[MIKIPEDIA] Un Post al Sole - settembre 2019 + le vostre cartoline!


Un caldo settembre 2019 ci ha lasciati.
Un settembre che -tranne qualche scrosciante e fredda giornata piovosa- ha continuato in tutto e per tutto l'estate, anche nei giorni di inizio autunno.
Un settembre dove ho ritrovato persone care, dove sono tornato a fare cene e bevute, ma anche dove ho ripreso a bloggare pur continuando a stare in vacanza, più o meno.
Ecco il fotoresoconto del mese, che dà l'arrivederci alla divisione "Un Post al Sole" della rubrica Mikipedia.
In calce, le cartoline che mi avete gentilmente spedito durante queste ferie!
A voi!

Si inizia con una cena cinogiappo a L'Aquila!

da me, verso destra:
Moz, Eleonora, Chiara, Stefano, Giovanni, Giuseppe, Silvia, Gabriele, Federico, Andrea, Alessandro

Cena a base di piadine e serata tra Stranger Things e Monopoly.

Claudia, Gabriele, Manuel, Stefania, Stefano, Moz

Serata di musica live!

Seba e Bea (dietro)
il cantante, Stefania, Moz, Stefano

Cena tipica: pane, olio, salumi e formaggi locali, arrosticini.
Il tutto, all'interno di un evento culturale organizzato dalla mia associazione.

Paolo, Moz, Lorenzo

E, a proposito di associazione, eccoci qui, in sede, per la prima riunione della nuova stagione.
A breve si riprende con le attività, e anche a lavorare!

un macello citarli tutti!

IT - Capitolo 2 (recensione QUI).
Dopo il cinema, una passeggiata con gli amici.

mi ha fatto proprio schifo, il film!

I caldi pomeriggi tra caffè e camminate.

Emidio, Paolo, Moz

Gli aperitivi in compagnia.

Moz e Luca

Il caldo continua e quindi anche noi continuiamo a uscire.

Gilda, Manuel, Moz, Emidio

Festa in piazza, mangio una vagonata di costolette.

Giuseppe, Moz, Giovanni

Dopo un giorno a scuola, uno a fare il prelievo di sangue e un altro di lavoro...
...colazione-film-pranzo-caffè, in trasferta a casa di un amico.

Fedekun e Moz

Tra Topolino e Esquire, una colazione tra amici...


Moz, Gius, Gabriele

E venne il giorno di Tarantino e del suo nuovo film (recensione QUI).

e si gode!

Terminiamo la visione di DuckTales con una serata junkfood!

Moz, Stefano, Chiara, Fedecheng, Gius

Stesse persone, poche sere dopo, alle prese con la realtà virtuale.

postmoderni

Un'altra cena, stavolta preparo i club sandwich!

Stefano, Eleonora, Gabriele, Moz
Un pomeriggio (e una sera) passati a giocare a Crash Team Racing e poi a vedere documentari su Netflix!

Luca, Moz, Emidio
 Una serata di musica live, jam session. Ma a letto presto che la mattina dopo si lavora.


I Coca-Cola Boys, per un caffè mattutino di fine settembre.


Serata finale del mese.
Tra realtà virtuale (again!) e la visione di un bel cult anni '80.

Moz, Michelino

LE VOSTRE CARTOLINE 2019


Anche quest'anno sono arrivate le cartoline delle vostre vacanze!
Eccole qui, e ovviamente grazie a tutti voi che me le avete spedite!

Da Napoli, una veduta del Vesuvio inviatami da Gennaro.
Patricia Moll dalla provincia di Asti mi mostra Castello di Annone.
Dagli isolotti della Sardegna è Kilara a rinfrescarsi a Carloforte.


Eros è andato nientemeno che a riprendersi Nizza.
Laura mi parla delle soleggiate colline e dei freschi vini di Neustadt.
Max si è spaparanzato sulle spiagge di Pinarella di Cervia.
RobbyRoby invece si è goduta i monti di Fai della Paganella.


E voi che mi raccontate?
Com'è andato l'ultimo mese estivo?
Intanto, vi auguro uno strepitoso ottobre!

41 commenti:

  1. La parte delle cartoline mi è piaciuta moltissimo :)

    RispondiElimina
  2. Madonna ...son già finite le ferie!!!!
    Stavo veramente bene spaparanzato...belli anche gli altri posti.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, le mie ancora proseguono, o per meglio dire... ancora non torno a essere occupato tutto il giorno :)
      W le vacanze spaparanzate, comunque^^

      Moz-

      Elimina
  3. Che bella la tradizione delle cartoline, anni fa le spedivo sempre..ora ho perso questa usanza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è un'usanza che qui voglio continuare a far rivivere :D

      Moz-

      Elimina
  4. Un settembre caldo e colmo di scambi e bella amicizia. Complimenti Miki, questi tuoi post sono come una vera infusione di vita e gioventù. Buon ottobre.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha aiutato il tempo, caldo come estate, a permettere sicuramente scambi e amicizie.
      Ha aiutato il tempo, quello che passa, a far succedere delle cose anche dopo moltissimi mesi di sospensione... :)

      Moz-

      Elimina
  5. Le cartoline, ne tengo tantissime, bei ricordi.
    Buon martedi.

