[LIFE] luglio 2022 - foto, video e resoconto blog (+ racconto della quarantena!)




Bentrovati nel penultimo appuntamento con questa formula del Mikipedia!
Ma prima che tutto cambi, abbiamo ancora le mie foto, il video del mese e il resoconto editoriale... ma anche il secondo appuntamento col MozConcorso dell'estate!
Un luglio che mi ha visto in quarantena (eh sì, ho beccato il covy-kun) e non solo.
E, pur essendo un mese estivo, il blog è andato fortissimo.
Ma vi racconto tutto qui di seguito!



IL VIDEO DI LUGLIO 2022
Ripercorrete con me la scoperta della positività e l'isolamento, ciò che ho fatto in quarantena e poi il ritorno alla normalità, tra serate, nottate, feste, cene e divertimento...
Vi porto al fiume, in piscina, in montagna e al concerto sia di musica da tossicomani sia soprattutto dei Cor Veleno e I Tre Allegri Ragazzi Morti!
E in mezzo, diversi anime!


           



IL FOTORESOCONTO DEL MESE

Luglio parte con la superserata pizza & Stranger Things, per la conclusione della quarta stagione.
Ma qualcosa inizia a non andare, forse...
Torno a scuola e trovo la classe decimata a causa della positività, io mi sento strano e... sì, faccio il tampone e sono positivo.


in aula, con uno strano presentimento...



Inizia così la mia quarantena, in momenti caldissimi ma per fortuna anche in freschi giorni di pioggia.






Sintomi: febbre una notte, qualche colpo di tosse e voce bassa per quattro o cinque giorni.
Per il resto, mi sono riposato e rilassato; ho guardato film e serie e soprattutto ho scritto (tanto).
Nel video in alto ci sono maggiori dettagli sulla mia quarantena.






Tampone negativo, il giorno stesso si sale in montagna per un evento mangereccio: tris di focaccia con ripieni diversi.


Miki, Gabriele, Luca, Stefano


Torna il caldo e torna un amico: ce ne andiamo al fiume a prendere un po' di fresco.
Eccoci letteralmente dentro l'acqua.



Tommy, Moz


Foto del mese, in mezzo al fiume.




Passeggiata serale dopo diversi giorni.



Fede, Moz


Festa di laurea a L'Aquila, con open bar. Che ho letteralmente openato io, sennò non si alzava nessuno a bere e mangiare.




Ed eccoci a festeggiare!


Alessandro, Lorenzo, Moz, Simone


Richiedetemi al vostro edicolante di fiducia!





Altra festa di laurea, stavolta geograficamente più vicino.
Si mangia e si beve pure qua!



Giovanni, Moz, Stefano, Emanuele


Sempre alla grande!


Moz, Stefano, Manola, Emanuele, Emidio, Lucia, Luca


Prove di santità.




Una domenica in un paese vicino, che poi è dove vive il Dr. Antiaccademico.
Festicciola in pineta.



Stefano, Domenico, Ale, Virginia, Pietro, Moz


Serata al campo di calcio, tra hamburger e amici.



Moz, Gabriele


Una mattina in piscina.



Federico, Moz



Riunione di lavoro... ma con birra, in un bar.




Ricevimento di matrimonio.
Con bonsai come bomboniera.


Moz, Gius



Festival basket-musicale: DJ Gruff dal vivo.



Stefano, Domenico, Moz


Giorno successivo, concerto dei Cor Veleno e I Tre Allegri Ragazzi Morti.
Superserata!


Toffolo e gli altri



Dopo qualche serata tranquilla (TV e film, al massimo passeggiata), si torna fuori zona per un nuovo evento: degustazione di vini con finger food.


Moz, Fede, Stefano, Ale


Ed eccomi in edicola, fisicamente e su carta: da questo mese potete leggermi anche su Nippon Shock Magazine (vi ho raccontato tutto QUI)!




Colazione colorata per concludere il mese...


Gius, Moz


Per concludere, una visita guidata al centro storico con palazzo del '500 e una serata inaspettatamente impegnativa in cucina: ma ve ne parlerò nel prossimo Mikipedia.





IL LUGLIO 2022 DEL MOZ O'CLOCK
Mai come quest'anno il luglio del blog è stato così forte, attivo e vitale.
Sebbene in piena estate e comunque con la programmazione estiva in atto (pare che l'idea dei ripro-post sia piaciuta, e sicuramente ha funzionato!), ho pubblicato 31 articoli e le visualizzazioni sono state tantissime, così come le interazioni.
Moltissimi articoli sono diventati subito i più letti del periodo (e uno in particolare presto potrebbe diventare un dibattito dal vivo).






