Puntuale come sempre a febbraio, ecco arrivare il cartellone delle novità Algida: finalmente più colorato, dalle linee più morbide, giocoso...
Siete pronti a scoprire i gelati Algida del 2021, tra ritorni clamorosi e interessanti arrivi?
Let's go!
QUI I GELATI DEL 2022! CLICK!
Iniziamo dal primo tabellone, quello che contiene la parata del Cornetto (da cui sparisce il Gran Rico al Whisky, tornato solo per il 2020):
E subito scopriamo che le novità sono tante: addio ai gelati Kinder (forse hanno avuto scarso successo?), torna Ben & Jerry's con il Coockie Dough dall'esoterico simbolo della pace (yum!), arrivano i gelati della linea Grom (nota catena di gelaterie italiche) e con loro anche un sfilza di Magnum (tra cui il nuovo Double Chocolate Hazelnut).
Tanta attesa per i già pubblicizzati Magnum Limited Edition, giunti a celebrare i 700 anni di Dante Alighieri: ispirati alla Commedia, avremo Magnum Inferno (a marzo e aprile), Magnum Purgatorio (a maggio e giugno) e Magnum Paradiso (a luglio e agosto): sarà un'estate... Divina!
Impossibile non citare il Cornetto speciale del 2021, quello Stellato: lo firma la chef Martina Caruso di Salina, ispirandosi al cannolo siciliano. Avremo quindi un Cornetto con cialda alla cannella, ripieno di panna alla ricotta, salsa all'arancia, granella di pistacchio.
Ora vediamo il tabellone più "giovane":
Firmata la collaborazione con la Disney, che schiera i suoi brand: Star Wars con un Calippo a spada laser (gusto mirtillo); il gelato di Olaf da Frozen; il ghiacciolo alla fragola di Spider-Man.
E direi che queste tre cose sembrano rimandare finalmente ai tempi d'oro del passato!
Ma vediamo anche il resto.
Coloratissimo è il Twister Peek-a-blue a gusto frutti assortiti.
Sparisce qualche biscotto mentre il Cucciolone si fregia delle vignette di Sio.
Arrivano i tre ghiacciolini Chupa Chups (a proposito, sapete quale grande artista ha inventato il logo di questa azienda? Ve lo dico QUI!), ma soprattutto torna il mitico Winner!
Certo, sparisce la sua versione Taco, ma torna l'originale!
Se volete vederlo, ne parlo in questo video QUI!
Dunque ci sarà da gustare un sacco di roba, a partire dalla primavera fino a tutta l'estate!
Soddisfatti delle novità Algida 2021?
Di certo hanno... rinfrescato abbastanza il tabellone, sia come proposte sia come stile!
E con queste immagini che finalmente sono arrivate pure nei bar, ecco qualche altro dettaglio, perlomeno regionale:
Tutti vecchi e famosi di decenni alcuni hanno il nome diverso ma circolano da anni anni e anni.
RispondiEliminaIl winner rettangolare piccolo e misero anche di gusto è già ritornato lo avevo mangiato mi pare 2 anni fa e anche prima l'originale come dice il nome era a forma di taco come un sofficino a mezzaluna grande e gustoso da taco ora è un Mars a metà.
Quello è il Winner originale, uscito negli anni '80.
EliminaIl Taco è negli anni '90, quindi finalmente è tornato il Winner vero, che mancava davvero da anni! 😍🍦
Moz-
Cornetto al cannolo da provare assolutamente! 😋
RispondiEliminaE finalmente torna il Winner con cui ho alzato il fatturato del bar della stazione di Taranto quando ero pendolare! 😋
Sull'origine degli ingredienti si sa nulla? 🤔 Soltanto tre gelati made in Italy?
Penso siano tutti fatti negli stabilimenti italiani, comunque la novità è il QR code per sapere tutto!
