[GEEK LEAGUE] viaggio in 11 domande nel Disney Universe


Torna alla carica la Geek League, la lega dei bloggers nerd!
E oggi smettiamo i nostri abiti civili per tuffarci nel magico mondo di Walt Disney, in un viaggio che -grazie a 11 domande- vi farà scoprire i nostri gusti in fatto di universo disneyano.
Va da sé che chiunque può unirsi alla banda e quindi fornire proprie risposte, e chiunque può dialogare, nei commenti, riguardo le stesse!
Ecco dunque il mio viaggio nel Disney Universe, con domanda finale riguardo la piattaforma Disney+: sì o no?

ma prima di scoprire le mie risposte, che mi definiranno come tipo di fan disneyano, vi invito a scoprire anche tutte quelle degli amici che hanno partecipato all'iniziativa:


LE MIE 11 RISPOSTE

  • Classico Disney preferito: IL RE LEONE, senza sé e senza ma.
    Imponente, shakespeariano, con un messaggio fortissimo e diretto (QUI una retrospettiva);
  • Live action Disney preferito: ho visto solo ALADDIN che io ricordi, perlomeno al cinema. Se faranno Taron e la Pentola Magica, lo vedrò. Comunque, mi sembrano spesso pacchianate.
  • Film dell'universo Disney preferito: IL GATTO VENUTO DALLO SPAZIO, meraviglia di tante serate sulla Rai (le ricordate? riscopritele QUI).


  • Personaggio Disney preferito: TOPOLINO. È semplice, ottimista, pantofolaio e avventuroso, detective, ricco di positività e non è invasivo/invadente. Si chiama pure come me.
  • Film Marvel preferito: THE PUNISHER, che non è parte del MCU ma credo sia un ottimo film action, uno dei migliori degli anni 2000.


  • Personaggio Marvel preferito: IL PUNITORE sperando che venga integrato nel MCU ma con Disney la vedo difficile. Speriamo almeno in una ristampa cronologica a fumetti.
  • Film della saga di Star Wars preferito: quello che avrebbe girato David Lynch, ma così non è andata e quindi amen. Amo GLI EWOKS (articolo QUI).
  • Personaggio Star Wars preferito: YODA, lo adoro quando vive avventure a bordo dell'Enterprise. Scherzo, eh.
  • Film d'animazione Pixar preferito: COCO, una magia di colori con un messaggio speciale, trama non banale e tematica difficile (la morte) affrontata con delicatezza.


  • Personaggio Pixar preferito: BUZZ LIGHTYEAR
  • Disney+, sì o no?: in verità, in verità vi dico PER ORA NO, almeno per me.
    Perché non c'è ancora quel che avrei voluto ci fosse, e le cose che ci sono... sono incomplete o gestite con poca cura.
    Hanno apportato censure nei film, ci sono opere che non appariranno mai sulla piattaforma, episodi di serie caricati in modo sbagliato che fanno perdere il filo.
    Quindi, fino a che non assesteranno per bene la proposta, non sottoscriverò l'abbonamento.
    E così sia.
Potrei aggiungere che, come serie animata, per ora sul podio svetta DUCKTALES remake, che per me ha superato persino Gargoyles: ne abbiamo parlato QUI.
Come serie live-action, CRESCERE, CHE FATICA!: una vera e propria parabola sulla vita.

Voi che ne pensate?
Vi ritrovate coi miei gusti o avreste scelto titoli e personaggi del tutto differenti?
E riguardo Disney+, siete già abbonati? Soddisfatti o no?

Correte a leggere le risposte degli altri partecipanti, sui rispettivi blog!
E se ancora non vi basta, riscoprite anche

99 commenti:

  1. Buzz sono stato indeciso se sceglierlo anche io :). Alla fine ha prevalso...leggerai.
    Cioé fanno il live action di Taron???
    Bella notizia mi hai dato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah,non lo so se lo faranno mai... credo che faranno prima tutt'altro, essendo Taron il meno commercialmente apprezzato tra i Classici... :o

      Moz-

      Elimina
    2. So di ragazzini che si sono sciolti in merda, a vedere Taron al cinema, ai tempi che furono.
      Mi sento dubbioso all'idea di un recupero di Taron, ma spero di essere smentito (a parto che non venga fuori una versione "aggiornata" in maniera sbagliata).

      Elimina
    3. Nel senso che si sono cagati addosso dalla paura?

      Moz-

      Elimina
    4. Sì, una cosa del genere. Pare che gli scheletri al rotoscopio fossero "oltre".
      Gente che non sa godersi la vita :P

      Elimina
    5. Pensa tu.
      Ora ho voglia di rivederlo.

