[NOTIZIE] Nerd News - Golden Globe, Kill Bill 3, Cine 34, remake Home Alone, Power Rangers, crossover Marvel/DC, ascolti Captain Tsubasa


Dopo le Feste, ecco tutte le novità che val la pena di discutere.
Partiremo dai trionfi ai Golden Globe 2020 finendo con notizie un po' più di nicchia.
Pronti?


GOLDEN GLOBE: CHI VINCE

Parasite è il miglior film straniero, mentre Chernobyl la miglior miniserie tv.
1917 di Sam Mendes vince come miglior film drammatico, battendo Irishman di Scorsese.
Ma a noi interessano solo Phoenix, che ritira il premio come migliore attore drammatico per Joker (recensione QUI); Brad Pitt migliore attore non protagonista e Tarantino, premiato come migliore sceneggiatore per C'era una volta... a Hollywood (recensione QUI), film che ha vinto pure il premio come migliore opera commedia-musical (?!).



KILL BILL VOLUME 3

Restiamo su zio Quentin, perché il regista ha dichiarato che nei prossimi tre anni lavorerà al terzo capitolo di Kill Bill.
Stavolta dovrebbero essere Nikki e B.B. le protagoniste indiscusse della carneficina che sarà. Non vedo l'ora.


CINE 34: MEDIASET LANCIA UN NUOVO CANALE

Parlando di cinema, non posso non segnalarvi Cine 34 di Mediaset: un nuovo canale tutto dedicato al cinema italiano del passato, tra cult e (sotto)generi che delizieranno il palato di molti (me compreso).
Ogni giorno un tema diverso e decine di titoli (si parla anche di rarità).



MAMMA, HO PERSO L'AEREO: IL REBOOT

Le Feste sono finite ma già pensiamo alle prossime: in arrivo una sorta di remake di Home Alone, ma non con un nuovo Kevin McAllister, però.
Il nuovo protagonista sarà interpretato da Archie Yates; con lui ci saranno anche Ellie Kemper e Rob Delaney.
Produce Disney+.

ma non sarà il nuovo testimonial di Dino Erre Collofit?

POWER RANGERS, TRA FILM E SERIE

La Hasbro, che detiene ora i diritti del franchise, è sempre più decisa a riportare in auge il marchio, che sta già vivendo una seconda giovinezza specie tra gli appassionati più adulti.
In cantiere un nuovo film, che però non riprenderà la linea di quello by Lionsgate del 2017 (recensione QUI). Sarà una cosa tutta nuova -e, forse, legata alla continuity della serie-. Mentre la serie si appresta a chiudere la saga Beast Morphers con il grande ritorno dei Ranger storici (Jason su tutti), annunciando quale sarà il prossimo titolo da adattare per il mercato statunitense.



MARVEL / DC: CROSSOVER IN VISTA?

Il finale di Doomsday Clock anticipa qualcosa... di anni!
Il Dr. Manhattan guarda nel tempo e tutto lascia intendere che tra dieci anni potrebbe avvenire un (nuovo) scontro/crossover tra i due colossi del fumetto americano. Crisi Segreta, roba di 2030: Superman col martello di Thor e una nuova minaccia che porterà a una fusione temporanea con un probabile nuovo reboot. Chi vivrà vedrà.



ASCOLTI TV: TRIONFA TSUBASA, MA...

Grandi ascolti per Captain Tsubasa (recensione QUI), ossia il remake di Holly e Benji che si avvale finalmente di un adattamento fedele all'originale (nonché di un'edizione Mediaset davvero ineccepibile, tecnicamente parlando).
Nonostante questo, e nonostante abbia più volte superato in ascolti e share anche I Simpson, Captain Tsubasa finisce -come si sapeva sin da prima della messa in onda- alla domenica mattina, con doppio episodio.
Accordi pubblicitari precedenti potrebbero essere la motivazione di questo spostamento annunciato, che però appare un vero e proprio autogol.

46 commenti:

  1. Kill Bill 3 mi lascia davvero perplesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Why? Se ne parla sin da quando rilasciarono il vol. 2! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Perché mi sembrava perfettamente concluso così com'era, un arco narrativo completo. Boh, poi tanto lo sai che lo vedrò comunque.

      Elimina
    3. Sì, ovviamente quella storia è chiusa così, in modo perfetto, ma già da allora Tarantino diceva che voleva proseguire l'epopea. Ma doveva lasciare ALMENO DIECI ANNI DI PACE alla Sposa, perché li meritava.

      Moz-

      Elimina
  2. Anch'io ricordo il precedente crossover, quello che diede vita all'universo Amalgam...sarebbe figo lo facessero al cinema, ma non potranno mai :) A Mediaset dovrebbero capire che certi cartoni devono andare in onda in orario di cena, ricordo che anni fa mi sono guardato così tutta Dragon Ball e Dragon Ball Z

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amalgam spaccava di brutto :D
      Vero, a Mediaset dovrebbero ripristinare la fascia preserale, togliendo CSI e mettendo un paio di serie. Io a questo punto mi aspetto Utena su Italia 2.

