[IL CERCARICORDI] sorpresine Lego nell'Uovo di Pasqua?



Costruzioni Lego: le abbiamo mai viste come sorpresine dentro un Uovo di Paqua?
È quello che ci domandiamo oggi, in questo appuntamento con Il Cercaricordi: a far luce sul mistero ci chiama Andrea87, che ha un ricordo nitido di piccoli playset Lego trovati come sorprese.
Siamo negli anni Novanta... ma lascio i dettagli a lui...!


Periodo: metà anni 90. Circoscriverei addirittura al periodo '95-'98, ma non è sicuro.
Durata dell'offerta: un paio di anni massimo.
L'uovo non si trovava in tutta Italia, probabilmente: Andrea all'epoca viveva a Vibo Valentia in Calabria e lì non c'era, trovandolo invece a Milazzo (ME) dai nonni.

Come sorprese si trovavano delle piccole polybag con cui si potevano costruire animali o piccoli veicoli elementari.
Tra i set rintracciati in rete (andando a memoria tra quelli che Andrea aveva trovato o che si vedevano nell'incartamento), c'erano
1823: Yacht
1777: Plane
2135: Aeroplane
2137: Swamp Boat
2139: Boat
2163: Toucan
2164: Whale
2167: Penguin
(probabilmente le sorprese erano le stesse delle prime due righe di questo Calendario dell'Avvento del 1998)





Andrea purtroppo non ricorda la marca del cioccolato (cioè se fosse Nestlé, Perugina, Kinder, e via dicendo...)
Nessuno della sua età sembra ricordare questo Uovo di Pasqua, nemmeno tra altri appassionati Lego.
E anche facendo vedere loro qualche sorpresa, non si accende nessuna lampadina.
Secondo il sito Brickset le sorprese erano set a distribuzione limitata, rilasciate come regalo in Giappone o in Turchia, ma ciò non significa che non siano stati rilasciate anche in altri mercati, solo che sul web ancora nessuno riporta questa notizia.





Io ricordo vagamente questa cosa, ma non avrei scommesso fossero sorpresine legate all'Uovo di Pasqua fino a che Andrea non mi ha riacceso una lampadina.
Penso di aver avuto anche io uno di questi ovetti di cioccolato, però, e non so perché mi è venuta in mente la marca Caffarel.
Effettivamente, in rete non ve n'è traccia: qualcuno sa aiutarci a far luce sul mistero?
Altre persone ricordano l'Uovo di Pasqua con sorpresine Lego da costruire?


SCORPI LA SEZIONE LEGO DEL BLOG, QUI!

21 commenti:

  1. Prodotto passato troppo tardi per la mia età (facevo l'università, ero ben poco attratto da uova di Pasqua), e meno male perché le sorprese mi sembrano bruttine, un'idea sprecata.
    Dalle mie parti mai visti, e non è stata l'unica cosa... 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me vale la massima: "Verrà un giorno in cui sarò troppo grande per l'Uovo di Pasqua... ma non è questo il giorno!"

      E quest'anno saranno 35 candeline...

      Elimina
    2. A me sembrano graziosamente stupende! Sono componenti elementari, d'accordo. Per esempio il componente trapezoidale / a scivolo 2x2 trasparente lo vedevo nelle costruzioni degli anni 70. Però l'idea era bellissima. Purtroppo non ne sapevo nulla. Piuttosto di trovare il solito portachiavi o gioiellino tarocco, mille e mille volte le sorpresine Lego...che probabilmente ora raccolte valgono una fortuna. Ah averlo saputo allora!
      Giu

      Elimina
    3. @Andrea87 io non sarò mai troppo grande per i fumetti e i cartoni animati, ma in verità sulle uova di Pasqua ho un ricordo generalmente deludente delle sorprese che c'erano dentro da averne fatto a meno già quando ancora potevo richiederlo o lo ricevevo. D'accordo che c'è anche il cioccolato, ma io posso mangiarlo soltanto fondente...

      Elimina
    4. Esistono anche fondenti!
      Comunque, per me non erano male... di certo non potevano regalare set enormi, ma infatti non vorrei dire... queste piccole costruzioni, se BEN RICORDO, erano in uova non grandissime...

      Moz-

      Elimina
    5. Quando lo compri tu lo scegli, ma quando lo ricevi, che "L'abbiamo preso al latte perché...
      - magari fondente non piace
      - è più completo/sano (?)
      - noi lo prendiamo sempre così
      - ai bambini piace di più."
      😂

      Elimina
    6. Effettivamente è un rischio... 😅😅😅

      Moz-

      Elimina
  2. grazie! Vediamo se si riesce a risolvere questo annoso problema :D

    RispondiElimina
  3. Io non ne ho mai trovate, ma può essere, dopotutto negli anni '90 succedeva di tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sono esistite, ma l'assurdo è che non ve n'è traccia...

      Moz-

      Elimina
  4. Gli omini no, se erano, si trattava di quelli nella foto...

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Personalmente non li ho mai trovati e non ricordo nemmeno di questi mini-Lego in uova di Pasqua.
    Ciao Miki e buona Pasqua a te e a tutti coloro che porti in cuore.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Ma effettivamente mi ricordo qualcosa di simile, cioè una sorpresina da montare della Lego! Non potrebbe essere a marchio Dolfin? Dato che l'aveva trovato in Sicilia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indizio utile, potremmo quasi indagare...

      Moz-

      Elimina
  7. Io ho trovato Lego nell'Happy Meal di McDonald's

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci può stare, forse addirittura in più annate!!

      Miz-

      Elimina
  8. Su Ebay... https://www.ebay.it/itm/334334692840
    Presumo non sia un uovo d'epoca... Però magari la marca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra molto moderno... e nemmeno italiano (è scritto in ogni stronza lingua europea tranne che nella nostra...) XD

      Moz-

      Elimina
  9. Io festeggio in ogni frangente dove si mangia XD
    Quindi anche domani!
    Grazie e buone vacanze pasquali anche a te e famiglia!!

    Moz-

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)