[CINEMA] remake di Hellraiser, nuovi Star Wars e il MCU: tutte le novità


Iniziamo dalla Disney, che ha in mano ormai noti brand.
Mentre l'uscita di Avatar 2 (di cui nessuno sente il bisogno) viene posticipata di un anno, la Casa del Topo ha annunciato, per i dicembre 2022, 2024 e 2026... ben tre nuovi film su Star Wars.
Una vera e propria nuova trilogia delle Guerre Stellari, che seguirà il capitolo chiamato L'Ascesa di Skywalker.

È sempre più chiaro che la Disney voglia spingere l'acceleratore sulle potenzialità del marchio space-fantasy che in passato veniva parcheggiato troppo spesso.
Ovviamente, non a tutti i fan piacerà questa lunga serialità della saga...

Passiamo alla divisione Marvel, perché ci sono anche lì delle novità: per il MCU sono previsti due film nel 2020, tre nel 2021 e altri tre nel 2022. Siamo alla Fase 4, dopo Avengers: Endgame (vedi QUI) e la seconda pellicola sull'Uomo Ragno in dirittura d'arrivo, di cui ci gustiamo il trailer:


Proprio questo trailer apre inoltre a svariate possibilità per il MCU (oltre a mostrare una Mary Jane incredibilmente sciatta e mascolina: ma non diciamolo, che sennò parte il coro dei "nerd razzisti e sessisti" che tanto va di moda presso certe frange ritardate americane e non).
Possibilità che potranno introdurre tutti quei personaggi "tornati a casa" come gli X-Men e i Fantastici Quattro.
Una teoria che gira in rete, infatti, sottolinea di come lo scarto temporale visto ultimamente nel MCU potrebbe essere anche utile per giustificare nuovi poteri ottenuti di persone casuali, che sono diventate mutanti. Staremo a vedere.
Ciò che è certo, è che dopo il colossale Endgame non si potrà abbassare il tiro, e per farlo è necessario costruire pian piano nuovi gruppi "forti": gli X-Men e i Fantastici Quattro potrebbero essere le pedine giuste per la Marvel.

Passiamo all'orrore.
Hellraiser, saga cultissima (che ispirò anche Berserk, ne parlammo QUI) si appresta a tornare sugli schermi. In un reboot scritto e prodotto nientemeno che da David S. Goyer.
Chissà cosa vedremo, ammetto che stavolta sono curioso: pare che l'opera tratterà delle (nuove) origini di Pinhead, il capo dei Supplizianti.
E intanto, è l'ennesimo titolo cult horror anni '80 - '90 che rivedrebbe la luce in nuovi formati, dopo IT, La Bambola Assassina, Pet Sematary.

24 commenti:

  1. Praticamente io sono passato all'ultimo capoverso :D.
    Beh, un remake di Hellraiser ci può stare nel momento in cui approfondisci magari certi aspetti non approfonditi nell'originale..
    Magari si può anche fare un piccolo reboot della saga, purché non si sfornino ancora 10-12 capitoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che, per Hellraiser, qualora dovesse andare bene, almeno tre capitoli li faranno...

      Moz-

      Elimina
  2. A giugno esce un nuovo film sugli X Men ed io andrò di certo a vederlo sperando di non rimanere deluso ( e tu non farci un post con spoiler :-))) ) I trailer sul film su spiderman che sta per uscire non mi hanno entusiasmato particolarmente ma vedrò quando esce se andare a vederlo o attenderlo su Sky.

    Mi sembra che le proposte Disney siano da seguire (dipende sempre come saranno realizzati i tre film di Guerre Stellari, potenzialmente si possono fare grandi cose…).

    Sui remake io sono sempre molto scettico invece e non muto il mio orientamento al momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà l'ultimo film degli X-Men slegato dal MCU, un gran finale.
      Chissà come sarà accolto!

      Moz-

      Elimina
  3. Sono curioso soprattutto di Hellraiser, spesso i remake deludono.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ad esempio IT mi ha deluso molto. Vedremo...

      Moz-

      Elimina
  4. Hellraiser è un mito di film, atmosfere veramente irripetibili...ma come un'altra trilogia di Star Wars? :D Ho paura che così satureranno il mercato, vedi già Solo che non è andato troppo bene al boxoffice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, il rischio è quello... speriamo bene.

      Moz-

      Elimina
  5. Io sono curiosa per il nuovo film sugli X-Men!😊 Per quanto riguarda Star Wars io direi anche BASTA, hanno fatto troppi film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuovo e ultimo film della saga... poi penso riporteranno gli X-Men a casa :)

      Moz-

      Elimina
  6. Vedo che ne sai più tu di Obi-Wan che i produttori di Star Wars, perché la Disney se la sta prendendo comoda, specialmente nel rivelare i dettagli dei nuovi episodi della dinastia Skywalker, compresa la trama.😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, vorrà mantenere la sorpresa: il nono film ancora non esce, non sappiamo cosa ci attende :)

      Moz-

      Elimina
  7. Devo dire che quasi nessuna di queste notizie mi entusiasma...
    Personalmente dopo quella roba inguardabile di Solo, Episodio IX dovrebbe essere l'ultima cosa del fanchising SW.
    I remake degli horror anni '80 non mi interessano... IT mi è piaciuto, però aveva un senso considerando la pellicola orginale (la recitazione di quei ragazzini era tremenda). Hellraiser è una delle poche saghe horror che non mi ha mai interessanto: ho visto solo il quarto capitolo.
    E a dire il vero a me non è mica piaciuta quella Mary Jane lì... Passino Flash Thompson e zia May, però così si esagera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Mary Jane così non piace a nessuno, penso.
      Ma guai a dirlo, eh... ti mangiano vivo.
      Hellraiser... io amo i primi tre episodi (il terzo è stupendamente cattivo).
      Vedremo...

