[SPOT] tutte le pubblicità Melegatti con Franca Valeri


 

Iconiche come la testimonial che per tanti anni ha presentato il prodotto: le pubblicità dei pandori e panettoni Melegatti, ma soprattutto il concorso abbinato, e l'inestimale presenza di Franca Valeri.
Tra gli anni '80 e '90 diversi gli spot che la Valeri ha girato per l'azienda veronese.
Rivediamoli.

 

Nel 1984 ecco il Grande Concorso Melegatti col celebre jingle "la fortuna lo sai, con Melegatti è più dolce che mai!", e addirittura a presentare i premi sono in due: Franca Valeri e Milena Vukotic:


              



Nel 1986 ecco che torna il Natale d'Oro, e il coro è già diventato un cult:



              




L'anno dopo, la Valeri consola un Babbo Natale un po' depresso, elencando i nuovi premi:



              


Nel 1988, una confezione gigante di pandoro Melegatti si apre, e...


              



Nel 1989, invece, la Valeri inizia a interpretare un doppio ruolo, con cui fa "botta e risposta" per presentare i premi di quell'anno (evidentemente si ricordarono del primo sketch con la Vukotic):


              



L'anno seguente la pubblicità è la medesima ma cambia la schermata finale:



              



Entrati ormai negli anni '90, troviamo sempre lo spot con la Ferrari (a proposito, qualcuno l'avrà mai vinta?):


             



Nel 1991 uno dei più ricordati: la Valeri si sdoppia ancora per rivestire il ruolo di una burina...


                

 

Nel 1992, uno spot che posso proporvi solo col link diretto; la Valeri si presenta, sempre con la sua acida classe, a una festa:
https://www.facebook.com/watch/?v=1837236136403302

Quale di queste pubblicità ricordate con più simpatia?
Quale fra queste è associata alle vostre Feste?

LEGGI ANCHE

29 commenti:

  1. Eheh, infatti mi chiedo: qualcuno avrà mai vinto la Ferrari? 🏎️🤓

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Come non ricordare queste pubblicità, che belle, le scovi proprio tutte. Ciao Miki.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. M'hai fregato il post! 🤣
    Ovviamente scherzo e poi io avevo raccolto tutte quelle della Melegatti in generale 😉 Tra l'altro mi hanno rimosso quella dell'83, mortacci loro!
    Me ne manca qualcuna. Quella della Seat Ibiza ma ricordo di averla vista... boh? Mi sarà capitata durante altri Natali mentre giravo per il tubo. Quella della Ferrari ne avevo messa solo una e poi, ovviamente, quella di FB non frequentando la piattaforma (ma anche Google non me lo aveva data, va precisato).
    Ah, ecco! Quella di cui non avevo la data (con Franca romana) è del '91.
    Quando avrò tempo e voglia editerò il mio post 😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordavo!
      Poi comunque a Pasqua metterò quello con le colombe!!
      È difficile districarsi tra questi spot, pensa che uno ha la dicitura sbagliata, ma li ho controllati tutti con la schermata finale dove c'è scritta la scadenza del concorso (febbraio dell'anno successivo) per risalire al vero anno di ognuno...

      Moz-

      Elimina
  4. Sabato sera scorso a casa della compagna di mio padre lei ha aperto un Pandoro Melegatti dall'inconfondibile confezione blu, me ne sono concessa una fetta... (quest'anno meno ne mangio meglio mi pare, sto cercando di controllarmi con gli zuccheri...😳)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, a Natale questa regola vale poco... Poi la dieta ok^^

      Moz-

      Elimina
  5. Non credo si sia mai acquistato un prodotto Melegatti in famiglia, né Franca Valeri ci stava particolarmente simpatica col suo repertorio. Coincidenze? Non credo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh potrebbe succedere... io ho smesso di comprare Yomo da quando i testimonial erano Aldogiovanneggiacomo, per dire... Non che prima, con Grillo, fosse meglio XD

      Moz-

      Elimina
    2. Anche io ho smesso di comprare gli Yomo grazie a quei tre. 🤝

      Elimina
    3. Ma Yomo è l'unica marca di yogurt che fa i vasetti di carta riciclabile 😮...qui da me li vedo praticamente ad ogni supermercato.... Per chi tiene a questioni ecologiche, forse è una cosa da considerare...

      Elimina
    4. Manco lo sapevo! Se rinnegano quei tre, divento anche io ecologista 🌱

      Moz-

      Elimina
    5. Soyasun fa i vasetti con coperchio ermetico riutilizzabili come porta snack tipo tarallini, salatini, noccioline... 😎 Peccato che qui arrivi soltanto la versione yogurt bianco che non mi fa impazzire. 🙄

      Elimina
  6. Queste pubblicità non le ricordo, neanche una. Ma ammetto di aver sempre nutrito una forte simpatia per Franca Valeri.

    RispondiElimina
  7. Cmq è vero che a volte si ha la memoria selettiva, chi se lo ricordava la presenza della Milena Vukotic negli spot Melegatti!

    Io tra Pandoro VS Panettone ho sempre preferito il primo, Melegatti/Bauli su tutti, per quanto riguarda il panettone, tranne la versione "base" mi son sempre piaciute quelle al Cioccolato (ma anche alcune varianti viste negli anni).

    Caio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoravo il Tartufone :D
      Vero, la Vukotic non fece forse così colpo come la Valeri...

      Moz-

      Elimina
    2. Ho scritto un generico "Cioccolato" perché dopo il Tartufone (RE incontrastato per anni) ne son uscite di varianti più o meno riuscite (stessa cosa che poi capitò poi con la Colomba pasquale).

      La Vukotic era pur sempre "la 2nda moglie" di Fantozzi, o la prostituta che ci prova con Verdone in "Bianco, Rosso e Verdone" eppure totalmente rimossa dalla mente.

      Vabbè, la Valeri sovrastava anche senza aprir bocca

      Caio

      Elimina
    3. Esatto, direi che la Vukotic ha avuto davvero meritato successo con la nonna in Un medico in famiglia.

      Moz-

      Elimina
    4. Concordo, pur non avendo visto mai "Un medico in famiglia" ha avuto un giusto riconoscimento grazie a quella serie.

      Caio

      Elimina
  8. E' stata indubbiamente la testimonial perfetta, comunque Melegatti non compriamo più da anni ed anni, chissà perché...

    RispondiElimina
  9. C'è stato un periodo in cui andavo pazzo per il pandoro in quanto tale. Bauli o Melegatti o Vattelapesca, poco importava. Ma quando mia madre portava in tavola il pandoro Melegatti... prima ancora di consumarlo, ricordo che aprivo la confezione e mi occupavo di compilare e spedire la cartolina del concorso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, bellissimo ricordo :)
      Erano piccole cose, piccoli riti, che ci facevano sognare...

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)