[MUSICA] la canzone più misteriosa di Internet: il caso



Ciao a tutti!
Evidentemente i misteri musicali tirano e fanno discutere... così, dopo le dichiarazioni circa la sigla di Lamù (QUI chi ha ammesso di cantarla) e il motivetto dance che passava nelle notti fininvestiane (QUI per saperne di più) torniamo a parlare di canzoni misteriose.
Oggi vi propongo un brano che ho conosciuto proprio durante la stesura di un articolo, nominatomi da Giauz, e di cui anche un'altra lettrice, 95girl, mi ha chiesto di parlare.
Si tratta della canzone più misteriosa di Internet.
Con una mia teoria a riguardo...

Se n'è occupata anche Rolling Stone, la celebre rivista musicale:
Tutto ciò che riguarda questa canzone è misterioso, dalla creazione al testo fino a dove è stata suonata alla radio.
Un mistero che va avanti sin dal 2007, e solo sul web: chi sono gli artisti che suonano e cantano questo brano senza titolo?
Un brano new wave, con un giro di basso in stile primi anni '80, e con un mood rock molto aperto e anche molto orecchiabile/commerciale.
Eccovelo:


LA STORIA

Secondo quanto raccontato da Rolling Stone in un articolo del settembre del 2019, il mistero parte presumibilmente nel 1984, quando una persona conosciuta in rete come Darius S. registrò questa canzone durante il programma tedesco Musik für junge Leute, sulla stazione radiofonica NDR.
Darius S. registrò il brano su una musicassetta che chiamò "cassette 4", assieme a pezzi di altri artisti famosi (tipo The Cure).
Lo fece con un registratore Technics, effettivamente in commercio dal 1984.

Nel 2007 la sorella di Darius S., col nickname Anton Riedel ma identificata come Lydia H., pubblica un estratto della canzone in rete, per cercare di scoprirne autori e titolo.
Furono interpellati anche esperti ed appassionati di new wave e synth-pop anni '80 tedeschi e canadesi: niente.

Ma questo mistero è diventato virale solo dal 2019, ossia da quando un teenager brasiliano ha iniziato a svolgere la sua indagine parlandone su YouTube. Anche il noto youtuber Whang! ha alimentato la curiosità attorno a questa faccenda.
Su Reddit, nel luglio del 2019, un utente condivide la canzone intera, che è stata ritrovata (come? da chi?) ed è quella che potete ascoltare qui sopra.



CHI HA POSTATO LA CANZONE INTERA?

L'articolo di Rolling Stone (lo trovate QUI) ipotizza che il brano intero sia stato acquisito da qualcuno su Lycos, piattaforma dove Lydia H. lo avrebbe caricato e tolto immediatamente, in seguito a una mail che le chiedeva di condividere il brano intero.
Sarà successo davvero?
Intanto, viene rintracciato il DJ teutonico che all'epoca presentava il programma dove tale brano sarebbe stato trasmesso: lui non ricorda, non conosce la canzone e sospetta che la pronuncia inglese del cantante possa essere addirittura di qualche performer russo o polacco.

LA MIA TEORIA

Questa storia mi puzza di creepypasta, o qualcosa di simile.
Finte storielle internettiane. Certo, c'è da dire che la cosa va avanti da tredici anni e solitamente lo scherzo è bello quando dura poco...
Sarà davvero una canzone del periodo 1983-1984? Magari sì, magari roba di band casalinghe.
E se fosse stata incisa dopo, ma con strumenti dell'epoca?
Registrata da un programma radiofonico tedesco: strano che non si senta parlare il DJ in apertura o chiusura, ma ci può stare, è solo una mia domanda.
Inoltre... tendo a non fidarmi quando i diretti interessati restano vaghi nickname. Darius S., Lydia H., Pincopallino M. e via dicendo: tutto questo anonimato, perché?
Specie ai tempi di oggi, dove tutti vogliono apparire... i due fratelli potrebbero andare ospiti in tv o radio, programmi che si occupano di queste cose, e non giocare a fare l'uomo e la donna del mistero.
Nel 2020 fai sospettare abbastanza. Si tratta di un canzone, non di testimoniare contro la mafia!
Felice di essere smentito, in futuro.
E magari scoveremo una bella band anni '80.
Secondo me qualcuno ha già fiutato l'affare, in giro per il mondo.
Intanto, già ci sono cover del brano... Like the wind.
Di certo, ti rimane in testa.
Voi che ne pensate?

Ami i misteri? Leggi anche

240 commenti:

  1. E' talmente anni '80 che sembra fatta apposta :D Non vorrei che fosse tutto un enorme scherzo, tipo le teste di Modigliani (per chi si ricorda)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh le mitiche teste che -mi pare- trassero in inganno anche noti critici d'arte :D

      Moz-

      Elimina
  2. Bel pezzo, sembrano A Flock Of Seagulls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pezzo infatti non è male, eh. Una new wave molto commerciale!

      Moz-

      Elimina
  3. Penso che alimentare il mistero non farà altro che dare forse ancora maggiore popolarità al o agli autori quando si manifesteranno o verranno individuati e questo a prescindere che sia veramente un brano del 1984 o una furbata realizzata anche solo tre anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, io devo trovare tracce del fatto che tale enigma esista già dal 2007... perché a quel punto non saprei. Però di certo è pre-2019.
      Lo avranno pensato tanto bene da progettarlo a lungo raggio?

      Moz-

      Elimina
    2. http://spiritofradio.ca/SongComments.asp?SongID=1737

      Post originale. Sono quella che te lo ha suggerito via mail il mistero :) chiamami 95girl, come nel forum di sigletv KBL

      Elimina
    3. Wao, benvenuta a bordo!^^
      Grazie sia per il suggerimento, sia per il link. Fa un po' strano che dal 2007 al 2019 ci sia un buco di dodici anni senza che nessuno abbia mai commentato... Umh... indagheremo!!

      Moz-

      Elimina
  4. Sicuramente un creepypasta realizzato ad hoc. Oggi basta davvero poco per creare musica che sembra fatta da "professionisti" (o presunti tali). Hai presente lo youtuber "Mark The Hammer"? Ecco, lui è uno che lo dimostra di continuo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo quello youtuber! :o
      Comunque sì, basta poco... Infatti io penso non sia del 1983-84 :D

      Moz-

      Elimina
  5. È un pezzo orecchiabile e in alcuni punti mi ricorda qualcosa di già sentito, mentre lo ascolto il mio canarino lo
    segue col suo canto assordante e assolutamente intonato.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh!
      Sì, sai che anche a me ricorda qualcosa di già sentito? Il giro di basso in sottofondo è tipico della new wave anni '80, esiste similare anche nei pezzi dei Litfiba...

      Moz-

      Elimina
    2. Sì, il giro di basso è copiato, non l'avevo scritto per non condizionare i commenti... Proprio io che becco plagi a Sanremo dopo 5 note. 😁

      Elimina
    3. Eheh, molto alla Gianni Maroccolo... io chiederei a lui :D

      Moz-

      Elimina
  6. Urca Miki! Sente una certa influenza new wave e aggiungerei post-punk.
    Il modo di cantare è tipico di un non anglosassone, come era di tendenza all'epoca. Già provato Shazam?

    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, hanno pensato che potesse essere un cantante russo o polacco, più che tedesco.
      Shazam ovviamente non dà risultati... forse perché il brano non è mai esistito? XD

      Moz-

      Elimina
  7. Non so cosa sia il creepypasta, comunque la canzone è orecchiabile, e la voce del cantante non mi è nuova.

    Mia ipotesi: è una traccia "di prova" di qualche gruppo esordiente che l'ha incisa e ceduta a una casa discografica poi naufragata che non ne ha fatto nulla.
    Tutti questi nickname di contorno mi puzzano di gioco costruito attorno, gente (magari sempre la stessa persona) che ha ritrovato la traccia per un motivo X e ogni tanto se ne approfitta.

    Anche io avrei un brano misterioso da proporre, lo beccai in formato MIDI e riuscii a inciderlo su CD audio, ho cercato più volte di risalirne all'origine ma inutilmente, ho anche chiesto a esperti di videogiochi, dato che all'epoca spesso i sottofondi erano appunto brani MIDI che accompagnavano l'intero livello. Niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creepypasta: storiella inventata, spacciata per vera, specie su internet. Solitamente riguarda argomenti un po' inquietanti.
      Vero: a me sono i nickname che non quadrano. Perché giustamente nessuno ci mette la faccia davvero... e ciò mi fa pensare che non sia vero.