      Moz-

      Elimina
  2. Ciao! Purtroppo non saprei che dire né della Marvel né di Star Wars… sono universi a me sconosciuti. I miei classici Disney preferiti sono Robin Hood e La spada nella Roccia, mentre il mio live action del cuore è Maleficent (uno e due). Al momento farò a meno di Disney+, non vorrei diventare troppo pigra in questa quarantena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, mi piace la tua risposta su Disney Plus... lo eviti per non impigrirti in questo momento XD
      Anche io, come vedi, su Marvel e Star Wars ho dato risposte molto poco legate alla piattaforma...

      Moz-

      Elimina
  3. Tornando al discorso dell'altro giorno, non ho mai visto Star Wars, sai? Non conosco nemmeno i nomi dei protagonisti.
    Forse bastava già solo questo alle clone per odiarmi. 🤣🤣🤣🤣
    Comunque anche tu, come Perale, hai citato uno dei film Disney preferiti di mio fratello, "Il re leone".
    Ed è solo il secondo post che leggo stamane.
    Devo proprio chiamarlo. Mi fate sentire ancora di più la nostalgia di lui. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh dai, chiamalo, che cavolo :)
      E al telefono cantagli qualche canzone della colonna sonora!
      Star Wars l'ho visto (con mancanze nell'ultima trilogia) ma non è tra le mie opere preferite... :)

      Moz-

      Elimina
    2. L'ho chiamato sì.
      Le colonne sonore non le ricordo affatto, ma anche lui, come Lorenzo, era ed è innamorato della "mia" "Ninna nanna del chicco di caffè". Ma no, non gliel'ho cantata. Se no finisce che ci impicchiamo.

      Elimina
    3. Ahaha, hai fatto bene :)

      Moz-

      Elimina
  4. Interessante Disney +, devo dire che mi ha tentato, purtroppo io non amo le Tv a pagamento e nelle mie dondizioni non dispongo di soldi da investire in cose così Extra budget. Peccato sembra un canale interessante !
    Io ho anche avuto un problema al Mac che si è preso un virus che mi postava su FB un post che invitava gli amici ad entrare in un sito di imbroglioni che offrivano Smartphone gratuiti per un euro, rispondendo a 4 domande. Per fortuna tra me ed il tecnico informatico abbiamo risolto, ora dovrebbe essere tutto a posto. Buon fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora Disney+ non fa per me: cercavo delle cose che... non ci sono.
      Assurdamente, quel che speravo ci fosse non c'è (ancora). Anche le serie che amo, magari partono dalla TERZA stagione o hanno solo pochi episodi caricati.
      A che pro?
      Che palle quei virus... non solo nell'aria reale ma anche nel virtuale...

      Moz-

      Elimina
  5. P.S. Uno dei film Disney che preferisco in assoluto è proprio "il gatto venuto dalla spazio"

    RispondiElimina
  6. Ho letto di una censura abbastanza ridicola su Spash - Una Sirena a Manhattan, roba da Mediaset degli anni d'oro proprio. Oibò.
    Per chi ha pargoli il servizio è allettante, per quanto migliorabile, ma ad oggi Netflix e Prime propongono contenuti per un target più variegato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, hanno allungato i capelli alla protagonista, facendo tipo... gonna di capelli, per coprirle il culo... XD
      Poi, altri titoli disneyani non ci saranno mai, altri che avrei voluto vedere non sono ancora inseriti (parlo di tutti i film anni ì60-'70-'80 che uscirono in vhs e si videro ogni tanto sulla Rai) e sul lato FOX ad esempio manca l'unica grande cose che mi farebbe dire: ok, mi abbono. Ossia Malcolm in the Middle.

      Moz-

      Elimina
    2. Se ricordo bene, Madison andava a letto con Tom Hanks: taglieranno pure quello?

      Elimina
  7. No, non ho + marmocchi in casa e, quindi niente Disney+ e non credo che mi abbonerò, a meno che in vecchiaia non faccio un altro figlio. Che dici? lo faccio, così mi abbono? 👶

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ma perché, mica è una piattaforma destinata ai bambini! XD

      Moz-

      Elimina
  8. Premetto che - se non si sapesse - non mi va molto giù il fatto che la Disney sia diventata una nuova Berlusconi di Topolinia, a emulazione di colui che negli anni Ottanta spaziava da Canale 5 alla Standa, da Mondadori al Milan... Ecchecca... Proprio io che sono contrario alle privatizzazioni, non posso accettare gli accentramenti del potere privato, ivi incluso quello delle banche quando si "fondono" assieme e dopo pochi mesi ci mandano la "proposta di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali"...

