Ciao Clockers!
Come sapete, durante tutto il lockdown mi sono tornati in mente tanti ricordi del passato. Emozioni e sensazioni specifiche che ho trascritto e mi va di condividere con voi.
Oggi parliamo di quella volta in cui mi sono fatto male sul serio, una delle primissime volte: mi spaccai l'orecchio.
O, per meglio dire, mi fu spaccato. Vi racconto tutto allegandovi anche le foto del luogo dove tutto avvenne!
Abbiamo già ricordato
- l'inizio delle collezioni di fumetti o riviste (QUI)
- la nostra casa di mattina (QUI)
- il gioco delle pubblicità televisive fatto coi miei fratelli (QUI)
- la bellezza delle feste in casa (QUI)
- i pranzi domenicali a casa di nonna (QUI)
La gelosia, tutto nascerebbe da qui.
Per stessa ammissione di chi compì l'atto.
Avevo tre anni, era quasi estate, e mi trovavo a casa della mia prozia, precisamente nella cameretta della cugina di mia madre.
Lei era sdraiata sul letto, coperta da un lenzuolo leggero, e io tenevo un quaderno aperto accanto a lei, e ci disegnavo sopra.
Ero inginocchiato di lato al letto; poi d'un tratto ricordo chiaramente che lei sollevò la gamba facendo tipo gancio, e mi spinse contro il comodino: colpii lo spigolo con l'orecchio (poteva andare molto peggio).
Ovviamente mi misi a piangere e urlare per lo spavento; il dolore non lo ricordo (ma mi parve di sentire freddo); i miei prozii accorsero e mi portarono nel bagno, e da lì ricordo solo tantissimo sangue nel lavandino.
Poi ho dei vuoti.
I ricordi mi tornano con mio zio che corse da casa nostra, e con mia mamma andammo dal medico per mettere (tre) punti.
Un particolare che non mi ha mai abbandonato: mentre il dottore mi medicava e mi metteva i punti, io pensavo al termine "pera". Chissà perché.
La cugina di mia madre, che all'epoca era una ragazzina, ammise in un secondo momento di avermi colpito di proposito, probabilmente mossa dalla gelosia: da quando ero nato io, non era più lei la più piccola in famiglia e le attenzioni si erano spostate su di me.
Di certo con un'azione del genere peggiorò notevolmente le cose, visto che poi davvero tutti stavano appresso a me.
Che volete farci, un re deve affrontare anche contrattempi di questo genere...
Tanto sangue nel lavandino... Una scena degna di It😉
RispondiEliminaEsatto! Me la ricordo proprio come nel film infatti l'ho sempre associata a quello! 😭💉👂
EliminaMoz-
ma pure il bagno dei prozii, stesso stile di quello di casa Marsh!!!
EliminaAhah vero! Un po' vintage 🤓💪
EliminaMoz-
Un re sa che sicuramente qualcuno attenterà alla sua vita! xD
RispondiEliminaEsattamente 🤴👑
EliminaMoz-
Caspita. Sei stato fortunato a non perdere l'udito. Io sono sorda dall'orecchio per molto meno...
RispondiEliminaPotevo perdere la vita, sbattendo la tempia... L'udito invece si è affinato 🤩🤓👂🏼
EliminaMoz-
Yes, assolutamente nessun danno... solo una piccola cicatrice :)
RispondiEliminaMoz-
Epperò quella cicatrice antiestetica ti è costata una carriera nel cinema! Oggi potresti essere a Hollywood, concorrere per gli Oscar o i David di Donatello, ci hai pensato? E invece...Rinfacciaielo attuacuggina!
RispondiEliminaMa il bagno aveva quelle piastrelle o da allora è stato ristrutturato? In effetti quelle piastrelle sono molto anni 70, primi 80 ma sembra strano che il bagno si sia mantenuto così bene in questi 30 anni!
Un Giù arredatore d'interni
Che io sappia, il bagno è quello originale... non tutti distruggono le cose, dai XD
EliminaPerlomeno, quando mi successe la cosa, il bagno era proprio quello!
Moz-
Io il sapone liquido lo tengo a sinistra, mentre la saponetta a destra.
RispondiEliminaAnche questo è strano!
Un Giù cacciatore di replicanti
Non baderei troppo a questo: le foto le ho fatte in due momenti di trasloco diversi, erano cose poggiate lì a caso^^
EliminaMoz-
Il diavolo si nasconde nei dettagli!
EliminaUn Giù inquisitore
;)
EliminaMoz-
Un atto incosciente e pericoloso, mica è lei uno degli anonimi che ogni tanto si palesa disturbando il blog?
RispondiEliminaAhaha no, perché dovrebbe XD
EliminaMoz-
Boh, magari è ancora gelosa e non ha elaborato... Tutt'ora ho dei nemici dai tempi delle elementari perché non hanno ancora pagato per quello che mi hanno fatto né dimostrato pentimento...
EliminaMa no, figurati... è mamma, moglie, non saprà manco che ho un blog. E soprattutto non vive nella regione da cui proviene l'anonimo :D
EliminaP.s. ammazza, porti rancore a lungo... ma allora DEVI fargliela pagare, a quelli. Così sarai libero!