    RispondiElimina
  6. Merda! Mi sono dimenticata la cartolina quest'anno!
    Qui comunque fa ancora un caldo boia, altro che.
    Stamattina grondavo di sudore, e infatti siamo tutti e tre raffreddati. E' inevitabile.
    Voglio l'autunnooooooooooooooo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No prob, mi spedirai la letterina a Natale XD
      Anche qui caldo, ma la sera poi è freschetto.
      Dai, arriva l'autunno ma ammetto che se fosse tiepido non mi dispiacerebbe^^

      Moz-

      Elimina
  7. Che bello quante cartoline!!!Per me settembre è volato come niente,non mi ricordo neanche cos'ho fatto.Arriverà natale e in un attimo...aiutooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, purtroppo sembra proprio che ci vogliano spingere a pensarla così, a "non vivere" e passare subito ad altre tappe, ma non gliela darò vinta, mai.

      Moz-

      Elimina
  8. Settembre è un po' volato, quasi non me ne sono reso conto, però sono veramente speranzoso: adoro l'autunno.
    Molti non sopportano gli sbalzi di temperatura, il fatto che ricomincia la scuola e il lavoro ecc.
    Ma, sarà un caso, a me d'Autunno accadono sempre cose belle (non me la voglio gufare, però :D)! Dopo che durante l'estate ho staccato un po', è sempre bello avere un nuovo inizio. Vivo l'autunno come un lungo primo giorno dell'anno! Buon ottobre a tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Datchi!
      Sì, l'autunno è un po' una ripartenza, e forse anche una rinascita.
      Riprende la routine e se ne sente il bisogno.

      Moz-

      Elimina
  9. Sai che non ce n'è assolutamente bisogno!
    ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  10. Le mie foto preferite sono tre:
    la prima perché siete in tanti;
    la penultima per le magliette Coca Cola (non per la Coca Cola in sé, ma per il fatto di avere due maglie di diverso colore ma della stessa marca :D);
    la terza perché c'è il mitico Michelino! (Forza Milan).
    Bel mese, ricco di cibo, amici, incontri e film! Ma se Pennywise ti avesse incontrato, lo avresti mangiato tu vivo :D.
    Il mio mese di settembre? E' volato, oramai, come tutti i mesi.
    Mi aspettavo qualche segnale positivo, invece...calma piatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel giorno io e Gabriele ci siamo ritrovati casualmente con la maglietta Coke, non poteva non scapparci la foto! :)
      Dai, i segnali positivi arriveranno in questo ottobre!! :)

      Moz-

      Elimina
  11. Ciao, un bel mese di settembre. Evviva le cartoline.
    La prima settimana di settembre ho fatto le ferie, bellissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe alla grande, e grazie per la cartolina :)

      Moz-

      Elimina
  12. Io ho in mente qualcosa di più di una cartolina, ma devo aspettare natale ;-) E investigare sulla taglia! (L?) [Basta, no spoiler!]

    Il mese di settembre devo dire che è stato, lavoro a parte, favoloso e impegnativo: E' passato a trovarmi un mio zio da Torino che non vedevo da tempo. Con questo zio c'e un legame speciale...Imprinting fin da subito (tant'è che prima di conoscerlo, da bambinetto, avevo certe fissazioni identiche alle sue alla sua età e mia madre tutt'ora mi racconta che diceva "Come fai a comportarti come lui, se non l'hai ancora conosciuto!".)
    Sta di fatto che nelle due settimane in cui era qua mi sono divertito, a prescindere dai turni lavorativi. Siamo andati a vedere il castello di Cecconi a Pielungo (Pordenone). Era una meta che volevo visitare da tanto tanto tempo e devo dire che sono rimasto...innamorato, per quanto è bello! -Peccato non allegare foto ai commenti altrimenti te ne giravo un paio-

    E poi...tanti libri letti, come sempre. Unico rimpianto, ho fatto poca attività fisica, ma spero di riordinare la mia routine giornaliera, visto anche il tempo autunnale, e trovare il tempo per fare tutto. Camminate in mezzo alla natura comprese ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma nooo, dai!!
      La cartolina davvero basta e avanza, anzi... è pure troppo chiedere :)
      Beh, ora le foto della gita al castello le voglo vedere... è un posto che non conosco! :)
      Mi sa che io tra poco me ne vado in palestra.