    Comunque proviamo a rispondere a codesto questionario...
    1 - Classico Disney: Robin Hood. Non ne ho visti molti, ma questo è l'unico ad avermi annoiato meno degli altri con le parti musicali; inoltre è la mia trasposizione preferita della sua leggenda, anche superiore a quella con Kevin Costner e Alan Rickman (tra i film che ho visto, s'intende).
    2 - Live action: nessuno! Già apprezzo a fatica i lungometraggi animati Disney, figuriamoci le sue trasposizioni con attori!
    3 - Film dell'universo Disney: se ho ben capito cosa si intende, direi La maledizione della prima luna, il primo capitolo.
    4 - Personaggio Disney: relativamente ai fumetti, Macchia Nera! Un personaggio con tantissimo potenziale, non sempre sfruttato a dovere, spesso capobanda che si svela soltanto nel finale, negli ultimi anni anche messo in ridicolo... Ma nelle storie classiche e in alcune parodie è grandioso.
    5 - Film Marvel: X-Men. Anche qui, ne ho visti pochi non stando dietro ai supereroi... Lo preferisco perché è un film corale senza concentrarsi troppo su Wolverine.
    6 - Personaggio Marvel: Uomo Ragno. Lo seguivo da bambino in Supergulp, i suoi fumetti classici li trovo gradevoli, i film di Raimi sono fatti bene, la sua maschera è stata l'unica che ho indossato a un carnevale (senza costume però), ci giocavo con un amico immaginando un cartone animato radiofonico (quindi facendo solo le voci)...
    7 - Film Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza. L'unico della trilogia originale autoconclusivo e senza essere troppo fissato su questioni Jedi... Come scrissi qualche giorno fa, per me una saga di Star Wars decente avrebbe dovuto ruotare attorno al Millenium Falcon senza contaminarsi di elementi fantasy!
    8 - Personaggio Star Wars: C1-P8. Utile, discreto, mai sopra le righe, un pezzo di fantascienza in una saga fantasy spacciata per fantascienza... :D
    9+10 - Film e personaggio Pixar: nessuno, perché non amando quel genere di film non li ho mai visti. O meglio, avendoli ricevuti in regalo, ho visto "Cattivissimo me" e "The reef" ma non sono Pixar...
    11 - Disney+: sì, ma anche Ghibli+ a questo punto! ;) Perché non un canale tematico dedicato ai film e alle serie animate di Miyazaki, Takahata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 6bis: nel cartone animato radiofonico, l'amico faceva Peter e l'Uomo Ragno, io J.J.J. e Kingpin. Insomma, Toti e Tata sono arrivati dopo! :D

      Elimina
    2. non mi va molto giù il fatto che la Disney sia diventata una nuova Berlusconi di Topolinia < ti riferisci al loro tentativo di monopolizzare l'industria dell'intrattenimento? Sì, è seccante...

      Elimina
    3. In realtà non sarebbe la prima né l'unica... Però secondo me la Disney dovrebbe limitarsi ai fumetti che appaiono su Topolino e ai relativi cartoni animati, senza produrre lungometraggi, film con attori, e tanto meno acquisire altri brand... Perché si perde competizione costruttiva tra i prodotti.

      Elimina
    4. A me non dispiace che sia la Disney a dominare e comprare pure il mio culo, dopotutto è Topolino che amo... e non mi spiacerebbe vedere la nascita di TOPOLINIA, come fu Stalingrado... oh, alla fine è un sogno :)
      Macchia Nera mitico... aspetto di godermelo in DuckTales *__*
      Star Wars 4 in effetti funziona bene da sé, essendo il primo che hanno prodotto^^

      Moz-

      Elimina
  9. Ci avrei scommesso sulla prima! Ma non era di certo un segreto, lo hai sempre sbandierato. Io non sono mai riuscito ad apprezzarlo, non mi piacciono gli animali parlanti, salvo quelli antropomorfi. Eppure da piccolo adoravo Kimba il leone bianco...
    Di gatto spaziale conosco solo Doraemon 🤣 questo Disney non lo conosco proprio.
    Topolin, Topolin, viva Topolin e basso chi lo incolpa di saccenteria!
    Bello il Punitore, mi pare sottovalutato dalla critica... sarà che ancora non andavano di moda i cinecomics e non c'era 'sta rottura di universo condiviso!
    Concordiamo anche sugli Ewoks, anche se, stranamente, tra i due sono io l'appassionato di fantascienza ma sei tu ad aver visto gli altri film 😆
    Vaffanculo alle censure!
    Concludo solo con un nomen omen e ti mi capirai: Topanga! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto era carina, quella serie ^^
      La puntata horror era strepitosa!

      Elimina
    2. Ahaha Topanga... è cresciuta e non a fatica :p
      Comunque, Topolino non è saccente, è semplicemente uno NORMALE, sono gli altri attorno a lui a essere ritardati. Paperino irascibile e incontrollabile; Pippo sbadato che sembra sempre fumato; Orazio forse si salva...

      Moz-

      Elimina
    3. Serie deliziosa ma qui è andata in onda di fretta... tipo che quando è iniziata sembravano i miei figli (mi sentivo pedofilo ad apprezzare Topanga da piccola) e quando è finita, erano più grandi di me!
      La puntata horror non la ricordo...

