Nuove notizie nerd del momento, tra TV, serie, cinema e fumetti... vediamo cosa ci riserva questa bollente estate!
IL CANALE MAN-GA! È TORNATO
Su SkyGo e NOW c'è un nuovo spazio chiamato Sky Serie: qui torna, a un anno dalla chiusura, il canale Man-Ga! gestito da Yamato Video (ne parlammo QUI).
E torna non come rete televisiva, ma come slot dedicato alle serie televisive.
Ecco l'annuncio:
Le tue serie anime preferite sul nuovissimo canale Sky Serie (Sky, 112) dedicato alle produzioni seriali e che ospiterà tanti slot targati Man-Ga, con i titoli più cool del momento e i grandi classici più amati.
Su Sky Serie, canale compreso nell’abbonamento Sky, i contenuti di Man-ga vi aspettano tutti i giorni dalle 14:45 alle 15:45 (si parte con “Occhi di Gatto Serie 1&2” e “Lupin III – La prima serie”), il sabato e la domenica mattina (sempre con “Occhi di Gatto” e con tutti gli episodi del mitico “Yattaman”) e, sempre nel weekend ma in tarda serata con le serie più adulte e avvincenti come “Berserk” e “Ken il Guerriero”.
Tutti i titoli saranno disponibili anche in streaming su NOW (inclusi nel Pass Entertainment), anche on demand e su Sky Go.
In realtà per Ken si tratta de Le Origini del Mito, in ogni caso è un bene ritrovare gradualmente queste storie sulle nostre televisioni, seppur in streaming.
SPIN-OFF PER LA SERIE CASTLEVANIA
Sebbene la serie originale (disponibile su Netflix) sia terminata, è stato annunciato uno spin-off di Castlevania.
Ambientato durante la Rivoluzione Francese, vedrà come protagonisti Ritcher Belmont e Maria, ntoi personaggi della saga videoludica.
TRAILER PER THE WITCHER 2
Da un popolare videogioco, una serie dark-fantasy che nella sua prima stagione ha raccolto grandi successi: The Witcher è pronto a tornare con il secondo capitolo, disponibile dal 17 dicembre su Netflix.
Ecco il trailer:
TEASER DI ENCANTO
Il nuovo classico Disney è ambientato in Colombia e racconterà la storia di un'insolita "principessa": è l'unica della sua famiglia a non avere alcun potere magico.
Ecco il teaser:
Dopo Luca e il suo bel messaggio, una storia sul talento (o la mancanza di specialità) che coinvolge la nuova protagonista, l'occhialuta Mirabel.
FIRE FORCE SU ITALIA 2
Nuovi anime inediti in arrivo su Mediaset: dal 5 settembre, nello slot del mercoledì sera, Italia 2 con Yamato Video proporrà la versione doppiata in italiano di Fire Force!
IL CLUB DEI SUPEREROI
È in edicola Il Club dei Supereroi, nuovo bimestrale Disney che raccoglie le storie (anche inedite) di Paper-Bat, Superpippo e gli altri superheroes disneyani (con qualche apparizione anche di Paperinik).
Il primo volume è in allegato a Topolino o Paperinik; dal secondo numero ci sarà addirittura nientemeno che Darkwing Duck, protagonista di una nota serie televisiva anni '90.
Per ogni informazione, vi lascio un approfondimento doveroso: https://ilbatrifugio.blogspot.com/2021/07/edicola-il-club-dei-supereroi-1.html
I CAVALIERI DELLO ZODIACO IN TV
Le notti estive di Italia 1 sono allietate dalle repliche (3-4 episodi a volta) della storica serie I Cavalieri dello Zodiaco: rincasando dopo le vostre serate, accendete la TV e godetevi le battaglie di Pegasus e compagni a difesa di Lady Isabel.
A oltre 30 anni dal loro debutto in Italia (QUI), la storia dei Santi di Atena continua ad appassionare.
