[SONDAGGIO] Oscar 2020: chi vincerà?


La Notte degli Oscar si avvicina: l'argomento sarà dibattuto -a giochi fatti- durante la seconda puntata di A Letto con Moz (potete riascoltare QUI la prima puntata, su Sanremo).
Proprio per questo, ci portiamo avanti con un sondaggio: chi vincerà, secondo voi, l'ambita statuetta?
Quest'anno ci sono grossi nomi in gara, e comunque vada dovremmo essere contenti.
Vediamo insieme le nominescionz nelle principali categorie, prese paro-paro da Wikipedia-kun!
E quindi aspetto i vostri pronostici e le vostre speranze!


MIGLIOR FILM


Dunque, non nego che mi piacerebbe veder trionfare Tarantino con C'era una volta a... Hollywood (QUI la mia rece), ma mi farebbe piacere anche un trionfo di Joker (rece QUI) per tutto quello che potrebbe significare per la cultura pop/nerd.

Come miglior attore vincerà Phoenix meritatamente ma non mi dispiacerebbe DiCaprio (perché ha saputo rendere perfettamente un depresso, senza eccessi romanzati); come miglior attore non protagonista mi aspetto Brad Pitt nel ruolo più figo di sempre.
Se comunque, in tutto questo, dovessero esserci anche Parasite e JoJo Rabbit sarebbe fighissimo.

Voi cosa mi dite?
Cosa vi aspettate dagli Oscar 2020, e perché?

42 commenti:

  1. Mi mancano troppi film da vedere per decidere. Mi trovi d'accordo sia su Di Caprio che su Phoenix, anche se penso vincerà quest'ultimo. Posso anche aggiungere che Klaus è un ottimo film e che Into the Unknown mi piace moltissimo, ma dire che siano i migliori fra i nominati mi riesce difficile. Ciaoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Klaus potrebbe strappare la vittoria a Toy Story 4!

      Moz-

      Elimina
  2. Gran bel giochino. Voglio partecipare. Allora: premesso che non li ho visti tutti e non credo di recuperarli prima della premiazione, faccio con quello che ho visto.
    Miglior film: Joker
    Miglior Regia: Tarantino
    Miglior attore protagonista: Joquin Phoenix
    Miglior attrice Protagonista: Scarlett Johansson
    Miglior attore non protagonista: Brad Pitt
    Miglior attrice non protagonista: Margot Robbie
    Miglior sceneggiatura originale: 1917
    Miglior sceneggiatura non originale: Jojo Rabbit uber alles!!!
    Il resto non saprei proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza, dai un grande premio a Joker! Sarebbe un titolo di assoluta rottura e innovazione^^

      Moz-

      Elimina
    2. Innovazione no, joker dovrebbe vincere o per la regia o per attore protagonista con Phoenix

      Elimina
    3. Innovazione per via del pescaggio dai fumetti^^

      Moz-

      Elimina
  3. non l’ho visto ma da quello che ho letto mi pare che Joker possa sbancare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha sicuramente più candidature fra tutti^^

      Moz-

      Elimina
  4. Li ho fatti proprio ieri, comunque se non lo si fosse ancora capito questi sono i miei pronostici:
    Miglior Film: Once Upon a Time...in Hollywood
    Miglior Regia: Sam Mendes
    Miglior Attore Protagonista: Joaquin Phoenix
    Miglior Attrice Protagonista: Renée Zellweger
    Miglior Attore Non Protagonista: Brad Pitt
    Miglior Attrice Non Protagonista: Scarlett Johansson
    Migliore Sceneggiatura Originale: Parasite
    Migliore Sceneggiatura Non Originale: The Irishman
    Miglior Film Internazionale: Parasite
    Miglior Film D'Animazione: Dov'è il mio corpo?
    Migliore Fotografia: The Irishman
    Migliore Scenografia: Once Upon a Time...in Hollywood
    Miglior Montaggio: Joker
    Migliore Colonna Sonora: Joker
    Migliore Canzone: Stand Up
    Migliori Effetti Speciali: Il re Leone

    RispondiElimina
  5. Troppi i film ancora da vedere, ma mi auguro che Joe Pesci si aggiudichi l'Oscar come miglior attore non protagonista perché in The Irishman è stato semplicemente perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi hanno detto che è stato fantastico!

