[FOTO ALBUM] #4 magliette supereroi Marvel (2012)


Foto Album: una rubrica che vi presenta le mie foto dal passato, raccontandole.
Oggi ho scelto questo scatto del giugno 2012: in un centro commerciale, in un negozio tipo Oviesse o Upim, acquistammo le t-shirt dei supereroi Marvel.
Io presi quella di Silver Surfer, di colore celestino-acqua molto particolare; Luca prese Captain America, color navy, e Michelino scelse il rosso con Wolverine.
Le indossammo subito, all'interno dello stesso negozio, e ci facemmo scattare questa foto.
Ho avuto la maglietta di Silver Surfer per tantissimi anni: ha resistito davvero molto, evidentemente la qualità era più che buona.
Esendo peraltro la t-shirt un capo che non casca mai di moda, ed essendo la Marvel sempre più di moda, non ho mai avvertito che fosse qualcosa di "passato via", anzi.
Che poi, l'avrei indossata comunque.
È stata con me fino a un anno fa, apparendomi costantemente addosso, l'avrete vista sicuramente nelle foto della rubrica Mikipedia, come ad esempio QUI.

ALTRE FOTO DEL MIO PASSATO

27 commenti:

  1. La t-shirt è quella che ti rappresenta meglio. Colorata come te, simpatica come Miki e indispensabile come Mix
    ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse Mix era Moz ma... messaggio ricevuto! :D
      Beh, ammetto che è stata davvero uno dei miei simboli.

      Moz-

      Elimina
  2. Ricordo questa foto.
    Piuttosto curiosità: sei ancora in contatto coi due amici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma l'avevo già postata? :o
      Comunque, sì: con Luca ci siamo sentiti prima, Michelino ora non vive in Italia ma è uno dei miei migliori amici e aspetto che torni (comunque spesso appare in Mikipedia, quando metto foto e video delle mie videochattate)^^

      Moz-

      Elimina
    2. Sono sicuro di averla già vista, forse in una gallery di foto di quegli anni, oppure usata nello "stato" di Whatsapp.
      Bello che le amicizie restino attive e vissute anche se la vita ci cambia e ci "sposta".👍

      Elimina
    3. Ah, probabilmente sì... chissà!!
      Vero, ma sostanzialmente gran parte degli amici che ti fai da adulto... restano!

      Moz-

      Elimina
  3. carina, che dire? :)
    cose della Marvel non mi pare di averne mai indossate... qualcosa della Dc invece sì, tipo i cappellini di Superman...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece forse proprio della DC nulla, e pensare che Bats è il mio eroe prediletto^^

      Moz-

      Elimina
  4. a tema marvel mai avute (sono più pro-Distinta Concorrenza), ma anch'io ho un armadio pieno di magliette a tema nerd che OVVIAMENTE (pena quel pizzico di stima sociale che ancora ho) non uso mai, se non per le fiere (per la serie "vi sblocco un ricordo").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha io alle fiere proprio per aver incautamente indossato questa maglietta (era il 2014) sono incappato in un nerd di quelli veramente pericolosi... meglio evitare :D

      Moz-

      Elimina
    2. Raccontaci, che era successo?

      Elimina
    3. Eh, di quelli fissati un po' "abbonati", con domande assurde tipo "è più forte Goku o Superman?".
      Alle fiere ci sono sempre questi soggettoni così, è il loro territorio.

      Moz-

      Elimina
  5. Non sembri neanche tu pari un modello ahahaha!!!
    Che snello che eri!
    Sembra ieri ma sono passati 9 anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, ero sicuramente molto più magro e... giovane!^^

      Moz-

      Elimina
  6. Silver Surfer è stato uno dei miei eroi Marvel preferiti.
    Da ragazzino al mare andavo con mio padre sempre nella stessa edicola e sognavo davanti un albo gigante dei F.Q che lo aveva in copertina.
    Il colore acquetta della maglia non mi piace tanto.
    Sia che Silver Surfer è stato protagonista della copertina del disco di Joe Satriani ( ricordo la cover del disco lui so da Wikipedia che è un grande chitarrista 😂), Surfing with the alien.
    L’unica maglietta che ho avuto con un personaggio dei fumetti è stata quella con Topolino ...ma facevo le elementari.
    No mai nessuna con un personaggio Marvel.-:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un colore molto anni '60.
      Yes, sapevo di Satriani e Surfer... è una delle cover più pop della musica^^
      La maglia con Topolino forse non l'ho avuta manco io, ma dovrei rimediare e indossare il mio omonimo!

      Moz-

      Elimina
  7. Io maglietta nera con logo di Batman giallo. La uso spessissimo.

    RispondiElimina
  8. A parte una regalata decenni fa ad uno stand panini, e indossata poche volte ne ho diverse ma tutte sono state acquistate da vari siti di t-shirt quindi non "licensed" per capirci e tutte particolari (pur del medesimo personaggio), che è la cosa bella, cosa difficile da avere nel merchandising ufficiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, mai capito perché quelle ufficiali spesso siano sempre "mosce" rispetto a quello che i fan vorrebbero.

      Moz-

      Elimina
    2. Anzi, spetta dimenticavo due t-shirt prese da universitario, quindi una vita fa.
      Quelle by Marvel (USA), e costicchiate pure all'epoca (era l'epoca in cui a malapena c'erano Star comics e Playpress e tutto il resto andava importato).

      Una è "semplice", riproduceva la cover del primo numero del fumetto Excalibur, e la seconda se non erro riprendeva un disegno di McFarlane della testa di Venom, non ricordo se tratto da materiale pre-esistente o inedito.

      Ecco quella è una gran bella maglietta, vuoi per il fatto che Venom è "immerso" nella maglietta nera vuoi per la "posa", a bocca spalancata, con linguazzona sbavante di fuori e con la ciliegina di Spiderman "impaurito" che si riflette negli occhi.

      E ti giuro è l'unica maglietta per cui ho avuto complimenti da perfetti sconosciuti (e sconosciute) per strada. :D

      Cavolo ci feci anche il primo viaggio d'andata per il Giappone... che dimenticanza.

      Dopo 3 decenni ancora la indosso con piacere varie volte l'anno (la qualità della stampa era ottima) e si che il personaggio manco mi piace....

      Elimina
    3. Oh, ecco un'immagine di com'è

      https://i.etsystatic.com/16126856/d/il/5ef23a/1786645932/il_340x270.1786645932_ts6b.jpg

      Elimina
    4. Cazzo, è bellissima.
      Molto molto anni '90 come soggetto e stile, devo dire.
      Sì, è mcfarlaniana, Venom a me piace ma soprattutto della maglietta mi piace la dinamicità.

      Moz-

      Elimina
  9. Si vede che è nuova appena comprata, colori accesi e disegni perfetti ;)
    Innanzitutto viva la Marvel, anche se io mai una maglietta avuta o indossata di supereroi, solo della Juve :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Juve sono super-villain, non supereroi XD
      Comunque devo dire che negli anni non si è mai rovinata!

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)