      Wao, interessante la tua storia: raccontaci di più.
      Dove lo hai sentito? Dove lo hai registrato?

      Moz-

      Elimina
    2. Il brano midi sinceramente non ricordo dove l'ho beccato, è una delle prime curiosità capitate entrando nel mondo informatico, quindi quasi certamente non avevo Internet. Presumo fosse su un floppy ricevuto per metterci dei file di Word (tipico scambio di materiale didattico tra universitari offline) con l'autorizzazione a cancellare quello che c'era già memorizzato (see see... 😁).

      Il file aveva nome "I believe you" e per essere un midi era molto ben fatto: lo aprii con un programma per editare i midi e aveva un casino di tracce! Poi passava da inquietante a incalzante, e durava parecchio!
      Ovviamente chiesi alla fonte di quel file (che era assieme ad altre decine di file midi meno raffinati o basi per karaoke), ma non ricordava nulla...
      Non ho con me il file originale, forse sta sul pc fisso a casa di mia madre o in qualche CD di backup, assieme al CD audio dove lo salvai per terminare la compilation...

      Elimina
    3. Beh, assurdo che il tizio non sapesse dove l'aveva preso!!
      Purtroppo coi Midi è ancora più difficile rintracciare un'origine...

      Moz-

      Elimina
    4. Considera che io non avevo Internet, magari lui sì e l'aveva scaricato: era mi salvai l'intera cartella e c'erano decine di file midi, alcuni di pochi secondi, altri versioni strumentali di canzoni note, e questa qui...
      Poi la mia è una ipotesi di come possa essere entrato in possesso di quel file, non ricordo come andò, dato che non ho presente chi fosse questa persona che mi dette il floppy.

      Elimina
    5. Ah ecco... peccato: perché magari la persona del floppy SA che canzone è, o almeno da dove proviene.
      Caricala su Youtube e scrivi Mysterious song (midi) vedi se qualcuno nel mondo la riconosce.

      Moz-

      Elimina
    6. Per farlo a breve, devo spostarmi dalla zona rossa dove abito all'altra dove sta il CD, distanti circa 100 km, che scrivo sull'autodichiarazione? 😁

      Elimina
    7. "urgenza di risolvere misteri" :)

      Moz-

      Elimina
  8. Mai sentita,l'ho fatta sentire anche a mio marito ma niente.Ora siamo troppo curiosi anche perché mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma nessuno sa niente... nessuno l'ha davvero mai sentita (fino a prova contraria) oltre al fantomatico utente che la registrò da un programma tedesco... :D

      Moz-

      Elimina
  9. Mi ricorda qualcosa questo sound. Non potrebbe essere una canzone minore di qualche band famosa edulcorata con tanti effetti fino a farla diventare irriconoscibile? Comunque gran bel mistero. Non se sapevo nulla, grazie per averne parlato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una delle teorie: in tanti hanno pensato a band famose dell'epoca... ma penso che, per quanto il mistero ormai si sia diffuso sul web, sarebbero venuti fuori!

      Moz-

      Elimina
    2. Anche la tua teoria dello scherzetto su internet potrebbe essere valida. Anche se dura da anni potrebbe essere stato alimentato ad arte per creare questa storia. Magari qualcuno si è divertito per qualche tempo poi ha continuato con la sua vita ma la storia è andata avanti

      Elimina
    3. Ecco, probabile anche questo... ahaha! Cioè qualcuno ha fatto un fake, e ora si è autorigenerato^^

      Moz-

      Elimina
    4. Più che band famosa dell'epoca (quale epoca esattamente?) io propenderei per una band famosa oggi che all'epoca registrava nei garage...

      Elimina
    5. Beh, dovrebbero comunque uscire allo scoperto, no?

      Moz-

      Elimina
    6. Certo, come hanno fatto spontaneamente Dammicco e Kaniel! :D
      Secondo te una band famosa, che negli anni magari ha stravolto completamente la propria formazione, sta dietro a una traccia di prova dimenticata su qualche nastro inciso chissà dove e quando?

      Elimina
    7. No, in effetti... peccato però.

      Moz-

      Elimina
    8. Per me è come la storia dell'album D>E>A>T>H>M>E>T>A>L della band Panchiko, un tizio compra sto CD in un mercatino, ne parla nel 2016 su 4chan. Era un cd di una band amatoriale,con dei suoni statici perche era rovinato, lui vede che dietro ci sono scritti gli autori e cerca un certo Owain in UK. Lui conferma che sono loro e che l'album è del 2000 come dice la cover, e lo rimasterizza. È su youtube.

      Elimina
    9. 4chan non è un tipo di fonte particolarmente attendibile... 🙄

      Elimina
    10. Però la storia citata da 95girl è successa: e dimostra che comunque qualcuno, se rintracciato, alla fine parla e ammette!! :)

      Moz-

      Elimina
    11. È per dire che forse è andata in onda una volta in radio tanto per, e l'autore non sa che lo cerchiamo. In po' come la canzone So much better di Evan Olson, se sentite i podcast di reply-all (la puntata the missing hit)

      Ah Miki hai una mail con misteri interessanti

      Elimina
    12. Io creerei un appuntamento mondiale (a crisi mondiale terminata) per spingere un giorno tutte le radio a trasmettere questo brano... una notizia così DEVE arrivare all'autore^^

      Moz-

      Elimina
    13. Infatti, come dimostrano i video che ti ho spedito oggi, potrebbe essere già in vinile o altro, con titolo che col testo non c'entra niente, e verrà identificata solo condividendola. Mi ha fatto capire sta storia che la sigla di lamù non è speciale per essere misteriosa, sono tante le canzoni anni 80 con lo stesso problema

      Elimina
    14. Sì, e fa ridere che non si tratta di brani anni '30... ma anni '80, dove perlomeno IO C'ERO, era già presente e già futuro, come se tutto potesse essere tracciato... XD

      Moz-

      Elimina
  10. Un bel mistero da risolvere.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O forse nessun mistero da risolvere, chissà :D

      Moz-

      Elimina
  11. Beh, mo' con questo dubbio stanotte non dormirò. E magari l'autore di questo brano misterioso si starà pure sganasciando dalle risate 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Specie se magari fosse tutto uno scherzo... immagina!

      Moz-

      Elimina
  12. Perché probabilmente... non è un vero mistero... almeno secondo me :D

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Carino questo motivetto :D
    Forse ha una sua fama appunto perché non se ne conosce l'origine. I misteri intrigano sempre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, in realtà la fama è esplosa da nemmeno un anno, e ovviamente proprio perché non se ne conoscono gli interpreti... la canzone è carina :)

      Moz-

      Elimina
  14. A me dà l'idea di un brano delle tipiche band scandinave che trasportata dalla corrente dell'epoca, suonava new wave agli esordi, per poi cambiare genere negli anni; gothic metal per la precisione. Ovviamente è una mia ipotesi, ma lo stile sembra quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se così fosse, ora che la canzone è diventata famosa, potrebbero uscire allo scoperto... spero!!

      Moz-

      Elimina
  15. Ma la vera domanda è: perché dovrebbe interessare da dove viene questa canzone (per me dal dubbio gusto tra l'altro :D)?
    Cioè io se adesso trovassi una canzone sconosciuta sul web e non ne scovassi l'origine penserei semplicemente che è stata pubblicata da un artista anonimo che ha deciso di buttare questa demo su Internet per valutare la reazione degli ascoltatori giusto per curiosità, senza fame di fama. Da cos'è nata questa curiosità così grande da farci un mistero? :D Per esempio, se io un giorno decidessi di scrivere un libro, non sarei interessata a farmi conoscere, lo pubblicherei da qualche parte per il gusto di farlo leggere agli altri e non mi farei riconoscere perché non mi importerebbe, ecco perché è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questa storia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, la questione è che, se fosse vera la storia raccontata, nel 1984 nessuno poteva buttare su internet la cosa al fine di valutare la reazione di qualcuno...^^

      Moz-

      Elimina
    2. Ma la vera domanda di Paola è: perché dovrebbe interessare sta roba?🤣😂
      Praticamente t’ha detto che hai fatto un post insulso...😂
      Però a me piace lo stesso .

