[SPOT] Speedyquik Nesquik (1988)


Negli anni '80, se non allegavi un gadget pure nel fustone del detersivo, non eri nessuno.
Figurarsi se dunque non ficcavano pupazzetti e sorpresine dentro i prodotti destinati principalmente a un pubblico di bambini.

Questo spot del 1988 illustra i quattro possibili regalini che Nesquik proponeva quell'anno: la mascotte del prodotto che si faceva pompiere, sceriffo, ballerino o pilota (che sembrava il pompiere, a dir la verità).
Col sapor di cioccolato c'era un gioco assicurato, che camminava a carica, da dare girando il pirulo sul lato destro.
Chi di voi li ricorda?
Chi di voi li aveva?

79 commenti:

  1. Sicuramente li avevo ma non è rimasta traccia. A casa mia il Nesquik andava via come il pane.... e quante volte io e il mio fratellino ci siamo strozzati ingurgitandolo a cucchiaiate di nascosto da nostra madre.. ahahahah!
    Era bellissimo trovare sorpresine ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma assolutamente! E io lo faccio tuttora: lo mangio a cucchiaiate e mi va di traverso o nel naso! :)

      Moz-

      Elimina
  2. Conservo tutti i regali Nesquik di quel periodo (ho smesso di comprarlo quando hanno introdotto il coniglio!). Di Speedyquik ne ho due: il pompiere e lo sceriffo! Perfettamente funzionanti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai davvero un grande ricordo di ben trenta anni fa :D

      Moz-

      Elimina
  3. Che schifo il Nesquik...sia con sorprese che senza!😀
    Mai sopportato!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha pensa Max che io lo adoravo e adoravo anche le sorprese!

      Elimina
    2. Col senno di poi era un intruglio di schifezze... Oggi lo somministrerei solo a qualche bimbominkia che cerca i Pokemon per strada... :D

      Elimina
    3. non mi dite gli ingredienti, meglio rimanere nell'ignoranza, visto che comunque ho smesso :D

      Elimina
    4. Riccardo, il cioccolato al latte non mi è mai piaciuto...o cioccolato dolce , bho? Non so come chiamarlo...ma nemmeno gli ovetti Kinder.
      Io sono solo per il cioccolato fondente.
      Ciao

      Elimina
    5. Io non facevo troppe distinzioni da bambino :D.
      Adesso se devo scegliere, scelgo il fondente, senza dubbio.

      Elimina
    6. Io inizialmente prendevo lo Sprint.
      Poi il Nesquik, che ogni tanto prendo anche adesso: secondo me non è una ricetta lontana dal Ciobar visto che sembrano similari...

      Moz-

      Elimina
  4. Questi non me li ricordo bene. Ho ritrovato di recente qualche conisglio in skateboard.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del coniglio io avevo la pipetta che si soffia e fa svolazzare la pallina sopra al canestro...

      Elimina
    2. Oddio, mi sa che ce lo avevo anche io perché al leggere la tua descrizione mi è tornato subito alla mente!

      Elimina
    3. Anche io non capivo che gadget fossero.
      Adesso ho capito!
      Anche io avevo quella cosa lì :D

      Elimina
    4. Sì, la pipetta forse fu il primo gadget di Quiky, a metà anni '90^^

      Moz-

      Elimina
    5. Probabilmente il primo, dato che non ricordo averne avuto altri smettendo di acquistare Nesquik dopo la sostituzione del Mister.

      Elimina
    6. Pensa tu, il coniglio da sempre è la mascotte vera e ufficiale, altrove... noi lo consideriamo una sostituzione!

      Moz-

      Elimina
    7. Cioè i giochi in regalo tipo questo venivano realizzati solo per il mercato italiano??

      Elimina
    8. Praticamente sì, essendo questa mascotte solo italiana... :o

      Moz-

      Elimina
  5. Avevo cinque anni, quindi immagina! :D
    Il nesquik (o l'ergo sprint) non mancavano mai e io adoravo queste sorpresine :D.
    Dovrei avere qualcosa in soffitta..in qualche scatolina...

    RispondiElimina
  6. Non bevevo il nesquik, preferivo l'Orzobimbo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orzobimbobimbumbam? :D
      Io provai o quello o Orzoro e non mi piacque...

