[FOTO ALBUM] #6 sul palco del San Marino Comics (2021)

 
Foto Album: una rubrica che vi presenta le mie foto dal passato, raccontandole.
Oggi ho scelto un'immagine recentissima (mentre scrivo questo articolo è passata solo una settimana da quando la foto è stata scattata).
La mia bellissima esperienza sul palco al San Marino Comics 2021, dove (facendo anche le veci di altri amici assenti) ho potuto portare un po' di Moz O'Clock dal vivo e... all'estero!
Con le fantastiche Lucrezia (cosplayer) e Emy (moderatrice), ho presentato la lunga indagine sul mistero della sigla italiana dell'anime Lamù, la ragazza dello spazio.
E per l'occasione abbiamo avuto in collegamento nientemeno che il maestro Ciro Dammicco.

Per me un'avventura divertentissima (tra balletti improvvisati, risate, battute...) che è solo la ciliegina sulla torta di una piccola vacanza: difatti, andare a San Marino è stata la "palla al balzo" presa per farmi un po' di ferie tra fumetti, luoghi storici, tanti amici e giri per la Penisola (trovate tutte le foto e il racconto QUI).
Insomma, ho fatto bordello come sempre e stavolta su un palco; no, niente ribalta e niente successo, né fama né miliardi a palate.
Per me l'importante è divertirmi (e cazzeggiare), sempre!



Ne approfitto per ringraziare Alessandro e tutto l'entourage del San Marino Comics, evento davvero fantastico e riuscitissimo, in una cornice speciale.

ALTRE FOTO DEL MIO PASSATO

28 commenti:

  1. grande! Io aspetto sempre un bel video della conferenza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RadioAnimati dovrebbe aver trasmesso in audio; il video lo hanno girato gli organizzatori! Spero di riuscire ad averlo 💪🔥

      Moz-

      Elimina
    2. Un po' nel video Mikipedia si vede!^^

      Moz-

      Elimina
  2. Divertirsi sempre …questo è lo spirito giusto.
    E di questi ultimi tempi c’è ne proprio bisogno.
    Speriamo presto per il video allora.
    Ciao e buon fine vacanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks!
      Il divertimento è alla base della mia vita 😎🔥

      Moz-

      Elimina
  3. Incredibile riesci ancora a arrampicarti sulle finestre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi si arrampica ancora sugli specchi, figurati... 😎

      Moz-

      Elimina
  4. Sono felicissimo per te :3 un ampiamente meritato riconoscimento! Ti auguro che ne seguano molti altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bro! **
      Magari un giorno parlerò di altre mie passioni, eheh!

      P.s. ti cercano sul post del passo Djatlov!

      Moz-

      Elimina
    2. 🧡💚💜♥️💛💙
      Grazie!

      Moz-

      Elimina
  5. La prossima al Comiket di Tokyo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha presento le mie doujinshi! 🔥💪

      Moz-

      Elimina
  6. spero di vedere il video! Ma tanto non ci sono scoop, altrimenti avresti fatto un'edizione straordinaria sul blog XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una piccola novità c'è, ma sul palco non l'ho detta chiaramente, perché il tempo non era a nostro favore.
      Niente che possa definirsi scoop, semplicemente un aneddoto che rinsalda le mie tesi del 2018 (che ormai non sono tesi, ma verità accertate e comprovate) 💪🧡

      Moz-

      Elimina
  7. Beh la maschera da supereroe l'avevi anche tu appeso alla finestra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh una foto fatta appositamente così, infatti altrove l'ho chiamata Maschere e mascherine! 🤓💪

      Moz-

      Elimina
  8. E beh, stare sul palco è fantastico :D

    RispondiElimina
  9. Ma io speravo in una foto dove venivi folgorato da Lamù :D :D :D :D

    RispondiElimina
  10. Sono stata a San Marino una settimana prima che ci andassi tu. Avevo visto i cartelloni di questa fiera ma non potevo immaginare che tu fossi tra gli invitati.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks!
      Sarebbe stato bello incontrarsi lì, anche casualmente!!

      Moz-

      Elimina
  11. Riguardo la sigla di Lamù. Innanzitutto: bravi, per quello che siete riusciti a trovare e per le testimonianze raccolte, un lavoro importante con risultati eccezionali. Pur ritenendo l'ipotesi Dammicco, Kaniel e gli altri probabile al 99%, però, come ho già detto in passato per poter arrivare a quell'1% mancante mi mancherebbe la prova documentale. Ho seguito in passato le diatribe con altri ricercatori (non so se sia il caso di fare nomi) e se da un lato mi sembrava totalmente pretestuosa la negazione di molteplici testimonianze convergenti, dall'altra non riesco a mettere un "timbro" di assoluta certezza senza avere qualcosa in mano. Ho letto l'articolo di BubblegumTv e pur ritenendolo molto verosimile mancano i riferimenti necessari. La verità, infatti, per me va costruita soprattutto tramite le prove. Ps Andrebbe detto anche anche a chi vi ha sbandierato l'anzianità
    di servizio come garanzia di infallibilità ��
    Pps A parte queste questioni di metodo, ancora complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e bentornato, e grazie! :)
      La prova documentale potrebbe non esistere.
      Dammicco stesso ha ribadito, a me personalmente in diretta sul palco del San Marino, che loro manco firmavano niente.
      Era una cosa così, cantante italiano (era lui l'unico del lotto) e via, per Saban/Levy e Agrama. Lui era a L.A. per tutt'altro.
      Le prove possibili alla fine sono venute fuori: è stato appurato che fu Agrama a fare da intermediario tra la Fuji e Costantino per Lamù, e posso dirti in anteprima che fu Costantino a volere Lamù per l'Italia.
      Agrama prende la serie, la prepara per il mercato estero (traducendo cose dal giapponese all'inglese), commissiona la sigla al suo solito entourage e via.
      Essendo l'Italia l'unico paese ad aver comprato Lamù nei primi anni '80, esiste solo la sigla italiana... facile :)
      Poi, Dammicco stesso in due occasioni ha detto di riconoscersi nella sigla di Lamù e di Ulysses31.
      Altre prove potrebbero pure non esistere, tanto comunque il pezzo (e i pezzi in generale) non venivano firmati... a questo punto cosa si dovrebbe fare?
      Il giro è quello, l'acquisto della serie ha seguito un certo classico iter, il metodo Agrama/Saban era quello... non credo che guardacaso proprio per Lamù abbiano preso tutt'altro cantante che ha però paradossalmente la voce di Ciro e in cui il maestro si riconosce!
      Direi che la prova finale è proprio la logica basilare, dove tutto converge^^

      Moz-

      Elimina
  12. Apperò: anche all'estero!?!
    Non hai confini, proprio
    😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzi, solo all'estero mi hanno cagato!! 😅👍

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)