[NERD NEWS] DuckTales 2 e 3 su Disney+, un nuovo film su Superman, giochi e serie Masters di Netflix, il ritorno di Fantaghirò, la DC vende?, l'anime di Terminator, Spider-Man No way home

 

Dopo le finte notizie carnevalesche, torniamo alle Nerd News vere anzi verissime.
Ci saranno persino cose che faranno discutere... e allora vai col liscio!


DUCKTALES, ST. 2 E 3 IN ITALIA
Anche se la seconda stagione si è già vista sul defunto Disney Channel e quindi sulle piattaforme Sky, manca ancora all'appello proprio su Disney+ dove persiste da mesi solo il primo capitolo delle nuove Avventure di paperi.
Ma non temete: questo mese Paperone, Paperino, i nipotini e tutta l'allegra banda di DuckTales (QUI una recensione critica) sbarcheranno su Disney+ non solo con la seconda stagione, ma anche con la terza inedita (e purtroppo conclusiva).
Appuntamento dal 19 marzo.



SUPERMAN, UN NUOVO FILM
J.J. Abrams con la DC stanno mettendo in cantiere un nuovo film su Superman.
Se tempo fa circolavano le voci riguardo un Supes di colore (guardacaso...), interpretato da Micheal B. Jordan (dovrebbe essere il Superman Val-Zod di Terra-2), non si sa ancora se sceglieranno questo escamotage inclusivo o rebootteranno il personaggio classico.
E a quel punto in tanti rivorrebbero Henry Cavill nella tuta dell'azzurrone...



MASTERS OF THE UNIVERSE: LE ACTION FIGURES DEI DUE NUOVI SHOW

In dirittura d'arrivo su Netflix ben due nuove serie su He-Man (QUI): una è l'ideale prosecuzione delle storie anni '80 tra cartoon e fumetti; l'altra un vero e proprio reboot in CGI.
E la Mattel ha mostrato qualche pezzo delle due nuove collezioni.
Anche se la prima sembrerebbe legata allo show Revelation, si chiama Masters of the Universe Masterverse (sottotitolo: evolution of He-Man), e non si sa se sarà indicativa del design del cartone.


La seconda sembra invece essere fedele al reboot, con un He-Man completamente ammodernato, in qualche dettaglio anche simile al remake del 2002 (QUI) come già si intuiva dalle immagini di promo dell'anno scorso.



UN NUOVO FANTAGHIRÒ
In cantiere il ritorno di Fantaghirò: nel corso di quest'anno inizieranno le riprese per un nuovo capitolo del popolare franchise italiano.
Lotus Production ha messo in produzione una nuova miniserie, chiamata La regina dei due regni.
Nicola Abbatangelo alla regia.
Non è dato sapere se si tratterà di un reboot con nuovi attori oppure l'atteso e sospirato sesto capitolo della storica saga, interrotta bruscamente dalla Mediaset negli anni '90...
Voi cosa vorreste? Il titolo però, già dovrebbe far supporre qualcosa, per quanti conoscono la storia finora...



LA DC VENDE?
Una notizia che gira da qualche giorno: la DC avrebbe messo in vendita i diritti per la pubblicazione dei propri personaggi, da cedere ad altre case editrici.
Non sono esclusi nomi facoltosi, milionari che potrebbero mettersi insieme e prendere i diritti dei supereroi dell'azienda, da Batman a Superman... staremo a vedere.



TERMINATOR: NETFLIX ANNUNCIA LA SERIE ANIMATA
Sarà prodotta in Giappone, in partnership con la Production I.G (quelli di Ghost in the Shell, mica cotiche) una serie anime sulla saga di Terminator.
E, ci tengono a far sapere, sono consapevoli di dover fare le cose per bene per onorare un marchio così cult, puntando dritti al cuore!




SPIDER-MAN, IL TERZO FILM
Abbiamo già parlato (QUI) delle possibilità multiversiche che si paventano per il nuovo film.
Ma per ora, Spider-Man 3 ha di ufficiale solo il nome: No way home.
La parola home c'è sempre, come potete notare.
Davvero si avrà a che fare con il multiverso?
Nuove voci intanto sostengono che Charlie Cox, il Daredevil dell'omonima (e sospesa) serie Netflix, potrebbe apparire in questa pellicola.


