[LIFE] aprile 2022: foto, video e resoconto blog



Aprile abbastanza "pacato" per il blog ma non per tutto quello che gli gira attorno e per la mia stessa vita!
Mare, mare, mare; la primavera con primi aperitivi all'aperto e prime passeggiate nella natura.
Incontri, vacanze pasquali, giorni di festa, taaaanto lavoro e un sacco di novità di cui vi parlo a seguire.
Novità che riguardano anche la mia presenza "altrove" nel prossimo futuro...
Come sempre, vi lascio al consueto resoconto mensile dove vi racconto tutto!
Enjoy!


IL VIDEO DEL MESE
C'è profumo di primavera e di prime giornate calde, dopo un inverno freddissimo e lunghissimo.
Mi vedrete al mare, ma anche alle prese con cene e pranzi; il lungofiume, serate con amici e tanto altro.


           



FOTORESOCONTO DEL MESE
Passeggiate a zonzo, rilassanti.


Moz, Emidio


Una pizzetta pomeridiana e vaporwave.


Moz, Fede


Serate tra passeggio, Baiocchi e giri in auto.


Moz, Paolo, Fede


Primi caldi, giardini pubblici.


Moz, Manuel, Gabriele


Eccomi al lavoro (oddio, non proprio) nella mia aula, con un aumento di ore!



Ginseng dopo il vento fortissimo.


Moz, Fede


Cena di peshe
, vi rimando al video per scoprire cosa mi hanno preparato!!

Stefano trita i pistakky

E venne il giorno in cui abbiamo concluso la visione di Utena, a cui è seguita la mia retrospettiva (QUI).


Apocalisse adolescenziale con Fede e Stefano


E per l'occasione mi sono cimentato nella preparazione della pinsa romana, scegliendo poi di guarnirla a freddo (crema di robiola e erbe, valeriana, radicchio, salmone affumicato e pepe).


se mi ci metto...


Primo aperitivo all'aperto!

Giuseppe, Moz


Prima passeggiata nella natura, alla convergenza dei fiumi!


Tommi, Moz, Fede


Fico, no? Uno dei posti che preferisco...




La Pasqua passa tranquilla, purtroppo con famiglia in forma ridotta (ma ci rifaremo!), mentre il giorno dopo è dedicato agli amici!


Giovanni, Moz


E dopo ape-ape e pranzo-pranzo, andiamo a prendere un gelato al mare.


Moz, Martina, Stefano, Seba, Manuel, Virginia


Tirava un ventaccio infinito, ma ci siamo divertiti lo stesso!

Moz, Giovanni, Stefano, Marta


Tipo Capeside...



Dopo un mese, e con una storia che parte all'estero (l'anno scorso), finalmente questo volume arriva (o torna?) nelle mie mani.




Iniziato il rewatch di Stranger Things in attesa della nuova stagione.
Qui è la Coca-Cola post visione!


Gius e Moz


Torno al mare per questioni di lavoro, e incontro Denny (che scrive di tanto in tanto guest post qui!)


Denny e Moz


Una tranquilla serata al bar con cocktail e amici.



Moz, Gius, Rob e Luca


Pomeriggio alla Fiera dell'agricoltura, tra vacche e porci (umani, eh); poi aperitivo in centro e infine... supercena cool!

Moz, Cris, Gius


Giornate all'Ikea.




Il bello di avere un campetto da calcio fuori dall'aula dove lavoro: nei momenti di pausa faccio due tiri in porta!





Mattine di sole!


Moz, Stefano, Ottavia


L'APRILE 2022 DEL MOZ O'CLOCK
Come vi avevo annunciato nello scorso Mikipedia, questo aprile è stato più "slow" per quanto riguarda il blog.
Sapendo che di mezzo c'erano ben due lunedì di festa, oltre che tutte le vacanze di Pasqua, e dovendo riorganizzarmi tra lavoro e nuove avventure, ho scelto di pubblicare meno articoli del solito (solo 19) ma questi erano comunque tra quelli più analitici e corposi, tralasciando le rubriche "veloci" (musica, sigle, spot...): l'esatto contrario di ciò che ho previsto per l'estate, insomma.