      Elimina
    3. Sia il suo commento, lei ..te e il tuo post😀

      Elimina
    4. Ahah, l'ho spiegato: mi hanno suggerito di scriverlo, visto che mi sono occupato spesso di misteri musicali e questo è quello più clamoroso.
      Più che altro, fa strano scoprire che in Italia sono l'unico ad averne parlato per quanto riguarda siti/blog... 🤓🙊💥

      Moz-

      Elimina
    5. Ho riso di cuore leggendo il commento di Max xD però devo essere onesta nel dire che no, non ho pensato "ma perché Moz ha scritto sto post?!", mi sono chiesta perché in generale si è creato questo mistero :D
      Ragazzi, facciamolo anche noi: creiamo una creepypasta e diventiamo famosi... Anonimi ma famosi :D

      Elimina
    6. Ahah Paola... chissà: perché i misteri piacciono... sarà per questo!
      Oggi si pensa che su Internet puoi avere OGNI informazione, e quando non è così il cervello va in tilt^^

      Moz-

      Elimina
    7. Paola non si capisce bene il testo, ognuno sente ció che vuole, magari trovando l'autore la rimasterizza pure

      Elimina
    8. Il testo è ambiguo in più punti, purtroppo...

      Moz-

      Elimina
  16. Sembra il sound di gruppi tipo Tears for Fears o i Depeche Mode, comunque a me la canzone piace molto, la riascolterei volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non è male come brano anche se abbastanza commerciale per il genere^^

      Moz-

      Elimina
    2. Depeche Mode lo dicono tutti quando la sentono

      Elimina
    3. In effetti ha un che di DM...

      Moz-

      Elimina
    4. Vagamente, il genere...

      Moz-

      Elimina
  17. Mai sentita prima! Ti dirò, però, che non è affatto male, anzi. Come diceva Pirkaf, ricorda molto i Depeche Mode, ma anche - a mio parere - i Dead or Alive.
    Un saluto,

    EM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è commerciale ma figa, ottima come sigla per qualcosa 🤓💥

      Moz-

      Elimina
  18. Così, a orecchio: più che un nastro deteriorato sembra un mix fatto male. Se anche fosse davvero un brano di allora tenderei a pensare a un demo più che una pubblicazione ufficiale.
    Qualcosa nell'uso delle chitarre e certe sonorità dei synth, però, mi fanno sospettare che sia un 1984 artificiale. E non esiste un solo brano degli anni Ottanta con un rullante così secco: come minimo c'erano quei sei chilogrammi di riverbero gated.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendevo il tuo commento tecnico :D
      Anche per me è artificiale, ricreato forse con tutta l'apparecchiatura dell'epoca ma... non prima del 2007 stesso...!

      Moz-

      Elimina
  19. Il testo non è facilissimo da comprendere ma lo hanno trascritto!
    A me questo brano sa di già sentito...!

    Moz-

    RispondiElimina
  20. Grazie Moz per questo articolo che aspettavo con ansia! Guarda, ti dico una cosa: hanno pubblicato l'intero nastro della cassetta, e appena finisce il brano si sente per pochissimi decimi di secondo la voce del dj che iniziava a parlare (si sente il classico respiro che facciamo tutti quando iniziamo a parlare aprendo la bocca). Ahimè quella cassetta è fatta da tanti pezzettini di registrazioni radiofoniche, niente di strano, lo facevo pure io. Per il resto, mi sa che resterà un mistero peggiore di Lamù, dato che persino il testo è ancora oscuro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che in Italia pare che io sia L'UNICO ad aver scritto a riguardo?
      Ho fatto una ricerca e a parte Wiki (tradotta quasi pedissequamente dalla versione inglese) non c'è altro... :O
      Non sapevo del dj e in effetti anche io ovviamente registavo così... bene, certo avere solo un respiro non è tantissimo...

      Moz-

      Elimina
  21. FANTASTICO MIKOMOZ!
    Tu non puoi immaginare quanto mi piacciono i MISTERI...anzi no, mi sa che
    te lo immagini!
    Prima di iniziare a raccontarti quello che ho scoperto, vorrei dire una
    cosa che ancora non ha detto nessuno, e cioè: A ME RICORDANO UN PO'
    I DEPECHE MODE...XD

    Ecco! ora che ho detto la frase di rito, voglio ringraziarti per questo MISTERO che proprio non conoscevo, e sono felicissimo che tu abbia deciso
    di farci un bel POST...GRANDE!

    Ora, concordo su l'ipotesi della minchiapasta, però, c'è anche qualcosa
    che mi fa pensare che questo non sia uno scherzo di qualche simpatico
    burlone, per il semplice fatto che ne abbia parlato anche una rivista
    come il "ROLLING STONE", che ovviamente potrebbero anche essersi sbagliati
    a parlare di questa CANZONE MISTERIOSA, ma visto che non sono gli ultimi
    arrivati, se hanno deciso di farci un articolo, penso che abbiano prima
    fatto tutte le ricerche del caso...almeno credo.
    VABBE'! Detto questo, io ho una notizia BELLISSIMA e una BRUTTISSIMA...
    da quale comincio? Ma si dai, iniziamo dalla BELLISSIMA:
    Potrei anche sbagliarmi, ma io credo che la soluzione di questo MISTERO,
    sia proprio sotto il naso di tutti, e quindi se la mia teoria fosse
    corretta, il MISTERO è destinato a concludersi molto in fretta.
    Ora il genere del brano come hanno detto in molti e proprio New Wave -
    Synth-pop, e il gruppo in questione non ha mai avuto molto successo,
    visto che sono praticamente sconosciuti (almeno per me), poi aggiungo
    anche che sono un gruppo EUROPEO degli anni '80, quindi questo brano
    (tra l'altro davvero orecchiabile) potrebbe essere stato inciso proprio
    nel 1983 o giù di li, poi per qualche oscuro motivo è rimasto (a parte
    il passaggio in radio) inedito, almeno fino adesso.
    BENE! Questa era la notizia BELLA. Ora però vi starete chiedendo:
    Ma il nome del gruppo qual'è??? Ecco! E proprio quì che entra in scena
    la notizia BRUTTA! E sapete perchè? Semplice... ho deciso di farvi morire
    dalla curiosità, e quindi non ve lo dico...TIE'!
    Che poi potrei anche sbagliarmi e! Non è detto che quello che ho scoperto
    corrisponda al vero, PEEEEEEEERO', ho ascoltato alcuni brani di questo
    gruppo, e vi assicuro che la voce è praticamente identica.
    BEH! Io vi saluto, e vi auguro una buona notte e una buona ricerca! XD

    BYE! BYE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E intanto ci hai detto implicitamente che NON sono i DM XD
      Comunque, caro Omega/Ultima che dir si voglia... sapevo che ti sarebbe piaciuto. Vedi? Dicevi "addio, addio" e invece sei rimasto (e son contento).
      Allora... dacci qualche indizio... suvvia :)
      Qualcosa per avviare la ricerca e per permetterci di arrivare alle tue conclusioni^^

      Moz-

      Elimina
    2. OK! Guarda che comunque poi vi rivelo quello che ho
      scoperto...magari non subito, però ve lo rivelo.

      BEH! Diciamo che se leggi bene quello che ti ha scritto
      95girl, e ci aggiungi che la soluzione è proprio sotto
      il naso di tutti, allora potresti risolvere l'arcano.
      Comunque non è detto che io abbia ragione, potrei anche essermi sbagliato, però secondo me sono proprio loro, perchè ti assicuro
      che appena li ascolterai, dirai anche tu che la voce del cantante
      è IDENTICA.

      BYE! BYE!

      Elimina
    3. Ma... una domanda. Ok che sono europei... ma non è che sono addirittura ITALIANI?^^

      Moz-

      Elimina
    4. NO! Non sono ITALIANI!
      Però sono anche loro dell'EUROPA MERIDIONALE.

      BYE! BYE!

      Elimina
    5. Io purtroppo non me ne intendo... saranno francesi?