      Moz-

      Elimina
  3. Lo spostamento di Tsubasa è proprio un autogol :D, ma contenti gli inserzionisti pubblicitari dei soliti Simpson...
    Sui Power Rangers come sempre tanto fumo, ma niente arrosto, ho paura :D. Il film del 2017 poi, rivisto recentemente, non è affatto male. Vediamo se l'effetto retronostalgia avrà più effetti del remake moderno (non ha avuto successo perché i ragazzini dovevano essere più piccoli, ahah, alla Stranger Things).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io invece vorrei proprio dei Power Rangers ragazzini?
      Sarebbe ancora più veritiero. Jason, liceale col fisico da trentenne, a vederlo oggi era impossibile XD

      Moz-

      Elimina
    2. Secondo me erano perfetti quello dell'ultimo film!

      Elimina
    3. Sì, anche se Amy Jo Johnson non la batterà mai nessuno XD

      Moz-

      Elimina
  4. Tarantino, purtroppo, ultimamente mi piace talmente poco che solo un sequel dell'elettrizzante Kill Bill potrebbe interessarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe e allora pare sarai accontentato^^

      Moz-

      Elimina
  5. Interessante Cine34, anche se i film interrotti dalla pubblicità non li digerisco proprio più. 😕

    Il nuovo Kevin mi sta cordialmente antipatico, sa troppo di bimbominkia viziato e cresciuto a merendine e snack/spazzatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi è ciò che intendono per politicamente corretto: un protagonista un po' in carne XD

      Moz-

      Elimina
  6. Interessante il nuovo canale, sfizioso quel crossover se dovesse esserci e bene che almeno ha vinto una serie che ho visto ;)
    Per quanto riguarda Tsubasa, errore grave, perché per quanto adori I Simpson, è un cambiamento delirante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, purtroppo parte di accordi pregressi: si sapeva da subito che avrebbero spostato Tsubasa.
      Peccato, clamoroso autogol, ma magari farà capire a Mediaset qualcosina.

      Moz-

      Elimina
  7. Ma il senso di un remake di "Home alone", nel 2020 degli smartphone, delle videochiamate e della geolocalizzazione, quale sarebbe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma infatti chissà come faranno... di certo non perderà l'aereo! XD

      Moz-

      Elimina
  8. Mamma mia Kil Bill 3… voglio proprio vedere cosa ha inventato questa volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, da quel che si sa (da anni, dal 2004 praticamente) la storia dovrebbe essere quella di Nikki che, cresciuta coi soldi di Bill e allenata da Elle cieca, si vendica uccidendo La Sposa.
      Ma B.B., ovviamente, vorrà vendicarsi a sua volta.
      Carneficina femminile, insomma: catfight e si gode.

      Moz-

      Elimina
  9. Ciao Moz, auguri ^.^
    Ho letto proprio poco fa casualmente dei Golden Globe e del premio vinto da Joaquin: pare che abbia fatto un discorso un po' particolare, hai visto?
    Comunque meritatissimo assolutamente, pur non avendo visto gli altri difficilmente immagino ci sia stato qualcuno di più bravo.
    Il remake di "mamma ho perso l'aereo" lo salterei, già non ho mai amato l'originale...e poi il bambino nuovo protagonista non ha una faccia credibile come quella del piccolo Kevin :-D no, no, lasciate perdereeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie altrettanto^^
      Ho visto del discorso di Phoenix, ahah :)
      Hai ragione su Mamma ho perso l'aereo: certe magie riescono solo una volta!^^

      Moz-

      Elimina
  10. Moz guardati Power Rangers Beast Morpher che, a differenza delle ultime stagioni, è davvero fatta bene (sul mio blog trovi gia i primi 10 episodi!) Io avevo trovato il film precedente dei Rangers una perfetta prima puntata, peccato non abbia colpito nè il pubblico degli appassionati, nè i fan di film di supereroi (troppi pregiudizi sui Power Rangers? Ebbene si, te lo confermo: tante persone si sono rifiutate di andarlo a vedere a priori senza sapere nemmeno di cosa parlasse davvero il film, etichettandolo come "bambinesco" invece era tutt'altro!). Sono curioso di vedere cosa farà la Hasbro e se davvero i nuovi film si collegheranno alle trame delle serie tv e dei fumetti (attendo ancora di vederli in italiano, sono stupendi!). Che Phoenix sbancasse dopo Joker era scontato, il crossover Marvel Dc mi sembra una cosa buttata li dallo scrittore di Doomsday Clock (cioè una cosa che gli piacerebbe scrivere ma mooolto lontana dalla realizzazione visti i livelli di "rivalità" a cui sono oggi le due case editrici). Non amo i remake quindi Mamma Ho Perso l'Aereo con quel Maurizio Costanzo Jr non mi dice niente di buono (ma vedremo!) e infine Holly e Benji! Non volevo guardarlo, ma poi visto l'orario comodo (era l'ideale per trasmettere la serie altro che la domenica mattina dove ormai i più o dormono ancora o escono di casa) ho iniziato a seguirlo e devo dire che non è affatto male! A differenza degli altri remake precedenti si recupera lo spirito iniziale della vecchia serie, con la scuola, i compagni, le rivalità e c'è meno quell'impronta da "grandi promesse calcistiche, mondiali, allenatori tecnici ecc... che mi avevano fatto storcere il naso in Holly e Benji Forever! Personalmente avrei dato più spazio a Patty (che si vede poco) e alcune cose mi sembrano tirate via troppo in fretta (ma capisco la necessità di non allungare il brodo per condensare tutta la storia rispettando il manga). Resto della mia idea però che i nomi originali sono davvero insopportabili, difficili da ricordare e associare ai singoli personaggi soprattutto durante le telecronache delle partite dove riconosci chi sta facendo un'azione dall'aspetto del personaggio non per il nome, mentre devo dire che le voci storiche erano davvero tutt'altra cosa! Mark davvero sottotono col nuovo doppiatore che si sforza ma non raggiunge la bravura di Vittorio Guerrieri. Azzeccate invece le voci di Holly, Roberto e Benji.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che conosco Beast Morphers e se non dovessi seguirlo per bene so già dove andare: thanks! :)
      Purtroppo c'è pregiudizio sui PR, specie oltre-USA, perché almeno lì i fumetti stanno andando alla grandissima.
      Vedi? Contento che ti sei un po' ricreduto su Tsubasa: stavolta il lavoro Mediaset (per quanto costretta dall'alto) è stato impeccabile.
      Con questo titolo ma anche con Orange Road da martedì, sento che sta per aprirsi una nuova grande stagione! :)