EliminaI tre gelati italiani che dici è da intendersi che sono idee italiane della Grom! 🤩👍
Moz-
Non parlo di dove li facciano, ma dell'origine degli ingredienti. Pure la Divella è in Puglia ma usa grano di discutibile qualità proveniente dall'estero; parlo della tracciabilità degli ingredienti, che spero sia presto una realtà, dato che i tabelloni si limitano a proporre soltanto colori e immagini accattivanti, non essendoci una legge di trasparenza.
EliminaRicordo che per il Cornetto, un paio di anni fa, c'era la scritta tipo Latte fresco italiano... ora non so, ma penso che i codici QR possano dire di più :)
EliminaPer me possono farli pure in Romania, se sono buoni e non hanno aspetto dei gelati Algida dell'Est li mangio (quando andai a Budapest e vidi l'Algida lì, sembravano tutti gelati al plutonio) XD
Moz-
Se il QR è inquadrabile prima di acquistare il prodotto va benissimo, ma conoscendo certi bar, dove deve essere il barista ad aprire il banco frigo e prenderti il gelato che vuoi, la vedo difficile.
EliminaAlgida oramai è soltanto un nome, l'azienda di un tempo è stata assorbita da Unilever che ha mantenuto i nomi delle marche nelle varie nazioni ma stravolto molte cose "back-end", standardizzandone la qualità anche se ha differenziato l'offerta sul territorio, cioè il tabellone italiano sarà diverso da quello francese, rumeno, ecc... e non solo per i nomi.
e mammamia, che cagacazzi che siamo diventati!
Eliminanegli anni '80 e '90 mangiavamo (o almeno lo facevo io!) schifezze sinteticissime (il motivo per cui oggi le merendine ci risultano insapori) e adesso sindacalizziamo sulla provenienza del latte e altre menate simili per prodotti industriali?
Perché dovremmo mangiare il cibo straniero che come qualità, gusto e nutrizione non competono con il nostro? Da loro è molto comune utilizzare ingredienti sintetici, ogm e ormoni che come risultato è uno schifo di gusto e insalubre vedi gli americani i mangiamerda per eccellenza ti ricordo che fanno venire il cancro e altre malattie e non ti fanno funzionare bene il corpo e il cervello ma molto male alla base delle più antiche belle e importanti civiltà del mondo c'era la nutrizione chi mangiava meglio per qualità e varietà ha saputo fare le civiltà: gli egizi, gli antichi greci e romani, i maya, gli anca, gli inca, i cinesi e gli indiani.
EliminaChi mangiava male e poco no.
Poi perché dovremmo vietare e fare sterminare pure la nostra cucina?
Vallo a dire agli stranieri qualunque sia la loro nazionalità di mangiare solo il nostro e quello di altri paesi vedi come sono cagacazzi loro.
Il cibo industriale e casalingo del passato aveva più gusto anche perché molto meno contaminato e più naturale mica perché pieno di sintetici.
* nazca
EliminaNon sono stato certo io a imporre dei cambiamenti, già che mi devo adeguare, faccio il cagacazzo come dici tu.
EliminaE' un nostro diritto/dovere sapere a chi vanno i soldi della nostra spesa. Se un'azienda produce uova di galline allevate all'aperto, io la premio a danno di quelle che tengono le galline in gabbia; idem per i derivati del latte, preferendo finanziare l'azienda che tiene una vacca libera al pascolo e non un'altra che la fa nascere, crescere e morire nei capannoni.
Certe aziende per me devono cambiare o chiudere.
Prima eravamo sparsi e isolati, ora grazie a Internet sappiamo di non essere soli e le aziende prima o poi dovranno ascoltarci, pena il boicottaggio dei loro prodotti. Anche nell'interesse di chi se ne frega, ma principalmente per il nostro.
Il QR è nel tabellone stesso... guardate quanti ce ne sono, praticamente uno per categoria di linee!
EliminaSecondo me è proprio un primo passo verso questa cosa. Poi oh, magari il latte viene dalla Bulgaria... ma amen, sta a noi mangiare o no questo gelato.
