, ma ne scopro qui il nome.

      Elimina
    2. In realtà Fearless è il vincitore di un concorso di metà anni '80: Create a Character, un contest americano che doveva poi realizzare il pupazzo vincitore: non venne mai creato all'epoca, ma fu fatto qualche anno fa.
      I personaggi arrivati in finale, compreso Photog, sono ora tutti personaggi ufficiali della linea :D

      Moz-

      Elimina
  4. Non ricordo quale linea di giocattoli avesse uno slogan tipo "l'avventura che non finisce mai"... Fatto sta che si abbina anche ai Masters!
    Scopro qui che Man-at-Arms passerà ai cattivi e che Fisto è probabilmente suo fratello...

    Chiedo: quando Battle Cat va nell'iperspazio, non torna mai come Cringer?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'iperspazio ci va come Battle Cat, ovviamente perché deve combattere (affiancato da Ram Man e qualche altro Dominatore).
      Per un po' di tempo, gli stesi Adam e Adora restano SEMPRE He-Man e She-Ra, per dire :)

      Moz-

      Elimina
    2. Credevo avessero necessità di ritrasformarsi di tanto in tanto per, boh, ricaricarsi...

      Elimina
    3. Quando rivelano le identità, in prossimità della Seconda Ultimate Battleground, restano trasformati per anni... Tanto che He-Man viene incoronato re (alla morte di Randor) non come Adam ma come He-Man stesso... Poi però le cose tornano alla normalità 🤓💪

      Moz-

      Elimina
  5. Molto interessante, hai fatto un ottimo lavoro di ricerca. Comunque qua si vuole il post sugli EVIL WARRIORS DI SKELETOR!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva tra una decina di giorni! 🤓💪
      Thanks!

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)