      Moz-

      Elimina
  22. Nun me venite a dì che sono I Sinking Ships perchè la voce è identica ma hanno negato, anche la loro canzone prima non era identificata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso la loro canzone non era identificata?

      Moz-

      Elimina
    2. NO-NO! Non so manco chi siano questi Sinking Ships!

      Elimina
    3. E almeno un gruppo (che nemmeno io conoscevo) lo abbiamo escluso.
      Oh, se sono francesi potrei quasi chiedere a una persona... :)

      Moz-

      Elimina
    4. Escludiamo pure la FRANCIA.

      Elimina
    5. Europa vicino a noi... Spagna? Austria? Svizzera?
      O un po' più in là sui Balcani? O giù in Grecia?
      Eheh

      Moz-

      Elimina
    6. IL CERCHIO SI STRINGE!
      VABBE' DAI! ULTIMO INDIZIO, E TI LASCIO:
      SONO DELLE STATUE GRECHE IN MOVIMENTO...

      BYE! BYE!

      Elimina
    7. Non identificata nel senso che prima non si sapevano titolo e autore neanche di quella, prima

      Elimina
    8. @95girl, capito! 💪
      @Ultima: mi informo sui gruppi greci new wave... Ok

      Moz-

      Elimina
    9. CON IL MIO ULTIMO INDIZIO, TI HO PRATICAMENTE
      DATO LA SOLUZIONE...GRECIA NEW WAVE...BINGOOOO!!!

      Elimina
    10. E NON DIMENTICARTI DELLE STATUE IN MOVIMENTO...
      ANCHE LORO CENTRANO CON L'ARCANO :)

      BYE! BYE!

      Elimina
    11. Mi avete incuriosito con questi Statues in Motion...
      Ma... se davvero questo gruppo invece fosse italiano? Sarebbe troppo stracult!

      Moz-

      Elimina
    12. E' già la seconda volta che ipotizzi che il
      gruppo possa essere ITALIANO...MHHH...MIKIMOZ!
      DI LA VERITA'! CI STAI NASCONDENDO QUALCOSA...
      Tu in realtà hai già scoperto l'identità del
      gruppo...CONFESSA!

      BYE! BYE!

      Elimina
    13. Eh, magari... se l'avessi scoperta ne facevo subito il superpost...!^^

      Moz-

      Elimina
  23. Insomma, gli Statues in Motion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ESATTO!!! ED E' ANCHE MERITO TUO...
      GRAZIE MILLE 95GIRL!

      BYE! BYE!

      Elimina
    2. Io non li conosco...

      Moz-

      Elimina
    3. Nemmeno io li conoscevo...

      BYE! BYE!

      Elimina
  24. VABBE' DAI! Mi ha stufato questo giochino!
    Adesso vi dico tutto e speriamo che io non
    mi sia sbagliato...altrimenti sai che bella
    figura di merda!
    Allora, io sono partito ovviamente dal tuo
    BLOG, mi sono letto benbene il tuo POST, e
    poi mi sono lanciato su YOUTUBE ad ascoltarmi
    qualche pezzo che mi ricordava questa CANZONE
    MISTERIOSA, però niente!...Si, qualche brano che
    gli somigliava l'ho trovato, ma non mi convinceva
    abbastanza, allora ho provato a vedere cosa ne
    pensava la gente di questo MISTERO...ma
    purtroppo non ho trovato niente che mi potesse
    servire. Quindi ho deciso di tornare sul tuo BLOG
    per leggere qualche nuovo messaggio, e quì, con mia
    somma sorpresa, ho trovato il messaggio di 95girl,
    e cioè questo: http://spiritofradio.ca/SongComments.asp?SongID=1737
    Allora sono andato a guardare su questo sito, e non
    ci crederai, ma mi è saltato subito all'occhio lo
    scambio di messaggi tra "bluuue" e "Jugge" datati
    2007... ed è proprio in questo sito che secondo me
    c'è la soluzione del caso, perchè il caro JUGGE
    fa il nome di un gruppo GRECO degli anni '80, e
    quindi è proprio per questo che vi dicevo che la
    soluzione era proprio sotto il naso di tutti, perchè
    bastava prendere il nome che ha fatto JUGGE, poi andare
    a cercare in rete (io sono andato su youtube) e il
    gioco era fatto! Certo, potevano anche non essere loro,
    però mi sà tanto che nessuno si è mai preso la briga di
    andare a controllare (almeno credo), e quindi l'ho fatto io...
    comunque, non appena ho ascoltato questo gruppo, sono
    rimasto folgorato, perchè come ti dicevo prima, la voce
    del cantante (SECONDO ME) è IDENTICA a quella del brano
    misterioso...quindi sono tornato quì, e il seguito lo
    conosci già.

    BENE! DETTO QUESTO, NON MI RESTA ALTRO DA FARE CHE DIRVI
    IL NOME DEL GRUPPO, CHE HO SCOPERTO GRAZIE A MIKIMOZ,
    95GIRL E JUGGE...
    QUINDI ANDATEVI AD ASCOLTARE QUESTO ALBUM, E DITEMI SE
    MI SBAGLIO:

    Statues in Motion - Full LP (1983)

    LINK: www.youtube.com/watch?v=ska4lkFMTM4

    OH! Secondo me sono loro, poi se mi sono
    sbagliato...e che ve devo dì...AMEN!

    COMUNQUE IL MIO ORECCHIO NON SI SBAGLIA,
    IO SONO SICURO CHE SONO LORO...A VOI IL
    GIUDIZIO!

    BYE! BYE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Per correttezza, devo dire
      che se il gruppo dovesse risultare
      davvero gli STATUES IN MOTION,
      allora il merito della scoperta
      va tutta a JUGGE, che li aveva
      citati già nel 2007...anche se per
      sua sfortuna, nessuno se le cagato!

      AriBYE! BYE!

      Elimina
    2. Dal video da te linkato:

      "As far as we know, Like The Wind has nothing to do with Statues in Motion.

      We asked personally to members of this band and (Billy Knight) said he never heard it before."

      Elimina
    3. https://youtu.be/huJsVlRMBWg

      Elimina
    4. E quindi sarebbero i "THE GAME"
      i sospettati NUMBER ONE?!
      BEH SI! Devo ammettere che ci
      somigliano parecchio, però anche
      i "STATUES OF MOTION" sono identici...BAH!

      Il tizio del video che ho linkato
      dice proprio così, e vero, però
      giusto per curiosità: DOVE, COME
      E QUANDO gli è stato chiesto?

      BYE! BYE!

      Elimina
    5. Il fatto è che quella BLUUUE è proprio la sorella di quel Darius, colei che per prima mise il pezzettino di brano...

      Moz-

      Elimina
  25. Veramente The missing Link oltre che The game, e la canzone "possibilmente correlata" è stata poi identificata come Strangers dei Sinking Ships (che ripeto negano di essere coinvolti per quanto la voce sia quasi uguale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh, quindi pista già battuta.

      Moz-

      Elimina
    2. FERMI TUTTI! IO NON MI SONO ANCORA ARRESO!

      SI'! E vero che è una pista già battuta ma
      non in maniera approfondita.

      Adesso quì, diventa una questione di accenti,
      perchè la band che cita 95girl, è cioè, gli
      SINKING SHIPS, sono STATUNITENSI, mentre
      invece i STATUES IN MOTION sono GRECI, e nel
      BRANO MISTERIOSO mi pare di non sentire un
      accento madrelingua...Quindi se tra di voi
      c'è un esperto, che si faccia avanti e dica
      la sua, perchè per me, LA BAND MISTERIOSA
      sono proprio gli STATUES IN MOTION...

      MikiMoz, ma tu l'hai ascoltato questo
      gruppo? Secondo te la voce del cantate
      non è identica a quella del brano MISTERIOSO?
      Fammi sapere cosa ne pensi!...GRAZIE!

      BYE! BYE!

      Elimina
    3. Non so cosa dire... canta gutturale come si usava fare all'epoca (anche il primissimo Piero Pelù lo faceva, quando i Litfiba viaggiavano nella dark-wave e new-wave...) La voce sembra la sua in effetti... Io tendo a credere appunto che il cantante non sia madrelingua inglese/americano...