      Ahahah Moz, dici il giusto su Topolino! Io non sono mai riuscito a impersonarmi in nessuno degli altri, proprio perché assurdi. Infatti il mio preferito è Indiana Pipps, la versione fica e sveglia del cugino 😝
      Siamo tutti molto più Topolino che tutti gli altri.

      Elimina
    4. Oppure Sport Goofy, sempre un ritardato/cannato ma almeno non un impiastro totale come Pippo, che vive proprio in un mondo tutto suo XD
      Topolino brilla per le mancanze degli altri... e io adoro Paperino, eh^^

      Moz-

      Elimina
    5. La puntata horror viene dopo che Topanga e il tipo di cui non ricordo il nome sembrano si stia per mollare: i due, l'amico che cucca e un paio di ragazzi più grandi (interpretati da 30enni) sono chiusi a scuola con un killer.
      Fanno pure la riflessione sui non vergini che muoiono prima: l'amico che cucca dice "sopravvivrò, ma mi farò molto male" mentre l'altro ringrazia Topanga di avergli salvato la vita (non andandoci a letto).
      C'erano un paio di morti tra i coprotagonisti

      Elimina
    6. Mamma mia, Disney ad alti livelli! :o
      Era proprio una serie innovativa.

      Moz-

      Elimina
  10. Bellissimo il Re Leone, l'ho riguardato con Fred un paio di sere fa :)
    Il mio preferito, però, resta La Sirenetta.
    Noi Disney + lo abbiamo preso a metà con mio fratello e finora ne siamo rimasti soddisfatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono!^^
      Bhe, La Sirenetta altro capolavoro... direi che i Classici del rinascimento Disney sono tutti bellissimi^^

      Moz-

      Elimina
  11. Vero, la nuova ducktales è bellissima... ma non riesco a guardarla insieme al mio figlio cinquenne, troppo difficile per lui (mentre digerisce tranquillamente i cartoni di spiderman e avengers)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non è una cosa per bambini piccoli, DuckTales... magari tra qualche anno^^

      Moz

      Elimina
  12. Mi piacciono tutte le tue risposte, pur se io avrei dato alcune diversamente 👌 ottima la battuta su Yoda sull’enterprises 🤣

    Classico Disney preferito: Dico il Re Leone anche io, non è solo il mio film Disney preferito, è proprio il mio film preferito! Ha tutto ciò che possa chiedere: una bella storia, dei bei personaggi, belle musiche, messaggi profondi che ti restano nel cuore e ti aiutano nella vita, bei disegni ed animazione e per di più io sono un grande appassionato di flora e fauna e i leoni sono i miei animali preferiti

    Live action Disney preferito: il Libro della Giungla del 1994, quello con Jason Scott Lee, fatto molto prima che esplodesse la mania dei remake. È bello perché è del tutto diverso dal cartone quindi ha un anima propria, un motivo di essere, a differenza dei remake di oggi che sono solo versioni povere dei cartoni fatti per spillare soldi in nome della nostalgia.

    Film dell'universo Disney preferito: se si parla di non convenzionali, allora dico 20000 Leghe Sotto i Mari, il capolavoro con Kirk Douglas e James Mason del 1954. Mi manca quando la Disney faceva anche film di ogni tipo, come la Warner Bros. Da quando venne Michael Eisner han preso a fare solo cartoni e serie di pubblicità per future boy bands. E questo è un peccato 😣

    Personaggio Disney preferito: Simba. È il mio modello fin da bambino perché rappresenta un po’ il percorso verso cui tutti noi dobbiamo passare crescendo: prima spensierati bambini che pensano solo a divertirsi e si mettono nei guai, poi adolescenti che di fronte alla prospettiva di dover assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni scelgono di scappare dai problemi e rifugiarsi nell’edonismo (che l’Hakuna Matata rappresenta così bene) ma prima o poi la vita ti presenta il conto e allora si può o mollare e diventare falliti come fanno tanti oppure fare come Simba che ha inghiottito la frustrazione, attraversato il deserto ed è diventato un adulto cosciente di sé e di quello che è. Penso che Simba sia uno dei personaggi più profondi che la Disney abbia mai fatto.

    Film Marvel preferito: Dico anche io uno che non è parte dell’MCU ovvero Blade. Molti se lo scordano che questo film riaccese la passione del pubblico per il genere dopo che aveva vissuto un lungo periodo di crisi e questo è un peccato. Tra l’altro mi rode quando la gente dice “Black Panther è il primo film di supereroi con un protagonista nero” dimenticando così presto Blade… e poi Wesley Snipes è un grandissimo attore!

