[ANIMAZIONE] Stranger Things: Storie dal 1985, analisi del teaser trailer




23 aprile 2026: a cinque mesi circa dalla fine della storia, c'è davvero ancora un'ultima avventura insieme, per Stranger Things.
Non sappiamo se Storie dal 1985 (Tales from '85, in originale) sia la da anni annunciata serie anime legata al brand (all'epoca si parlava di una storia ambientata a Tokyo...), ma comunque una cosa è chiara: un nome così forte come quello di Stranger Things non può (e non deve!) essere abbandonato.




Vi agevolo il teaser in italiano:


 


Questo cartone animato, che riporterà in scena i protagonisti storici in una vicenda ambientata tra la seconda e la terza stagione, sarà un banco di prova per eventuali espansioni dell'universo "strano", vediamo quanto sviluppabile.






Di certo, il teaser promette più di quanto non abbia promesso e mantenuto la quinta stagione (QUI la recensione finale): un'inedita ambientazione invernale (con neve), un omaggio a Tremors, ancora mostri dal sottosopra (che mutano in un qualcosa che sembra il famoso mostro-zucca della prima stagione dei Power Rangers); ancora D&D, Steve alle prese con una cotta di cui non abbiamo saputo nulla, e il mondo che ci era sempre piaciuto prima che tutto (anche narrativamente) andasse a monte con l'introduzione di Vecna e con l'abbandono delle trame che furono coerenti solo fino alla terza stagione.



c'è anche un nuovo arrivo?


Ritroveremo non solo quell'atmosfera nostalgica dell'infanzia (i ragazzini sono ancora tali, qui!), ma anche i luoghi cult come la sala giochi e la casa dei Wheeler, la scuola media, la baita di Hopper, e una creatura sopravvissuta che... riporta il senso di  pericolosa meraviglia e orrorifica magia scomparse del tutto nelle stagioni 4 e 5.
E pure l'estetica sembra ottima: allora godiamocela.


LEGGI ANCHE

Nessun commento:

Posta un commento

La possibilità di commentare da anonimo va e viene a seconda della mia presenza :)