Moz-
Libero finché non mi arrestano... Il male che hanno fatto a me o a persone a me care non è dimostrabile, e in molti casi sarebbe prescritto per legge.
EliminaCi sono mille modi per vendicarsi, magari anche solo stare bene e vederli rosicare.
EliminaMoz-
Presumo era una Lannister, regicidi per passione :D
RispondiEliminaDa bambino dito, mento e via dicendo, scorreva sangue, e fortunatamente come nel tuo caso sospiro di sollievo.
Immagino... io anche la testa. Insomma, abbiamo cicatrici che sono medaglie :)
EliminaMoz-
Sono gli infortuni che capitano da piccini, pensa che a me una maestra dell'asilo tirandomi per un braccio me l'ha quasi slogato :D Restano solo vaghi ricordi e ora ci si ride sopra
RispondiEliminaOggi partirebbe la denuncia immediata, in questo caso anche giustamente...
EliminaCome la risolveste?
Moz-
Chi se lo ricorda? Penso che lei si scusò e la cosa morì là
EliminaAh ecco... Che poi comunque la colpa era tua, avevi fatto qualcosa 🤣
EliminaMoz-
pericolosa la cugina, tutte le premesse per diventare una serial killer.
RispondiEliminaAhah, non ha intrapreso quella carriera, vi rassicuro 🤣💪
EliminaMoz-
Io da piccino mi trovi a lasciare la punta di un dito sotto non so quale mobile, zero ricordi ma mi è restata una mezza falange persa dalla ricostruzione e cucitura (praticamente al posto dell'impronta digitale lì ho una bella cicatrice a Y rovesciata) che fecero in ospedale, una carriera di chitarrista/bassista rovinata visto che mi è quasi impossibile premere efficacemente una corda con la punta di quel dito....
RispondiEliminaImmagino il dolore atroce.
EliminaQueste piccolezze fanno più male e sono più fastidiose 😭😭😭
Moz-
che storia! Assurde, poi, le motivazioni... sono quegli aneddoti da riportare a chi continua a sostenere che i bambini sono piccoli angioletti senza alcuna cattiveria... ma quando mai?! Piccoli mostriciattoli cattivi e rancorosi xD
RispondiEliminaAhaha vero! Ragazzina in questo caso, ma la sostanza non cambia... la gelosia è senza controllo, nei più piccoli.
EliminaMoz-
La storia del chiodo mi ha sempre fatto venire i brividi, sai?
RispondiEliminaNon oso pensare al dolore.
Moz-
Cazzo, che storia! Mi fa piacere sentire che non hai subito danni permanenti. Certo che tua cugina era una vera belva, spero che sia stata punita come si deve. Ti capisco anche, pure io ho decisamente dei pessimi rapporti con una mia cugina materna: niente attentati fisici nel mio caso ma mi ha fatto anche di peggio perché in questo caso il dolore non sparisce con le ferite. Sono anni ormai che non abbiamo contatti e tutti i piagnistei di mia madre non mi faranno mai cambiare idea. Spero che nel tuo caso sia acqua passata invece.
RispondiEliminaLeggendo il tuo racconto, devo dire che non avrei mai pensato che una botta così avrebbe potuto fare così male. Di botte ne ho prese tante in vita mia, e ho alcune vecchie cicatrici qua e là a dimostrarlo. Dobbiamo convivere con loro per sempre, poste sul nostro corpo per ricordarci chi siamo e da dove veniamo =D
Ahaha ma no, sono cose che si fanno da bambini/ragazzini senza pensare alle conseguenze.
EliminaHo ottimi rapporti con lei! La cosa finì lì, perché si rese conto lei stessa della cosa (non è che volesse spaccarmi l'orecchio, voleva semplicemente spingermi via dal letto).
Però sì, è una cicatrice. Una storia da raccontare e una medaglia :)
Mi spiace invece per il rapporto con tua cugina... penso che la tua cosa sia molto più grave.
Moz-
Mi fa piacere per te :)
EliminaBeh come ho detto le ferite dell'animo fanno più male, quelle fisiche dopo un po' il dolore passa e le cicatrici diventano storie fighe da raccontare come hai fatto tu X4 anche se tanti dei segni che ho io hanno storie piuttosto banali in realtà. Le sole degne di nota sono quelle sulla mia gamba destra
Spericolatezze pagate caro?
EliminaMoz-
Un paio sì, ho una bruciatura a un ginocchio e un segno che non è mai andato via del tutto a un gomito per via di una caduta dalla moto. Andavo un po' troppo forte e ho preso malissimo una sterzata. Feci un bel volo ma me la cavai bene viste le circostanze. Quello fu solo colpa mia.
EliminaInvece le cicatrici sulla mia gamba destra non furono colpa mia. Mi trovavo in vacanza a Cuba e stavo facendo immersioni insieme ad altri turisti. Mare meraviglioso pieno di pesci, squali compresi (non bianchi, i più piccoli e tranquilli reef sharks). A un certo punto un sub che aveva una fiocina per sicurezza si spaventa per un pesce che li stava un po' troppo appresso e gli spara. Il sangue fece agitare gli squali e nel caos generale, mentre uscivamo dall'acqua, uno di loro mi morse. Nulla di grave, ringraziando Dio, ma non ho mai avuto tanta paura in vita mia.. certo, puoi dire che fu spericolato andare a nuotare con gli squali ma non era la mia prima volta e poi è un attività rinomata, ed ero insieme ad esperti.. però ripensandoci che paura!