    Personaggio Marvel preferito: il Mitico Thor, ho letteralmente collezionati tutti i fumetti Marvel in cui è apparso dal 1962 al 2004 (cioè dalla sua prima apparizione fino alla sua morte prima che lo riportassero in vita dopo Civil War, periodo che preferisco ignorare). Ovviamente in scans 😅 ho anche diverse action figures e pure una copia di Mjolnir, non quelle da collezione costosissime ma mi piace abbastanza. Ho fatto anche il suo cosplay. Ho tanti bei ricordi di questo personaggio, delle discussioni infinite passate a ragionare su “E’ più forte Thor o Hulk” “E’ più forte Thor o Goku”, che bei tempi XD fu quello che gli hanno fatto nel 2014 che mi convinse a mollare del tutto la Marvel. E ad oggi non me ne pento. Inutile dire cosa penso della sua versione filmica XD

    Film della saga di Star Wars preferito: sono da sempre indeciso tra Il Ritorno del Jedi e La Vendetta dei Sith ma finisco sempre per votare il primo perché sono dalla parte dei buoni 🤣 amo anche io gli Ewoks, e pure i prequels e l’Universo Espanso. Jacen Solo, Mara Jade e Cade Skywalker sono tra i miei personaggi preferiti.

    Personaggio Star Wars preferito: Obi-Wan, più in versione giovane che vecchio però.

    Film d'animazione Pixar preferito: Gli Incredibili, il miglior film sui Fantastici 4 mai fatto :)

    Personaggio Pixar preferito: dico Buzz Lightyear anche io, Verso l’Infinito e Oltre! Tra l’altro adoravo il cartone animato in 2D su Disney Channel.

    Disney+, sì o no?: no, io uso torrent, emule e altadefinizione XD oltretutto ho sentito tanti lamentarsene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, Il Re Leone è un film meraviglioso proprio sotto ogni profilo. Un film perfetto.
      Ma... i film di Mowgli sono legati alla Disney? Non lo sapevo...
      La Marvel oggi per me è solo ristampe fino a tutti gli anni '90.
      Gli Incredibili... ricordo che lo vidi al cinema e ci divertimmo un mondo.
      Hai ragione sui film disneyani di una volta: erano generici, per tutti ma anche seri, varie tipologie. Vero anche su Blade... blaxploitation a gogo, altro che Black Panther^^

      Moz-

      Elimina
    2. Il Libro della Giungla è un opera di pubblico dominio ormai quindi non tutti i prodotti fatti su di esso sono Disney ma il film a cui mi riferivo è stato fatto dalla Disney e basato sulla loro versione anche se poi è talmente diverso che praticamente è un opera a sé. Se non ci fosse Re Luigi, nessuno penserebbe che è Disney XD e preferisco questo approccio piuttosto che scopiazzare i cartoni originali pari pari senza aggiungere niente e togliere tanto
      Anche per me la Marvel si ferma agli anni 90, anche se qualcosa di buono si trovava qua e là fino al 2012 diciamo

      Elimina
    3. Sì, non è che con la Marvel ragiono in blocco e c'è qualcosa di buono, anche se direi che in generale il MCU ha appiattito abbastanta tutto.
      Il Libro della Giungla remake non visto... purtroppo.

      Moz-

      Elimina
  13. L'estate scorsa ho visto un bel musical basato su Aladdin.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  14. Io ho fatto l'abbonamento da quando è uscito per testarlo. Diciamo che volevo arrivare al mese di fruizione per fare un primo bilancio. Mi hai anticipato.
    In breve: la piattaforma è ben organizzata e il suo punto di forza è la categorizzazione dei contenuti per temi. Il catalogo è ovviamente quello Disney con qualche defezione che stanno correggendo con i nuovi arrivi.
    Nel complesso lo consiglierei a chi vuole guardare i classici disney, i marvel o qualche altro film dell'universo espanso. Ma non c'è altro: finiti i film che volete recuperare o quelli che volete vedere rimane una piattaforma un po' immobile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. >>>il suo punto di forza è la categorizzazione dei contenuti per temi

      nein! Il calderone con classici, fox (Anastasia in mezzo ai disney... immagino la gioia di Don Bluth!), cheapquel televisivi è, come direbbe Hegel, "la notte in cui tutte le vacche sono nere".

      Simbolo di una compagnia che ha perso le sue radici e non sa nemmeno più riconoscere (e quindi valorizzare) le proprie basi, quello che le ha permesso di essere la Disney quando era sinonimo di "Animazione come arte" e non il Leviatano insaziabile di oggi...

      Elimina
    2. Mi perdonerai ma non ho capito molto del tuo commento

      Elimina
    3. l'animazione è una sezione unica in cui hanno messo tutti i film animati, indipendentemente dalla loro matrice: trovi Anastasia (film fox, tra l'altro fatto da Don Bluth un ex animatore Disney fuoriuscito che odia la Disney) accanto a Biancaneve, Cenerentola (i cosiddetti classici) e in mezzo ai cheapquel (i sequel fatti in economia da altri studi per l'home video come i vari Il ritorno di Jafar, la Sirenetta 2 ecc).

