[SATURDAY SUPERPOST] speciale videogiochi

 

Saturday Superpost
è la raccolta (tre alla volta) di alcuni articoli del passato, lontano e recente, uniti tutti da un comune denominatore.
Per chi li ha persi, per chi vuol rileggerli, per chi vorrà tornare a curiosare in tre post cult del Moz O'Clock.
Oggi parliamo di videogames, nel giorno dell'anniversario del più famoso videogioco di sempre.

Partiamo proprio da Pac-Man, con uno speciale che ne ripercorre i successi negli anni (non solo videoludici): una retrospettiva sul personaggio, sul merchandise generato, sulle serie televisive, fumetti e quant'altro.
Leggilo qui: https://mikimoz.blogspot.com/2020/05/pacman-40-anni.html



Proseguiamo con Snow Bros., videogame del 1990 che impazzava nelle sale giochi.
Un classico degli arcade, una rivisitazione di modelli già molto famosi.
Le palle di neve aiutano i protagonisti a liberarsi dei nemici, quadro dopo quadro.
Rivedilo qui: https://mikimoz.blogspot.com/2019/02/snow-bros-videogioco.html



Chiudiamo questo special del sabato con Wild West Cowboys of Moo Mesa, un platform action/sparatutto che dalla sua aveva un design cartoonesco d'acchiappo.
E non per niente ne esiste anche una serie televisiva animata.
Ricordate? https://mikimoz.blogspot.com/2019/03/wild-west-cowboys-of-moo-mesa-recensione.html

Quale di questi tre titoli avete giocato?
Li ricordavate tutti?


LEGGI ANCHE

15 commenti:

  1. Pac-Man, forse è stato il mio primo contatto con il mondo dei videogiochi, con la realtà virutale, con questo mondo che poi è diventato un Mondo. Avevo un aggeggio da attaccare al pc, e tanti giochetti, tra i quali Pac-Man era fors il migliore (ma anche uno con le scimmie, era bello).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia IL simbolo del mondo videoludico^^

      Moz-

      Elimina
  2. Quanto adoravo Pac-Man? Tantissimo, anche se ogni tanto mi faceva arrabbiare, maledetti fantasmi! :D

    RispondiElimina
  3. Snow Bros ce l'ho eseguibile per Windows, questo mi ha permesso di superare qualche livello...
    Ne è uscita anche una versione clone in Flash.

    Pac Man sempre negato, l'altro non lo conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Snow Bros. l'ho rigiocato e finito un paio di anni fa grazie all'emulatore...^^

      Moz-

      Elimina
  4. a pac-man ho giocato, uno dei primi giochi che ricordo di aver fatto con il PC, credo dopo aver avuto la prima connessione wi-fi in casa, più di 10 anni fa... mi viene in mente un triangolo che compariva nel gioco, mi pare...

    RispondiElimina
  5. Pac-man è un mito non si batte.. io l'ho sempre trovato poi di un'estrema difficoltà, specialmente man mano che si va avanti, ma fa parte del divertimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se a volte è persino frustrante!! 😂💪

      Moz-

      Elimina
  6. Bravo Moz! Manco a farlo apposta avevo programmato per le prossime due settimane due videogiochi come Snow Bros e Cowboys of Moo Mesa.Ricordo perfettamente questi titoli ed erano uno spasso. Pac Man poi è una leggenda che non ha mai avuto fine se ci pensiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche perché è un simbolo ormai, icona e cult del mondo videoludico e non solo! 😍🔥

      Moz-

      Elimina
  7. quando capitavo in una sala giochi un giretto a pac-man lo facevo sempre volentieri. A Snow Bros devo aver giocato qualche volta, mentre i Cowboys mi erano sconosciuti fino a che non li ho visti giocati in uno streaming di retrogaming.

    RispondiElimina
  8. Pacman senza dubbio è quello che ho guidato di più! Addirittura su un vecchio atari se non ricordo male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non so confermartelo, non sono esperto di Atari... :D

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)