Cioè sei stato morso da uno squalo... caspita!! :o
EliminaSpero che il fiocinatore del west si sia scusato...
Moz-
Eyup. E nelle notti di luna piena mi trasformo in un uomo squalo cantando la sigla degli Street Sharks! Scherzo XD però quel cartone mi piaceva!
EliminaOh tranquillo, l'aspirante Namor è finito in tribunale :) e non ho mai più sentito parlare di lui, ho solo incontrato i suoi avvocati per ottenere il risarcimento e altro. Era un turista pure lui, inglese. Non credo sia finito in prigione ma a risarcirci tutti sarà stato spennato X4 e avrà anche perso tutte le licenze per pesca, immersioni etc.
Ah beh, almeno!!
EliminaCioè, ha davvero messo a rischio un sacco di gente... :O
Moz-
Tipica bastardata da inglese voleva farti male intenzionalmente le loro azioni sono sempre maligne sono sadicissimi e perfidi si comportano sempre da coglioni e rompiballe nelle nazioni altrui.
EliminaMa è stato un piccolo morso o un morso da abbuffata?
Quanto ti hanno dato?
20 anni con la condizionale.
EliminaMoz-
Lasciando perdere la xenofobia, per mia fortuna non fu un morso profondo, mi toccò e via, preso dall'agitazione. Me la cavai con 10 punti di sutura, un inezia se pensate che ho letto di gente che ne ha avuti centinaia (certo io sono stato morso da uno squalo abbastanza piccolo, all'incirca quanto le nostre verdesche, mica i bestioni che si vedono nei film). Il rischio più grande è se si fosse infettata, quei pescetti hanno la bocca piena di batteri. Ma mi operarono in fretta e bene e mi salvai.
EliminaNon immaginavo addirittura tutto questo problema... Operazione, batteri... Pensa tu .. 😱🦈
EliminaMoz-
L'importante è che si possa raccontare senza conseguenze visibili. In quanto a tua cugina, immagino che magari ora ci scherzerete sopra e lei ogni tanto continui a chiederti scusa.
RispondiEliminaOddio, forse avremo citato un paio di volte in 40 anni la cosa... ridendo, sì :)
EliminaVero, poteva andare peggio, per entrambi...
Moz-
Mamma mia, che atto barbaro :( ti poteva andare molto peggio. Immaginando la scena ho avuto i brividi.
RispondiEliminaYes, sono stato fortunato; oggi è un episodio che raccontiamo per ridere, per fortuna^^
EliminaMoz-
Io a quella stessa età, il labbro, ma da solo. Non me lo ricordo, me l'ha raccontato mia madre. Eravamo in bagno, mi stavo dondolando per gioco, e con la faccia ho colpito la tazza del water, spaccandomi il labbro. Mi hanno dovuto portare all'ospedale per "incollarmelo" (che a tutt'oggi non ho idea di cosa significhi, non ho voluto approfondire.)
RispondiEliminaTerribile 😱😭
EliminaAnche solo leggendolo, mi vengono i brividi... E no, manco io approfondirei...
Moz-
Ti dico io cos'è una parte della carne che si è in parte staccata e penzola e dondola come un tarzanello.
EliminaUn paragone che solo la tua mente poteva fare...
EliminaMoz-
Io alla stessa età, il labbro. Non me lo ricordo, me l'ha raccontato mia madre. Eravamo in bagno, per gioco mi stavo dondolando, sono andato giù e con la faccia ho colpito la tazza del water, spaccandomi il labbro. Mi hanno portato in ospedale per "incollarmelo" (che ancora oggi non so cosa vuol dire, e non ho voluto approfondire).
RispondiEliminaRibadisco, come sopra 😱
EliminaMoz-
Era scomparso il commento, e l'avevo riscritto. Boh.
EliminaNo prob 💪💪
EliminaMoz-
La mia mamma schizofrenica psicopatica mai stata curata mi ha spaccato il naso più volte, il polso e gli oggetti personali.
RispondiEliminaOra capisco tante cose.
EliminaMoz-
Però che avventura ...!!
RispondiEliminaTi è andata bene tutto sommato , son cose che capitano da piccoli purtroppo.
Mia madre mi racconta sempre che da bambino attorno ai due anni (credo) ho azzannato perché ero geloso di mio fratello (un anno più piccolo di me ) alla gamba e gli ho lasciato l'impronta del morso !!
Io ho solo una piccola cicatrice a forma di Hashtag (davvero eh..!) sul polso sinistro che mi son procurato quando facevo le elementari a causa di un salto in mezzo a dei vetri rotti...
Immagino che all'epoca manco ti avrà ripagato, la scuola... 😂💪
EliminaSì, sono cose che accadono perché non si ragiona, a quell'età...
Moz-