      Capirai che così facendo non danno alcun lustro alle loro radici storiche...

      Elimina
    4. Ma io più che altro mi chiedo... una volta caricato TUTTO il caricabile, cosa faranno? Non credo riusciranno a fare tot produzioni nuove ogni mese, no?

      Moz-

      Elimina
    5. Moz, è proprio il limite della piattaforma. A meno di comprare qualsiasi casa di produzione esistente, il catalogo rimarrà sempre lo stesso e difficilmente aggiornabile. Per esempio, finito di recuperare The Mandalorian mi sa che li mollerò. Netflix e Amazon Prime hanno cataloghi più variegati

      Elimina
    6. "Ma io più che altro mi chiedo... una volta caricato TUTTO il caricabile, cosa faranno? Non credo riusciranno a fare tot produzioni nuove ogni mese, no?"

      Potrebbero provarci ma per cominciare dovrebbero chiudere sia Disney Junior che Disney Channel e magari anche ABC (un altro canale americano di proprietà della Disney su cui sono state trasmesse serie TV come C'era Una Volta) ma non penso lo faranno visto che ci rimetterebbero. A questo punto per dire, dovrebbero trasmettere pure i Simpsons su Disney visto che, teoricamente, sono di loro proprietà ma questa è un altra cosa che non faranno assolutamente... insomma, nonostante abbiano tanto di quel materiale, paradossalmente sono a corto di opzioni.

      Elimina
    7. Però i Simpson ci sono, no?
      Mi spiace che ci sia poco altro della FOX.
      In teoria se andiamo a vedere, tra Touchstone e via dicendo, dovrebbe esserci molto, ma appunto... non è infinito perché le opzioni stesse sono limitate.
      Dovranno produrre molto per il futuro...

      Moz-

      Elimina
  15. Siccome il catalogo Disney Plus verrà aggiornato man mano, concordo sullo aspettare che sia stabilizzato. Io francamente lo farei solo per Gargoyles. Ma mi rendo conto che è ben poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esatto... ora come ora per me c'è poco.
      Quel che volevo... non c'è.

      Moz-

      Elimina
  16. Almeno Yoda e Topolino in comune, altrimenti sarei rimasto deluso ;)
    Comunque gatti e cani, animali Disney alla riscossa :)

    RispondiElimina
  17. Col film del Punisher hai fatto veramente una scelta originale :D Il gatto venuto dallo spazio non lo ricordo, ricordo FBI operazione gatto, che poteva essere benissimo un'altra mia scelta come film preferito Disney :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FBI operazione gatto altro gioiellino^^
      Punisher è proprio un bel film Marvel, anche se restricted :)

      Moz-

      Elimina
  18. Non sono così conoscitore della materia per rispondere a tutte e 11 le domande ma a tal riguardo:

    Domanda 1 tu rispondi il Re Leone, beh stessa mia risposta. Invece io a Topolino preferivo Paperino e Paperinik in generale insomma preferivo le storie dei paperi anche se certe avventure di Topolino ti tenevano inchiodato alla sedia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paperinik spettacolare, piace molto anche a me. Ma Topolino è proprio un personaggio bello perché semplice e "umano", è così normale da essere magico.
      Brilla, peraltro, solo per le stronzate altrui^^

      Moz-

      Elimina
  19. quello che avevo da dire l'ho detto nel post di carabara (scusa mozzino, ma ho visto prima lui). Risposta breve per chi non gli interessa quella lunga: non ce l'ho, nonostante mi abbiano offerto di smezzarlo e pagarlo quindi un caffè al mese, ma è una questione di principio!

    ma d'altronde con gli anni mi sono accorto di non essere mai stato un grande amante della Disney americana, MA della divisione italica che crea fumetti!
    Per carità, riconosco lo stato dell'arte che hanno raggiunto coi film animati, ma trovo assurdo che una casa che ha tra i suoi assett dei personaggi vergini in ambito cinematografico come Paperinik, Paperinika, Super Pippo, <3 Paper Bat <3 ecc... abbia dovuto spendere gazzilioni di dollari per acquisire la Marvel!
    Mah... pensa solo a quanto materiale inedito avrebbero tra le mani ed invece... boh! contenti loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ma figurati^^
      Infatti, mai compreso perché non sfruttano questi... anche se penso che per Paperinik la questione possa derivare dalla voce incomprensibile.
      Però in DuckTales nuovo c'è la soluzione... e allora perché non farlo debuttare lì? Vedrai, vedrai...
      E chissà, magari ci sarà anche Paper Bat :)

      Moz-

      Elimina
    2. Purtroppo i produttori americani sono iperprotettivi dal lasciare che il loro pubblico si affezioni a prodotti non nati in patria (non è sempre stato così, solo da quando è esplosa la giappomania che per poco non ha fatto fallire i cartoni e fumetti americani). E così anziché importare Paperinik hanno creato il loro Darkwing Duck (che pure a me piace ma il nostro è meglio).

