[ICONE] Masters of the Universe - la Grande Ribellione: la storia completa


La storia completa di He-Man e i Masters of the Universe continua con i profili dei membri della Grande Ribellione, ossia le Principesse del Potere e i loro alleati guidati dalla prode She-Ra. In lotta contro l'Orda Infernale, la Grande Ribellione cerca di resistere alla tirannia di Hordak per riconquistare quanti più territori occupati dai malvagi invasori sul pianeta Etheria.

Prima di immergerci nelle vicende di questi malvagi personaggi, vi lascio i precedenti post della serie, utili a comprenderne ogni particolare:


Dunque, ecco qui tutti i membri della Grande Ribellione, con una breve introduzione per riscoprire la storia di questo gruppo di valorosi guerrieri! Vi ricordo che la scheda completa di Adora/She-Ra la trovate QUI.

LA GRANDE RIBELLIONE, LA STORIA

Gruppo di ribelli formatosi attorno al Regno di Bright Moon, hanno come base il Bosco dei Sussurri e lo stesso Castello di Bright Moon, presidio riconquistato a fatica.
Da qui organizzano vari piani per difendere e liberare vari villaggi occupati dagli Horde, sia per cercare di scacciare gli invasori stessi.
Con la regina Angella come figura guida, la Grande Ribellione era dapprima guidata da sua figlia la principessa Glimmer, e poi da Adora quando quest'ultima si unisce al gruppo.
Una volta riusciti a sconfiggere gli Horde, molti membri della Grande Ribellione si recheranno per ben due volte su Eternia in supporto di He-Man e amici: prenderanno infatti parte sia alla Seconda sia alla Terza Ultimate Battleground.


ANGELLA

La regina reggente del Regno di Bright Moon, prende i poteri dalla Moonstone, connessia sia al suo castello sia alla luna di Etheria. Quando gli Horde invasero il pianeta e suo marito Re Micah risultò disperso in battaglia, fu la prima regnante a schierarsi contro Hordak.
Ha fondato la Grande Ribellione con base nel Bosco dei Sussurri, ma è stata fatta prigioniera dell'arpia Hunga. Liberata da He-Man e She-Ra, è tornata come ideale guida della Ribellione.
È madre di Glimmer, zia di Double Trouble e miglior amica di Castaspella.


GLIMMER

Figlia di Angella e di Micah, è la principessa di Bright Moon.
Cresciuta in fretta per guidare la Grande Ribellione dopo la sparizione di suo padre e la cattura di sua madre, Glimmer è una ragazza solare e ottimista molto amata tra gli alleati.
Occasionalmente gelosa di Adora, di cui diventa seconda in comando, è in grado di sostituirla egregiamente alla guida dei ribelli.
Prova dei sentimenti verso Bow, anche se non nasconde la sua attrazione per Adam.

BOW

Nobile presso la corte di Bright Moon, Kyle Reccula ha imbracciato arco e frecce per combattere gli Horde. Da allora è conosciuto come Bow.
È anche un musico che si diletta a intrattenere gli amici. È innamorato di She-Ra, ignorando che si tratta dell'identità segreta di Adora.


SPIRIT / SWIFT WIND

Puledro che fu regalato ad Adora da Hordak, Spirit è un prezioso amico della ragazza.
Quando Adora abbandona gli Horde e diventa She-Ra, trasforma Spirit in Swift Wind.


LIGHT HOPE

Un misterioso mago-guerriero che venne mandato dai Signori di Trolla a portare un po' di pace nella dimensione di Despondos.
Posizionatosi su Etheria, costruì il Palazzo di Cristallo e profetizzò la nascita dei due Gemelli del Potere. Quando Adam e Adora nacquero, incastonò la Pietra della Protezione nella copia clonata della Spada del Potere.

CASTASPELLA

Esmeralda era la regina di Mystacor prima dell'invasione di Hordak. Da giovane ha studiato magia assieme alla Tessitrice d'Ombre, che poi la tradì a favore degli Horde.
Detronizzata dall'incantatrice Mortella, che la invecchiò magicamente, riottenne il trono grazie all'aiuto di She-Ra e Bow.


FROSTA

Regina del Regno delle Nevi, una zona freddissima che non è caduta sotto il controllo degli Horde, Frosta guida la sua gente dal Castello Chill. Amica di She-Ra, quando incontra He-Man sembra innamorarsene, provando una grande gelosia per le altre donne che hanno a che fare con lui.


KOWL

Unitosi alla Grande Ribellione dopo che gli Horde hanno attaccato -e quasi sterminato- la sua tribù, Kowl è diventato il miglior amico di Bow.
Si recherà su Eternia per prendere parte alla Terza Ultimate Battleground.