Io appunto sono della generazione '80: basta che mi viene presentato bene (e quindi non con packaging da discount o con nomi/colori al plutonio dell'Est Europa) e sono felicissimo XD
Moz-
Maledetti, la cialda alla cannella, io che detesto questa spezia ç_ç
RispondiEliminaAttendo con gioia e Ben & Jerry's così come i Magnum danteschi... il problema è che dalle mie parti la Algida arriva poco e scaglionata e quest'anno, col covid, non potrò nemmeno fare viaggi in aereo o macchina, cose che mi consentivano di trovare le rarità almeno negli aeroporti e autogrill ç_ç
E il Winner... ci pensavo proprio qualche giorno fa, contentissima di poterlo riassaggiare, anche se probabilmente sarà grosso la metà di quello anni '90...
Nuuu a me la cannella fa impazzire!! **
EliminaComunque secondo me nei supermercati ci sarà più scelta, se il problema è che nei bar arriva scaglionata.
Vedremo il Winner... il mio tabellone 1989 non gli dà il ripieno bianco ma giallino... :o
Moz-
Winnerrrrrrr! Muoro!!!!
RispondiEliminaNe mangerò fino a scoppiare (tanto ho il sentore che sarà microscopico)!
Cornetto speciale e GROM li assaggio sicuramente. :)
Cornetto speciale lo voglio già ora. Pensa tu! XD
EliminaMoz-
Ok nuovi magnum già. mi attirano ma mi attirava anche un gelato che si chiama "Choc it Hall" se ho letto bene. Sembra una goduria di cioccolato più una goccia di crema forse non si capisce.
RispondiEliminaChoc 'n' ball: ma esiste da diversi anni ormai, una variazione (nel nome) del SuperBlob del 2011... praticamente c'è da allora :)
EliminaMoz-
Non l'ho mai trovato allora se è così che stanno le cose, quest'estate protesto e mi incateno davanti al bar se non me lo fa avere!!! :-))))
EliminaGuarda, al massimo cambia bar!! XD
EliminaMoz-
stranamente quest'anno m'è venuta voglia di gelato! Alcune novità sono davvero interessanti!
RispondiEliminaPeccato per la spada laser dal gusto improponibile... secondo me è fatta apposta: se vendono anche così, significa che il marchio è forte xD
Eheh però dai, al mirtillo saprà tipo di Gatorade Blu!
EliminaE -ricordati queste palabras, diciassette febbraio 2021- se andrà, faranno pure la spada laser rossa (gusto lampone o frutti di bosco) magari già da fine estate^^
Moz-
Ci sarà un mukbang edizione gelati Algida? Io comunque ogni anno li vorrei provare tutti ma non so mai dove comprarli. La coppetta Kimbo e il cornetto al cannolo forse sono quelli che mi incuriosiscono di più. E non ricordavo che quello fosse il Winner Taco originale, mi sembra molto simile al Mars gelato, o sbaglio?
RispondiEliminaMa ovviamente sì: lo farò almeno col Winner e con il Cornetto Cannolo Siciliano... magari lo farò da una piscina, con due negroni palestrati che mi sventagliano e due troioni in bikini che si schizzano intorno XD
EliminaComunque, è appunto il Winner vero, non Taco: è il Winner anni '80... ed è uno snack freddo in tutto e per tutto (gli altri si sono accodati dopo, a quanto ne so)^^
Moz-
ahahh un Mukbang bomba! :D (non per i neroni palestrati e le bikinate, ma perché il gelato..è top!)
EliminaIn uno mangerò sicuramente due Winner... se lo meritano :)
EliminaMoz-
Dei winner farò incetta.. i Grom fanno abbastanza cagare.. così come le Gelaterie Romana (dal 1947) dove il populicchio si ostina a fare file assurde anche in pieno covid (almeno qui a Roma) per mangiare, poi, un gelato niente di che.
RispondiEliminaDi spettacolare ho già preso il Magnum Brownie vaniglia caramello che non vedo nella tua panoramica.. ahi ahi!