      Elimina
    3. Eh, sono fessi. Va bene che noi italiani li possiamo amare entrambi e quindi godiamo doppio, ma la Disney potrebbe sfruttare molto di più le sue cose, vero... :)

      Moz-

      Elimina
  20. Ti dico solo questo, a casa Cassidy si guarda "Il gatto venuto dallo spazio" almeno una volta ogni anno, anche se con Disney+ so già che la frequenza aumenterò, grande scelta! ;-) Cheers

    RispondiElimina
  21. Il gatto venuto dallo spazio..boh, credo di non averlo mai visto!
    Coco bellissimo, Buzz il top, remake di DuckTales (ho visto le prime due puntate della nuova stagione) semplicemente capolavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, io la terza stagione me la voglio godere poco a poco^^

      Moz-

      Elimina
  22. Perdona se mi permetto di correggerti ma Hook non è della Disney, sebbene faccia pensare molto al loro cartone in diversi punti. E' stato prodotto dalla Amblin Entertainment
    e dalla Colombia Pictures.

    RispondiElimina
  23. Che forte sto giochetto..!
    Sai che faccio partecipo pure io ma rispondo ad una domanda alla volta per ogni blog che ha partecipato.
    Così mi faccio un giretto anche dagli altri.

    Rispetto l’ordine cronologico ..delle domande tranne con Ema , a lui solo voglio dire qual’e il mio Live action della Disney preferito😂 e perché .
    Mi sembra di conoscerli un po’ tutti i blog partecipanti.
    Posso?
    Parto con il mio film Disney ( tieni presente che non seguo topi e paperi da una vita e non mi fanno neppure voglia di ricominciare..t’avevo detto che avevo preso un Topolino l’estate scorsa per provare a leggerlo..ma niente dopo le prime pagine non son proprio riuscito a continuare).
    Gli Aristogatti forever !
    Ciao Moz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima de Il re Leone gli Aristogatti è stato il mio preferito: un capolavoro.
      Pensa, ha 50 anni... ed è ancora stupendo^^

      Moz-

      Elimina
  24. Le tue scelte sono molto carine .
    M’incuriosiscono il Gatto venuto dallo spazio ..mai visto e Coco ( se non fossi preso da un Horror in questo momento lo guarderei da Netflix)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coco è stata una sorpresa

      Elimina
    2. Infatti... Coco è magnifico. Bellissimo, MAX, ti piacerà!

      Moz-

      Elimina
  25. Mi fa piacere che tu abbia inserito Coco, è davvero un gioiellino quel film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, sono rimasto piacevolmente sorpreso...

      Moz-

      Elimina
  26. "Il gatto venuto dallo spazio" lo devo recuperare e "Coco" é meraviglioso! Farò anch'io questo gioco sul mio blog! 😊

    RispondiElimina
  27. The Punisher scelta originale... perché è Sony :P nell'MCU in teoria abbiamo quello di Netflix ma bisogna capire bene come si risolverà la cosa nei prossimi anni, per ora è lui, poi potrebbero anche decidere di rebootarlo.
    Ottimo Coco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, mi sa che stanno ancora in bilico se tenere le serie Netflix nel MCU... o le serie in generale tranne SHIELD...

      Moz-

      Elimina
  28. Partendo dall'ultima domanda: non ho ancora visto nulla della piattaforma Disney+ ti saprò dire più aventi se mi piace.
    Poi random: il mio personaggio preferito Disney non c'è vago da Topolino a Paperino, da Zio Paperone ad Amelia. Un po' tutti. Il mio CLASSICO DISNEY preferito è CENERENTOLA. Del resto se sono rovinata a vita ci sarà un perché. Il mio FILM UNIVERSO DISNEY preferito è MARY POPPINS, penso di averlo scritto e detto in tutti i laghi e in tutti i mari del mondo social. Il mio LIVE ACTION Boh, non ho capito la domanda.
    Il mio FILM PREFERITO UNIVERSO MARVEL: X-MEN, dal numero 1 al numero 111111111111111111111111111
    Personaggio preferito MARVEL: WOLVERINE punto.
    Film della SAGA STAR WARS: non c'è, non mi piacciono.
    Sul film PIXAR sono d'accordo con te COCO è splendido sotto ogni punto di vista.
    CIAOOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Live action sarebbero i film storici a cartoon che ora stanno rifacendo "dal vivo".
      Coco veramente un gioiellino, sono sincero mi ha stupito positivamente.

      Moz-

      Elimina
  29. Di Aladdin se vedi la fine del nemico nel sequel... anche lì simil-kenshiro, violenta :D
    Bellissimi i film di Raimi... io gli avrei dato altri due film ancora.