MADAME RAZZ E BROOM

Razz è una strega dei Twigget che si è unita alla Grande Ribellione. Fidanzata con Frit, lo ha perso dopo l'invasione Horde ma i due si ritroveranno.
Broom è invece la scopa magica di Madame Razz, amico e consigliere. Può volare e portare con sé fino a due persone.


PEEKABLUE

Penelope viveva in una cascina nella profondità della foresta etheriana.
Inizialmente aveva paura di unirsi alla lotta contro gli Horde, ma convinta da She-Ra si rivela una preziosa alleata. Combattendo durante la Seconda Ultimate Battleground, si innamora ricambiata di Man-E-Faces. Così, Peekablue resta su Eternia.


SEA HAWK

Figlio di Falcon, storico pirata, anche Jeoff compie scorribande per mero guadagno, ma non è affiliato agli Horde.
Tuttavia l'incontro con She-Ra e la Grande Ribellione cambiano il suo modo di vivere: decide così di guidare la ciurma della sua Solar Sailor in aiuto della Principessa del Potere.
Ha una relazione con Adora. Sea Hawk si reca su Eternia per combattere la Terza Ultimate Battleground accanto ai Dominatori. Sposa Adora e diventa padre di due gemelli, Honor e Hope.


FALCONE DEL MARE

Scomparso quando il figlio era piccolo, Falcon si riunirà a Sea Hawk anni dopo, dando al giovane un nuovo armamentario.


FLUTTERINA

Abby era membro del Concilio quando gli Horde invasero Etheria.
Dopo aver acquisito nuovi poteri, ha scelto di entrare nella Grande Ribellione. Alleata di She-Ra, ha seguito l'eroina anche su Eternia in aiuto di He-Man: qui si è innamorata di Clamp Champ legandosi sentimentalmente al guerriero.


DOUBLE TROUBLE

Cugina di Glimmer, è la principessa del regno di Green Glade.
Lavora come spia sotto copertura per la Grande Ribellione, fingendosi membro degli Horde e diventando amica della perfida Catra.


MERMISTA

Principessa del regno di Salineas, è l'unica della sua razza a unirsi alla causa della Grande Ribellione: suo padre, Re Mersia, non volle infatti mai fronteggiare gli Horde. Grazie alla Perla del Potere, può trasformarsi in un essere umano perdendo la forma di sirena.
Seguendo She-Ra su Eternia, si trova costretta a difendersi dal doppio gioco di Skeletor: scontratasi con Mer-Men, decapita il malvagio col suo stesso tridente.


PERFUMA

Tara è nata in un giardino incantato di Etheria.
Sa manipolare le piante e le capacità soporifere delle stesse, inducendo i nemici al sonno.
Svampita e ottimista, quando è stata catturata dagli Horde sembrava essere indifferente alla cosa.
Segue She-Ra su Eternia in aiuto dei Dominatori.


TWIGGETS

Un popolo di piccoli folletti che vive nel Bosco dei Sussurri.
Sono guidati da Re Sprite e dalla Regina Sparkle.


NETOSSA

Vivian è una cara amica di Spinnerella, con la quale viene catturata dagli Horde.
Una volta libera, si unisce a She-Ra, seguendola poi anche su Eternia.


SNOUT SPOUT

Jaxton era un atleta etheriano che, catturato da Hordak, fu vittima di un esperimento genetico-meccanico. Tradendo comunque gli Horde perché di buon cuore, è arrivato su Eternia e si è unito ai Dominatori.
Con la partenza per lo spazio, Snout Spout decide di seguire He-Man alleandosi ai Protettori Galattici: in un'occasione viene ricostruito dagli scienziati di Priman, che gli danno un nuovo aspetto e nuove abilità.


SPINNERELLA

Arrivata a Bright Moon in vacanza con la sua amica Netossa, è stata catturata dagli Horde.
Dopo questa disavventura ha scelto di unirsi alla Grande Ribellione come messaggero.


LE STAR SISTERS

Starla, Tallstar e Jewelstar, con il loro falcone Glory Bird, vennero imprigionate in un asteroide destinato a vagare nello spazio. A compiere questo gesto fu una strega gelosa della loro bellezza.
Liberate da She-Ra e Swift Wind, si uniscono alla Grande Ribellione arrivando anche su Eternia.


SWEET BEE

A Beatrice vennero dati dei poteri speciali grazie alla magia di Castaspella: la ragazza divenne così Sweet Bee, spia e prezioso aiuto per la Grande Ribellione. Arrivata su Eternia, ha guidato uno squadrone di avionani e andreenidi per conquistare la Viper Tower.


EXTENDAR

Atleta etheriano, Doodon venne sequestato da Hordak assieme a Jaxton e al suo miglior amico Theydon. Gli esperimenti degli Horde lo tramutarono in Extendar, ma riuscì a fuggire prima che il lavaggio del cervello fu completato. Ha aiutato She-Ra e poi si è unito ai Masters su Eternia.