51 commenti:

  1. Wooow che anteprima per He Man..ammetto che lo stile grafico del nuovo reboot non mi entusiasma (non mi piace proprio la grafica di questi nuovi cartoni animati), ma mi piace l'He man corazzato...stile 2002.
    Aspetto con curiosità di vedere queste due serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tipico stile da cartoni odierni, ma almeno è davvero svecchiato.
      Sembra rifarsi molto alla versione 200x... vedremo comunque, anche il tono delle storie^^
      Ovviamente attendo maggiormente Revelation, sperando che non sia una cosa buttata lì ma l'inizio di una produzione più grande^^

      Moz-

      Elimina
  2. Dunque se non erro l'ultimo fila su Spiderman quando ancora tempo fa c'erano i candelabri e si poteva andare al cinema era "Spider-man far from home" ossa il nostro caro tessiragnatele lontano da casa, ora con questo titolo andrebbe sempre peggio in quanto il titolo significa se non erro "Nessuna speranza di ritornare a casa". Anche per lui tempi duri :-))) Peccato, pensavo che i film si stanno anche producendo ma muoiono lì, finiscono con l'ultimo ciak perchè una vera distribuzione come prima nelle sale e multisale, ancora ovviamente non esiste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, appunto... speriamo presto nella fine della pandemia per goderci ancora il cinema (potranno anche riaprire, ma le grandi distribuzioni figurati se punteranno su cinema aperti a un quarto...).
      Yes, No way home suggerisce proprio lo smarrimento in un multiverso... chissà :)

      Moz-

      Elimina
  3. Madonna Fantaghirò.
    Mi tocca mica il rewatch dopo 30 anni? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh il prossimo Natale vedrai che la Mediaset ci verrà in aiuto^^

      Moz-

      Elimina
  4. oh mamma Fantaghirò!!! Che momenti...

    RispondiElimina
  5. notizie poco interessanti (almeno per me) a 'sto giro, dato che:
    - del Supes nero con la G mi interessa il giusto. una volta c'era Steel, che tutti dimenticano per l'orrido film con Shaq e perché doveva essere uno spinoff dell'abortito "The death of Superman"... poi c'è Cyborg... ma no, facciamo Supes nero, perché tanto c'è un universo del cazzo in cui è apparso! E dire che "Crisi" aveva cancellato i multiversi... sigh! E poi non sia mai che vogliano usare altre etnie: a me una sorta di Red Son, con un Superman precipitato in Cina (tanto per aggiornare un capolavoro che ormai è datato storicaente) piacerebbe da matti!
    - Fantaghirò mi faceva pena nei '90, oggi proprio non m'interessa;
    - della stagione finale di DuckTales (2017) anche estiquatsi
    - il bimbo-ragno è quello che mi piace di meno dei 3 cinematografici (e per essere peggio di Amazing, ce ne vuole!). In questi film è come se mancasse l'urgenza e il senso di pericolo (una cosa che avverto in tutti i film Marvel Disney: i nemici per quanto terribili, non ti danno mai l'impressione di essere qualcosa di terribili, come dovrebbero essere): l'Avvoltoio era un nemico così scemo e minore che un qualsiasi altro supereroe lo avrebbe sconfitto con una mano legata; RayMysterio del secondo era un buffone che urlava il suo piano davanti a tutti... staremo a vedere quale scappato di casa si inventano qui... tra l'altro hanno anche messo una (letteralmente) "mary-jane messicana non iscritta all'albo", altra tacca per i Simpson, che non m'attizza, ed una zia ToMay fregna... boh! del tipo: ma secondo voi incassiamo di più se facciamo un film come si deve (alla Raimi) o se trolliamo il fandom facendoli incazzare con storie insignificanti e personaggi stravolti??? No, dai, troll spinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è già un Superman cinese, la DC ha fatto un intera Justice League con gli occhi a mandorla, con l'obbiettivo di arruffianarsi il ricchissimo mercato locale. Non riuscito naturalmente... per il resto concordo tranne che a me Fantaghirò piace.

      Elimina
    2. Su Supes magari sarà un reboot classico, e niente Superman neri... è solo un'ipotesi che si affacciò qualche tempo fa: chissà.
      Vero per il pericolo assente nei film del MCU... o meglio sembra sempre un pericolo giocattoloso, tranne nei primi.
      Scappato di casa potrebbe essere il titolo del 4, visto che ci deve essere home di mezzo XD
      Oh DuckTales è ficooo :D

      Moz-

      Elimina
  6. Solo nell’ultima settimana la DC ha assunto un violento antiamericano (tanto da esaltare l’11 settembre) a scrivere il film di Superman, rinnovato la serie di Batwoman pur se non se la fila nessuno e retconizzato Static Shock per farne un membro di un gruppo terrorista, senza contare quell’abominio che si è mostrato Future’s End. E si chiedono come mai la Diamond gli ha mollati e la Warner pensa di dargli via? Come si suol dire: chi è causa del suo mal pianga se stesso.

