[PUBBLICITÀ] adesivi Gino & Gina Galbani

 


Nel 1993 era facilissimo imbattersi in questa pubblicità: gli adesivi imbottiti Gino & Gina, che uscivano nelle confezioni di formaggini Crema Bel Paese della Galbani.
In un mondo dove i regalini e le sorpresine erano all'ordine del giorno, anche la Galbani pensò di attirare il pubblico di piccoli collezionisti con queste sagome imbottite, di quelle che ancora oggi si trovano su vecchi frigoriferi o mobili.

A prima vista non dissimili dai Sorrisini (le sorpresine dei Sofficini, vedi QUI), anche qui a dominare era il colore giallo, visto che rappresentavano idealmente dei formaggini.
Triangolini maschili (Gino) e femminili (Gina) operanti nelle più svariate attività (invero, senza un criterio preciso).
E così abbiamo calciatori, fotografici, surfisti... 10 in tutto.
Scommetto che in qualche casa ancora ci sono...
Voi li ricordate? Ricordavate questa pubblicità?

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

20 commenti:

  1. mi ricordo toro farcito, il piccolo mugnaio, il delfino zum, gli scoiattoli di ciocori biancori ma questo nò. Comunque si, tutti negli anni 80/90 avevano la mascotte, adesso è rimasto solo il coniglio del Nesquik

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, perché appunto non è più un "mondo avvolgente" com'era prima.
      Oggi è tutto molto spento, restano Quicky e Carletto, gli altri non pervenuti. Forse non interessa più, chissà... 🥲💙

      Moz-

      Elimina
    2. vero il commercialista di mio padre o poi di me ha sempre avuto nell'ufficio stampe di Snoopy sulle pareti, tipo per 20 anni, una volta andato in pensione, hanno messo nature morte. Una tristezza

      Elimina
    3. Appunto... Oggi è tutto una natura morta 🥲

      Moz-

      Elimina
  2. Mi fa davvero piacere!! W le nonne! 😍
    E ti dirò che mi è venuta voglia di minestrina col formaggino 🥲
    Vecchi tempi

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Ne avevo un bel pò, molti doppioni, ma uno dei due che mi piacevano più di tutti, non lo trovai, sinceramente non ricordo qual'era, ma era uno tra il giocatore di calcio ed il fotografo. E cmq son ancora dei formaggini buonissimi, in confronto ai Tigre, che almeno da ragazzino non mi piacevano.

    Caio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci ho fatto caso se ci sono ancora, ne consumo pochi, ma oggi ne ho proprio voglia 🤓😍
      Peccato che Gino & Gina non esistano più...

      Moz-

      Elimina
  4. Ricordo, ricordo 🙂
    Tuttora ho un frigorifero piuttosto pieno... Non più di questi, ma ci sono un bel numero di calamite varie, anche un paio di miei disegni... 😜
    (come formaggini recentemente ho gustato quelli della Parma Reggio con i topolini....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine mi sa che i gusti dei formaggini sono simili 🧀
      Comunque questi li provai sicuramente... E anche sul mio frigo c'è tanta robetta 🤩

      Moz-

      Elimina
  5. Attualmente gli unici formaggini più buoni che hanno veramente il sapore di formaggio sono quelli della Parma Reggio gli altri come quello della Galbani fanno schifo non sanno da nulla, in questi ultimi due anni vedo che questa marca ci mette dentro in regalo un piccolo adesivo molto semplice con i mostri avevo acquistato una confezione l'anno scorso solo per l'adesivo, il Parma Reggio l'ho comprato pochi giorni fa ma non aveva la sorpresa.
    Ma gli anni scorsi nella scatoletta con il succo e i grissini oltre che il formaggino morbido o duro nel formato snack da scuola e lavoro ce lo mettevo ho due o tre adesivi che si chiamano "topi nello sport" o qualcosa di simile.
    Avevo visto qualche anno fa durante le feste natalizie il pezzo intero di formaggio con in regalo il pupazzo di stoffa di grandezza media sui 20 cm del papà topo credo che neanche nei decenni d'oro le marche blasonate dei formaggi regalavano il pupazzo morbido grande si limitavano a quelli mini di plastica.
    Questi dei primi anni 90 della Galbani li ho visti sui Topolino di quegli anni non so se poi ne ho avuto qualcuno perché ero alla scuola materna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, lo spot è preso da Topolino.
      Comunque, vedi, anche se pure oggi mettono piccoli regalini, è come se non ci si fa più caso... manca la pubblicità, forse... o forse siamo noi fuori target.

      Moz-

      Elimina
    2. È la mancanza della pubblicità e la ridicolaggine delle sorpresine che non ci fanno sapere che le mettono e non ci invogliano a comprare il prodotto per averle, e poi sì molti degli adulti non le considerano più ma pensano al prodotto in sé se le trovano le buttano o le regalano ai bambini.

      Elimina
  6. Mi sono tornati alla mente vedendoli adesso, mai avuto, forse visti attaccati su qualche frigorifero. Il mio consumo di formaggini avrebbe mandato al fallimento Galbani e altre aziende anche quando mangiavo ancora formaggi, ho smesso di comprarli più o meno attorno alla fine delle elementari, quando mamma mi preparava la merenda "pane e formaggino" oppure ne scioglieva uno nella pastina in brodo...

    Ricordo anche dei personaggi "imbottiti" tipo questi adesivi, ma abbinati a portachiavi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano i portachiavi in 2d tipici dei 90 li facevano così per ogni cosa dai personaggi Disney, ai gadgets della Kellogg's, per le patatine, la Coca-Cola, i regalini delle riviste....

      Elimina
    2. Oddioooo pane e formaggino, altro must^^
      Comunque, questi adesivi bombati era tipici, all'epoca. Li ho anche della Kinder Ferrero basati sulle sorpresine cult tipo Tartallegre e co. :)

      Moz-

      Elimina
  7. le mascotte non si usano più neanche nel calcio da anni (milan/diavolo, juve/zebra, inter/biscione, roma/lupachiotta, ecc)

    RispondiElimina
  8. Le adesivi e pubblicità non tanto, ma quanti ne ho mangiati? Abbastanza direi ;)

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)