GENERALE SUNDER

Un ex generale Horde che in seguito a uno scontro con Hordak e Despara, ha scelto di ritirarsi però a vita tranquilla. Ha quindi sposato Mally, con cui ha avuto Telzy.
Ma, a causa degli Horde che hanno voluto vendicarsi sulla sua famiglia, ha dovuto nuovamente imbracciare le armi.


HUNTARA

Una cacciatrice di taglia del pianeta Sylax, Tara è tra i più abili guerrieri della sua tribù.
Reclutata da Hordak, ha cercato di uccidere She-Ra credendola malvagia. Scoperto l'inganno, è diventata amica della Principessa del Potere promettendo aiuto alla Grande Ribellione.
La ritroviamo oltre quindici anni dopo questi fatti, su Eternia: prende parte alla Terza Ultimate Battleground.


KOWLA

Una degli ultimi esponenti della sua razza, lontana da ogni forma di violenza.
Intraprenderà una relazione con Kowl.

LOO-KEE

Membro dei Kon-Seals, è un amico di She-Ra e della Grande Ribellione.
Pacifista convinto, usa i suoi poteri che lo rendono mimetico per fare da esploratore.
Prende parte alla Terza Ultimate Battleground su Eternia.


KON-SEALS

Un popolo di folletti colorati che vive sull'Isola delle Bestie, e che di nascosto porta cibo ai prigionieri degli Horde tenuti relegati lì.


RE MICAH

Appena dopo l'invasione Horde, Re Micah scende in campo per contrastare Hordak.
Catturato e portato sul pianeta Horde World, di lui non si seppe più nulla fino a che non è riuscito a fuggire. Ritornato su Etheria, ritrova la sua famiglia ma decide di tornare a combattere.


RED KNIGHT

Un misterioso guerriero che difende alcuni territori dagli assalti degli Horde.
Vestito con una armatura rossa, nasconde la sua vera identità e nessuno sa chi potrebbe celarsi sotto il suo elmo. Alla Regina Angella ricorda qualcuno di familiare...


APPUNTAMENTO A PRESTO CON TUTTI I MEMBRI DELL'ORDA INFERNALE!

Per tutti i dettagli sulla storia completa di He-Man e i Dominatori dell'Universo vi rimando a questo post (CLICK).

15 commenti:

  1. Kowl nella terza ultimate battleground è morto subito, immagino, impalato :D
    Sono rimasto sorpresissimo dal numero di personaggi che hai elencato.
    Ma Snout spout che fa per essere ricostruito dagli scienziati di Priman? Qual è il suo nuovo aspetto?
    Extendar, mitico, avevo il pupazzetto! Quella scena del minicomics mi gasava un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Snout Split passa dall'aspetto classico dei giocattoli anni '80 a quello della figure linea 200x, con testa più metallizzata e "cattiva"! 😎🔥

      Moz-

      Elimina
    2. Fantastico, la versione Super Saiyan di Snout Spout :D

      Elimina
    3. Eheh, anche Roboto subisce un upgrade quando va nello spazio 😎🔥

      Moz-

      Elimina
  2. Mi fa piacere il tuo ottimismo, riguardo il vaccino anti coronavirus. Vorrei averlo anch'io, perciò mi piacerebbe perdere una scommessa. Te l'ho proposta rispondendoti sul mio blog.
    Che ne pensi?
    Cri










    Cri

    RispondiElimina
  3. In realtà queste storie che ho citato solo parzialmente si sono viste nei cartoons, ho scelto un canone più completo che comprende non solo cartoon ma anche biografie 😎🔥

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Adoro i ribelli, e molto belli questi disegni, molto hippie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'hippie, gli anni '80 spinti e l'LGBT 🤣💖

      Moz-

      Elimina
  5. Una metà di questi personaggi me la sono persa, mannaggia. O per fortuna, alcuni fanno ridere XD
    Bellissima Mermista, che anticipa di vent'anni Mermaid Melody XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono personaggi particolari, sicuramente rivolti più a un pubblico femminile. Ma nella grande saga hanno dato coesione generale col resto dei Masters... Un gran bel lavoro! 🤩🔥

      Moz-

      Elimina
  6. Molto interessante. Ricordo con molto piacere i siparietti comici tra He-Man e Frosta (che da Tonno qual'è non ne approfitta mai).

    RispondiElimina
  7. Sono una fan di vecchia data avevo tutto di questa serie, collezionavo di tutto e ho amato tutti i personaggi lieta di sapere che non sono la sola a conoscere questo capolavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katrin, benvenuta a bordo!
      Io ho sempre amato il mondo di He-Man e quindi anche di She-Ra! **
      In Italia siamo tantissimi, come fan, di questo universo... :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)