    Riguardo He-Man non so se schifare il designe che pare un cartone coreano o rincuorarmi che non ha l’orrido stile Calarts.

    Terminator non lo vogliono proprio lasciare in pace eh? Quando capiranno che il franchise doveva fermarsi a 2 film e punto? Più roba aggiungono e peggio è!

    Fantaghirò è un classico e un orgoglio italiano (tra l’altro sul blog di Alex si stava parlando proprio di questo argomento) e ho il timore di come potrebbe venire in versione moderna… tuttavia, se messo in mano a un autore visionario e competente (per esempio Matteo Garrone oppure Matteo Rovere) allora ammetto che sarei speranzoso… questo Abbantangelo invece non mi dice niente; chi sarebbe?

    L’MCU per me è come se non esistesse, facciano un po' cosa vogliono. Anche se almeno l'ultima parte mi toccherà vederla per lavoro X4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per He-Man farei tutte e due.
      Tra l'altro un mesetto o due fa ho visto che gli albi spillati della DC sono crollati da circa un centinaio a tipo venticinque.
      Poi so che ti deluderò ma a me Fantaghirò ha sempre fatto schifo in una maniera immonda XD

      Elimina
    2. Ah, concordo su Terminator: basta, anche perchè l'unica possibilità narrativa per raccontare altre storie coerentemente, l'hanno già sprecata (Salvation)

      Elimina
    3. Devo passare da Alex allora!
      Dunque... la DC un po' riesce (TV) un po' brancola nel buio (cinema)... serve qualcosa di solido che tenga tutto unito come fa la Marvel.
      Oppure, che Topolino acquisti pure loro, ma c'è la Warner di mezzo e quindi... XD
      He-Man sarà per bambini, nuovo: noi avremo per fortuna la serie Revelation...
      Fantaghirò: anche per me, in mano a qualcuno di potente, potrebbe dare molto. Però ovviamente la gente vuole la continuazione...^^

      Moz-

      Elimina
    4. E perché dovrei essere deluso Alex? Le opinioni altrui vanno rispettate sempre :)
      Salvation era veramente inguardabile... ci credo che Christian Bale è uscito di testa sul set XD
      Su He-Man so che è per bambini ma questo non lo esime da cercare un character designe migliore, che diamine 🤣 perfino Miracolous ha dei "disegni" fatti molto meglio! E immagino che sia costato la metà, mah...
      Ma quindi questo screenshot non appartiene a Revelation? In effetti mi era parso di capire che quello sarà stile anime giapponese
      Cosa ti fa credere che la Disney potrebbe salvare la DC quando non ha salvato la Marvel? Sì certo i film vendono (le serie TV no) ma le testate chiudono a iosa anche lì. E pure loro sono stati scaricati dalla Diamond! Per come la vedo io, di questo passo sia Marvel che DC smetteranno di produrre fumetti in generale, dopotutto è da tanto che non sono più interessati ai loro fumetti, sono interessati alla crescita dei loro merchandise, come se fossero zucche in un orto. I soldoni si fanno altrove e autori buoni ormai non ce stanno più, li hanno rimpiazzati con attivisti da tastiera.
      Continuazione o meno, sarebbe il caso di affidare il progetto a qualcuno che ci sappia fare. Invece qui mi pare si parli di uno sconosciuto di cui non sono riuscito a trovare informazioni...

      Elimina
    5. Revelation, dicono, sarà molto fedele al design classico.
      Verissimo per Marvel e DC, ormai campano con tutt'altri mercati e con le ristampe delle run gloriose...

      Moz-

      Elimina
  7. Purtroppo me la sono persa la seconda su Sky, attendo su Disney ;)
    Superman nero e remake di Fantaghirò anche no, sì invece a Terminator e Spiderman :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terminator mi incuriosisce, specie per le dichiarazioni...^^

      Moz-

      Elimina
  8. il cartoon di terminator anche no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fiducioso viste le dichiarazioni... comunque, peggio degli ultimi capitoli non potranno fare XD

      Moz-

      Elimina
  9. Io invece sono curioso del cartone su Terminator, tanto su una serie animata possono fare quello che vogliono, possibilità infinite! I giocattoli dei MOTU li trovo bruttarelli, quel He-Man con il braccione è abbastanza inguardabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i giocattoli sono brutti. Però se sono indicativi del design di Revelation, allora possiamo stare sicuri^^

      Moz-

      Elimina
  10. Serie animata di Terminatori: vieni a me!!! Se fatta bene sarà una ficata assurda!

