[FILM] Street Fighter, il teaser trailer: parliamone

 

Finalmente il futuro film Street Fighter inizia a mostrarsi: dopo averci svelato il cast, qualche mese fa, è il turno di una clip che promette molto bene... e lo fa lasciando immaginare già diverse cose.
Parliamone!


Esagerato, videogiochesco, e con un'estetica che richiama il fluo/neon della propria epoca.
Street Fighter si mostra così, con personaggi che sono presi praticamente paro paro dal design del gioco (finalmente!) e una sorta di autoironia che secondo me è l'ingrediente giusto quando si deve maneggiare questa materia.

 



Già annunciando il cast la produzione giocò molto col materiale di provenienza, ossia il videogioco.
Il teaser dimostra che non solo lo spirito è mantenuto anche coi personaggi, ma anche nello stile (e vediamo persino la celebre auto distrutta... nel livello bonus!).
L'unico che sembra non stare troppo nella parte è proprio David Mastmalchian nei panni dell'arcinemico M. Bison, ma magari è solo un frame (e comunque agli inizi il supercattivo non aveva l'aspetto massiccio odierno).
Il resto va alla grandissima, nel pieno rispetto dell'opera e speriamo anche della trama (QUI la storia completa: ne hanno di storie da poter mettere su schermo!).

 

 



Dal mio punto di vista è un ritorno alla semplicità ludica di un tempo; un qualcosa che a un certo punto degli anni Novanta venne accantonata a favore di atmosfere dark (o grimdark, addirittura), serie e seriose, cattive.
Finalmente wrestler, artisti marziali (c'è anche Raya Vallandingham da Cobra Kai) e personaggi ultrafamosi, da 50Cent a Roman Reigns, passando per Jason Momoa.
Per questo, se già il primo film sulla saga Capcom è un piacevole scult (QUI la recensione), che però ovviamente come usanza dell'epoca non rispettarò granché l'originale, questo fa ben sperare: e che sia questa la volta buona, visto che Street Fighter è un brand che può dare tantissimo.
Io spero anche nell'arrivo di una serie animata.
Appuntamento, intanto, al 2026.

1 commento:

  1. Mah... Street Figher lo adoravo da piccino ma da diversi anni non mi dice più nulla. Non riesco più a identificarlo anagraficamente... sembra un pastiche di anni '80e '90 (la trama, il gioco, i personaggi, non intendo questo film). Ho sempre preferito Tekken, molto più moderno, dinamico, con personaggi più approfonditi psicologicamente. Ma sbaglio o.... alcuni lottatori sembrano fatti con l'AI????? Tipo Zangief!

    RispondiElimina

La possibilità di commentare da anonimo va e viene a seconda della mia presenza :)