[CARTOON] Masters of the Universe: Revelation (parte 2), il trailer - parliamone



È arrivato il trailer della seconda parte (altri cinque episodi) di Masters of the Universe: Revelation, serie scritta da Kevin Smith attesa con le nuove puntate per il prossimo 23 novembre.
Un'opera inizialmente descritta come sequel spirituale di tutto ciò che i Masters sono stati nel passato (remoto e recente), ma che invece è più correttamente una nuova visione del mito, prendendo tantissimi spunti dai canoni classici creando una nuova versione delle cose, dove occorre.
Vediamo insieme le nuove immagini!


IL TRAILER
Ovviamente la visione è sconsigliata a chi non ha ancora visto i primi cinque episodi; così come è sconsigliata, in tal caso, la lettura di questo stesso post.

          


DOVE ERAVAMO RIMASTI

Revelation giunge quindi con l'attesa seconda parte della storia, che riprende lì dove si era interrotta in estate: un cliffhanger che ha lasciato i telespettatori col fiato sospeso!
Potete leggere la mia recensione cliccando QUI, e la mia analisi critica dell'opera (con tutti i rimandi, le citazioni, gli omaggi...) cliccando QUI.



Dopo un viaggio negli inferi e nel paradiso al fine di recuperare le due metà della Spada del Potere e riunirle in un'unica arma com'era in origine, i nostri (un'alleanza improbabile tra buoni e cattivi) si ritrovano a Grayskull ma qui avviene il colpo di scena: Skeletor si impossessa del Potere custodito nel Castello, diventando un vero e proprio dio.




PARLIAMO DEL TRAILER
Sappiamo già, dalle prime indiscrezioni, che He-Man sarà presente lungo i nuovi episodi ma sarà perlopiù un "altro" He-Man.
Si tratta di Savage He-Man, una (ennesima) rilettura smithiana, in questo caso del guerriero barbaro dei primissimi minicomics americani (quelli del 1981, firmati Glut/Alcala).
Se a quei tempi He-Man era in realtà un selvaggio corso in difesa di Grayskull per proteggere il pianeta contro l'alieno extradimensionale Skeletor (si trattava di una affascinante, prima versione della storia, prima che venisse sviluppata nelle direzioni che tutti conosciamo), Savage He-Man diverrà in Revelation una sorta di Adam impazzito, quasi un berserker colto dalla furia del Potere non adeguatamente catalizzato attraverso la Spada.




Anche in questo caso è una visione del tutto nuova della cosa; peccato, perché altre recenti trame avevano provato a far coesistere sia l'He-Man/Adam sia questo guerriero selvaggio del 1981, offrendo una storia coerente di tutti gli He-Men (come visto in questo post QUI).



Dalle immagini mostrate nel trailer vediamo appunto Adam venire guarito da Teela, nuova Sorceress contrapposta alla maga malvagia Evil-Lyn, tramutatasi nella Sorceress di Skeletor (il potere del pipistrello ricorda il semidio Horokoth, e la situazione analoga avvenuta nei fumetti DC del 2012):




C'è quindi la trasformazione di Adam in un He-Man senza senno, come fosse Hulk.
La battaglia finale coinvolgerà tanti protagonisti ignorati nella prima parte (come Buzz-Off e gli avioniani guidati da Stratos):




Ma anche Ram-Man, Fisto (apparso finora solo in una scena); mezzi come il Talon Fighter (guidato da Marlena, che -almeno nella storia nota, è un'ex astronauta):




I nemici avranno dalla loro parte anche gente come Spikor, Webstor, Pig-Boy e Goat-Man:




Il finale del teaser, con Randor sceso in battaglia e uno Scareglow cattivissimo, sembra suggerire anche il ritorno di... Orko, per una battaglia epocale dove comunque rivedremo anche l'He-Man classico.




C'è anche un po' di ironia, qualche battuta muscolare e sicuramente tanta azione; certo ormai non si possono riparare i danni creati nei cinque episodi precedenti (inutili cambiamenti di etnie, inutili stravolgimenti di luoghi storici...), ma sicuramente Masters of the Universe: Revelation Parte 2 sarà divertente.

LEGGI ANCHE

20 commenti:

  1. Sbaglio o mi sembra che il livello dei disegni sia notevolmente migliorato rispetto ai primi 5 episodi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembrano tutti simili al primo episodio della prima parte, che era gasante... spero mantengano quell'assetto^^

      Moz-

      Elimina
  2. Della delusione dei primi 5 episodi ne abbiamo parlato, del fatto che, con i trailer, ci sanno fare pure. Non mi aspetto niente ma sono già deluso :D
    p.s ci vedo qualcosa di buono, spero davvero possano essere 5 episodi meritevoli di amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero per loro, soprattutto: la delusione del fandom è stata tanta, ma il tutto nasce solo perché Smith dichiarò delle cose che si sono rivelate non vere, o smentí sdegnato dei rumors che si sono rivelati veri; passata la delusione di questa estate, ora siamo più lucidi e possiamo godercelo per quel che è: una rilettura, una Fanfiction di Smith sui Masters, che mantiene tantissime cose canoniche e altre le reinventa... 😅