    RispondiElimina
  11. "E, ci tengono a far sapere, sono consapevoli di dover fare le cose per bene"


    Beh ancora devo sentire un produttore affermare di voler fare le cose tirate via, se non addirittura male, che tanto contano solo i danè :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahah effettivamente!!
      Però oggigiorno quando dicono così è perché SANNO che precedentemente hanno cazzeggiato alla grande con mille puttanate assurde.

      Moz-

      Elimina
  12. Ormai i nuovi film di Superman e Spiderman non mi intrigano più. Cosa che invece non succede con Batman. A quanto pare ho ufficialmente un "supereroe" preferito.
    Curioso per Fantaghirò... anche se urgerà un rewatch (ci riuscirò?!), perché di tempo ne è passato e ricordo a sprazzi. Ah, i 40 anni... 😥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso comunque che per l'occasione, Mediaset farà un superfilm di montaggio :)
      Batman pure io lo guardo in ogni salsa... lui e il suo mondo (in questo periodo seguo Batwoman)^^

      Moz-

      Elimina
  13. Yes, ottimo per Bleach che finalmente vedrà la luce: il futuro è questo, cooperazione tra editori, TV e piattaforme.
    Penso possa andare, così.
    Shaman King mai troppo piaciuto, né manga né anime... però anche qui, ottimo.

    Moz-

    RispondiElimina
  14. A 'sto giro te la do io una notizia (se non la sapevi già). Dopo l'uscita l'anno scorso del romanzo Ready Player Two, si sta valutando di portare al cinema il sequel di Ready Player One.
    Ci siamo presi un po' di pausa, eh? Fai bene. 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, torno a breve^^
      Ottimo, il primo film funzionava bene... quindi incrociamo le dita^^

      Moz-

      Elimina
    2. A me il seguito non è piaciuto per niente... e non sono il solo

      Elimina
    3. Come libro so che non è piaciuto a molti, ma magari nelle mani di Spielberg...

      Moz-

      Elimina
  15. Yes, ho saputo oggi.
    Speriamo bene, ma comunque so che tantissimi ragazzini e ragazzi sono già fan di queste cose (Demon Slayer incluso...)^^

    Moz-

    RispondiElimina
  16. Io incluso X4 My Hero Academia è diventato il mio anime/manga preferito! E pure Demon Slayer è veramente un capolavoro.

    RispondiElimina
  17. Beh, allora direi che forse gli anime stanno per conoscere una seconda (o terza?) giovinezza^^

    Moz-

    RispondiElimina
  18. Non penso l'abbiano mai persa! L'unica cosa che mi spaventa è il pensiero che passino alla CGI in futuro... anche se gli anime che ho citato conservano disegni e animazioni spettacolari!

    RispondiElimina
  19. Beh, diciamo che tutto il periodo degli anni '10 sono andati molto sottotono, perlomeno come popolarità massima in Italia...

    Moz-

    RispondiElimina
  20. Ciao Miki...quante belle anteprime in questo tuo post. Adoro tutti questi personaggi cartacei o in celluloide e spero davvero di rivederli presto. Fantaghirò mi piacerebbe vederlo in una nuova versione, fresca e frizzante come era la prima e con tante nuove avventure. Ciao Miki...sempre bello e interessante leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche per me Fantaghirò ha ancora del potenziale!
      Quindi incrociamo le dita :)

      Moz-

      Elimina
  21. Passo per salutarti
    Ciao Miki ,tutto bene?
    Buon sabato ,un sorriso 😊

    RispondiElimina
  22. Ciao Moz, Fantaghiro'visto e rivisto con piacere, in compagnia, prima di mia figlia ora con la mia nipotina.
    Ciao Moz.
    fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, crescono bene... dunque attendiamo il sequel^^

      Moz-

      Elimina
  23. Sei poco presente, Tutto bene.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  24. Sei tra i pochissimi che ama il 5, che per carità non è un brutto capitolo ma... è Fantaghirò in un altro mondo! Senza i personaggi storici, diciamo...

    Moz-

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)