Bella notizia il doppiaggio di Fire Force! Conosco solo di nome questo anime shonen ma ogni nuovo doppiaggio rappresenta sempre una bella notizia per il mercato italiano :)
RispondiEliminaP. S. Scusa Moz per il doppio messaggio ma con il "mio" smartphone non posso integrare più cose... cioè devo ricordarmi prima tutto quello che devo scrivere non posso aprire più pagine.
EliminaTornando a noi riporto la notizia degli ottimi ascolti del remake di Captain Tsubasa!
Ascolti di venerdì 9 luglio 2021
Captain Tsubasa – 603 4.44
Simpson – 577 4.56 + 582 4.78
American Dad – 492 4.48
Big
Captain Tsubasa è stato il cartoon più visto su Italia 1! Nonché il più su tutti i canali esistenti! Risultato ancora più onorevole considerando l'orario più sfavorevole rispetto i Simpson e American Dad.
Non ci sono più scuse gli anime possono ritornare in pianta stabile nel lunch-time di Italia 1. In autunno potrebbero mettere benissimo My Hero Academia o i nuovi episodi di Naruto e One Piece se non proprio la novità Fire Force...
Speriamo lo capiscano: a me andrebbe bene anche su Italia 2, come già sta avvenendo, però che sia un po' più strutturato.
EliminaNon mi dispiacerebbe se fosse su quest'altro canale, ma allora che potenzi l'offerta.
Moz-
Preferisco Italia 1 perché può attrare molto più pubblico di Italia 2 ma le prime serate anime su quest'ultimo canale sono un'ottima cosa!
EliminaItalia 1 e Italia 2 possono convivere nella trasmissione degli anime :)
Infatti per me potrebbero fare come negli anni'90, quando c'era sia Italia1 che Italia7... Ecco, Italia2 potrebbe essere così, ma non vedo una vera percezione degli slot... Tranne che al mercoledì sera e quando fecero CITY HUNTER, mi dà l'impressione sempre che siano cose buttate a caso e non so perché...
EliminaMoz-
Denis: Ricther Belmont con Maria era il protagonista di Castlevania Rondo of the blood uscito per Pc Engine, si puo usare in Simphony of the Night tramite una password.
RispondiEliminaKen le origini del mito è una serie di 26 episodi.
Yes, peraltro Ritcher lo si usa in SOTN proprio all'inizio, per iniziare la storia.
EliminaKen Le Origini del Mito oltre ad avere il manga, l'ho anche visto in TV ma tempo fa: è sempre un bene che ripropongano queste serie.
Moz-
So dei nuovi canali su Sky ma non mi ero accorto, non sapevo del ritorno di Man-Ga!, una bella sorpresa, anche se poca roba. The Witcher 2? Devo ancora vedere la prima stagione...
RispondiEliminaSì, pure io avrei voluto altro, per Man-Ga!, ma almeno...
EliminaMoz-
Ho preso Il club dei supereroi 1 e devo ancora avere il tempo di leggerlo, ottima iniziativa comunque! Attendo con fiducia The Witcher 2 e Encanto
RispondiEliminaIl Club dei Supereroi pubblica buone cose, quindi ho fiducia... io pure l'ho letto ancora pochissimo, sono praticamente assente in questo periodo.
EliminaMoz-
Da quel che so han fatto tantissime storie sui supereroi paperopolesi/topolinesi in Brasile (del resto è forse il paese che ama più la Disney e uno dei pochi con una produzione fumettistica ai livelli dell'Italia!) ma purtroppo sembra che non potremo sperare in pubblicazioni italiane perché quasi tutti gli archivi sono stati distrutti per ripicca dai dirigenti quando persero i diritti di pubblicazione o una cosa simile...
RispondiEliminaVero, molte storie sono andate perdute e non resta che poterle recuperare scansionando gli albi su cui sono uscite...
EliminaMoz-
purtroppo sono stato io l'ambasciatore della storia che mi ha raggelato il sangue...