Eh lo avranno tolto... ti dovrai accontentare del Winner, un ritorno dagli anni '80 :)
EliminaIo Grom l'ho assaggiato a Trieste, non male ma effettivamente è più il contorno infighettato che il gusto in sé...
Moz-
Ho un altro flash anni 80 sul Winner e Algida.
EliminaIn rete ho trovato conferma che il Winner è nato nel 1987.
Ricordo che contemporaneamente in una serie di telefilm dell'epoca, cioè i Ragazzi della III C (Sharon Zampetti, Chicco, Bruno, Elias e Tisini) c'erano delle promozioni inserite nella trama. E si mangiavano il Cornetto Algida. Mi domando: si mangiavano anche il Winner? Mi sembra di si, ma non ne sono certo. Qualcuno si ricorda?
Giù
Caro Giù, nel post di stasera citerò proprio il telefilm che hai nominato XD
EliminaComunque, io ricordo solo il Cornetto Algida e non il Winner!
Moz-
Ecco bravo.. ormai certe gelaterie campano di "contorno infighettato".. pure se prendi un cono da Venchi che intanto costa tipo 3,25.. poi vuoi la panna? Vuoi il cioccolato dentro? Vuoi il cono superfigo o la cialda da mortodefame? Puoi arrivare a 5,85 e manco te ne sei accorto.. c'hanno gli optionals i gelati.. che manco all'Alfa Romeo alimortacci loro!
EliminaAhaha ma che so' 'sti prezzi coi cinque centesimi, che stamo in America? -__-
EliminaTerribile.
Moz-
Cavolo Franco, mi hai distrutto i Grom :D.
EliminaIo non li ho mai mangiati, ma mi hanno fatto una gran gola :D
Ma non sono male, eh, giuro!**
EliminaMoz-
Spettacolo il cornetto ispirato al cannolo... lo voglio! Adesso! :D
RispondiEliminaGià mi era piaciuto un sacco quello limone-caramello-cioccolato bianco di Isabella Potì. E proverò di sicuro anche il Peace Pop! 😋
Sì, era buonissimo quello della Potì, mentre pollice verso per quello 2020...!
EliminaPure a me il Peace Pop piace, specie per il simbolo (che in tanti sbandierano come roba della pace senza sapere cosa nasconde... ehehe è___é)
Moz-
Io quello del 2020 non l'ho mai assaggiato... e mi è dispiaciuto. Non so, ho uno strano rapporto col lampone, quindi chissà se mi sarebbe piaciuto. Peccato che, probabilmente, non lo scoprirò mai 😓
EliminaGiuro, niente di che... Un passo indietro rispetto a quello 2019!!
EliminaMoz-
Alla fine ho fatto come Liam Neeson: l'ho cercato, l'ho trovato, e l'ho mangiato. Confermo... niente di che!
EliminaDa me è sparito, per far spazio a quello gusto cannolo siciliano... già ne ho mangiati diversi^^
EliminaMoz-
Io mi abbono già da ora al cornetto firmato dallo chef sicilano😍😍😍
RispondiEliminaIDEM!!! *___*
EliminaMoz-
Passato presente e futuro.
RispondiEliminaPassato
Il Choc'n'ball mi ha cortocircuitato i ricordi. Ho chiara l'immagine della tarda primavera 82. Su Topolino una campagna promozionale regalava giochini legati ai gelati Eldorado. Il Calippo era appena uscito, ma era ancora difficile trovarlo nei bar. Il Choc'n'blob allora si chiamava Zaccaria per la Eldorado, ma allo stesso tempo intere pagine dei settimanali di allora pubblicizzavano il suo doppleganger il Blob sotto marchio Toseroni. La cosa mi lasciava già allora perplesso, mentre mi godevo le partite dei mondiali di Paolo Rossi. Oggi però grazie e Wikipedia e a internet metto un po' di ordine almeno nel mio cervello:
1957 la Unilever compra il marchio Toseroni gelati dalla famiglia Toseroni.
