[LIFE] CockTales - ep. 3: primi baci & Americano



Dopo aver parlato di autoerotismo (QUI) e di esperienze omosessuali (QUI) anche questa estate torna l'appuntamento più hot del Moz O'Clock... ma, questa volta, CockTales - sesso & drink sarà molto romantico.
Il primo bacio, i primi baci.
Ricordi piacevoli in questa notte calda, da rinfrescare con un nuovo drink: l'Americano.


Ricordate il vostro primo bacio?
Io ne ricevetti uno, a stampo, sulla scala della scuola. Ricordo che rimasi assai sorpreso.
Il primo bacio l'ho invece dato ai giardini pubblici, a una ragazza con cui ebbi una frequentazione assai poco stabile.
Un bacio è, comunque, un apostrofo rosa, una parentesi rosa, una unione simpatica che ci fa sentire la vicinanza dell'altra persona.
Voi cosa ricordate dei vostri primi baci?





Per questa notte ho scelto l'Americano.
Deve il suo nome al pugile Primo Carnera, detto appunto "l'americano", ma esiste da diverso tempo prima (seconda metà dell'Ottocento) e ha solo ingredienti italiani (tanto che venne assai spinto dal regime fascista: se Benito sapesse quale nome avrebbe assunto ufficialmente, si sarebbe appeso da solo!).
Da Milano a Torino, potremmo dire: il bitter e il vermouth, questi gli ingredienti, per un cocktail creato nel bar milanese di Gaspare Campari.





Ingredienti e procedura:
in un bicchiere colmo di ghiaccio, versate 3cl di bitter Campari e 3cl di vermouth rosso, aggiungete uno spruzzo di soda e una fettina di limone.
L'Americano è un cocktail presente dal 1987 nelle codificazioni IBA.

LEGGI ANCHE

40 commenti:

  1. Mio primo bacio "serio" e riuscito è stato tardivo, estate 1999. Almeno durò parecchio, a mia memoria. 😅
    Purtroppo non era la persona giusta per averci una storia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succede sempre così, ma comunque non per forza un bacio deve significare una storia; tante volte è una parentesi a sé 🤓🧡

      Moz-

      Elimina
    2. Infatti fu una parentesi per entrambi, una temporanea fuga dai nostri rispettivi casini... E proprio il raccontarceli ci aveva avvicinati.

      Elimina
    3. Succede più spesso di quanto si immagini.
      C'è anche chi si è sposato, in questa parentesi!

      Moz-

      Elimina
    4. Da "parentesi" a "parente sì". 😅

      Elimina
  2. Innanzitutto grazie mille per l'augurio finale 😍🧡🤩
    E grazie per aver condiviso i tuoi ricordi, così belli.
    Da baci innocenti a storie non andate in porto, fino a quella della tua vita... ricordi tutto, tutta la situazione, come potresti non ricordare dopotutto...
    Stupendo 😍

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Il mio primo bacio fu in seconda elementare, la bambina si chiamava Elena ed era davvero graziosissima! Aveva i capelli biondi, gli occhi castani e portava la frangetta e una treccia. Noi si giocava spesso insieme, si chiacchierava, ci si scambiava pure le merendine (era la sola a cui ero disposto a darle, ero un bambino goloso XD e i miei amici si incavolavano perché a loro non gliele davo LOL). un giorno stavamo facendo le scale per uscire di scuola e lei mi si avvicina e dal nulla mi sussurra nell'orecchio "mi piaci tanto" e mi dà un bacio. E il piccolo innocente me pensò subito a tutti i cartoni animati che avevo visto in cui il ragazzo viene baciato di sorpresa e gli vanno in fiamme le guance, gli esce il fumo dalle orecchie etc XD quando tornai a casa euforico, mio padre e mio nonno mi fecero una chiacchierata sulle donne. Restammo insieme per tutte le elementari (i giorni di San Valentino in classe erano imbarazzanti..), anche se non le sono proprio stato fedele.. avevo la fidanzatina con cui mi baciavo pure a teatro e un'altra al mare. Ero già birichino all'epoca XD

    Rivista per caso dopo 25 anni che andava in processione in paese dietro la statua di Santa Giulia durante la festa patronale. Quasi non la riconoscevo. Ci siamo guardati, abbiamo ricordato le nostre "avventure" giovanili, è stato un flash di ricordi e ci è scappato da ridere a tutti e due, risata smorzata subito date le circostanze. Ho poi saputo che è sposata ed ha un bambino. Suo marito mi ha fatto un ottima impressione, molto simpatico e, mi dicono, gran lavoratore, ragazzo cubano alto quasi quanto me e nuotatore. Mi inviò una mail dopo una settimana, non so nemmeno come l'abbia ottenuta, con delle foto dell'epoca e mi è salito un magone per la nostalgia :D pensare che all'epoca era più alta di me! Ma era appunto 'anta centriment.. intendevo anni fa XD

    L'ho vista l'ultima volta 2 anni fa, al mare, mi raccontò di suo figlio e di un paio di episodi non felicissimi, mi è dispiaciuto sentire alcune cose. Ma così è la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.
      A volte penso che anche io avrei voluto cristallizzare il bello che c'era in quegli anni; è successo anche a me di ritrovare di recente un'amica dell'epoca, e ricordare tanto.
      Ma appunto, la vita va avanti, tutti vogliono cambiare, la vita stessa cambia-...
      Belli i tuoi ricordi, anche quelli "infedeli" XD
      Ci vorrebbe sempre la leggerezza dell'epoca.