Eliminala cosa triste è che a perderci siamo solo noi lettori (non potremo mai leggere le parodie di "The Killing Joke" e "Il Cavaliere Oscuro", non in via ufficiale, almeno!), perché tanto il nuovo editore delle storie straniere (cioè non brasiliane) da pubblicare con cui fare i piccioli le trova...
fortunatamente i fan sono davvero appassionati e le riviste principali sono state quasi completamente passate a fil di scan... e, nemmeno io ci credo che una storia introvabile me l'ha fornita direttamente un dipendente della Culturama (dopo che mi hanno chiesto un favore), così come diversi dipendenti mettono regolarmente "mi piace" alle storie che ho tradotto (è pur sempre pirateria! La Panini italiana non si esporrebbe mai così!)
Vero, una situazione assurda.
EliminaMa penso che, visto che l'unico modo è la pirateria, non è da considerarsi un reato. Perché la gente pagherebbe se potesse, no?
Moz-
Ho preso il primo volume dei Supereroi di Topolino. Per quanto riguarda le notte di Italia 1, di recente ho beccato gli episodi di Lamù.
RispondiEliminaSì, ora Lamù è finito e sono iniziati i CdZ! :)
EliminaMoz-
vergogna su di me! Mi linki e vedo il post solo ora. Chiedo venia :(
RispondiEliminaComunque il mio post è un commento da appassionato / cagacatsi estremo ai limiti dell'autismo... per un prodotto comunque "coraggioso" da parte dell'editore: le storie Brasiliane hanno una comicità particolare che non tutti riescono a cogliere. Devi saper scavare per trovare delle perle in termini assoluti
mi piacerebbe invece leggere considerazioni più mainstream, ma purtroppo dopo 10 gg che è uscito in edicola ancora non ne trovo in rete... ho paura che possa aver floppato questo numero 1 :/
Più che altro forse allegato al Topo è passato inosservato.
EliminaIo punterei tutto su Darkwing Duck come traino. Per esempio, io l'ho preso perché so che arriverà lui...
Moz-
Netflix ha annunciata data di trasmissione e doppiatori della nuova versione della serie animata di Shaman King.
RispondiEliminaLa prima tranche di episodi arriverà il 9 agosto, i doppiatori saranno in prevalenza quelli della serie del 2001 (trasmessa in Italia nel 2005/2006) tra i nomi confermati: Alessandra Karpoff, Emanuela Pacotto, Claudio Moneta, Patrizia Scianca, Massimo Di Benedetto.
Peccato manchi Simone D'andrea a doppiare il protagonista Yoh :( ma sicuramente i nuovi doppiatori saranno all'altezza della situazione.
L'anime ancora in onda in Giappone sarà in tutto composto da 52 episodi.
Fine estate e inizio autunno alla grande con Fire Force e Shaman King, senza dimenticare il proseguo di Bleach su Amazon Prime Video.
Molto contento per il cast.
EliminaBello che ci siano quasi tutti quelli vecchi, come doppiatori.
Dai, dai... forse arriverà una nuova bella stagione per gli anime in Italia^^
Moz-
le vecchie voci sono state richieste proprio dal giappone per mantenere la continuità (ove possibile, dato che un doppiatore nel frattempo è morto)
EliminaUna bella cosa, mi piace :)
EliminaMoz-
Venerdì si è concluso su Italia 1 Captain Tsubasa (2018).
RispondiEliminaAl suo posto ancora i Simpson...
Ecco il trailer di Shaman King:
https://m.youtube.com/watch?v=f9GoISdxLGMhttps://m.youtube.com/watch?v=f9GoISdxLGM
Vorrei precisare che non si tratta di un remake ma bensì di una nuova versione. L'anime del 2001 differiva parecchio dal manga questo nuovo anime invece si prefigge di essere fedele all'opera originale.
Netflix ogni cosa che tocca diventa oro :)
Hai cambiato idea anche su Netflix, vedo: a me non dispiace, specie se può donarci queste cose qui... attendo notizie su Sailor Moon e spero nel recupero di tanti vecchi cartoons!
EliminaMoz-
Non ho cambiato idea! Siamo nell'anno gregoriano 2021 mi rendo conto che le cose sono cambiate con la rivoluzione streaming avviata ormai molti anni fa.