1958 la famiglia Toseroni però non si allontana dal mondo del gelato e si inventa la Eldorado
1964 la Unilever compra anche il marchio e l'azienda Algida e nel 1976 compra il brevetto del cornetto, nato a Napoli e lo lancia globalmente. Quindi si può dire che tutti i ricordi anni 80 e 90 sui gelati Algida fossero già allora frutto di furbe politiche di marketing molto poco romantiche. La Algida farà confluire i gelati Toseroni all'interno della famiglia Algida.
Anni '70 La Unilever passa forse temporaneamente il marchio Toseroni alla Bastogi che tenta di sfruttarlo commercialmente. Alla Bastogi forse si devono l'improbabile gelato Nembogel e poi la pubblicità primi anni '80 con il compianto Fabrizio Frizzi.
1997 La famiglia Toseroni decide di rispolverare il marchio Toseroni in quanto non utilizzato dalla Unilever. La Unilever si irrita porta il tutto in tribunale, che da ragione alla Unilever.
1998 La Eldorado (forse a causa della debacle giudiziaria? boh) è venduta alla Unilever che congloba tutti i brevetti e i nomi di gelato sotto l'etichetta Algida. Addio Toseroni, addio Eldorado.
Ed ecco perché nello stesso momento nella mia infanzia ci fosse lo Zaccaria Eldorado e il Blob Toseroni-Unilever. Che giravolte! Qualcuno conferma o nega la mia ricostruzione?
Presente
Mi divertono il Calippo spada laser azzurra, credo che lo proverò e chissà se mi lascerà la lingua azzurra come lo Squalo del 1984. E il limone che dice in tema Star Wars come Hanakin "Liuk sono tuo padre"? Però il Liuk non mi è mai piaciuto neanche nelle versioni di altre marche.
Comunque non me la prendo con la Unilever per essere dietro ai gelati oggi e ai miei ricordi di bambino ieri. Sono consapevole che dietro al Cuore di panna cantato a squarciagola ci sia sempre il vile denaro, ma che dire? Questo è lo sviluppo baby!
Futuro
In marzo è ancora quaresima quindi niente Magnum Inferno. Si dovrà poi vedere se con l'attuale pandemia arriverà veramente nei bar. Aprile va bene per provare questa novità.
I gelati Grom invece non mi ispirano per niente. Ci ho sempre visto molto marketing ecologista e poca sostanza. Ah e mi dicono che il vero pistacchio, tanto più quello ecosostenibile più che verde dovrebbe essere marroncino. Qualcuno ne sa?
Mi butterò sul cornetto cannolo (anche questo con pistacchio verde o marroncino che sia).
Adesso però metti i tabelloni anche dei concorrenti?
Ciao Giù
EliminaYes, io credo che tu abbia ricostruito non bene, ma benissimo.
EliminaZaccaria e Blob erano lo stesso identico gelato... poi rimasto solo Blob (direi che come nome funziona meglio, Zaccaria sa tanto di poveracciata da villaggio... XD)
Vero: ovvio che SEMPRE c'è stato marketing dietro, e penso che sia come dici... ossia è finito tutto in tribunale con la vittoria di Unilever (che effettivamente aveva ragione) e così ora niente Eldorado, purtroppo.
Moz-
Adoravo il Winner!!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di assaggiarne uno.
Poi, come ti dissi tempo fa, i miei preferiti resteranno sempre nei secoli dei secoli il cornetto classico e il Magnum caramel & nuts.
Beh, ci sono tutti e tre, mi sa che quest'anno ti puoi mettere all'ingrasso, baby!**
EliminaMoz-
Non sapevo che il Cucciolone ora lo "disegnasse" Sio, beh ci sta :D Grom è nata come una catena di gelateria quasi d'elite ed è finita con i gelati confezionati, che parabola
RispondiEliminaGià, come il cornetto stesso, praticamente semi-artigianale nel lontano passato, oggi emblema dei gelati confezionati! 🍦👍
EliminaMoz-
mmm
RispondiEliminamai mangiato sti gelati, ho sensibilità dentale, non posso addentare
Se scrivo "puoi anche leccare" sembra brutto... però davvero, non si mordono solamente XD
EliminaMoz-
Posso dirti una cosa ?