      Moz-

      Elimina
    2. Ahaha ci sta, sarà stata una fase, per te, ma è una delle mille possibilità della sessualità 🤩💪

      Moz-

      Elimina
    3. @Gravo: cioè, alle elementari sapevate già cosa vuol dire "assessuato"? XD io non ho imparato nessuna parola contenente "sesso" fino alla prima media :D
      Comunque, anche da me c'erano due tipi di bambini: quelli per cui l'amore era "roba da femminucce" e dalle bambine bisognava stare alla larga e i cavalieri in cerca della loro principessa! Io sono sempre stato un romanticone X4 e lo sono rimasto crescendo, salvo fase adolescenziale in cui volevo solo t*****re per mari e monti XD

      @Miki: Anche a me piacerebbe poter conservare i ricordi in una cartella e rivederli a piacimento come fossero video su un computer ma nel caso cestinerei volentieri anche tanta roba XD

      Elimina
    4. Il bello dei ricordi è proprio questo: possiamo cancellare quel che non ci è piaciuto 🤓💪

      Moz-

      Elimina
    5. No, più semplicemente non dandogli peso e non celebrandolo...

      Moz-

      Elimina
    6. @Gravo: Understood 👌

      @Miki: ah beh sì, quello si può sempre fare XD ma se ci fosse la possibilità farei proprio un bel reset

      Elimina
  4. Io trasformerei quella tristezza in qualcosa di costruttivo.
    La gente ha prodotto grandi cose artistiche, in stati di tristezza.
    Ma comunque, la serenità torna sempre :)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. 5 euro se va bene... ahaha :)
    Io un buon cocktail amo gustarlo, e spendo volentieri dei soldi se li vale. Mi piace bere e mi piace la filosofia dietro questi prodotti, oltre che le loro storie che si perdono in bar e locali...^^

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Bene, perché io sono già in modalità ferie :D

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Ahha hai proprio la fissa per le ragazze orientali :D
    Una tipologia che a me non interessa minimamente...

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Sei ancora verginello vero?

      Elimina
    2. Vieni a scoprirlo :)

      Moz-

      Elimina
    3. Mi mostri il micropene?

      Elimina
    4. Premesso che a te non lo mostrerei mai (decisamente non sei il mio tipo), sono normodotato... quindi mi sa che per vedere un micropene devi rivolgerti a quell'impotente di tuo padre ;)

      Moz-

      Elimina
  9. Non clicco nemmeno lei... XD

    Moz-

    RispondiElimina
  10. "Ahha hai proprio la fissa per le ragazze orientali :D"

    "Al cuor non si comanda..."

    Ma sì, i motivi per amare le donne orientali sono gli stessi per amare tutte le altre donne :D anzi, di solito le donne orientali te la danno anche col mal di testa XD

    RispondiElimina
  11. A me non piacciono proprio 😅

    Moz-

    RispondiElimina
  12. È un pensiero che apprezzo (anche se io ho opinione neutra del condom, l'ho usato su richiesta). Anch'io sono religioso (pur se un po' a modo mio) e pure romantico come ho detto X4 i miei giorni in cui volevo solo divertirmi sono cessati. Ora come ora vorrei una compagna fissa e dei figli. Spero di averla trovata :) per ora siamo molto felici.

    Comunque parlando di canoni estetici, "orientali" è un termine un po' vago.. ce ne sono tante di etnie orientali e tutte diverse. Anche la mia fidanzata è orientale per i miei standard europei ma è tartara, molto diversa da una giapponese o un indiana.

    RispondiElimina
  13. Sono poche le orientali che mi colpiscono, diciamo.
    Comunque, vi sembrerà strano -da un non cattolico ecc- ma anche io credo nell'amore e non nelle avventure, ma il preservativo sì per mille motivi.

    Moz-

    RispondiElimina
  14. Perché strano? Non è che abbiamo messo il copyright sull'amore o cose simili :)
    Io il preservativo l'ho messo quando me lo chiedevano, naturalmente se non ero io era la ragazza che prendeva la pillola e non sono mai andato con una che non fosse una persona pulita (in tutti i sensi).

    RispondiElimina
  15. Moz da come ti descrivi che vuoi fare sempre porcate dai proprio l'immagine di uno che va con tutte e tutti e tutto altro che non sei da avventure!

    RispondiElimina
  16. @anonimo non so che descrizione tu abbia letto, dove tu abbia letto che voglio sempre fare porcate. Come sempre capisci cazzo per fischio?

    Moz-

    RispondiElimina
  17. Quante volte lo dicevi perché lo neghi? Adesso ti vergogni? :D

    RispondiElimina
  18. Mah, sei completamente folle.
    Nego cosa? Vergogna di cosa?
    Ma tu una vita non ce l'hai?
    Provo quasi pena per te, ma di contro mi diverto a trattarti per come meriti.

    Moz-

    RispondiElimina
  19. Ho visto su YouTube che si è sposata 😭 non so era un video clickbait... fine dei sogni 🤣.

    RispondiElimina
  20. Ora mi sono perso io... di chi parli?

    Moz-

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)