Ho superato i 4 milioni di click, i post sono sempre tanto commentati e di questo vi ringrazio di cuore!
Qualcuno ogni tanto ha segnalato un post strano nelle ore notturne: sapete niente?
In ogni caso, vi lascio la lista degli articoli del mese (tra gli argomenti, troverete: hit estive spiegate, sessualità, film per ragazzi, manga dimenticati, delitti oscuri, storie incredibili, vecchi spot, programmi televisivi e tanto altro):
https://mikimoz.blogspot.com/2022/07/






MOZCONCORSO 2
Avete trovato i codici nel primo appuntamento? Dai, non è difficile... basta leggere attentamente! Se ancora non avete risolto i due giochi precedenti, vi ricordo che li trovate QUI.
Ma passiamo a quelli di questo mese...


GIOCO 1 - MATEMATICA
Eseguite i calcoli richiesti dai tre seguenti problemi per ottenere altrettanti nuovi codici.

- Togli il numero dei nani di Biancaneve al numero dei cuccioli dalmata della Carica, poi sottrai le ultime due cifre dell'anno in cui è uscito L'uomo più forte del mondo e associa il risultato alla lettera T.

- Moltiplica le stelle di Hokuto per il numero delle Streghe in Sailor Moon S; a questa cifra sottrai il numero associato a Pikachu e poi sottrai ancora il numero di volumi italiani di Ryu Knight. A questo numero associa la lettera M.

- Somma le fatiche di Ercole alle stagioni di Distretto di Polizia, poi dividi tutto per il numero a due cifre udibile nella sigla italiana di Anna dai capelli rossi, e associa il risultato alla lettera D.

GIOCO 2 - GHIGLIOTTINA
Trovate la parola che accomuna tutti gli indizi forniti per trovare tre nuovi codici.
8 -  _  _  _  _  (Fumetto, fiore, maglia)
10 -  _  _  _  _  _  _  (squadra di calcio, Stranger Things, settembre 2001)
12 -  _  _  _  _  (Jovanotti, luogo, Kaneda)



NEXT!
Finalmente anche per me un po' di pausa, tra ferie e qualche trasferta.
Ciò significa che la frequenza di pubblicazione sarà sicuramente ridotta (con uno stop nei giorni ferragostani), ma non temete: non mancheranno nuovi articoli di ogni tipo e per tutti i gusti!
Vi ricordo che sabato 27 sarò ospite al San Marino Comics con un panel su He-Man and the Masters of the Universe, quindi se siete in zona fate un fischio: la fiera è fighissima e ci si fa una birra insieme!
Vi aspetto, dunque!
Intanto, buon agosto (il mio mese!) e ditemi... com'è andato il vostro luglio?

30 commenti:

  1. Strano per il video! Prova direttamente da YouTube 🤔
    Yes, devo dire che ero un po' stanco PRIMA, e dopo il COVID ho anche ripreso le energie ahaha 🤩💪
    Sì, non mi sono fatto mancare niente ma l'estate ancora non ingrana a dovere...

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Non ho beccato post "strani" nelle ore notturne, a parte il cock-tail...
    Mio luglio di iper lavoro, con l'inizio di un corso prima che terminassi le mie lezioni al precedente.
    Finito di rivedere tutto "Twin Peaks", iniziati seconda stagione di "Star Trek Picard" e "Zaffiro e Acciaio".
    Registrato anche record di amici e conoscenti positivi al covid nello stesso periodo, tutti in forma tenue: d'estate liberi tutti, anche il virus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che sia sempre estate per il virus, e si tenga come raffreddore un po' più forte al massimo, anche nei mesi a seguire.
      Ottimo per il lavoro! 🤓💪
      Mi sa che pure io presto mi ridarò a Twin Peaks! 😈

      Moz-

      Elimina
    2. Ho sviluppato una mia teoria che potrebbe spiegare un paio di cose che Lynch avrebbe lasciato insolute, o meglio "a noi" da districare... Proverò a scrivertela appena possibile.