      Moz-

      Elimina
  6. Mi mancano tanti film da vedere, comunque spero che vinca Phoenix perché se lo merita veramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, assolutamente grande performance :)

      Moz-

      Elimina
  7. Difficile per me poter essere obiettiva perché la maggior parte di questi titoli non li ho visti. Credo che Joker ne vincerà più d'uno, comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, penso anche io, assolutamente... **

      Moz-

      Elimina
    2. Joker merita assolutamente il miglior attore protagonista con Phoenix, la colonna sonora, e la sceneggiatura non originale. Come film merita 1917, ma probabilmente lo daranno a c'era una volta a Hollywood, o forse lo daranno a joker. Sinceramente non si merita il miglior film, anche in generale possiamo dire che sarà un oscar molto contesto.

      Elimina
    3. Vero, credo sia stata una battaglia micidiale, quest'anno :)

      Moz-

      Elimina
  8. Diciamo che la penso come te,miglior film spero tanto che sia C'era una volta a Hollywood,miglior attore Joaquin, non protagonista spero proprio Brad Pitt.Come attrice forse la zellweger,non ho visto Judy ma mi sembra perfetta lei.Come attrice non protagonista non saprei due dei film non li ho visti però Laura Dern mi è piaciuta in Storia di un matrimonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura Dern meriterebbe l'Oscar a prescindere, visti i suoi ruoli negli anni! *__*

      Moz-

      Elimina
  9. Non ne ho visto nemmeno uno, ma a priori faccio il tifo per Di Caprio, perché è un attore che amo molto, sin dai tempi del Tinanic.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peraltro è molto molto maturato, ha saputo sfruttare quel successo "da ragazzine" per crescere come attore. Con Tarantino ha sempre fatto dei lavori superbi.

      Moz-

      Elimina
  10. Devo ancora vedere molti di questi film, comunque anch'io tifo per Joaquin Phoenix come miglior attore protagonista e Brad Pitt come miglior attore non protagonista. E poi anche Scarlett Johansson deve vincere un Oscar! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pitt è stato davvero magnifico, incredibile a quasi sessant'anni :)

      Moz-

      Elimina
  11. Pronostici non ne oso, però se vincesse Parasite sarei molto contenta!

    RispondiElimina
  12. Non avendo visto molti dei film in lizza, non posso fare un pronostico.
    Sulla base di alcune sensazioni e random:
    Migliore attore: Joaquin Phoenix
    Migliore attrice: Renee Zellweger
    Migliore attore non protagonista: Brad Pitt (straordinario in quel ruolo)
    Migliore attrice non protagonista: Scarlett Johansson
    Mi fermo qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero per Pitt.
      Phoenix comunque merita molto, assolutamente^^

      Moz-

      Elimina
  13. Purtroppo non ne ho visto nemmeno uno, starò a vedere.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno Joker e Tarantino devi recuperare!^^

      Moz-

      Elimina
  14. 1917 vincerà Miglior film, regia e fotografia
    Parasite Miglior film internazionale
    Tarantino la sceneggiatura originale e Jojo quella non originale
    Attori: Phoenix, Zellwegger, Pitt, Dern
    ne ho visti pochi di quelli di animazione, quindi non mi sbilancio.
    quanto alle mie preferenze, avrei dato l'oscar per il miglior film a L'ufficiale e la spia... peccato non sia uscito negli usa per ragioni politiche (Polanski) e per l'incapacità di scindere giudizio sull'uomo e giudizio sull'artista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo succede anche questo, ossia che un regista viene rovinato da queste questioni...

      Moz-

      Elimina
  15. 1917 potrebbe vincere come miglior film, ma la sorpresa Parasite mi sa che è nell'aria...

    RispondiElimina
  16. Joker come premi si meriterebbe l'Oscar alla miglior colonna sonora (seriamente adoro la compositrice) e miglior attore protagonista (anche se Adam Driver è stato incredibile).
    Per il resto i tre film che si meriterebbero le statuette sono 1917, Parasite e C'era una volta... a Hollywood. Spero solo che film come The Irishman e Piccole Donne ricevano qualcosa perché anche quest'ultimi se li meritano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno era davvero una battaglia feroce, senza dubbio...
      Ma le vittorie sono state tutte meritate (forse tranne Toy Story)

      Moz-

      Elimina
  17. Wow! this is Amazing! Do you know your hidden name meaning ? Click here to find your hidden name meaning

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Significa "la puttana di tua madre spammer che va coi negroni", giusto?

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)