      Moz-

      Elimina
    2. Orzoro una volta lo misero in regalo con Topolino (bustina monodose) e mi fece schifo.

      Elimina
    3. Io pure, ahahaha! Spinto forse dal fatto che fosse legato ai Fabuland! XD

      Moz-

      Elimina
  7. Che spettacolo! Altro che il coniglio coglione...
    Questo mai avuti, per il colesterolo in casa mia girava poca roba al cioccolato. In compenso ci ho giocato dagli amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo anche il coniglio, almeno quello degli esordi... ma Mr. Nesquik è tutt'altro cazzo^^

      Moz-

      Elimina
  8. Lo sai già chi sono20 nov 2018, 11:05:00

    Il coniglio è più simpatico. Ovviamente non ho questi gadget.
    Il Nesquik lo prendevo da piccola, poi ho smesso x via delle intolleranze. Comunque mi piaceva, so che anche alcuni adulti lo prendono. Una volta sentii il bullo della scuola (-_-") che diceva a un'altra ragazza alle superiori: "ma prendi ancora il Nesquik?"
    Mah…
    Comunque penso che questi prodotti abbiano più effetto sui bambini in quanto molti adulti se ne tengono alla larga poiché poco salutari… e per il marketing e la mascotte. Ci pensi quanti cibi zuccherosi adatti ai bambini? E ho anche letto che alcuni bambini americani pensano che la mascotte faccia avere un sapore migliore ai cereali.

    In ogni caso quando ripenso a mio fratello che diceva che Coco dei Coco Pops era un criminale, mi metto a ridere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, il nesquik mica ha un'età: chiunque vuole, lo usa ^^;
      Ovviamente, mascotte e packaging si rivolgono a un pubblico di bambini, sono scelte di marketing ben precise...

      Moz-

      Elimina
    2. I miss Coco Pops Barchette everyday23 nov 2018, 09:51:00

      Infatti.
      Purtroppo devo stare attenta agli zuccheri T_T
      Però sì, il marketing di questi prodotti è per bambini perché amano i sapori più dolci e di solito non hanno problemi con diabete, dieta o altre paranoie. (Sempre se i genitori fanno fare loro una dieta adeguata, beninteso!)

      Elimina
    3. Io non voglio stare attento a NIENTE :o

      Moz-

      Elimina
    4. Lo sai già chi sono23 nov 2018, 15:42:00

      It don't import me, it's your life. I am attent to everything because I cad easily in tentazion with the cib!

      Elimina
    5. Possiamo parlare italiano qui?
      Niente maccheronico né altre stupide-infime-sottosviluppate lingue straniere XD

      Moz-

      Elimina
    6. Lo sai già chi sono24 nov 2018, 13:24:00

      Come osi offendere l'inglese napoletano, sporco razzista!

      Elimina
    7. Non sono razzista, mi disegnano così.

      Moz-

      Elimina
    8. Lo sai già chi sono25 nov 2018, 15:29:00

      Vero����������������

      Elimina
  9. Il Nesquik è una delle cosa più buone di tutta la storia dell'umanità :D

    RispondiElimina
  10. Io me li ricordo!!! Li volevo pure! Ma nonna andava predicando che quelle porcherie pesanti non facevano bene allo stomaco e mi comprava l'ovomaltina - invece l'ovomaltina era leggero!. E giuro, giuro!, che nell'ovomaltina non c'era la sorpresa... O no? 0-0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se negli anni '80 non hanno messo sorprese nell'ovomaltina, sono stati dei FESSI! :o

      Moz-

      Elimina
  11. Li ricordo e sicuramente li avevo perché a quei tempi non era latte senza Nesquik.
    Ora non è né l'uno né l'altro perché se bevo una tazza di latte la digerisco nel 2088.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io non lo digerisco ma STICAZZI, ogni tanto ci scappa una zuppona con gli Abbracci (specie se so che devo stare tappato in casa e non c'è rischio di dover cercare cessi chimici XD)

      Moz-

      Elimina
  12. Ma sai che io questi non li ricordo?
    E probabilmente non ho mai mangiato neppure il Nesqik... lo so che é abbastanza grave! 😅