    Moz-

    RispondiElimina
  30. @A.J. non c'è problema, penso che un pò tutti lo abbiano scambiato per un sequel del cartone Disney e forse l'intento era proprio quello

    RispondiElimina
  31. Solo io lo vedevo come taroccata da Italia 1? XD

    Moz-

    RispondiElimina
  32. Sui film di animazione siamo sulla stessa lunghezza d'onda.Anche per me il re leone non si batte e adoro Coco,e il gatto venuto dallo spazio.Per quanto riguarda marvel star wars e eroi vari non mi pronuncio perchè non amo quei generi e non li guardo quasi mai.Il mio super eroe preferito è Deadpool!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, che pare sia inglobato ora nella Marvel disneyana, ma ancora non si capisce in che modo... perché i precedenti due film sono molto particolari^^

      Moz-

      Elimina
  33. Ciao adoro il mondo Disney.
    Classico Disney preferito: La Bella e la Bestia
    Live action Disney preferito: Lilli e il vagabondo
    Film dell'universo Disney preferito: Pomi d'ottone e manici di scopa
    Personaggio Disney preferito: Paperino
    Film Marvel preferito: Non ho un film Marvel preferito……….mi piacerebbe qualche film sui fantastici 4. Non sono esperta di Marvel e il mondo Star Wars non conosco.
    Film d'animazione Pixar preferito: Inside Out
    Personaggio Pixar preferito James Sullivan
    Disney+, sì o no? Mi sono abbonata da poco-
    Ciao







    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente i Fantastici 4 verranno reintegrati presto nel MCU, dopo tre film del passato...
      Lilli e il vagabondo live vorrei vedere com'è, visto che hanno eliminato i gatti siamesi...

      Moz-

      Elimina
  34. Siamo d'accordo sul dissenso verso i "live action" della Disney ;) ricordo il tuo post su "Aladdin" nel quale si discuteva sul ruolo "idealizzato" di Jasmine...

    Quand'ero piccolo, Topolino era anche il mio personaggio preferito... :) ma più crescevo e più lo vedevo come "portavoce del politically correct": sempre pronto a criticare e a fare la morale... un Lisa Simpson con le orecchie :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, diciamo che lui porta avanti una morale americana di provincia, perfetta e pacifica, ottimista^^

      Moz-

      Elimina
  35. Strano fare un meme così, da parte di uno che non ama la saga di Star Wars.
    Secondo me molti personaggi sono ormani "bruciati" per l'MCU, e il Punitore è uno di questi.
    Il gatto venuto dallo spazio non l'avevo manco mai sentito. Il mio preferito della Disney è FBI Operazione Gatto, quindi rimango in tema felino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, non l'ho proposto io il meme... e non potevo sottrarmi alle domande.
      Se ci fai caso, però, sono rimasto fedele alla linea, sia con SW che con Marvel...^^

      Moz-

      Elimina
  36. All'inizio era chiacchieratissimo e più ne sentivo parlare più ero curiosa, poi però non ho ceduto perchè tanto se ho voglia di un classico ho già i miei preferiti pronti da vedere, per quanto riguarda i loro film non sono una grande appassionata del genere quindi ho lasciato perdere, in più ho netflix che già mi tiene impegnata per tutto il tempo. Alla fine sono anche carine tutte queste iniziative però alle volte avere troppa scelta non sò se è positivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, non lo è MAI.
      Troppa scelta significa... non scegliere.

      Moz-

      Elimina
  37. Ecco Le Mie Domande,Anche Se In Ritardo:
    1:Non So
    2:Non So
    3:Non Lo So
    4:Amo Paperino,Ma Il Mio Preferito è Oswald Il Coniglio Fortunato
    5:Non Ne Ho
    6:Non Ne Ho
    7:Probabilmente Baby Yoda.
    8:Non Lo So
    9:Non Mi Abbonerò Finche Non Ci Siano Stagioni O Serie Complete O Cose Rare
    10:DUCKTALES,Woo Hoo
    11:Non Ne Ho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente è quasi tutto un non so, non ne ho...

      Moz-

      Elimina
    2. Hai Ragione,Adesso Lo Riscrivo Con Calma:
      1:Saludos Amigos
      2:Nessuno
      3:Probabilmente Il G Venuto Dall'S (IL GATTO VENUTO DALLO SPAZIO)
      4:Adoro Pippo,Ma Il Migliore è Paperino
      5:Nessuno
      6:Nessuno
      7:Nessuno
      8:Baby Yoda
      9:Nessuno, Al Monento Purtroppo Non Ne Ho Di Film Pixar Preferiti
      10:Mike Wazowski
      11:Per Il Momento No,Fino A Quando Non Arriveranno Serie O Stagioni Complete E Cose Rare.

      Elimina
    3. Esatto, su Disney + devono arrivare rarità del passato...

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)