[NERD NEWS] Berserk a settembre, Venom, Chucky, Hilary, L'esorcista, Il Signore degli Anelli, Cobra Kai 4, Fields of Eternia



In agosto le novità nerd non vanno in ferie: serie TV, nuove trilogie, giochi e il ritorno di storici anime... ecco di cosa discuteremo in questa tornata di Nerd News estive!
Pronti? Si va!


BERSERK
: IL NUOVO EPISODIO
L'opera prosegue a settembre, con un booklet e messaggi per l'autore Kentaro Miura: prevista il 10 settembre 2021 la pubblicazione del capitolo 364.
Da chiarire ancora quale sarà il futuro di Berserk, probabilmente queste sono le ultime tavole firmate da Miura, ma intanto continueremo a leggerlo.




VENOM 2: IL TRAILER
La furia di Carnage è il sottotitolo della seconda avventura del simbionte Venom, anti-eroe Marvel che però non è incluso nel MCU della Disney, essendo di proprietà Sony.
Tom Hardy torna a rivestire i panni di Eddie Brock, ma stavolta il vero pericolo è rappresentato dal rosseggiante Carnage, villain distruttivo.
Vi lascio il trailer del film, da questo autunno nei cinema:


          


LA BAMBOLA ASSASSINA: LA SERIE
I fan della grande saga horror (che ha avuto un piacevole remake un paio di anni fa, vedi QUI) gioiranno dal 12 ottobre 2021.
In America, per la Universal, arriva la prima stagione (10 episodi da 40 minuti) di Chucky, la famosa bambola assassina del cinema, che in questa serie TV (fedele alla trama originale) verrà glorificata in profondità.
Ecco il trailer:


         


HILARY TORNA IN TV
Finalmente Italia 1, con Yamato Video che provvederà alla nuova edizione in alta definizione, proporrà un anime che manca da tempo: Hilary.
La storia della ginnasta, in soli 19 episodi, venne mandata in onda nei tardi anni '80 e ora sta per tornare: appuntamento dal 16 agosto, ogni mattina.
La leggenda di Hilary contiene anche inserti musicali, come vedemmo nel post sui gruppi e cantanti immaginari dell'animazione (QUI).




L'ESORCISTA: UNA NUOVA TRILOGIA
Non sarà un reboot ma una trilogia sequel, e sequel diretto del primo indimenticabile film.
Si attende il primo (nuovo) capitolo nel 2023, con gli altri due che però non dovrebbero andare al cinema ma su una piattaforma streaming.
Se Linda Blair non è stata ancora contattata (Regan MacNeil ci sarà? Sarà re-castata?), ci sarà invece Ellen Burstyn, che nel film originale era Chris e tornerà nei panni dello stesso personaggio.
Insomma, saranno cancellati tutti i sequel ufficiali, tra cinema e serialità? Staremo a vedere...




IL SIGNORE DEGLI ANELLI, LA SERIE
Non ha ancora un titolo ufficiale, ma la serie ispirata alle opere di Tolkien sta già facendo parlare tutto il fandom. Amazon ha terminato le riprese, annunciando come data di trasmissione il 22 settembre 2022.
L'immagine rilasciata in anteprima ci catapulta ancora nel mondo fantasy della grande saga, per una serie TV che racconterà una storia inedita ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.




COBRA KAI 4: IL TEASER TRAILER
Si presenta con un teaser trailer che introduce non solo i personaggi, ma anche l'evento che costituirà la base di questa nuova attesa stagione: Cobra Kai 4 infatti sarà incentrato sul nuovo torneo All Valley di Karate!
Netflix ha comunicato anche il periodo d'uscita: dicembre 2021.
Se volete ripassare tutta la storia di Karate Kid, andate QUI.


          


FIELDS OF ETERNIA: DUE ESPANSIONI

Il progetto è andato a buon fine: il gioco di società dei Masters, Fields of Eternia, basato sul canone narrativo più completo ed esteso (vedi QUI) è una realtà.
Non solo: già previste due espansioni, che riguardano gli Horde e gli Uomini Serpente su Preternia.
Sì, perché il gioco è ambientato nell'Eternia primitiva, ma con tutti i personaggi del presente, portati lì a causa di un sortilegio proibito di Skeletor.




27 commenti:

  1. Già... ma alla fine prima di questo titolo ne arriveranno tanti altri, di titoli altrettanto interessanti, che colmeranno l'attesa^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tantissimo per Woody Harrelson che adoro ma piuttosto che dare ancora soldi a Venom, dopo l’orrore del primo episodio, li butto nel water.
    Per Chucky non vedo l’ora, ho già la bava alla bocca (meno per LOTR e L’esorcista. Diciamo che al momento sono due notizie che mi lasciano tiepidina). E se a quell’ora non fossi già al lavoro, maledetta Merdaset, mi riguarderei volentieri anche Hilary.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche dal trailer Venom mi sembra molto ironico, e non so quanto sia voluto.
      Hilary lo rivedrò anche io, spero lo mettano su Tim Vision...

