[BLOG] l'estate 2019 del Moz O'Clock


Sole caldo mare piscina gavettoni passeggiate nottate amici... insomma, l'estate.
E con l'arrivo ufficiale della bella stagione, come sempre anche il Moz O'Clock entra in modalità summertime. E lo fa con grafica rinnovata (sempre ad opera del mitico Sandrino) e un mood più leggero.
Significa chiudere per ferie? Assolutamente no: certo in qualche periodo potrò sparire dal web, ma ci sono tante novità che vi attendono, e ve le illustro!

GLI ARTICOLI

Mentre alcune rubriche o serie di retrospettive vanno effettivamente in vacanza, nei prossimi mesi ampio spazio sarà dato a post più leggeri e veloci.
Quindi molta musica del passato, molte sigle, tanti spot.
Ma non solo, ve lo assicuro.

IL DIARIO DELLA SETTIMANA

Novità assoluta: ve lo avevo chiesto e mi avete fatto capire che vi piacerebbe leggere con maggiore frequenza qualcosa di più... "mio".
Nasce questo appuntamento settimanale (al martedì) che vi racconterà la mia estate tra pensieri, avvenimenti, (dis)avventure e emozioni in ogni campo. Chissà, magari anche sentimentale.

UN POST AL SOLE

Come ormai tradizione, la rubrica fotografica Mikipedia diventerà Un Post al Sole. Tutte le mie foto del mese, in ordine cronologico! Si inizia domenica 30 giugno.


VIDEO DA NIJIRAIN

Il "padre putativo" del Moz O'Clock, il sito Nijirain, sarà presente qui con alcune delle videoriscoperte più belle. Per sognare ancora un passato quasi dimenticato.

RIPRO-POST

Di tanto in tanto troverete vecchi articoli che mi piacerebbe riproporre, specie per fare un punto della situazione dopo qualche tempo (mesi, anni) dalla loro pubblicazione.
Come saranno cambiate le cose? Ci sarà ancora altro da dire?

IL SUPERPOST

In un paio di occasioni ho pensato a un "superpost": un unico argomento generale o un'unica etichetta, e qualche link agli articoli più rappresentativi.

SONDAGGI

La rubrica Exit Pool, che già conosce la sua versione classica (multirisposta) o quella Vs (una sfida tra due contendenti), si farà anche Sì o No: un unico nome in esame, per dire se vi piace o meno (e perché).
Vi voglio agguerriti!

Dunque non mi resta che augurarvi una buona estate 2019, ricordandovi l'iniziativa delle cartoline (cliccate QUI per saperne di più), se volete inviarmene una dalle vostre vacanze!
Divertitevi, ferie o meno!

45 commenti:

  1. Molto chiaro e buon inizio d'estate.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, altrettanto!
      La chiarezza è un obbligo morale! :)

      Moz-

      Elimina
  2. Il tuo blog non va in ferie semplicemente apporta alcune modifiche per adeguarsi all'estate. Sarà sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anche perché comunque va incontro agli stessi lettori, o almeno credo/spero.
      Ogni tanto sparirò, ma sempre per poco^^

      Moz-

      Elimina
  3. Buona estate Miki : ) … passerò tutte le volte che potrò
    ciao , un abbraccio : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, altrettanto! :)
      Ti aspetto :)

      Moz-

      Elimina
  4. Attendo martedì con trepidazione.
    Intanto, buona estate a te. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thaaanks! :)
      Spero vi piaccia la nuova rubrica!

      Moz-

      Elimina
  5. La mia si prospetta un'Estate di relax ma anche piena di letture, suonate e progetti!
    Mi piace tantissimo la nuova grafica e il programma estivo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, felice che ti piaccia tutto!
      Allora, caro Datch, che dire? Buona estate con tutto quel che farai!^^

      Moz-

      Elimina
  6. Solo a me l'immagine del salvagente vuoto inquieta? Che ne sarà stato del bimbo che lo usava? 😨
    La palma del nuovo logo mi ricorda uno dei pochi esperimenti che feci con Blender (programma di modellazione 3D).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, è come un pool party che deve iniziare: io mi immagino già il sorcone mulatto che ci si siederà sopra XD
      Quella palma è uno dei simboli della retrowave :)

      Moz-

      Elimina
  7. Rubriche frizzanti come una fresca bibita estiva. Buona estate.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Aspetto collegata,ho deciso di non perdermi neanche un post!

    RispondiElimina
  9. Bene bene, si prospetta una buona estate! Ora vado a rileggermi il post sulle cartoline :)

    RispondiElimina
  10. Grafica bellissima, ma neanche il banner scherza, mitico Sandrino ;)

    RispondiElimina
  11. Sei organizzatissimo, i miei sinceri complimenti :D mi piacerebbe saper pianificare tutto in modo eccelso come fai tu.
    Un abbraccio e buona estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà c'è tanto spazio per l'improvvisazione: io pianifico cose che poi stravolgo, ahaha XD

      Moz-

      Elimina
  12. Eheh, mi fa piacere che siate curiosi sull'appuntamento del martedì! XD
    Grazie mille, ci si legge in giro!

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Ciao Miki. A rileggerci allora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi, sono qui (quasi) ogni giorno^^

      Moz-

      Elimina
  14. Tutto molto interessante, mi incuriosisce il post del martedì! :) Intanto ti auguro buon weekend!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh siete in molti a essere curiosi per il post del martedì! Non so se sia un bene o un male! Grazie e buon weekend anche a te :D

      Moz-

      Elimina
  15. Ciao Moz,sono un uomo di mare,la piscina NO e per i gavettoni Non ho l'eta'(Cinquetti docet)
    Grande Moz in abito da Tenerone.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha hai fatto un mix di post! :)
      Beh, viva il mare, sempre :)

      Moz-

      Elimina
  16. Viva l'estate, alla faccia di quei vecchi rincoglioniti della GL che non nomino ma tanto sanno che parlo di loro! 😡
    Attendo con impazienza il diario settimanale e i sondaggi sì o no (no no no, ehi io già lo sooo...).
    Ad aumentare i video musicali ci avevo pensato anche io. Magari ci sentiamo in privato per non scegliere le stesse canzoni 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che pazzo diventerò... sì o no? XD
      Yes, ma penso di andare sul tamarro, quest'anno... con qualche perla.
      Comunque ci sentiamo, yesh!

      Moz-

      Elimina
  17. Mozzino spacca il culo all'estate !

    RispondiElimina
  18. Che programma intenso, alla faccia della vacanza! 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che non sarà così intenso... tanto comunque fino a tutto luglio lavoro, le vacanze arriveranno dopo^^

      Moz-

      Elimina
  19. Continuerò leggerti con piacere anche in "modalità estate".
    Buona estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, io sono sempre qui!
      Thanks e buona estate anche a te! :)

      Moz-

      Elimina
  20. Bene :) è bello sapere che questo spazio resterà attivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, e una nuova rubrica già da domani^^

      Moz-

      Elimina
  21. Sai che cosa mi ricorda, questa pagina nella sua versione estiva?
    Le rubriche di Topolino che si leggevano sotto l'ombrellone! :)

    Saranno i colori, la finestra cronologica, i temi trattati, ma ogni volta che apro Moz O'Clock è come rituffarsi in un periodo per me spensierato e pieno di speranze!

    RispondiElimina
  22. Alla faccia dell'estate, manco a pieno regime io scrivo tutto quello che scrivi tu.
    Fai quasi impressione.
    Buona estate! 🏖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, diciamo che mi organizzo un po' ma lascio sempre tutto all'improvvisazione.
      E poi oh, davvero qualche volta sparirò dal web :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)