      Moz-

      Elimina
    4. La voce del brano misterioso è affogata nel riverbero: basta che abbia un timbro vagamente simile per confonderla facilmente con un'altra voce.
      Ma chitarra e basso non son suonati dalle stesse mani: suono diverso, fraseggio diverso, tecniche diverse, e in generale un modo differente di impiegare gli strumenti nel contesto della canzone.

      Elimina
    5. Grazie per questo tuo parere tecnico!
      Invece per quello che riguarda l'accento,
      cosa ne pensi? Il cantante secondo te
      è madrelingua INGLESE oppure NO?!

      BYE! BYE!

      Elimina
    6. Non riesco neppure a decifrare il testo, non mi sento di sbilanciarmi sull'accento. Peraltro non ho idea di che accento abbia un greco quando parla l'inglese.

      Elimina
    7. Thanks, V.!
      Sempre precisi i tuoi pareri tecnici!

      Moz-

      Elimina
  26. Si può comporre anche adesso una canzone anni '80, credo sia una cavolata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, Stranger Things insegna^^

      Moz-

      Elimina
    2. Qualcuno sospetta che sia una canzone addirittura realizzata automaticamente da un computer... Io non so se sia possibile tecnicamente una cosa del genere, ma se lo è... la soluzione è questa... hanno poi aggiunto la voce di un cantante, trasformato in mono aggiungendo un fruscìo... mamma mia che mistero

      Elimina
    3. Io da quando ho ascoltato questo brano,
      non so perchè, ma mi sento un pò strano...
      e come se nella mia mente si sentisse una
      vocina che mi dice: UCCIDI IL PRESIDENTE!
      UCCIDI IL PRESIDENTE!...???
      Ma non sarà che c'è del subliminale in
      questa CANZONE MISTERIOSA?! Forse inconsapevolmente,
      siamo appena diventati tutti quanti dei potenziali
      CANDIDATI MANCIURIANI!...AIUTOOOOO!!! IO NON VOGLIO
      COMMETTERE UN OMICIDIO! MI FERMI CHI PUO'!!! XD

      BYE! BYE!

      Elimina
    4. Ahaha, allora... che abbia dei messaggi subliminali non è da escludere, ma di CERTO resta in testa.
      Mi sa che, a emergenza finita, ne giro io il videoclip XD
      Generata da un computer? Non so se si possa fare... o meglio, magari lo puoi fare con dei programmi e in effetti a pensarci la canzone è molto "piatta".

      Moz-

      Elimina
  27. Raga condividete sta canzone e l'articolo, tutti devono sapere! Anche solo un ipotesi puó aiutare le ricerche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto facendo il più possibile... :)

      Moz-

      Elimina
    2. Però 95girl, se tu conosci qualche altro dettaglio
      che non ci hai riferito (tipo SINKING SHIPS), tiralo
      fuori adesso, perchè almeno evitiamo di fare delle
      ricerche inutilmente...GRAZIE!

      Comunque, a prescindere da quello che dice il tipo
      di youtube sul cantante degli STATUES IN MOTION, io
      punto comunque tutto su di loro...
      E QUINDI LO RIPETO: LA CANZONE PIU' MISTERIOSA DI
      INTERNET, SECONDO ME, E' INTERPRETATA DAGLI
      - STATUES IN MOTION -...poi il tempo ci dirà se ho
      ragione oppure no!

      BYE! BYE!

      Elimina
    3. Perfetto, direi di segnare la varie teorie!
      Se vengo a scoprire che MAGARI davvero possa essere qualcosa di mediterraneo, potrei sapere anche a chi chiedere...

      Moz-

      Elimina
    4. Anche se, ripeto, a me la faccenda per come è stata raccontata mi puzza...
      Troppi utenti senza nome, gente che non si sa da dove arriva...

      Moz-

      Elimina
    5. Io ho e-Mailato al canale youtube L'Inspiegabile, cone dice di fare nei contatti se si vogliono suggerire misteri. Nessuna risposta e nessun video per ora, forse se glielo chiedeste anche voi?

      Qui ci serve l'aiuto di qualche youtuber italiano conosciuto. Inoltre era stato fatto da uno youtuber un video italiano sulla canzone: https://youtu.be/Mtj7aBkUfQ0

      Elimina
    6. Ci posso provare, a mandare la mail.
      Per altri youtuber non so che dirti... è un mondo che frequento pochissimo! :o

      Moz-

      Elimina
  28. E se facessimo una pagina facebook in italiano? La creo io poi te la linko qua

    RispondiElimina
  29. https://www.facebook.com/100138698316458/posts/100140511649610/?d=n

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, non ci resta che invitare qualcuno^^

      Moz-

      Elimina
    2. EH NOOOO!!! NON E' GIUSTO!
      Io su FACEBOOK non posso partecipare...:(

      VABBE'! Comunque continuerò le ricerche
      per conto mio...se poi dovessi scoprire
      qualcosa, ti lascierò i messaggi qui...:)

      BYE! BYE!

      Elimina
    3. Va bene, Omega, no prob: al massimo riportiamo tutto quello che hai da dire :)

      Moz-

      Elimina
    4. GRAZIE MIKIMOZ!...
      Comunque neanche io ho scartato l'ipotesi
      che possa essere tutto una MINCHIAPASTA...
      Ma nonostante ciò, continuerò comunque a
      cercare...male che vada, avrò perlomeno
      scoperto qualche BAND ANNI '80 a me sconosciuta.

      BYE! BYE!

      Elimina
    5. Io non so, ma tutto mi fa pensare a un creepypasta, visto l'assurdo anonimato dei due fratelli...

      Moz-

      Elimina
  30. Ti voglio come admin dimmi il tuo nick, pure se magari non stai molto su FB. Io non so chi invitare, ti adminizzo e decidi te

    RispondiElimina
  31. Qui c'è un elenco completo di tutte le BAND, ETICHETTE,
    PERSONE CONTATTATE etc. etc. sulla quale si è investigato:

    Link: docs.google.com/spreadsheets/d/1GePlaroCOz_jYHlR5Gcr4DfdGjUq-12C967ZBIn0Rns/htmlview#

    In questa lista hanno scartato i miei sospettati NUMBER ONE...
    MALEDETTI!...MA IO NON MI ARRENDO!

    BYE! BYE!

    RispondiElimina
  32. Qualcuno suggeriva anche i Joy division. Ad ogni modo niente pesci d'aprile su questa storia vi prego

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare 95girl, niente scherzi, anzi, io ho ascoltato
      alcune BAND della lista che ho postato sopra, ma finora a parte i STATUES IN MOTION, nessuna si avvicina alla voce del cantante misterioso.
      Poi ho ascoltato i JOY DIVISION, ma se devo essere sincero, secondo me, non ci azzecca proprio, la voce è totalmente diversa.
      Io comunque continuo a cercare, se dovessi trovare qualcosa, lo posterò
      quì.

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    2. Dai, i Joy Division sono una delle band più importanti della storia, di inedito non c'è rimasta nemmeno la lista della spesa dei componenti :D
      Non sono assolutamente loro, che peraltro nel 1984 non esistevano più da quattro anni (Ian Curtis neppure fisicamente, visto che si suicidò nel maggio del 1980.)

      Elimina
    3. AHAHAHAHAH! Allora mi sa tanto che il PESCE D'APRILE,
      ce l'ha fatto il tipo che ha suggerito questa BAND. XD

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    4. Infatti anche io escluerei del tutto i Joy Division...

      Moz-

      Elimina
  33. ARIECCHIME!!!

    Dopo giorni di estenuanti ricerche, ed ascolti perlopiù
    vomitevoli, sono lieto di dirvi che non ho concluso una
    beneamata mazza... XD Però, ho scovato una base musicale che
    nella intro ricorda vagamente "BLIND THE WIND", ascoltatela:

    DEO - Exakt Neutral (1982)

    Link: www.youtube.com/watch?v=dOBeijW6xW8

    E poi, nella ricerca del MISTERO PIU' MISTERIOSO
    DI INTERNET, ho scovato un altro MISTERO altrettanto
    MISTERIOSO, che forse caro MikiMoz, potrebbe anche
    interessarti:

    la canzone misteriosa...chi mi dice il titolo?