      Moz-

      Elimina
  3. Il trailer pompa di brutto, lo faceva anche il primo trailer della prima parte... ��
    Certo che da la sensazione che ci abbiano fatto vedere già praticamente tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ecco perché penso che in realtà abbiamo visto robe degli episodi 1 (tanto)e magari 3 o 4...
      Non vorrei che fosse un altro trailer a inganno, come il primo! 😅💪

      Moz-

      Elimina
  4. A me il trailer è piaciuto parecchio come mi era piaciuto quello precedente. Sicuramente ci sono almeno due grossi scontri:Skeletor vs Savage He-Man e la battaglia finale. Non credo di svolgano nello stesso momento (He-Man normale ha la spada) e sinceramente sono convinto che l'elemento determinante sarà Orko.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se Orko a questo punto penso che o diventa Oracolo (che è in realtà, in origine, un altro personaggio: la guida del Re Grayskull originale) oppure cattivo tipo Gorpo (anche qui, però fonderebbero due personaggi...)... il trailer pare svelare molto, effettivamente, ma secondo me sono momenti molto circoscritti :D

      Moz-

      Elimina
    2. O molto semplicemente diventa un vero mago.Non più la macchietta comica combina guai ma "L'oracolo" di Adam. Orko che diventa cattivo se lo son giocati con la serie DC di qualche anno fa e con tutto il percorso fatto fin'ora non ce lo vedo.

      Elimina
    3. Vero, però qualcosa da lì hanno preso, vedi anche Evil-Lyn come Sorceress di Horokoth! 🤔💪

      Moz-

      Elimina
  5. Non capisco mai perchè ma la vecchia serie pur con tutti i suoi difetti mi vien sempre voglia di rivederla... queste nuove le vedo una volta e già ne ho abbastanza! Non sarà che i Masters sono un concetto che non merita stravolgimenti ma avventure più classiche? Ebbi la stessa sensazione leggendo i fumetti DC: più si andava avanti con la storia con tutte quelle morti e trasformazioni improbabili e più si perdeva quella magia degli inizi. Secondo me l'errore è nel far progredire la storia verso finali apocalittici e scontati... è molto più divertente vedere He-Man e Skeletor che si affrontano mentre sono in cerca di un'antica arma perduta, piuttosto che sapere che dopo che uno dei due l'ha presa inizia a dominare Eternia e trasforma il pianeta in un lager... non so se sono riuscito a spiegarmi... He-Man dovrebbe essere un pò come Lupin: dopo un milione di avventure Zenigata cerca sempre di arrestarlo ma non ci riesce mai, eppure funziona benissimo lo stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, e sono in parte d'accordo.
      Io vorrei una serie animata che copra per bene tutta la storia, quindi con avventure anche singole ma in continuità (la serie 200x era perfetta ed equilibrata).
      E non sono della parrocchia di quelli che un prodotto del passato (per bambini) deve essere adultizzato a ogni costo, per farlo sembrare "più serio".
      A volte sembra più una scusa di chi si vergogna di stare ancora "appresso ai MOTU" mentre ora che ci sono morti e lager, può andare ancora bene per il loro status sociale (l'età) che hanno 😎😅

      Moz-

      Elimina
    2. Condivido tutto, virgole comprese. E infatti ho sorprendentemente apprezzato l'altra serie di He-Man, quella in CGI. Si è presa dei rischi stravolgendo tante cose ma, nonostante l'apparenza, ha colto lo spirito dell'originale (ovvero l'avventura, il divertimento e la spensieratezza) 1000 volte meglio di questo sequel-bait cinico e decostruzionista. Infatti, a proposito, grazie Miki per avermi convinto a dargli una possibilità con la tua recensione X4

      Elimina
    3. Mi fa piacere che l'altra serie sia stata di gradimento!
      Dunque, io non sono contro eventuali storie decostruzioniste... anche i MOTU possono avere una parentesi in quel senso (una saga, un arco narrativo ecc...) ci sta.
      Ma almeno il tutto che sia nei binari giusti!

      Moz-

      Elimina
  6. Saggezza popolare: fregato una volta vergogna a te, fregato due volte vergogna a me!
    Anche il trailer della "prima stagione" prometteva bene (anche più di questo) e poi si è rivelato una presa per i fondelli. Perché dovrei avere fiducia adesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, infatti io ci vado cauto.
      O meglio: preso ormai per quello che è (una fanfiction di Smith sui MOTU) me lo godrò più serenamente e senza aspettative/pretese...^^

      Moz-

      Elimina
    2. Parlando di fanfiction, ne ho trovata una che immagina la seconda stagione di Revelation che non è affatto male :3 peccato che difficilmente andrà così ma è la conferma che sono altre le fanfictions meritevoli di finire su carta e CGI XD

      Elimina
    3. Io problema di Revelation è che ormai ha stravolto molte cose (personaggi, situazioni e luoghi che prima erano in tutt'altro modo).
      Questo rende qualsiasi cosa irrecuperabile. 😫

      Moz-

      Elimina
    4. Quello e manca la volontà di farlo. Specialmente quando l'autore, come tutti gli altri al giorno d'oggi, si rifugia dietro la scusa "chi mi critica è un idiota bigotto" e si autoconvince di aver fatto tutto alla perfezione...

      Elimina
    5. Questa gente ricadrà sulla Terra con il culo a terra...

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)