Parlando dell'estate ne approfitto per anticiparvi che anche quest'anno potremo incontrarci al San Marino Comics, dove sono stato richiamato come ospite... stavolta per un convegno biondo&muscoloso!





Sono stato impegnato con la stesura di articoli corposi... e non solo per il blog: oltre che il dossier per Diabolikando (sul paranormale presente in Diabolik), tra qualche tempo -se tutto va bene- potrete leggermi anche in altri progetti editoriali.
Tema? Anime e manga.






Veniamo all'aprile 2022: segnalo l'analisi su Sailor Moon, la luna splende (QUI), la retrospettiva sui cartoons americani per adulti (QUI) e il racconto del progetto Aladygma - e di come questo è finito (QUI).
Ben tre uscite di Diabolik, l'ottavo numero del Moz O'Clock Magazine, Lego pasquali e spaziali, guest posts e libri particolari!





NEXT!
Maggio torna a essere più full, per l'ultima grande infornata di articoli a pieno regime prima che arrivi l'estate.
Sarà un mese molto... "strano", per via della quarta stagione di uno dei miei cult.
Ma ci saranno anche ritorni disneyani, analisi, dossier (ho spostato a questo mese, per motivi tecnici, la già prevista storia degli anime in Italia...), il ritorno delle rubriche quotidiane, un concerto, una celebrazione, ricordi (vediamo se capite dal video qui sopra di quale ricordo personale potrei parlarvi...!) e tanto altro.
Stay tuned, Clockers!
Vi auguro un maggio stellare... e il vostro aprile com'è andato?

53 commenti:

  1. Mik quando eri adolescente nei 90 quando andavano di brutto sei mai andato ai rave? Non ce l'hai mai detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mai. Non sono mai stato tipo da feste del genere... Altri tipi di feste sì, assolutamente 🤯💪

      Moz-

      Elimina
    2. I rave party in Italia nei 90... ?! Vabbè che ero bambino ma, non mi risulta che ci fossero; all'epoca i luoghi per antonomasia dove assumere droghe erano sempre le discoteche.

      Elimina
    3. A fine anni '90 se ne parlava, dei rave... se ne iniziava a parlare.
      Io ne ho beccato casualmente uno, nel bosco, sei-sette anni fa XD

      Moz-

      Elimina
    4. Anch'io casualmente un paio

      Elimina
    5. Ps volevo sempre dirtelo... hai davvero una bella vita sociale 👍

      Elimina
    6. Figo, racconta! Noi abbiamo beccato proprio il momento della polizia che interveniva a chiudere tutto, con gente iper-impasticcata... uno correva nudo ed è stato ritrovato dopo due giorni, nei boschi... diceva che lo inseguivano i draghi XD
      Vita sociale? Sì, non mi lamento... sia in Puglia che in Abruzzo ho un sacco di amici!

      Moz-

      Elimina
    7. Uno era un raduno annuale che da quello che ho sentito iniziava benino e poi finiva male!! Un altro praticamente era più un vero rave che anche noi scoprimmo nel bosco. solo che era notte fonda, con noi c'erano anche ragazze e ce ne scappano!!

      Elimina
    8. Non dovrebbe essere pericoloso ma non si sa mai, la gente lì è veramente strafatta senza freni, avete fatto bene a scappare... 👍

      Moz-

      Elimina
    9. Sembrano dei malati mentali per come ballano
      https://youtu.be/W4FumMZQjaU

      Ti avrei visto bene qua 14 enne nella mischia ahaha.

      Elimina
    10. Nah, a 14 anni ascoltavo i Litfiba.