    Link: www.youtube.com/watch?v=K3GUa2HPazs

    Questo tizio cerca l'interprete di questa canzone
    da 40 anni...
    Che ne dici MikiMoz, vogliamo dargli una mano? ;)

    Comunque devo dirti che per quanto riguarda "BLIND THE WIND",
    il sospetto che sia tutta una MINCHIAPASTA, si fa ogni giorno
    sempre più forte, e mi sa tanto che sto perdendo un sacco di
    tempo inutilmente...o forse no! BAH! Io nonostante ciò, vado
    avanti nella mia ricerca e mi faccio un "in bocca al lupo"
    da solo...SPERIAMO BENE!

    CIAO! CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wao, la canzone misteriosa è anche italiana!!
      Interessante! :o
      Secondo me ci sarà qualche esperto di musica italiana che la conosce.
      Quanto al nostor Blind the wind, io anche sempre più convinto che sia uno scherzo, l'anonimato dei tizi non mi convince^^

      Moz-

      Elimina
    2. SI! La canzone MISTERIOSA ITALIANA anni'70, che
      potremmo chiamare provvisoriamente "C'E' UNA RAGAZZA",
      secondo me è un MISTERO molto più facile (almeno
      in apparenza), e anche molto più carino da risolvere
      rispetto a "BLIND THE WIND", che come in molti sospettano,
      potrebbe trattarsi di uno scherzo ben congegnato dai due
      fratelli (ANONIMI) Tedeschi.

      Io comunque continuo (DUBBIOSO) le ricerche, e già che
      ci sono, mi divertirò a cercare anche il cantante di
      C'E' UNA RAGAZZA, che come MISTERO è molto più credibile...
      ma soprattutto molto meno FAKE...almeno credo. :)

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    3. Beh sì, questo ha tutta l'aria di essere meno fake, anche perché non è stato rilanciato in grande stile ma appare proprio come piccola ricerca personale...

      Moz-

      Elimina
  34. Secondo me, se l'utente di YOUTUBE che ha caricato
    questo brano ITALIANO MISTERIOSO, dovesse chiedere
    a RED RONNIE, che in quanto a cultura musicale
    anni '50 '60 '70 '80 e '90 non ha eguali, gli
    risolverebbe il MISTERO in men che non si dica.

    E poi, se ci penso bene, un parere di RED RONNIE
    anche su BLIND THE WIND, a me non dispiacerebbe,
    perchè se è un FAKE, lui lo riconoscerebbe
    sicuramente al volo...chi lo sa?!

    CIAO! CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. CACCHIO! Non ho cliccato
      su rispondi...Chiedo scusa.

      AriCIAO! CIAO!

      Elimina
    2. Secondo me solo Paolo Limiti aveva una cultura musicale superiore a Ronnie.
      Comunque... non so fino a che punto si potrebbe contattare.

      Moz-

      Elimina
    3. BEH SI! E vero! Anche LIMITI era un MOSTRO
      DI CULTURA MUSICALE.

      Comunque guarda che RED RONNIE è molto
      SOCIAL, ed è anche una persona molto
      gentile e disponibile.
      Quindi se glielo si chiede tramite questi
      canali, secondo me, lui sarebbe anche ben
      lieto di aiutarci...chi può dirlo?!

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    4. Magari se ne potrebbe fare un post apposito... anche per quest'altra canzone. Vediamo magari appena dopo Pasqua, dai.

      Moz-

      Elimina
    5. Se fai un post su questa canzone, allora
      avrai sicuramente la gratitudine di ByB1968.

      Poi se riesci anche a metterti in contatto
      con RED RONNIE (cosa non impossibile...anzi),
      allora diventerai un SUPER-MITO per molti...
      me compreso.

      Ma forse non ci sarà nemmeno bisogno, visto
      che prima di Pasqua (MOLTO PROBABILMENTE)
      avrò già risolto (MODESTAMENTE) il caso. XD

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    6. Beh, allora vai e colpisci!
      Attendo aggiornamenti :)

      Moz-

      Elimina
  35. BUONANOTTE MIKIMOZ!

    Purtroppo, per quanto riguarda "BLIND THE WIND",
    non sono riuscito a trovare nulla, e io a questo
    punto, mi sa tanto che mi arrendo e lascio la
    ricerca ad altri. :(

    Invece, per quello che riguarda "C'E' UNA RAGAZZA"...
    idem come sopra, NIENTE DI NIENTE. :(
    Cavolo, pensavo sarebbe stato più semplice, e invece
    la ricerca si sta rivelando più ardua del previsto.
    VABBE'! Nonostante ciò, per il MISTERO tutto ITALIANO,
    io non ho ancora gettato la spugna, e quindi continuerò
    la ricerca.

    CIAO! CIAO!

    E BUONA PASQUA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi verrebbe da pensare... non è che pure C'È UNA RAGAZZA è un trollaggio coi fiocchi??
      Buona Pasqua anche a te^^

      Moz-

      Elimina
    2. AH BEH! Visto i tantissimi burloni che si
      trovano nel WEB, non mi sorprenderebbe se
      anche questa fosse uno scherzo.
      Però io, voglio comunque fidarmi del
      tipo che ha caricato il video, e quindi
      vado avanti nella ricerca...tanto, a parte
      il TEMPO (HAI DETTO NIENTE!), non ho
      nulla da perdere.

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    3. Ahah e tanto di tempo ne abbiamo tanto^^

      Moz-

      Elimina
    4. Omega guarda qua

      https://www.reddit.com/r/TheMysteriousSong/comments/g0izmu/an_update_on_80zforever_rereupload/?utm_source=share&utm_medium=ios_app&utm_name=iossmf

      Elimina
    5. MITICA 95Girl! QUESTA E' UNA NOTIZIA BOMBA!

      E quindi a sto punto, ci basta solo attendere la risposta di
      80zforever, nella speranza che da qualche parte a casa dei suoi,
      ce l'abbia veramente il nastro con incisa questa canzone, e
      soprattutto che sulla copertina (come dice lui) ci sia davvero
      scritto il nome del gruppo e il titolo del brano.
      L'unico problema però, e che con sto cacchio di virus, non
      può uscire di casa, e quindi ci toccherà aspettare chissà per
      quanto tempo...VABBE'! ATTENDEREMO! :/

      Ma nell'atesa, ascoltate questo gruppo OLANDESE sulla quale
      stavo svolgendo delle ricerche, e che secondo me, potrebbe
      essere un potenziale candidato come interprete di
      "BLIND THE WIND":

      Clan Of Xymox - A Day (HD music video 1985)

      LINK: www.youtube.com/watch?v=x3fsh8JefvM

      L'ho trovata nella lista che avevo postato sopra, e
      stando a quello che c'è scritto, è stata scartata solo
      perchè Gabriel Vieira non ha fornito nessuna prova a riguardo...
      MAH! Se scartano i gruppi solo per questi motivi, allora
      andiamo proprio BENE!

      Comunque secondo me, la voce del cantante di questa BAND
      OLANDESE, si avvicina parecchio all'interprete MISTERIOSO
      di "BLIND THE WIND", quindi ascoltateli, e fatemi sapere
      cosa ne pensate dei CLAN OF XYMOX! ;)

      GRAZIE! E CIAO! CIAO!

      P.S. Io comunque, scommetto sempre su i miei
      STATUES IN MOTION...vediamo se 80zforever mi
      darà ragione.

      AriCIAO! CIAO!

      Elimina
    6. Eh, questi hanno addirittura un video musicale...
      Direi che forse sono troppo professionali, per non essere stati trovati ancora...
      Un po' martellante la canzone, ha dei suoni da primi anni '80 e una batteria più "cavalcata" da metà anni '80...

      Moz-

      Elimina
    7. MINCHIA! Stanotte ti avevo risposto intorno alle
      02:00, però come ho cliccato su pubblica, il mio
      messaggio è svanito nel nulla...DA BESTEMIA PROPRIO!!!

      Comunque il brano che ti ho linkato è proprio del 1985,
      ma il gruppo si è formato nel 1983, cioè un anno prima
      della presunta messa in onda di BLIND THE WIND alla radio.
      Protebbero aver fatto girare la demo di BTW nel 1984,
      e poi avendo avuto un discreto successo in quegli anni,
      se ne sono semplicemente dimenticati...chi può dirlo!
      Al cantante di questa BAND, che poi è anche l'unico
      che è rimasto ancora in attività della formazione originale,
      nessuno ha mai chiesto nulla, quindi fino a prova contraria,
      potrebbero anche esssere loro gli interpreti della "CANZONE
      PIU' MISTERIOSA DEL WEB".