      Moz-

      Elimina
  3. A parte Hilary e i Masters, davvero novità incredibili, ancora una volta non si sprecano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo quattro seri TV legate a 4 brand fondamentali!^^

      Moz-

      Elimina
  4. Buona cosa ritrasmettere Hilary aspetto anche Hime-chan, Terry e Maggie, Le voci della savana, Un oceano di avventure, Prendi il mondo e vai ed altri cartoni animati bellissimi ma non trasmessi da decenni...

    Segnalo da parte di Yamato Animation il doppiaggio di Arte serie di appena 12 episodi ambientata a Firenze durante il rinascimento e Danmachi un anime di 24 + episodi di genere isekai*.
    Altri due anime doppiati!

    * Isekai ovvero quegli anime ambientati in mondi virtuali come il celebre Sword Art Online.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P. S. Danmachi in varie serie sono 49 episodi + 3 OAV + 1 film.

      Non è un anime per un pubblico generalista come Fire Force di prossima trasmissione su Italia 2, ma "otaku oriented" in Giappone viene trasmesso alla notte e l'edizione home-video in Blu-Ray/DVD costa un botto.

      Elimina
    2. Sì, la Yamato si sta dando decisamente da fare.
      Chissà, chissà... io però ridoppierei anime massacrati dalla censura, anche.
      Quanto ai titoli che citi, penso che di alcuni la Mediaset non abbia più i diritti... :o

      Moz-

      Elimina
    3. Gravo - Record medagliare olimpico Italiano!6 ago 2021, 18:56:00

      Sempre buona cosa ridoppiare fedelmente gli anime massacrati. Sarebbe bello vedere come appare I Cavalieri dello Zodiaco con i dialoghi fedeli alla versione originale e non quelli bellissimi ma fasulli del doppiaggio storico...

      Mamma mia che hanno combinato con Saint Seiya... La più bella e al tempo stesso peggior cosa mai fatta nella storia del doppiaggio italiano...


      Si sa qualcosa di Sailor Moon? Tranne da te non ho sentito nulla da altre parti :(

      Elimina
    4. No, purtroppo non si sa nulla ma io ci spero, per Sailor Moon... sarebbe bello vederlo integrale (così come Rossana, Card Captor Sakura e qualche altro)^^

      Moz-

      Elimina
  5. Forse da quest cap si capirà qualcosa circa il futuro della serie.
    Se avrà un qualche finale “sospeso” e quindi si chiuderà così oppure no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà... io spero sempre in Miura e i suoi appunti... e così potrà essere portato a termine!^^

      Moz-

      Elimina
  6. Chucky tv?
    More horror
    More killing
    More blood
    More knifes

    RispondiElimina
  7. "Quanto ai titoli che citi, penso che di alcuni la Mediaset non abbia più i diritti... :o"

    Basta ricomprare i diritti! Netflix e company non sembrano interessati ad acquistare capolavori del genere e sbagliano di grosso! Invece per le

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, evidentemente fanno i loro calcoli...

      Moz-

      Elimina
  8. Sempre utile leggerti! Buone vacanze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie altrettanto, spero di andare in ferie più che altro^^

      Moz-

      Elimina
  9. Hai detto che "la serie ispirata alle opere di Tolkien (...) racconterà una storia inedita ambientata migliaia di anni prima degli eventi de 'Lo Hobbit' e 'Il Signore degli Anelli'".
    Bene.
    Mi domando a quale libro di Tolkien si ispirerà Amazon, visto che Tolkien non ha scritto solo 'Lo Hobbit' e 'Il Signore degli Anelli'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sarà una storia originale basata su appunti, annali, appendici... Chissà!

      Moz-

      Elimina
    2. Sono andato a controllare.
      Se la serie "racconterà una storia inedita ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli", allora è probabile che sarà tratta da Il Silmarillion, che è un po' il tronco da cui si diramano tutte le opere narrative di Tolkien.
      Tolkien inizia ad occuparsi del Silmarillion nel 1917, ma non riuscirà mai a terminarlo. Sarà completato dal figlio Cristopher e pubblicato postumo nel 1977.
      Il libro comprende cinque racconti, l'ultimo dei quali costituisce l'immediato antecedente del Signore degli Anelli.

      Elimina
    3. Sì, molto probabile che prenderanno spunto da qualcosa del Silmarillion^^

      Moz-

      Elimina
  10. come al solito, ig

    allora...
    chucky non sono per niente convinto: di nuovo siamo tornati alle origini con bambola di seconda mano e la scena delle pile; almeno il trailer fa ben sperare che la serie usi il tema della bambola vendicativa/ragazzino psicopatico che all'inizio doveva essere l'originale. Ma boh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, speriamo bene: a me il remake 2019 era piaciuto abbastanza.

      Moz-

      Elimina
  11. Serie TV davvero interessanti. Chissà poi cosa dovremmo aspettarci da Chucky... 😅

    RispondiElimina
  12. Berserk e Cobra Kai, per il resto niente che mi interessa (e cmq la Bambola Assassina solo il primo film in assoluto mi è piaciuto).

    Caio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il remake de La bambola assassina è simpatico^^
      Anche io in attesa di Berserk e Cobra Kai, ma anche del gioco dei Masters^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)