RispondiEliminaNon so che gusto ci sia a prendere dei gelati confezionati.
Al di là della tipologia.
Io al mare o in piscina prendo sempre altro ..poi la maggior parte di quelli li trovi pure al supermercato.
Beh..i Grom fan proprio cagare confezionati o meno.
Peccato che il calippo Star Wars non sia all’anice-;)
I Magnum non è ho trovato uno che mi piaccia ..sto sui tradizionali ghiaccioli ,meglio i tarocchi degli Algida anzi in Romagna fan di quei ghiaccioli bombati che si chiamano appunto La Bomba .
Buonissimi.
Ciao
Ma figurati, io vado pazzo per il gelato artigianale; qui da noi c'è una microgelateria che ne fa di buonissimi (ad esempio quello alla liquirizia di Atri), ma sono due cose diverse, due prodotti diversi.
EliminaE appunto... c'è un gusto diverso^^
Moz-
Al di là del fatto che voglio Magnum X Dante, scontatissimo, immagino TUTTI indistintamente vogliamo il Magnum X Dante... il Grom! Ma davvero? Buonissimo. Se è come la linea Grom, allora penso che lo stecco al pistacchio sarà il mio gelato per quest'estate.
RispondiEliminaSì, io credo sia proprio quella... Grom, che già di suo ormai era anche nei frigoriferi dei locali... quindi semplicemente sarà passato alla Unilever :)
EliminaMoz-
Dai, faccio la lista dei gelati che voglio mangiare quest'estate!
RispondiEliminaCHOC 'N' BALL!!
Cookie Dough
I Grom! (Nonostante ciò che dicono Franco e Max :D)
Nettalmente su tutti.
Poi Cornetto super...slurp il cuore morbido al cacao.
Magnum mi vanno bene i tradizionali...
Un croccante e un cucciolone in onore della mia gioventù!
E perché no, un Bikini 1969.
Una dozzina di gelati: uno alla settimana, per i tre mesi estivi.
Gli ultimi 4 puoi iniziare da subito: sono già in vendita essendo "storici"... così inizi prima e hai più spazio anche per altri... ahaha! XD
EliminaMoz-
No, gelati solo d'estate. Massimo tarda primavera :D
EliminaNoooo, io ieri me ne sono mangiato uno :D
EliminaMoz-
Tante novità...che venderò :D
RispondiEliminaNoi ricominciamo a prendere i gelati sempre a marzo in negozio e lavoriamo, appunto, con Algida.
Felice per il ritorno dell'amato Winner.
Aspetto il Magnum Inferno ;)
Temo che il cornetto stellato sarà una roba stucchevole da morire ma spero di sbagliarmi.
I gelati Kinder? vendevo bene solo quello tondo, tipo Kinder Sorpresa. Gli altri costosi ed insignificanti.
Pure io ho pensato che possa essere stucchevole per via della ricotta ma spero anche io di sbagliarmi!
EliminaNon sapevo lavorassi con Algida, fico! Anche se so come funziona... Dà prestigio all'esercizio commerciale ma... Vero? 👍😎
Per i Kinder: non mi hanno fatto impazzire, si vedeva che erano roba per non italiani, arrivati poi pure da noi!
Moz-
Il cornetto stellato non fa decisamente per me :D
RispondiEliminaCremino tutta la vita, anche se Magnum, Grom e i biscotti li mangerei ;)
Il Cremino classico intramontabile^^
EliminaMoz-
Per par condicio ci vuole quello Sammontana! 😁 Io li preferisco, sarà perché sono toscani. Devo dire che per ora non ho qualcosa che mi incuriosisce molto... Mi dispiace per i gelati kinder ma forse erano troppo cari rispetto alla qualità/quantità
RispondiEliminaSì, i Kinder improponibili assolutamente come prezzo.