    Però ricordo che era sempre una grandissima emozione aprire qualche scatola di cereali o di merendine e cercare la sorpresa!
    Da piccoli ci si entusiasma con poco ed é bellissimo! 😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine vi siete perse solo le sorpresine del Nesquik..
      Ma aggiungo che con Ergo Sprint ci ho vinto anche un paio di giocattoli degli acchiappafantasmi oltre ai fantasmini che si trovavano nelle confezioni..ahaha

      Elimina
    2. Benedetta, spero non commetterai lo stesso GRAVE crimine con tua figlia! DEVE assaggiare il Nesquik! :D
      Riccardo: idem, ma un tempo le cose erano strafighe, c'erano sempre sorprese legati ai cartoons^^

      Moz-

      Elimina
    3. Sophia prende ancora il mio latte... e lì non posso metterci il Nesqik! 😝
      Ma appena inizierà a bere quello vaccino prometto che glielo farò assaggiare! Anzi, lo assaggeremo insieme! 😉

      Elimina
    4. Non è grande per bere il tuo latte? :o
      Comunque, fammi sapere poi come andrà col Nesquik!

      Moz-

      Elimina
  13. Li ricordo, ma non ho mai acquistato il Nesquik, perché non bevo latte..
    Quindi Benedetta non è la sola. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non commettete gli stessi crimini coi vostri figli, però! :D

      Moz-

      Elimina
  14. Io ricordo anche la frase ufficiale, oltre alla variante da postata, ossia: "Col sapor di cioccolato rende il latte prelibato". Questo nonostante non abbia mai preso ed usato questo prodotto.

    RispondiElimina
  15. Non mi era concesso il nesquick :'(
    Troppo zucchero!!!
    "Se lo vuoi, c'è latte e cacao"

    RispondiElimina
  16. Non mi è mai piaciuto in Nesquik.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei uccidere per molto meno XD

      Moz-

      Elimina
    2. Uccidere me? La tua streghetta preferita? E dire che mi sono contenuta ahahahah

      Elimina
    3. Ahahaha, sei la mia FATA! :D

      Moz-

      Elimina
  17. non li ricordo ma ricordo di aver avuto un qualcosa della nesquik che soffiavi e con un'elica volava!
    A me i gadget piacevano ma mia sorella ne era matta: quanti coccolini ha comprato mia mamma!
    io invece adoravo le raccolte punti: tutto quel taglia, conserva, incolla, scotcha (che poi magari si perdono), spedisci, aspetta, spacchetta... e ricomincia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, era uno dei primi gadget con la nuova mascotte (in realtà nei paesi anglofoni era la prima e originale XD)
      Le raccolte punti della Ferrero MITICHE

      Moz-

      Elimina
  18. Da bambino viziatissimo quale ero... bè... Sì. Li avevo. Ahahaahhah!

    RispondiElimina
  19. Ciao Miki ... passo spesso da te ma non commento ...
    mi sa che troppo vecchietta ... : ) : )
    ma volevo salutarti , ecco penso che sia ... importante salutare ... gli amici!
    Ciao Miki : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che problema c'è, anzi grazie per il pensiero^^

      Moz-

      Elimina
  20. Ah ... comunque il Nesquik , mi piaceva molto ... di tanto in tanto mia madre lo comprava ... ma per mio fratello piccolo .. :) :) :) :)

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. E che credevi fosse un pompiere, vero? XD

      Moz-

      Elimina
  22. Li ricordo, sì! Ma non li ho mai avuti.
    Comunque, qui a casa nostra la Monella è una grande consumatrice di Nesquik, sai? Ogni mattina... col sapor di cioccolato rende i suo latte prelibato ;) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ALLA GRANDE :)
      E viva il Nesquik che riesce a rendere bevibile un sapore particolare come quello del latte :)

      Moz-

      Elimina
  23. Mamma mia quanti Nesquik, ma dei gadget boh, non mi ricordo...vabbè, per fortuna che c'è ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, se capita io lo prendo sempre volentieri^^

      Moz-

      Elimina
  24. Io ricordo che avevo il pompiere, credo di avergli rotto la molla in una settimama.

    RispondiElimina
  25. Io ricordo che avevo il pompiere, credo di avergli rotto la molla in una settimama.

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)