      Moz-

      Elimina
  2. Allora Moz sto Baicchi ti piace un sacco, devo cercarlo anche io, che cos'è la pinsa romana? Mi incuriosisce. Anche qui si passa dal sole primaverile al freddo invernale. Ginseng anche io spesso. Cucina con pesce, io faccio bene l'orata. Ma che bello avere la tua età e divertirti così. Io da mamma ho il mio ragazzo che dopo anni da cameriere durante gli studi, ora che ha un lavoro fisso ha lasciato stare e finalmente lo vedo uscire e mi fa piacere. La piccoletta di casa con le sue cinque amiche ormai serata in pizzeria e sabato prima volta in discoteca al aperto con uno sguardo di noi genitori da dietro le macchine ehehe. E poi quella musica alla fine quando sono andata a prenderla mi è entrata nel corpo e non ho potuto non ballare con un altra mamma, con tanto di commenti delle figliole che si sono sedute per la vergogna ehe. Ciao Moz buon sabato sera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, intendi il gelato Baiocco? Non male.
      La pinsa è una pizza spianata tipica di Roma... Ora si usa ovunque. Non male 😅
      Ehehe capisco l'apprensione per la piccola di casa... Ci sta 💪 ed è figo anche che vi siete messe a ballare!!

      Moz-

      Elimina
    2. Sìsì, avevo capito fossi tu! :)
      Forse sono i problemi di Blogger, che sta facendo aggiornamenti...

      Moz-

      Elimina
  3. Dove hai trovato quel Baiocco gigante?!
    Comunque bene per il San Marino Comics. Non potevano lasciarsi sfuggire la possibilità di riaverti.
    Quanto al giro all'Ikea, invece, sono l'unica persona al mondo che odia quel centro commerciale? Ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gelato Algida, come il Pan di Stelle... :D
      Sono contentissimo per il San Marino Comics... Bis!
      Quanto a Ikea, mi piace fantasticare su come poter arredare una casa o una terrazza, e poi ci sono le matite gratis...! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Una casa da condividere con una persona speciale?
      Alleluia! Finalmente hai deciso di accasarti?
      Questa sì che potrebbe essere la notizia del secolo.
      Vado subito a lanciare la fake news.
      "Moz innamorato, ad Ikea per arredare il suo nido d'amore".
      Ahahahahaahahahahah

      Elimina
    3. Ma quando mai.
      Io penso solo PER ME, e voglio che la persona amata pensi per se stessa.
      La casa... mia, poi ospito chiunque e viceversa :)

      Moz-

      Elimina
  4. Complimenti per il San Marino Comics, e per l'incremento di ore di lezione. 👍
    Il mio aprile, a parte varie soddisfazioni dal corso che sto tenendo e qualche partita di pallavolo vista su Raisport o Youtube, direi dimenticabile, dato che le feste mi rattristano, isolano e deprimono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che le festività da solo non siano il massimo... Io avrei approfittato per starmene sì da solo, ma godendomi una gita o qualcosa del genere... XD
      Thanks! Il lavoro è tanto ma mi piace, mentre contentissimo ovviamente per la riconvocazione all'estero :D

      Moz-

      Elimina
    2. Le uscite all'aperto le faccio già a ogni occasione possibile, quando coincidono pomeriggio libero e bella giornata. Ma visitare luoghi lontani da solo non mi è mai piaciuto, perché per me la "gita" inizia già dalla partenza... E al momento non ho l'entusiasmo per riuscire a trascinare qualcuno, che peraltro dubito ne avrebbe tempo (in coppia è chiaramente diverso).

      Elimina
    3. No, appunto dicevo: ti concedevi qualcosa solo tua, una gita tutta per te.
      Certo, capisco che deve esserci il mood giusto...