EliminaChe per me NON valevano.
Moz-
Non amo i gelati neanche quando fanno 40 gradi, giusto un Magnum o un Cucciolone ogni tanto. Ma qualcuno si ricorda dei ghiaccioli con le stecche di plastica a tacche incastrabilii tipo Meccano? COME STRACAVOLO SI CHIAMAVANO?
RispondiEliminaCaspita, mi sa che li citammo in qualche altro post sui gelati, e non tanto tempo fa!! :o
EliminaMoz-
porca miseria il tradizionale post dei gelati Algida quest'anno l'avevo saltato, perdonami Moz per il ritardo XD
RispondiEliminaMi spiace per la mancanza del Winner Taco, in compenso c'è il Winner "normale". Però non vedo l'ora assolutamente di assaggiare il Cornetto cannolo siciliano! L'interrogativo quest'anno è uno solo: come sarà questa estate? Tutti reclusi in casa con i bar chiusi? Speriamo di no, in caso fossi Algida venderei tutto il "cartellone" anche in formato supermercato. Per colpa di questo virus di merda è impossibile prevedere nemmeno cosa succederà tra 24 ore, figurati questa estate. E pensare che avrei dovuto andare in crociera... Vaffanculo covid
Io proprio oggi ho mangiato (di nuovo) il Cornetto Cannolo... ahah :)
EliminaBeh, io penso che questa estate sarà come la precedente... o almeno lo spero!!
Moz-
Ormai qualche anno fa, mi è capitato di mangiare un normalissimo Cornetto Algida.
RispondiEliminaL'ultimo di una lunga serie di Cornetti Algida, fra l'altro...
Fatto sta che dopo son stato così male che mi sono detto: d'ora in poi solo gelati artigianali, mai più gelati industriali, unica eccezione la Coppa del Nonno.
Una cosa del genere mi capitò dopo aver mangiato una bruschetta... mai più bruschette!
Cavolo!! Io ieri sera ho mangiato bruschette a gogo! XD
EliminaChissà comunque... forse hai sviluppato qualche intolleranza particolare...
Moz-
proverò sicuramente il calippo di star wars e il winner che non mangio da decenni!
RispondiEliminaIl Winner ormai è il gelato della mia estate 2021 :D
EliminaMoz-
Il Winner viene riesumato periodicamente :)
RispondiEliminaCaro Moz un bel post sui Bar di una volta? Gelati meglio se Algida (senza disdegnare altre marche), cabinati come Puzzle Bubble, Metal Slug, Virtua Soccer, patatine come le indimenticabili Highlander della San Carlo o meglio ancora le Pringles nel formato piccolo...
Ma che ne sanno i 2000? ;)
Sai che esiste già un post sui bar?
EliminaDi diversi anni fa, e per un periodo -stando alle statistiche- era tra i più letti.
Però vero, dovrei riproporlo sotto altre rubriche, e in altri modi^^
Il Winner riesumato prima di questo era il Taco, ora però sparito...
Moz-
Ho trovato questo: https://www.pinterest.it/pin/148829962661332113/
RispondiEliminaDi che anno era?
I prezzi per me sono molto famigliari :)
Questo tabellone è del 1999, ed è l'ultima volta che appare il Winner: da lì in poi, per qualche anno, ci sarà solo il Winner Taco, che poi sparirà anch'esso.
EliminaDunque il Winner vero è tornato dopo ben 22 anni! :O
Moz-
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaL'altro giorno ho assaggiato il nuovo winner taco: praticamente non è buono quanto il biscottato originale, ma merita. Una specie di Mars Gelato.
RispondiEliminaCiao Mister!
EliminaIn realtà è questo il Winner originale, nato negli anni '80.
Il Taco era nato a fine anni '90^^
Comunque, presto sul blog parleremo proprio di Winner!^^
Moz-
Mi ricordo il mitico Magnum
EliminaNon è mai sparito, c'è anche in questo 2022.
EliminaMoz-