      Moz-

      Elimina
  11. Ciao Moz,ottima la tua recensione per "C'era una....sempre grande Tarantino.
    Attendo con ansia Kill Bill e grazie per le altre interessanti notizie.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kill Bill mi farà gasare troppo... già immagino una pace finale delle due protagoniste (dopo essersi massacrate)^^

      Moz-

      Elimina
  12. Chissà se riuscirò a vederlo anch'io in nuovo canale!!!!!
    Kill bill 3!!!!!Che notiziona!Aspetterò con ansia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cine 34 sarà fisso sulla mia tv, già lo so :D

      Moz-

      Elimina
  13. Ma Bill è già stato killato... ma vabe in Pulp Fiction la linea temporale andava abbastanza a random, quindi...
    Il film dei Power Rangers a me era piaciuto (a sorpresa) molto. Le varie serie invece le ho seguite saltuariamente in quel periodo che gli americani utilizzavano le scene action giappe inserite nella loro versione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bill sì, ma Beatrix e B.B. no... quindi un Kill B resta :)
      Anche ora i PR sono fatti così: scene giappo in costume e scene americane per il resto :D

      Moz-

      Elimina
  14. Chernobyl premio meritatissimo così come all'attore di Joker film che ho amato infinitamente. Rifare Mamma ho perso l'aereo…. mah, difficile trovare secondo me un altro Kevin come quel Kevin… Buon Anno Moz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti si sono guardati bene: non sarà un nuovo Kevin, ma tutt'altro protagonista.
      Vedremo, vedremo...^^

      Moz-

      Elimina
  15. Chissà se avverrà mai: dovesse succedere davvero nel 2030, saremmo in pieno revival anni 2000 XD

    Moz-

    RispondiElimina
  16. Manca ancora qualche giorno, poi si parte!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  17. dr. manhattan in the watchmen, il miglior film della DC comics per me

    RispondiElimina
  18. Ma veramente? Il decimo ed ultimo film di Quentin Tarantino sarà un sequel? Io spero ci stia trollando e voglia fare un ultimo film più originale...

    Comunque di questa Chernobyl ne aveva parlato bene anche John Carpenter su Twitter, quasi quasi le do una chance allora! :--)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, io penso che non è da includere in quella lista, ma sarà una terza parte di Kill Bill (quarto film)^^

      Moz-

      Elimina
  19. Sono curiosa di scoprire il nuovo canale e ovviamente lo pubblicizzerò. Notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
  20. Non ho capito perché il mio commento non è apparso, provo a ripostarlo. La parte migliore dei golden globes è stato Ricky Gervais che ha smontato per bene l'elite hollywoodiana SJW. Parte che i nostri telegiornali ovviamente hanno bellamente ignorato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è nemmeno in spam... proprio non saprei! :o
      Devo andare a vedere cosa ha detto: in ogni caso, HA FATTO STRABENE! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Sì, è stato straordinario XD ho sempre amato quell'uomo

      Elimina
  21. "Superman col martello di Thor e una nuova minaccia che porterà a una fusione temporanea con un probabile nuovo reboot"
    Non per romperti le uova nel paniere ma non è esattamente così, in Doomsday Clock si fa riferimento ad una possibile Crisi Segreta del 2030 in cui "Superman lotta con Thor stesso e un colosso verde più forte persino di Doomsday".
    E anche sulla cosa del reboot il discorso è un po' più complicato e non correlato a questo evento, che per me rimane solo un inside joke.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non è detto che avvenga, e comunque passano dieci anni... chissà se la cosa si avvererà.
      Potrebbe essere anche una anticipazione a lunghissimo raggio... :D

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)