      Però mi pare di aver capito che a te non convincono molto...
      Beh si! Anche a me...comunque questi, io dico che è meglio
      non scartarli, almeno fino a quando qualcuno non avrà chiesto
      al cantante se sia lui l'interprete o meno.

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    8. Il vero problema è che siamo ancora nella fase di accumulo sospettati, senza poterne scartare nessuno...

      Moz-

      Elimina
    9. E' VERISSIMO! Sono TANTI, ma veramente
      TANTI...pure TROPPI :/
      Se invece la ricerca fosse circoscritta
      almeno a sole 10 o 5 BAND, allora sarebbe
      molto più semplice...ma poi neanche
      tanto, visto che se nessuno contatta
      i sospettati, di conferme non ne
      avremo mai...BAH! Attendiamo 80zforever,
      e vediamo se ce l'ha veramente questa
      cassetta con inciso il brano MISTERIOSO.

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    10. Infatti, meglio attendere qualcosa che possa circoscrivere un pochetto...

      Moz-

      Elimina
  36. Semmai Omega, ti avviso che potrebbe non trovare le cassette, che come dice lui stanno a casa dei genitori dal 1987 e non si sa se si trovano ancora li

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché sempre complicazioni^^

      Moz-

      Elimina
    2. SI! SI! L'avevo letto. E infatti qui, non ci
      resta che sperare.
      Perchè lui dice che è quasi sicuro di averlo in una
      cassetta da qualche parte a casa dei suoi a MONACO,
      però poi aggiunge che sono li dal 1987, e quindi
      non è più sicuro che siano ancora li.
      Diciamo che ha messo le mani avanti per non essere
      poi massacrato da tutti quelli che si sono illusi...
      e secondo me ha fatto benissimo.

      Comunque sia, sul link che ci hai dato ieri,
      ho trovato un tizio che ha postato questa BAND:

      MARCIE'S STILL WAITING - 66 (1985)

      LINK: www.youtube.com/watch?v=zkhOAuCibE0

      OH! Anche questi non sono male come potenziali
      candidati interpreti di BLIND THE WIND...
      voi che ne dite?

      Comunque volevo ringraziarti 95Gril, perchè
      con questa notizia, hai riacceso il mio entusiasmo
      riguardo al "MISTERO PIU' MISTERIOSO DI INTERNET"...
      GRAZIE DAVVERO! :D

      CIAO! CIAO!

      P.S. Rimango comunque scettico! XD

      AriCIAO! CIAO!

      Elimina
    3. "Marcie's still waiting"
      Mi sa che non siamo i soli ahahaha

      Si Omega, sapevo avresti detto così, appena ho avuto questa info di 80zforever ho detto a me stessa "se lo sa Omega riparte come una molla e torna euforico". Se vuoi un bel mistero ormai risolto leggiti di Geedis e Land of Ta. Ci sono stati sviluppi anche recentissimi pubblicati dallo youtuber Whang

      Elimina
    4. Queste cose fanno pensare che in fondo, per quanto ingarbugliati, i misteri di questo tipo possono risolversi...

      Moz-

      Elimina
    5. @95Girl:
      E NO! Non siamo i soli, c'è anche Marcie ^_^
      Il MISTERO di GEEDIS proprio non lo conoscevo, comunque
      se è già stato risolto non è più un MISTERO...è quindi
      non mi interessa :)

      @MikiMoz:
      Prima o poi, FAKE o non FAKE, i MISTERI vengono sempre
      svelati. Il problema però, sta proprio nel "PRIMA o POI",
      perchè il "PRIMA" non mi dispiace affatto, invece il "POI"
      mi sta proprio sul CAZZO! XD

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    6. Ahaha :)
      Dai, speriamo bene per il prima^^

      Moz-

      Elimina
  37. Omega, di Geedis rimane il mistero di scoprire chi ha fatto le spille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AH BEH! Allora se rimane ancora da scoprire chi
      ha fatto le spille...forse-forse...potrebbe anche...
      EHMNNNNN...NO! Non mi interessa lo stesso :D
      Io comunque vado avanti con le ricerche del
      MISTERO di "BLIND THE WIND" :)

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    2. Non t'è chiaro mi sa.

      Un tizio trova una spilla. Sotto c'è scritto GEEDIS.Non si sa che personaggio sia, chi lo abbia fatto. Passa un po' di tempo e appaiono stickers con la scritta Land of Ta, tanti personaggi tra cui Geedis ma stavolta completamente a colori. Da li è partita tutta sta sciascina... ci sono video di Whang se vuoi fare prima

      Elimina
    3. Umh... non so perché mi puzza di fakissimo^^

      Moz-

      Elimina
    4. No, in quanto gli schizzi di Geedis li hanno trovati nella casa di un autore che illustró GI Joe, fecero il video dove intervistavano i parenti e gli sticker sono sempre stati su ebay

      Elimina
    5. Ah, allora si fa interessante!
      Però io dico, perché non si fanno avanti?

      Moz-

      Elimina
    6. I parenti non sapevano niente. Vanno a casa di questi ultimi, (che ormai l'autore era gia morto da anni, quindi chiesero a loro) chiedono di vedere degli schizzi e vedono geedis. Su r/geedis c'è un podcast sulla scoperta. Il punto è che hli stickers Land of Ta erano un progetto fatto per del denaro che serviva, nulla più, poi abbandonato

      Elimina
    7. Quindi sarà anche complicato rintracciare i legami dell'epoca...

      Moz-

      Elimina
    8. Ma dove sta il MISTERO?!?! Sono solo degli STICKER
      e delle SPILLETTE che nessuno conosceva per il
      semplice fatto che non hanno mai avuto il successo
      sperato negli anni '80...FINE.
      La cosa bella è che adesso c'è gente che crea
      ste cacchio di spillette e le vende per centinaia
      di dollari cadauna...e la cosa ancora più bella è
      che c'è anche qualche COGLIONE che le acquista.
      Poi il pomello della maniglia della porta scambiato
      per un GEEDIS nel film documentario CRUMB è fantastico XD
      RIPETO: Questo MISTERO non più MISTERO, a me non interessa...
      poi se voi volete indagare, fate un po come vi pare!

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    9. Capito, cerca di calmarti peró. Tornando a noi, qualcuno pensa che la canzone possa essere stata fatta in Giappone, tu che dici?

      Elimina
    10. Umh, l'inglese mi sembra troppo poco giapponese...

      Moz-

      Elimina
    11. Se nel mio ultimo messaggio ti ho dato
      l'impressione di essere un po nervosetto,
      allora ti chiedo scusa...ti assicuro che
      non era mia intenzione :)

      GIAPPONE??? Umhnnnnn! Come dice MikiMoz,
      anche a me l'Inglese sembra troppo poco
      Giapponese. Con la loro pessima pronuncia,
      già ad inizio canzone partirebbro così:
      BURAIND the wind...e poi parole come
      LEAVING, DREAMING o SMILE che troviamo
      nella canzone, un cantante Giapponese
      credo che le pronuncierebbe così:
      REAVING, DORAMING e SMAIRU XD
      Comunque non è che tutti i Giapponesi
      abbiano una brutta pronuncia, quindi
      come ipotesi è meglio non escluderla...
      OH! Non si sà mai ;)
      Concludo con una domanda:
      Chi ha ipotizzato che possa essere un gruppo
      Giapponese, non è che per caso ha dato anche
      il nome di una BAND con la quale fare una
      comparazione?

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    12. Esatto, pur cercando di essere precisi, i giapponesi avrebbero evidenti difetti di prununcia...

      Moz-

      Elimina
    13. Quanto a lei signor Moz, avrebbe dei messaggi circa un altro mistero italiano

      Elimina
    14. CHE MISTERO! CHE MISTERO!
      LO VOGLIO SAPERE....DITEMELOOOOOOO!!! XD

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    15. Una fiaba di un unicorno diventato rinoceronte^^

      Moz-

      Elimina
    16. AHAHAHAHAH! XD

      CACCHIO! Per aver subito una mutazione
      genetica di questo livello, deve essere
      un UNICORNO di CERNOBYL...XD

      VABBE'! Se ne fai un POST, scoprirò
      di che MISTERO si tratta.