EliminaOggi nel mercato anime comanda Netflix, Amazon Prime Video e Crunchyroll (acquistata dalla Sony) le italiane Mediaset, Dynit e Yamato fanno quello che possono.
Non sono cambiato io ma il mondo che mi gira intorno...
Netflix è la piattaforma streaming più vista in Italia, gli anime su Netflix hanno un eco mediatico unico quindi mi fa piacere che questa nuova versione di Shaman King potrà diventare famoso presso i giovanissimi... Arriva doppiato e non sottotitolato stanno ristampando il manga che può sfruttare il traino della messa in onda su Netflix.
Un tempo Star Comics sfruttava il traino di Italia 1 oggi invece il palcoscenico più importante è senza dubbio Netflix.
Tutta una catena > successo degli anime su Netflix > più doppiaggi > più copie vendute dei manga > mercato italiano economicamente stabile.
Vero, ormai anche queste piattaforme hanno smesso di essere quella roba di serie e opere buttate lì da fagocitarsi senza sosta: oggi rilasciano anche UN EPISODIO a settimana, oppure blocchi di episodi, quindi non sempre c'è il binge watching.
EliminaLa gente si sta riabituando all'attesa.
Moz-
Aldilà delle giuste cose che dici volevo sottolineare che a me Netflix e compagnia non mi piacciono...
RispondiEliminaNon mi piace nulla del mondo contemporaneo un mondo diventato peggio di quello che era in passato ma mi devo adattare.
Soprattutto perché in passato ho avuto tanto dalla vita...
Netflix attrae molto più di tutte le altre piattaforme streaming perché più versatile da usare, più diffuso.
Il fatto è che il mondo andrà sempre "peggio", ossia diverso da come lo ricordiamo noi e da come lo abbiamo vissuto noi.
Eliminaperò poi anche in tutto questo ci sono bellezza e opportunità :)
Moz-
Riporto due notizie brevemente
RispondiEliminaSu Amazon Prime Video è disponibile doppiato in italiano il film Demon Slayer: il treno Mugen.
Film che fugge da seguito della serie animata.
Su VVVVID piattaforma italiana di contenuti multimediali streaming GRATUITA dal 20 luglio verrà trasmesso Hunter X Hunter 2011 anime composto in tutto da 148 episodi.
Ogni settimana verranno caricati 4 episodi. Purtroppo NON doppiati ma sottotitolati. Non si escludono doppiaggi futuri per altre piattaforme streaming.
Demon Slayer è il film del mio Nerd Summer Camp 2021! :)
EliminaMentre per HxH spero nel doppiaggio ita!^^
Moz-
Ottima scelta il film di Demon Slayer! Domanda tutti i tuoi ragazzi conoscono Demon Slayer?
RispondiEliminaPraticamente sì, e tutti comunque hanno voluto vedere anche cose come Street Fighter II V, City Hunter ecc... innamoratisi di Castlevania, Berserk, Diabolik... non rifiutano cose del passato.
EliminaMoz-
Sono usciti 4 trailer di Fire Force ne riporto uno:
RispondiEliminahttps://m.youtube.com/watch?v=o76-lJPqVsI
Che bello qualcosa di nuovo in tv...
Yes, visti su FB :)
EliminaMoz-
Dal 26 agosto su Netflix arriva anche Edens Zero doppiato! Anime tratto dall'omonimo manga di Hiro Mashima autore noto per Rave e Fairy Tail.
RispondiEliminaPromo: https://m.youtube.com/watch?v=gEzReZK_sM4
Ricordo gli appuntamenti con gli altri anime doppiati di questo periodo
Shaman King 9 agosto - Netflix
Fire Force 5 settembre - Italia 2
4-5 anni fa era impensabile... Questo sembra solo l'inizio!
Ma infatti, speriamo.
EliminaSpero che sia un grande graduale ritorno a una nomalità aggiornata.
I tempi bui del binge watching, dello streaming, della pirateria sembrano essere passati...
Moz-