      Elimina
  3. Non essendo soggetto fragile dovrei evitare la 4ª, visto che ho preso anche il virus... Chissà.
    Ah bene, le hai viste le pantofole! 🤣💪
    Diciamo che sicuramente i 10 giorni a casa hanno aiutato a programmare meglio il luglio, ma già da prima avevo pensato di essere più presente (mentre ci leggeremo poco in agosto, ma ci leggeremo: io comunque restò sempre a disposizione e presente).
    Mikipedia cambia... Ma non troppo, non temere. Potrei dirti che "ogni cosa avrà il suo posto" anche parlando del resoconto blog.
    Quanto al quaderno, in autunno dovrei mettere un video dove mostro... come bloggo! 🤓💪😍

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Fammi capire, sei andato a un matrimonio con la camicia di denim? 😑

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, era un ricevimento, il matrimonio si fa a settembre (e dato che avrò un altro matrimonio, sono andato solo al ricevimento).
      Per inciso, per come sono io, andrei davvero al matrimonio così: e sarebbe anche troppo visto quanto considero poco quell'evento in sé 🤣💪

      Moz-

      Elimina
    2. Quindi si fa un ricevimento pre-nuziale?
      Mai sentita questa usanza, deve essere una cosa locale 🙂

      Elimina
    3. Oddio, penso sia una cosa del centro-sud...
      È una sorta di pre-matrimonio dove portare il regalo.

      Moz-

      Elimina
  5. La rivista merita solo per la ragazza della copertina! Prenoto la copia, che magari col tempo acquisterà valore.
    Bello il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
    Ciao
    Giù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha poi, ragazza a parte, fammi sapere che te ne pare 🤓🤩

      Moz-

      Elimina
  6. Luglio di m.... caldo boia-afa strozzante-sole disintegratore e siccità terribile due settimane fa ho rischiato di svenire seriamente che gran spavento la sensazione era quasi di morire ricordo che si muore per davvero dal troppo caldo, in questi ultimi giorni da me l'altro ieri e ieri tranne oggi che è ritornato come prima che schifo inaspettatamente a dispetto delle previsioni meteo che non lo prevedeva c'è stato un notevole abbassamento della temperatura c'era un leggero fresco che mi ha fatto respirare e stare meglio e ha pure piovigginato leggermente che bello dopo quattro-cinque mesi totali senza acqua è stato un miracolo.
    È finito e passerà anche agosto e finalmente ritorna il freschetto e la temperatura normale.
    Vaffa..... l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, ci sono delle zone che hanno sofferto la siccità.
      Per fortuna qui si sta sempre bene, il caldo è tantissimo ma ha anche piovuto.
      E quando fa caldo, piscina o fiume e via :D

      Moz-

      Elimina
    2. Delle zone? Tutta la nazione anche da te c'è un deficit negativissimo della pioggia e siccità estrema.

      Elimina
    3. Conosco il problema, ma non è questa la sede per discuterne.

      Moz-

      Elimina
    4. Giusto per correggere non potevo non precisarlo, tranqui.

      Elimina
    5. Bah ma che vuoi correggere? Nello specifico da me la siccità non c'è stata, non era una zona da da crisi idrica rispetto alle altre.
      Altrimenti avrei scritto il contrario.
      Ti correggo io, quindi, e basta con questo discorso.

      Moz-

      Elimina
  7. Non sapevo avessi preso il covid anche tu. Presto anche io, proprio in questo mese.
    Felice che tu ti sia rilassato e che abbia scritto tanto :) un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, non potendo uscire ho fatto altro... E mi sono dato alla produzione scritta 🤣💪
      Comunque, il COVID ci raggiunge tutti ormai, è inevitabile 🧐

      Moz-

      Elimina
  8. Maledetta quarantena, per fortuna è finito Luglio, ma quando finisce Agosto e questo caldo che non ne posso più?
    Ci raggiunge sì il virus, e non è sempre una passeggiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ne siamo usciti, dal virus... ora possiamo rilassarci e goderci un po' di più l'estate^^

      Moz-

      Elimina
  9. Anche io pensavo che mi sarei dato alla pazza scrittura col Covid..invece mi ha preso per spossatezza e voglia di nulla.. però è passato senza danni particolari, e questo quel che conta!!.. ora vacanza anche per noi.. 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci sta, anche la voglia di nulla aiuta, è riposo! :)
      Io da oggi sono abbastanza vacanziero, ma presente :p
      Buone vacanze!

      Moz-

      Elimina
  10. Invidio la tua vita sociale e i bellissimi posti dove vivi...
    Ps sbaglio o già te l'ho ripetuto mille volte?!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non faccio niente di che in realtà, anzi spero in un agosto più frizzante. Sui posti dove vivo niente da dire, sono stupendi.
      Ho fatto ieri una visita guidata ad alcuni turisti, rimasti folgorati 🧡🤓

      Moz-

      Elimina
  11. Invidi lui, vita sociale questa xD? Manco fosse un vip :D
    Tutti gli uomini vanno al bar a bere e mangiucchiare, molti fanno le escursioni e le vacanze, che vita frenetica eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cosa brutta ... Tutti gli uomini. Come se le donne non potessero.
      Medioevo.

      Moz-

      Elimina
    2. Ci siamo capiti perdiana.

      Elimina
    3. Capire te è difficilissimo...

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)