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    17. Al massimo potrò fare un post della serie Il Cercaricordi, se 95girl mi fornisce qualche info dettagliata del ricordo in sé... Sempre ammesso che come target qui sia il posto migliore, tra l'altro... :)

      Moz-

      Elimina
  38. Ve la racconto e lascio il link

    Un unicorno si guardava intorno. Unico al mondo, si sentiva solo e sbagliato. Un serpente, suo amico da tempo, disse di proporre la cosa a Dio.

    Dio gli dice "diventerai un altro animale, ma si puó fare solo una volta. Se cambi idea non puoi nemmeno tornare come prima"

    L'unicorno accetta, diventando un rinoceronte. Adesso ha un motivo per sentirsi brutto e pesante. Il serpente era sparito, l'unicorno lo cercava arrabbiato (non so perchè, se alla fine è lui che ha accettato e sapeva i rischi).

    La cosa peggiore? Tempo dopo la terra si popoló di unicorni, e il rinoceronte si sentì peggio di prima.

    Vidi questo cartone almeno 2 volte non prima del 2003, e lessi la storia su un libro di scuola di un altra classe, tra il 2005 e il 2007 (non ricordo se fosse la 5a elementare o la 1a media).
    https://www.reddit.com/r/tipofmytongue/comments/e3exqm/tomt_a_tale_about_the_unicorn_becoming_a_rhino/?utm_source=share&utm_medium=ios_app&utm_name=iossmf

    C'è anche un altro post dove ne parlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io pensavo che MikiMoz stesse scherzando,
      e invece è davvero una favola.
      Ma tu esattamente cosa vuoi sapere:
      Chi ha scritto questa FAVOLA,
      il titolo del CARTONE ANIMATO
      oppure vuoi sapere la MORALE.
      BEH! Comunque sia cara 95girl, questa mi piace,
      e quindi mi metto alla ricerca dell'UNICORNO.
      Io questo CARTONE ANIMATO non l'ho mai visto,
      ma se tu dici che esiste allora mi fido :)

      CIAO! CIAO!

      P.S. AH! Mi stavo quasi dimenticando di dirvi
      la morale di questa FAVOLA: UNICORNUTO E MAZZIATO! XD

      AriCIAO! CIAO!

      Elimina
    2. Voglio trovarla, sapere il titolo e rileggerla, anche perchè mi sa che manca un pezzo ma naturalmente io non ricordo altro.

      Elimina
    3. Vi lancio un'ipotesi: era roba di Raitre, tipo i cartoni della Melevisione... Chissà :)

      Moz-

      Elimina
    4. Torniamo a noi va

      https://youtu.be/L_rx7I421A0

      Strumentale di Like the wind, e parte cantata è "Strangers" dei Sinking ships (la cui voce è identica ma su reddit negarono di essere coinvolti).

      Per me hanno mentito, e anche come metrica ci sta. Voi che dite?

      Questo articolo deve essere condiviso di più... Omega, su che siti italiani bazzichi?

      Elimina
    5. La metrica sì, ci sta, l'intonazione non tanto... questa fa paura davvero :o

      Moz-

      Elimina
    6. @95girl:

      BEH! Fino a questo momento, tu sei quella che ha portato
      le notizie migliori riguardo quella che io chiamo "BLIND
      THE WIND" (anche se ha più senso "LIKE THE WIND").
      Ho guardato il video del link che hai postato, e devo dire
      che la teoria di ShopBoyEXTRAS è davvero interessante, perchè
      il CANTATO di "STRANGERS" si sposa quasi perfettemente con la
      BASE di BLIND THE WIND (OH! A me sembra che dicano BLIND, e non
      LIKE), quindi non so per quale motivo i SINKING SHIPS abbiano
      mentito quando gli è stato chiesto, però a me questa teoria
      convice molto.
      Secondo me, potrebbero aver riarrangiato la base del DEMO di
      "BLIND THE WIND" per creare poi il BRANO che è uscito in vinile
      nel 1980, ovverosia "STRANGERS", e quindi "BLIND THE WIND" non
      è del 1983/84, ma bensì del 1980 o forse prima...chi lo sa!
      E poi un altra cosa che non avevo notato prima, e che i due
      brani in questione hanno praticamente la medesima durata, e
      questo è un altro punto a favore per la teoria di ShopBoyEXTRAS.
      Comunque SI! Questa teoria potrebbe essere la soluzione del
      MISTERO, però finchè i sospettati non confermeranno di aver
      interpretato BLIND THE WIND, non possiamo mettere la parola
      fine al MISTERO della CANZONE PIU' MISTERIOSA DI INTERNET.
      Detto questo, io avrei un solo dubbio: Ma come cacchio è
      arrivata la DEMO di BLIND THE WIND alla RADIO TEDESCA?

      Purtroppo per quanto riguarda i siti che bazzico, devo dirti
      che il primo e anche l'unico sito dove io abbia mai lasciato
      in vita mia dei messaggi, è solo il MOZ O'CLOCK, ma con questo
      non voglio dire che non guardo anche su altri siti, però nella
      stragrande maggioranza di quelli che bazzico è richiesta
      l'odiatissima (almeno per me) iscrizione obbligatoria, ed è
      proprio per questo che io non voglio lasciare messaggi da nessuna
      parte...e quindi mi dispiace, ma sulla condivisione dell'articolo
      non posso aiutarvi.

      Per concludere volevo solo dirti che io per quanto riguarda
      la favola dell'UNICORNO e il SERPENTE, non stavo scherzando,
      anzi, ieri ho passato il pomeriggio a cercare in ogni dove,
      senza però ottenere nulla, se non che ho scovato un FILM ANIMATO
      del 1982 dal titolo "THE LAST UNICORN", che non c'entra niente
      con la storia che ci hai descritto, però dalla trama mi è sembrata interessante, e quasi-quasi me lo vado a cercare in streaming.
      Quindi io continuerò a cercare, perchè da qualche parte nel WEB
      dovrà pur esserci qualche traccia di questa introvabile FAVOLA ;)
      E poi mi pare di aver capito da quello che hai scritto, che tu
      ha questa favola tieni particolarmente, forse perchè è legata a
      un bel ricordo che riguarda la tua infanzia, e quindi se troverò
      qualcosa, lo posterò quì ;)

      CIAO! CIAO!

      @MikiMoz:

      Ma sicuramente avranno estrapolato il cantato di "STRANGERS"
      alla benemeglio, e poi l'hanno schiaffata sulla base di
      "BLIND THE WIND", ed effettivamente a pagarne le conseguenze
      è stata proprio l'intonazione XD

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    7. Ci tengo perchè mi ha sconvolta: la mirale che vedo è: per imitare troppo gli altri diventi una brutta copia, non ti accetti lo stesso e forse avevi ragione fin dall'inizio

      Elimina
  39. Omega leggimi:

    80zforever aveva detto su youtube che cercherà la canzone solo quando tutto sto macello del corona sarà finito: per ora dai genitori ci va, ma solo a lasciargli la spesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho LETTO! Poi ho LETTO su YOUTUBE...
      ma non c'era niente a riguardo.
      E quindi tu dove l'hai LETTO?!
      Ti prego solo di non dirmi che
      l'hai LETTO a LETTO! XD
      No dai! A parte gli scherzi!
      Visto che adesso va dai genitori a
      portargli la spesa, perchè non da
      anche una sbirciatina alle sue vecchie
      registrazioni su cassetta?
      Se mantiene la distanza di sicurezza,
      con mascherina e guanti, non dovrebbe
      correre alcun rischio...o mi sbaglio?
      Spero soltanto che il nostro caro
      80zforever non si stia divertendo a
      prendere tempo per farci morire dalla
      curiosità...io voglio sapere se sono
      veramente i SINKING SHIPS gli interpreti
      di questo MALEDETTO brano MISTERIOSO!
      80ZFOREVER! SBRIGATI! O VENGO A MONACO E
      TI INFILO I WURSTEL CON TANTO DI CRAUTI
      SU PER IL .....VABBE'! CI SIAMO CAPITI XD
      Comunque dove l'hai letta questa notizia?!

      CIAO! CIAO!

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)