      Moz-

      Elimina
  5. Questi tuoi resoconti mensili mi piacciono sempre tanto. Bello il tuo gruppo di amici. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Un bel mese anche per me. Sono tornata a casa e mi sono goduta un po' la mia famiglia. Il blog va benissimo, le idee sono tante e la primavera mi mette di buon umore. Ci saranno anche dei fiori sulla terrazza? Magari qualcuno ti ha ispirato? 😁😁😁💙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente!!! Era una cosa buttata lì, ma davvero penso di rimodernare il balcone... Poi ti mostro come!
      Fiori e piante mi ricordano il balconcino in Puglia, e bella tua terrazza lo rivedo sempre! Quanto mi prenderei un caffè lì 🤩🤩🤩
      Perfetto per il resto, hai fatto bene a goderti la famiglia e... Viva le idee e il buonumore 💪

      Moz-

      Elimina
    2. Sul caffè da me, siamo sempre a disposizione. Prima o poi verrai a Milano😉

      Elimina
    3. Yes! Puoi scommetterci :)

      Moz-

      Elimina
  7. Come sai mi piacciono tantissimo i tuoi resoconti di fine mese e invidio i luoghi che hai a portata di mano, dai monti e i boschi al mare, beato te. Complimenti per tutto e buonissimo nuovo mese.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono fortunato ad avere tanti bei posti a portata di mano!! **
      Grazie mille :)

      Moz-

      Elimina
  8. Letteralmente "Relax, Take It Easy" ;)
    Comunque quello sembra più un baioccone che un baiocco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese sì, mi sono dedicato molto a me e agli amici, ma non ho tralasciato la scrittura... anche se parallelamente al blog^^
      Sì, il gelato è più grande di un baiocco classico.

      Moz-

      Elimina
  9. A proposito di gelati: devo provare i pan di stelle ma intanto mi sono "data" ai biscotti Loaker alla nocciola💛 buonissimiiiii

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho visto che hai commentato da me I Cassamortari, ma per qualche motivo vedo il tuo commento solo nell'anteprima e poi invece sulla pagina non si vede. Mistero misterioso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sicuramente finito in spam, succede spesso in questi giorni (con gli aggiornamenti in corso della piattaforma) 👍

      Moz-

      Elimina
    2. Risolto 😜era come dicevi tu

      Elimina
    3. Eheh non avevo dubbi^^

      Moz-

      Elimina
  11. Eheh non posso ancora parlare ma ti dico che ovviamente sono contentissimo della proposta! 🤩💪
    Ovviamente vi terrò aggiornati!
    Quanto allo speciale sugli anime, arriva davvero nei prossimi giorni e spero che vi piacerà come il precedente! 💪🤩

    Moz-

    RispondiElimina
  12. 😅😅😅
    Intanto dimmi: ti farai vedere a San Marino? Non è molto distante da dove vivi, no? 🤓

    Moz-

    RispondiElimina
  13. La passeggiata in natura molto bella, un posto davvero da godere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, per fortuna qui ne ho tanti, così... non posso proprio lamentarmi :)

      Moz-

      Elimina
  14. Ke brutti ke siete
    Ke mani grasse ke hai
    Ti sei mai sbombazzato le amichette?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna quanto livore e quanta invidia (e quindi, tristezza di vita) in un solo commento XD
      Ripigliati.

      Moz-

      Elimina
    2. Dai ammettilo che tu e i tuoi amici ci avete fatto un pensierino di farci un'ammucchiata.

      Elimina
    3. Pure se fosse, se l'avessimo pensato o addirittura fatto, dove sarebbe il problema? ^^;
      Vivi così male la sessualità?

      Moz-

      Elimina
    4. Sono cose che devi dirci, Miche`.

      Elimina
    5. Ammazza che persona impicciona che sei. Ti masturbi pensando a cosa facciamo io e i miei amici?
      Non sono cose devo dirti, poi specie a te che manco hai il coraggio di usare un'identità reale.

      Moz-

      Elimina
  15. MikiMoz io non guido... Ma soprattutto non mi piace conoscere persone in real life XD.

    RispondiElimina
  16. P. S.

    Sono Gravo ovviamente :) Blogspot sta facendo giochini strani...

    RispondiElimina
  17. Penso sia ben collegata tra pullman e treno, no? :o
    Comunque ok, ci mancherebbe!!

    Moz-

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)