[GIOCATTOLI] tutti i set Lego Pirati - vol. 3 (1993)

 

Dopo aver visto l'inizio della linea (QUI) e il biennio '91-'92 (QUI), torniamo a tuffarci nelle acque dei Caraibi per scoprire tutti i set Lego Pirati dell'anno 1993.
Un anno di passaggio, dove sono state lanciate poche novità ma che hanno potenziato le due fazioni ora predominanti: i pirati di Barbarossa (e non solo) e i militari della Guarda Imperiale, che ormai hanno sostituito del tutto il Governatore e i suoi uomini.


Tutte le foto sono prese dal sito Brickset.com!
Vi ricordo che potete rivedere anche i set delle linee



IL CARRO DEI FUCILI

Due pirati con un carro caricato a tre fucili.





PIRATI SACCHEGGIATORI
Un forziere colmo d'oro che il pirata tenta di sotterrare, ma la guardia dell'Impero gli sta alle costole!





LA COMPAGNIA DEL MARE
Confezione di minifigures e animali, con forziere e altri oggetti.




LA BAIA DEI CANNONI
Un piccolo avamposto imperiale cotruito a ridosso di una scogliera.





IL CORRIDORE RINNEGATO
Conosciuto anche come Avvoltoio del mare, è la veloce imbarcazione del capopirata Ironhook, rivale e nemesi di Roger Barbarossa.




LA GOLETTA OCCHIO DI TESCHIO
Nuovo grande vascello per i pirati di Barracuda Bay.




LEGGI ANCHE

9 commenti:

  1. Io avevo proprio quella nave pirata lì! Che bella che era! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, una sorta di remake del Barracuda originale, non male **

      Moz-

      Elimina
  2. wave minuscola, anche se c'è una nave grande!
    di questi ho:
    -LA BAIA DEI CANNONI
    -IL CORRIDORE RINNEGATO

    di entrambi ne ho avuti 2, perché una volta ho beccato un lotto di LEGO con scatole rovinate superscontati e li ho presi tutti, anche i doppioni. Adesso però non ricordo che fine abbiano fatto, può essere che li abbia venduti su ebay per due lire come un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, quella del 1993 è una wave quasi di passaggio... poi dal '94 subentrano nuovi personaggi e nuove storie! **
      Caspita, ma perché, oggi hanno più valore?

      Moz-

      Elimina
    2. be', certo, boxed potevo tirare su qualche bell'euro... se li tenevo MISB poi...

      Elimina
    3. Ah, io sono fuori dal mercato e dagli scambi... non so come funzona...

      Moz-

      Elimina
  3. Forse di questa specifica wave nemmeno io... se ben ricordo. Della prossima (1994) sì, ma erano già probabilmente acquistati per mio fratello.

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Io avevo:

    - i Pirati saccheggiatori
    - La baia dei cannoni
    - Il corridore rinnegato

    Mi piaceva molto la figura di Ironhook, che poi era il solito capo dei pirati, ma con la canottiera.
    E mi piacevano molto quei mini set dei gendarmi, con piccolissimi avamposti e il cannone, che poi univo insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che i microset dei Pirati erano quelli che preferivo tra tutti... 🏴‍☠️

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)