      Moz-

      Elimina
  8. Speravo sapessi qualcosa riguardo Quicksilver... invece nulla... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono notizie, per ora è apparso in due film del MCU...

      Moz-

      Elimina
  9. Guarda, l'MCU non mi è mai piaciuto per una serie di ragioni ed ormai si sa dove sta andando a parare.
    Guerre Stellari per me era sostanzialmente morto con i Prequel ma adesso è diventato letteralmente un morto rianimato, uno zombie e col medesimo livello di intelligenza nei contenuti. Tra l'altro gira la voce che prenderanno i tizi che hanno sceneggiato le ultime stagioni di Games of Thrones: potrebbe andare perfino peggio di così? Si, potrebbe ma va oltre quello che posso o voglio immaginare.
    Di Hellraiser fecero già un remake negli anni passati, ma fu un fiasco perchè ovviamente chi lo realizzò non comprese nulla del personaggio e sbagliò tutto,quindi questo conta come secondo.

    Detto questo, ti ricordi nei decenni passati quando realizzavano un film (oppure una trilogia) di qualità, di successo e rimaneva unica per decadi? Di quando dicevi ad esempio "Guerre Stellari" oppure "Alien" e tutti capivano subito a cosa ti riferivi, perchè c'era solo quello e quella versione? Mi manca moltissimo quel periodo: ora mi sembra di vivere in una discarica nella quale per chiarire un argomento devi farti strada in tonnellate di immondizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione... certo forse anche all'epoca potevano osare di più, non attendere cinque, sei anni tra un capitolo e l'altro...
      Ecco quindi cosa succede: molte cose vengono riproposte oggi.
      E se per alcune funziona alla grande (vedi Cobra Kai per Karate Kid, o Arma Letale di fine anni '90 ma di cui attendiamo il capitolo finale...) altre cose si perdono molto.
      Ma i brand storici sono nati tra la fine dei '70 e gli anni '90... è chiaro che li ripescano: sono le nuove religioni^^

      Moz-

      Elimina
    2. Ti confesso che io ho sempre considerato conclusa la serie di Arma Letale. Il quarto mi è sempre sembrato una degna conclusione (anche a livello di storia e crescita dei personaggi): non sapevo si sentisse la necessità di arrivare a cinque. Comunque Arma Letale è uno di quei rari casi dove i seguiti realizzati funzionano tutti, un pò come il Don Camillo con Fernandel e Cervi. Cobra Kai ha funzionato perchè ha ribaltato la prospettiva ed in maniera plausibile: ha aggiunto qualcosa rimanendo coerente all'originale. In effetti aldilà che possa piacere/interessare o meno, Cobra Kai è innegabilmente un esempio molto positivo su come approcciare correttamente il ripescamento di un vecchio cult.
      Come dici alcune funzionano, mentre molte altre no perchè semplicemente non andavano proseguite, in quanto risultavano già complete al momento della loro conclusione: avevano raccontato già tutto quello che serviva e come conseguenza oltre 90% dei ripescamenti moderni sono superflui, narrano vicende che non servono. Ecco perchè non coinvolgono e non funzionano.

      Elimina
    3. In realtà gli attori sono tutti pronti, da tempo, a girare The Final Weapon, l'episodio conclusivo della serie cinematografica. Solo che per motivi vari (di produzione ecc...) non riescono ancora a realizzarlo.
      Comunque, appunto: si possono fare sequel ottimi, se si fanno con cognizione di causa. Cobra Kai ne è un esempio, uno dei migliori. Magari insegnerà definitivamente qualcosa... :)

      Moz-

      Elimina
  10. Novità interessanti, anche se su alcuni ho qualche dubbio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, perplessità che spero infondate...

      Moz-

      Elimina
  11. Vado dritto su quello che mi interessa di più: HELLRAISER
    Per me Hellraiser è il terzo capitolo.
    Così pop rock...le scene girate in strada con i cenobiti che inseguono la protagonista hanno il ritmo di un videoclip.
    Speriamo bene con questo remake ...però non voglio illudermi.
    Visto come dopo il terzo ( già da tanti considerato appena salvabile) la serie è passata dalle stelle alle stalle con un nugolo di film Inguardabili.
    Girati solo per non perdere i diritti sul marchio e pagare meno tasse..con autori registi e budget irrisori.
    Ma sta cosa l’ha spiegata molto bene Etruscus sul speciale mi sembra di due anni fa sul trentennale del film nel blog di Obsidian.
    Che te avrai già sicuramente letto.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che... ahahaha, anche per me il terzo episodio spacca?
      Lo adoro.
      Sì, ricordo la retrospettiva di Lucius.
      Comunque, staremo a vedere...

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)