      Moz-

      Elimina
    2. Eh diciamo che mi hai illuminato con questa risposta...e non farò spoiler!

      Facciamo così, ti manderò la foto a mo di cartolina virtuale via mail ;-)

      Elimina
  13. Belle le cartoline che hai ricevuto, ah se fossi uno che manda ancora cartoline sicuramente te l'avrei spedita. Un plauso alla tua vitalità sei sempre in movimento e cerchi di vivere a pieno ogni momento della tua esistenza al meglio. Bella filosofia, sembra scontata ma non riesce a tutti, molti si logorano di fronte alla routine e si lasciano inghiottire da essa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno pagherò il prezzo di non essermi abbandonato alla routine.
      Quando non avrò i soldi né pensione, non quelli statali almeno.
      Chissà, forse ne avrò altri XD

      Moz-

      Elimina
  14. Si fa sempre più difficile reperire cartoline, ancor più i francobolli, ma sono le cassette postali a essere diventate irreperibili. Comunque, è sempre un piacere inviare un saluto agli amici.

    P.S.:
    Ce ne dovrebbe essere un'altra spedita da Jennaro da Talamone. Magari, per come funzionano le Poste in Italia, te la consegneranno tra qualche anno 😲 😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Mr. Langella.
      So bene che è sempre più un'impresa.
      Se arriva anche l'altra, ovviamente qui aggiorno e lo saprai :)
      Grazie a prescindere, davvero.

      Moz-

      Elimina
  15. E' sempre un piacere Miki!

    ps ma stai sempre a magnà???? Mannaggia! Dovresti pesare un quintale on cosa magni.
    Di arrosticini però uno me lo potevi spedire per pc eh.... ahahhahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha se si potesse fare davvero, vi inviterei tutti a una arrosticinata!! **

      Moz-

      Elimina
  16. Il mio è stato un settembre di spostamenti programmati: due volte a Napoli per esami (uno a San Giorgio a Cremano, paese natale di Massimo Troisi), uno a Bologna per un colloquio di lavoro che in realtà era una presentazione aziendale... Da Bologna a Modena per visitare la fumetteria Iori, conosciuta proprio grazie a questo blog! Un luogo da visitare, per chi ama i fumetti ma non ci tiene al caos delle fiere (se non per conoscere qualche autore o disegnatore).
    Viaggetto anche a Trani per un colloquio di lavoro, il solito commercio piramidale spacciato per tirocinio necessario a entrare in ufficio... Li ho salutati con "Vi farò sapere...!"

    Gira e rigira, alla fine sto facendo un periodo di prova in un'agenzia di marketing digitale a 20 minuti, a piedi, da casa. Vedremo come va...

    Che film era il cult anni 80?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due cult questo mese (che ovviamente avevo già visto): The Rocky Horror Picture Show il giorno con Fedekun, e Grosso guaio a Chinatown la sera del 30 settembre :)
      In bocca al lupo per questo periodo, allora... Purtroppo so bene che tante cose sono truffe piramidali, povero a chi ci crede.
      Li farei chiudere tutti.
      Dai, daje a tutta!^^

      Moz-

      Elimina
    2. Recupera i fumetti di "Grosso guaio a Chinatown"! Scritti da Carpenter, non sono apocrifi, e contiene svariate sorprese, dopo aver raccontato cosa succede immediatamente dopo la fine del film!

      Elimina
    3. Ce li ho, ce li ho! Sono usciti un paio di anni fa, stessa collana che ha pubblicato i fumetti di Fuga da New York! 🤩💪💥

      Moz-

      Elimina
  17. Eh, alla fine ho saltato la cartolina anche quest'anno 😠
    Altro mese ricco per te, bello!
    Viva le magliette della Coca Cola!

    Io ho fatto la splendida gita nel paese dei miei nonni. Appena trovo il tempo è la voglia, ne parlo da me 😉
    Per il resto tanto mare e tanto lavoro 😩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto il post abruzzese!
      P.s. tu lavoro io ferie, ma fidati... se si lavora è meglio XD

      Moz-

      Elimina
  18. Ecco le famose cartoline! Anche quest'anno ho partecipato! ^^
    Purtroppo alla fine Nizza è rimasta in Francia. E io che speravo uno sbocco sul mare per il Piemonte!

    Comunque ho letto che hai visto DuckTales! Intendi il reboot? Nel caso ne parlerai qui sul blog (o l'hai già fatto e me lo sono perso)? A me sta piacendo un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh allora devo salire io a prendermi Nizza !! XD
      DuckTales? Yes, il reboot: ne parlo presto :)
      Grazie ancora per la cartolina!

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)